FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[SOFTWARE] - Lightroom 3 - Profilo Correzione Lente
, ..un po' di Nikon in LR3
Rispondi Nuova Discussione
syd952
NPU
Messaggio: #1
come da titolo sto provando lr3 e trovo favolosa la possibilità di autocorreggere la distorsione di tutte le foto scattate con un determinato obiettivo...
ovviamente per nikon ci sono solo il trittico 14-24-70-200 2.8, il cinquantino e pochissimi altri
mancano vetri importanti: 180, 85, 35 e tanti altri
qualche utente sa come crearne di nuovi personalizzati o meglio trovarne già fatti in modo serio da gente seria e possibilmente free?

Messaggio modificato da maxiclimb il Sep 17 2010, 12:56 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
maxiclimb
NPA
Messaggio: #2
Potete accodarvi finchè vi pare, ma siccome nessuno l'ha fatto quel profilo, è abbastanza inutile cercarlo qui... smile.gif

Semmai usate Google per cercare se nel mondo qualcuno ha realizzato qualcosa di utile, e magari provate con l'Adobe Profile Dowloader, se c'è in circolazione un profilo valido prima o poi finisce lì.

Messaggio modificato da maxiclimb il Jan 4 2012, 03:33 PM
enrylion
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(maxiclimb @ Jan 4 2012, 03:32 PM) *
Potete accodarvi finchè vi pare, ma siccome nessuno l'ha fatto quel profilo, è abbastanza inutile cercarlo qui... smile.gif

Semmai usate Google per cercare se nel mondo qualcuno ha realizzato qualcosa di utile, e magari provate con l'Adobe Profile Dowloader, se c'è in circolazione un profilo valido prima o poi finisce lì.



Io ho cercato su google, ed unica indicazione è di quel forum ho indicato, cui non c'è risposta....

Ad ogni modo....ho trovato specifiche per il 12-24 tokina, ed in "alternativa" ho provato misure simili sigma & tamron......

Pertanto...l'accodarsi può anche essere inteso....

Il primo che sa qualcosa....lo indichi gentilmente....


Saluti
maxiclimb
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(enrylion @ Jan 4 2012, 10:20 PM) *
Pertanto...l'accodarsi può anche essere inteso....

Il primo che sa qualcosa....lo indichi gentilmente....
Saluti


OK, la mia non voleva mica essere una critica, il forum serve anche a questo.

Volevo semplicemente evidenziare come Adobe abbia messo a disposizione un software per ricercare e scaricare profili (con tanto di ranking di valutazione da parte degli utenti, per quelli non ufficiali realizzati da Adobe stessa).
Purtroppo molti obbiettivi ancora mancano, addirittura non è presente il Nikon 28-70 f2,8 ottica professionale....

Il termine "mi accodo" quindi mi sembrava semplicemente poco utile in questo contesto, in questo forum. smile.gif
Potrebbe invece essere utile se si inviasse una richiesta diretta ad Adobe segnalando l'obbiettivo di cui si desidera il profilo.
Se arrivano abbastanza richieste, magari verranno prese in considerazione, chissà.

Messaggio modificato da maxiclimb il Jan 5 2012, 11:20 AM
enrylion
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ Jan 5 2012, 11:18 AM) *
Il termine "mi accodo" quindi mi sembrava semplicemente poco utile in questo contesto, in questo forum. smile.gif
Potrebbe invece essere utile se si inviasse una richiesta diretta ad Adobe segnalando l'obbiettivo di cui si desidera il profilo.
Se arrivano abbastanza richieste, magari verranno prese in considerazione, chissà.



Vedi però....il fatto è che non credo tutti coloro che scrivono qua abbiano una "reale" licenza per LR / PS...... rolleyes.gif e non saprei quanto possa convenire scrivere chiedendo supporto....magari NON cambia niente e non interessa, ma....se fanno un controllino..........o richiedono un codice....credo molti si vedrebbero costretti a rimanere sul vago o non dare riscontro alle mail....... rolleyes.gif smile.gif

Posta in questo topic
syd952   [SOFTWARE] - Lightroom 3 - Profilo Correzione Lente   Jul 3 2010, 02:53 PM
bird101   per crearne di nuovi adobe ha fatto un programma a...   Jul 3 2010, 09:38 PM
manovi   <...   Feb 24 2011, 09:37 AM
Max Lucotti   Sono alla ricerca del profilo lente samyang 14mm.....   Jun 4 2011, 10:47 AM
dvdmlk  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio