Allego la foto delle mie piccoline... non tutte sono in perfette condizioni estetiche perchè quando le uso non le tratto con i guanti bianchi.
La foto è fatta con una compattina digitale... la qualità è qualla che è
Questa la mi faccia all'apertura dell'immagine (più o meno)
Beh, Complimenti! la F100 si sentirà soletta in mezzo a 21 macchine manuali! ;-)
oh, analogista/reflexista sfegatato come me
...Vedo in un negozio di Hi-Fi una macchina con pentaprisma, nuova a £ 150.000...
Mi sono completamente dimenticato delle "Lire", avevo letto 'sterline' e non capivo bene (ho pensato: intenderà 150 sterline, ma perché il prezzo era in valuta inglese?)
Messaggio modificato da AlexanderFreud il Dec 2 2006, 01:54 PM
Questa la mi faccia all'apertura dell'immagine (più o meno)
Beh, Complimenti! la F100 si sentirà soletta in mezzo a 21 macchine manuali! ;-)
oh, analogista/reflexista sfegatato come me
In realtà la F100 non è l'unica AF del gruppo... c'è anche una F501 sulla sinistra
aggiungo la mia coppia preferita negli anni '90 (...si era ingelosita =)
Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 22 2007, 03:36 PM
Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 22 2007, 03:36 PM
una vera emozione aprire il tuo allegato....complimenti!!
Grazie e grazie al digitale per aver reso il prezzo di questi gioielli molto più abbordabili di un tempo
Non ho parole...
Io sarei curioso di vedere la "famigliola" di Giacomo... penso che le parole mancheranno per motivi molto più seri
Purtroppo non ho tempo attualmente di fare una foto tipo la tua Emiliano...ho il bambino convalescente per casa, mi sta appiccicato come carta moschicida, ha tre anni ed a darmi un calcio ad una macchina per spregio ci mette due secondi!!
Aspettando il momento propizio voglio inviarvi un immagine di repertorio (il mio)..
Visto che ancora nessuno l'aveva postata!!
E' una delle macchine che mi piacciono di piu', ha una cura nei materiali e nelle finiture veramente spettacolare, non ha niente da invidiare a Leica e Contax, con calme pero' devo sostituire l'obbiettivo al quale e' andata via un po' di cromatura, anche se e' un pezzo abbastanza Raro visto che riporta sempre la vecchia dicitura :"Nippon Kogaku Tokio".
Inutile dire che il funzionamento e' perfetto dopi piu' di 50 anni!!!
Saluti
Giacomo
P.S Scusate se sono andato OT postando una macchina a telemetro!!
Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 2 2006, 03:27 PM
Aspettando il momento propizio voglio inviarvi un immagine di repertorio (il mio)..
Visto che ancora nessuno l'aveva postata!!
E' una delle macchine che mi piacciono di piu', ha una cura nei materiali e nelle finiture veramente spettacolare, non ha niente da invidiare a Leica e Contax, con calme pero' devo sostituire l'obbiettivo al quale e' andata via un po' di cromatura, anche se e' un pezzo abbastanza Raro visto che riporta sempre la vecchia dicitura :"Nippon Kogaku Tokio".
Inutile dire che il funzionamento e' perfetto dopi piu' di 50 anni!!!
Saluti
Giacomo
P.S Scusate se sono andato OT postando una macchina a telemetro!!
Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 2 2006, 03:27 PM
Quando ho detto alla FM3a e alla FE "Su ragazze, fatevi belle che vi devo fare una fotografia", è scoppiato il finimondo: le altre "sorelle" della famiglia argentica sono insorte, all'urlo di "E noi chi siamo, le figlie di una Instamatic?".
Non c'è stato verso: hanno voluto posare per una foto di famiglia, assieme ai due "spilungoni" Ai e alla loro mascotte. Dele resto loro non badano ai marchi, pensano solo a fare foto...
Eccole qui:
Messaggio modificato da tembo il Dec 3 2006, 04:07 PM
Non c'è stato verso: hanno voluto posare per una foto di famiglia, assieme ai due "spilungoni" Ai e alla loro mascotte. Dele resto loro non badano ai marchi, pensano solo a fare foto...
Eccole qui:
Messaggio modificato da tembo il Dec 3 2006, 04:07 PM
Ciao a tutti, rinnovandovi i miei complimenti per le macchine, vi posto alcuni scatti fatti oggi al "volo"....
Una Nikon F Nera PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E COMPLETA aspetta un leggero intervento di restauro;)
Saluti
Giacomo
Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 3 2006, 05:43 PM
Una Nikon F Nera PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E COMPLETA aspetta un leggero intervento di restauro;)
Saluti
Giacomo
Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 3 2006, 05:43 PM
Allego la foto delle mie piccoline... non tutte sono in perfette condizioni estetiche perchè quando le uso non le tratto con i guanti bianchi.
La foto è fatta con una compattina digitale... la qualità è qualla che è
Mi fai morire ! Ma, a breve, dopo aver ritirato i corpi Nikon "prestati" ai miei figli, qualcosa ti farò vedere. Comunque, complimenti per la bella collezione.
Quando ho detto alla FM3a e alla FE "Su ragazze, fatevi belle che vi devo fare una fotografia", è scoppiato il finimondo: le altre "sorelle" della famiglia argentica sono insorte, all'urlo di "E noi chi siamo, le figlie di una Instamatic?".
Eccole qui:
[ig]http://www.nital.it/forum/uploads/1165142562/med_gallery_131393_5282_102931.jpg[/img]
belle! ma cos'è quella con la scritta wide in basso a sx?
Straordinari, ragazzi! La Vostra galleria di modelli Nikon e non, è davvera splendida, Complimenti a tutti !!
Il mio passaggio a Nikon, purtroppo, è piùttosto recente; ma partecipo lo stesso con un piccolo contributo: ..... 2 + 2, le mie analogiche
saluti
Bruno
Messaggio modificato da Bruno L il Dec 3 2006, 08:12 PM
Il mio passaggio a Nikon, purtroppo, è piùttosto recente; ma partecipo lo stesso con un piccolo contributo: ..... 2 + 2, le mie analogiche
saluti
Bruno
Messaggio modificato da Bruno L il Dec 3 2006, 08:12 PM
Visto che sono state incluse anche delle non Nikon metto la foto di un quartetto di reflex che mi ha dato molte soddisfazioni, tutte permettono di accedere ad un parco ottico di elevata qualità... specialmente le "GiapponTedesche" per le quali ho una buona dotazione di ottiche Zeiss (28mm, 35mm, 50mm, 60mm Makro [in arrivo], 85mm [in arrivo] e 135mm).
Bruno, per curiosità che ottiche Zeiss hai? Mi sono da poco appassionato della casa tedesca e devo dire che i vetri sono ottimi.
He he he, Emiliano, qui non ti conoscevano come me e non si aspettavano una collezione così nutrita.
Io lo sapevo, ma è un piacere vederle tutte insieme per una foto di gruppo.
(però mi sa che se vorrai includerle veramente tutte in un' unica foto, ti dovrai procurare un 14mm... )
(però mi sa che se vorrai includerle veramente tutte in un' unica foto, ti dovrai procurare un 14mm... )
He he he, Emiliano, qui non ti conoscevano come me e non si aspettavano una collezione così nutrita.
Maxi, vecchio mio, in effetti se dovessi fotografare tutte le mie macchine il 14mm sarebbe d'obbligo... il problema è che dovrei abbattere almeno una parete di casa
Eccola qua! F2 Photomic SB
31 anni ma non li dimostra, ancora perfettamente in gamba.
31 anni ma non li dimostra, ancora perfettamente in gamba.
Quante belle 35mm ci sono in questo thread!
La F5 è temporaneamente non disponibile per cui ecco la mia F3:
Ma non posso dimenticare la piccola Fujica stx1:
Ed in deroga, una scappatella extra reflex con una tedesca:
Saluti a tutti.
La F5 è temporaneamente non disponibile per cui ecco la mia F3:
Ma non posso dimenticare la piccola Fujica stx1:
Ed in deroga, una scappatella extra reflex con una tedesca:
Saluti a tutti.
spulciando le varie foto, oltre alla mia, mi é sembrato di vedere solo un'altra EL. come mai questo modello non ha avuto "successo"?
Ciao
Simone
Ciao
Simone
spulciando le varie foto, oltre alla mia, mi é sembrato di vedere solo un'altra EL. come mai questo modello non ha avuto "successo"?
Ciao
Simone
E' stata la prima SRL Nikon a otturatore elettronico e priorità dei diaframmi.
Direi che ha avuto un ottimo successo.
In produzione dal 1972, è stata sostituita nel 1978 dalla FE, che ne ha ereditato le caratteristiche in un corpo più compatto e dotato dell'accoppiamento AI.