FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Cervo Di Scozia
Lo splendore delle Highlands
Rispondi Nuova Discussione
-Aron-
Messaggio: #1
Ecco qui il mio primo post nella sezione Paesaggi. Spero che vi piaccia. E' uno scatto fresco fresco fatto durante la mia vacanza in Scozia. rolleyes.gif

Critiche e commenti ben accetti! Grazie a tutti! grazie.gif

Immagine Allegata
Gianmaria89
Messaggio: #2
davvero spettacolare.... wink.gif
stefun
Messaggio: #3
Bellissimo scatto e...bellissima la Scozia...
brusa69
Messaggio: #4
Bella la composizione, i colori li vedo però troppo tendendi al giallo.
Che ne dici della versione allegata? [attachment=83169:deer.jpg]

ciao
-Aron-
Messaggio: #5
Grazie a tutti! Si, la versione "green" sta molto bene! Hai usato photoshop? che strumento? Ho voluto lasciare la dominante rossiccia perchè era quella originale della vallata e dello scatto, però anche il verde sta molto molto bene! grazie.gif
ANTENORE
Messaggio: #6
chiaramente il cervo è un fotomontaggio... unsure.gif...non mi vorrai mica dire che hai avuto una tale botta di fortuna?!?!

Messaggio modificato da ANTENORE il Aug 17 2007, 12:02 PM
brusa69
Messaggio: #7
QUOTE(-Aron- @ Aug 17 2007, 12:59 PM) *
Hai usato photoshop? che strumento?

Si la funzione è 'selective color' o colore selettivo agendo poi sul giallo.
ciao
-Aron-
Messaggio: #8
In effetti quando l'ho visto messo li che contemplava la vallata...pensavo fosse uno scherzo! Poi addirittura ho fatto un po di rumore...e ha guardato nell'obiettivo....

..a quel punto ho pensato che ho avuto un colpo di CUore allucinante! messicano.gif
ANTENORE
Messaggio: #9
QUOTE(-Aron- @ Aug 17 2007, 01:06 PM) *
..a quel punto ho pensato che ho avuto un colpo di CUore allucinante! messicano.gif


Beh allora viva il CUore! Complimenti davvero bella!

Saluti, Matteo
Alessandro Battista
Messaggio: #10
Bellissima, da guardare e riguardare, compimenti è un vero spettacolo.

Ciao, Ale.
stefanocucco
Messaggio: #11
ciao, che bella! sembra quasi che il cervo si sia messo li per farsi fotografare.. tra le 2 io preferisco la tua con quella dominante rossastra
simone_chiari
Messaggio: #12
veramente bella se proprio la volessi aggiustare con la pp darei una sistemata al cielo.

ciao
Simone

ps: potresti mettere i dati di scatto?

-Aron-
Messaggio: #13
Mi sto ancora mangiando le mani per averla scattata in JPG e non in NEF.
nikon D80, obiettivo 18-70 del kit sulla focale massima, ISO 400, f/5.6,

Dagli exif del jpg purtroppo non mi risulta lo shutter (è strano, lo so...ma è così...). Cmq da quel che mi ricordo era 1/150. Scattavo a 70mm e il cervo ogni tanto si muoveva...così per non sbagliare per niente ho alzato la sensibilità e ho scelto un tempo bello breve. rolleyes.gif

grazie.gif a tutti per i commenti! Spero di riuscire a fare altre belle foto e a condividerle con voi!
_Mauro_
Messaggio: #14
davvero molto, molto bella.
Sono del parere che i filtri e la postproduzione debbano cercare di rendere l'immagine il più possibile fedele alla realtà, per cui, se dici che i colori erano quelli, lasciali così.

ciao

Mauro
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Bella, molto molto rilassante...
annanik
Messaggio: #16
Davvero bella!! gran fortuna aver quel bellissimo esemplare di cervo perfettamente in posa!
Fantastica!!!
Reflexo
Messaggio: #17
Bellissima; con quale corpo e obbiettivo se non è troppo indiscreto?
-Aron-
Messaggio: #18
QUOTE
nikon D80, obiettivo 18-70 del kit sulla focale massima


Ecco...ora ho raggiunto il massimo del fanatismo: mi cito da solo messicano.gif

Scherzi a parte, il 18-70 sarà pure l'obiettivo del kit...ma per i viaggi è un compagno eccezionale! rolleyes.gif
paoloavezzano
Messaggio: #19
Posso sapere con cosa hai ridimensionato la foto? Sarà magari un fattore di compressione un po' alto o un filtro di ridimensionamento molto soft, ma nel complesso la foto non mi pare molto nitida. Non è che magari potresti fare un crop sul cervo al 100% o cmq riprovare una versione più definita? smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio