FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Irlanda
Rispondi Nuova Discussione
SMItaly
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Ogni tanto torno a farmi vivo.
Di seguito metto tre scatti dei numerosi fatti in Irlanda, dove sono stato dal 30 marzo al 3 aprile, insieme ad un amico anche lui "malato" di fotografia.

Le altre le trovate sulle mie pagine di Pbase, accessibili dalla mia pagina personale qui su Nital.

Cliccateci su per ingrandirle

Pine Island - Lough Derryclare - Contea di Galway
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Castello di Dunguaire - Contea di Clare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi un classico: le Cliffs of Moher - Contea di Clare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti e critiche sono graditi.

Messaggio modificato da SMItaly il Apr 10 2011, 12:37 PM
Matteo Ischia
Messaggio: #2
sempre magica l'Irlanda!!!
mi piace molto la seconda, però magari facendo un passo indietro da "prendere" meglio il cancello :-)

mpresi
Messaggio: #3
QUOTE(SMItaly @ Apr 10 2011, 01:37 PM) *
Salve a tutti.
Ogni tanto torno a farmi vivo.
Di seguito metto tre scatti dei numerosi fatti in Irlanda, dove sono stato dal 30 marzo al 3 aprile, insieme ad un amico anche lui "malato" di fotografia.

Le altre le trovate sulle mie pagine di Pbase, accessibili dalla mia pagina personale qui su Nital.

Cliccateci su per ingrandirle

Pine Island - Lough Derryclare - Contea di Galway
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Castello di Dunguaire - Contea di Clare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi un classico: le Cliffs of Moher - Contea di Clare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti e critiche sono graditi.


mi piace un mucchio la terza!! (la seconda mi sembra troppo spinta)


ges
Staff
Messaggio: #4
La terza ... bellissima!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
Guarda guarda chi si rivede .... rolleyes.gif

Bellissima location .... Pollice.gif

delle tre quella che mi affascina di piu' è la terza ....!!!

PS. poi con calma mi vado a vedere le altre ... wink.gif
mario acca
Messaggio: #6
Mi piace molto la composizione di tutte e tre le fotografie, ma a mio gusto troppo photoshop
SMItaly
Messaggio: #7
grazie.gif a tutti!

QUOTE(marcojel @ Apr 11 2011, 01:35 PM) *
Mi piace molto la composizione di tutte e tre le fotografie, ma a mio gusto troppo photoshop


Guarda che di photoshop, a parte lo script per le cornici, non ce n'è nient'altro...
Solo nella seconda, in Capture, ho un po' lavorato con gli U-point per enfatizzare il cielo.
Nella prima e nella seconda ho usato dei graduati neutri ed un filtro ND4 prestato da un amico che era in vacanza con me.
mjrndr
Messaggio: #8
Wow, davvero belle! Parto dopodomani per i tuoi stessi posti (Galway, cliff of moher e connemara) e spero di riuscire a portare a casa scatti belli come i tuoi, anche se questa è la mia prima vacanzina con la reflex...

skyler
Messaggio: #9
Si guardano con piacere e si sorvola su dettagli di PP..
banzai85
Messaggio: #10
Location molto belle...la seconda è quella che mi colpisce di più, anche se ci sono degli errorini compositivi...bellissimo il panorama dell'ultima...sarei curioso di vederne una versione con solo le scogliere...senza la zona in primo piano...
dario-
Messaggio: #11
Ciao e benritrovato Salvatore smile.gif, un trittico nel quale hai racchius gli aspetti più rilevanti di questa magnifica terra, la terza anche per me è la preferita.
Bravo

Ciao
Dario
Max Lucotti
Messaggio: #12
2 & 3 le migliori per la forza che trasmettono e la bella atmosfera.

Bravo smile.gif

Max


CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #13
Prima o poi ci devo andarein Irlanda!!! smile.gif
La 3° è sicuramente la miglire,sia a livello di composizione e dell'attmosfera !!!
Posta anche le atre!!! wink.gif
Fr3ddie87
Messaggio: #14
Mi piacciono tutti e 3...Forse il primo più di tutti poi il terzo e il secondo.L' esposizione impeccabile!

un saluto


Francesco
davcal77
Messaggio: #15
Da tanto sogno di poter fare un bel giro dell'irlanda
spero di poterlo realizzare al più presto

la seconda è mia preferita
bella post


Davide
GiovanniValentino
Messaggio: #16
Tre scatti molto validi...
la mia preferenza va alla terza... ha una marcia in più...

complimenti

Giovanni
enricoforni
Messaggio: #17
QUOTE(banzai85 @ Apr 13 2011, 10:06 AM) *
Location molto belle...la seconda è quella che mi colpisce di più, anche se ci sono degli errorini compositivi...bellissimo il panorama dell'ultima...sarei curioso di vederne una versione con solo le scogliere...senza la zona in primo piano...



Ciao Salvatore..che piacere..quoto Fabio perché ho pensato le stesse cose e quando mi sono letto gli altri commenti ho beccato questo....a me tra l'altro non dispiace neanche la prima...anzi

complimenti

E.
mirko_nk
Messaggio: #18
Ciao e bentornato. smile.gif

Tre ottime foto, ben curate! Non ho preferenze, perché sono diverse tra di loro e ognuna ha qualcosa da dirmi...

Bravo!!
SMItaly
Messaggio: #19
grazie.gif a tutti.
Per Fabio (Banzai85): Purtroppo di foto alle scogliere più da vicino non ne ho, anche perchè c'era un vento tremendo, ed anche se ci siamo avvicinati strisciando al bordo, comunque era troppo rischioso mettersi in punta (con 200m di strapiombo sotto). Tra l'altro era pure difficile tenere la macchina ferma...
Consiglio a tutti un viaggio, io conto di ritornarci appena possibile, anche perchè ci sono dei posti che devo ri-fotografare con luce diversa, ed altri che ho saltato per mancanza di tempo...

Intanto vi allego qualche altro scatto:
(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Un canale sullo Shannon:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Le colorate case di Limerick:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un arcobaleno sulla via del ritorno a Dublino:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
belle!
stefanosv
Messaggio: #21
belle foto wink.gif

se vuoi un consiglio, la prossima volta fatti la costa a sud ovest, a mio avviso una delle parti piu belle. In irlanda ci ho vissuto per un paio di anni, e di posti da fotografare ce ne sono davvero tanti, troppi!!! Tra i posti piu belli secondo me le cliffs, il sud est e il sud in generale, killarney, il nord con la costa dei giganti...la parte vicino dublino invece penso sia la meno selvaggia in generale.
Dublino e' sicuramente la citta' piu europea tra tutte, da vedere Galway e Cork
Marco Carotenuto
Messaggio: #22
bellissime!!! della prima serie la 2 mi piace un sacco!! anche la 3!! ma la 2 mi sa di invito ad entrare...ma a tutto rischio e pericolo!!
maurus
Messaggio: #23
Molto belle Pollice.gif

La terza della prima serie la mia preferita Pollice.gif

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio