FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valutazione D100
Closed Topic Nuova Discussione
AngelaP
Messaggio: #1
Ciao ragazzi... una D100 di 5 anni fa circa e tanti scatti fatti.. solo corpo quanto può valere?

xxx€ sono tanti?

(e poi vale la pena?)

Grazie!

Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 8 2007, 08:32 PM
zalacchia
Messaggio: #2
Ciao, direi che sono decisamente pochi...direi che la sua valutazione sia tra i xxx e i xxx euro.

Poi dipende se la vendi o la compri.....io a quel prezzo non la venderei mai, invece se la dovessi acquistare non ci penserei 2 volte.

Se l'acquisti fatti dare almeno un periodo di garanzia/prova non si sa mai.

Ciao
Stefano Z.

Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 8 2007, 08:31 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Purtroppo non si puo' parlare di valutazioni ne di prezzi stando al regolamento...oscurero' percio' gli importi, invito pertato gli utenti a consigliare al meglio la nostra amica e ragguagliarla sulle prestazioni della DSLR.
Chi volesse invece aiutarla anche sul settore dei prezzi utilizzi l'MP
Grazie.

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 8 2007, 08:34 PM
Gianluca_GE
Messaggio: #4
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 8 2007, 08:31 PM) *
Purtroppo non si puo' parlare di valutazioni ne di prezzi stando al regolamento...oscurero' percio' gli importi, invito pertato gli utenti a consigliare al meglio la nostra amica e ragguagliarla sulle prestazioni della DSLR.
Chi volesse invece aiutarla anche sul settore dei prezzi utilizzi l'MP
Grazie.

Saluti

Giacomo


Scusa Giacomo ma personalmente penso che non abbia molto senso non poter parlare di prezzi dell'usato visto che c'è una specifica sezione dove è possibile pubblicare i propri annunci ...

Comunque...

Gianluca
Luc@imola
Messaggio: #5
Gianluca non ha neanche senso correlare un prezzo ipotetico di un usato che non conosciamo se non solo per il modello con un prezzo ben preciso dello stesso usato che l'utente mette in vendita consapevole dello stato d'uso o di eventuali deprezzamenti specifici.
E che cmq ne risponde.
Mi sembra serio.
Gianluca_GE
Messaggio: #6
QUOTE(Luc@imola @ Nov 8 2007, 11:11 PM) *
Gianluca non ha neanche senso correlare un prezzo ipotetico di un usato che non conosciamo se non solo per il modello con un prezzo ben preciso dello stesso usato che l'utente mette in vendita consapevole dello stato d'uso o di eventuali deprezzamenti specifici.
E che cmq ne risponde.
Mi sembra serio.


Angela ha sentito il bisogno di chiedere un parere al forum in previsione di un possibile acquisto non ci vedevo nulla di male a darle un parere, certo sulla base delle informazioni possedute sullo stato della macchina. Un parere, un consiglio non si nega a nessuno smile.gif

Ciao

Gianluca
AngelaP
Messaggio: #7
in effetti mi aspettavo un parere....

se proprio non si può potreste mandarmi un pm?

non posso aver garanzie...

ma quindi voi la prendereste per xxx euro? rolleyes.gif

solo corpo?

cioè.. è meglio una d100 di una d50 / d70 ? vale la pena quel prezzo per solo il corpo di una macchina che non è proprio nuovissima...

Nota Moderatore: secondo avvertimento.

Messaggio modificato da Luc@imola il Nov 9 2007, 11:13 AM
Gianluca_GE
Messaggio: #8
Ciao,
beh la D100 è un ottima macchina, un carroarmato. Quando ho comprato la D2x ho deciso di tenerla con il suo bel MBD100.
Personalmente mi ha sempre dato ottime soddisfazioni. Per l'acquisto sarebbe utile poter sapere quanti scatti ha fatto e come già detto magarli provarla per qualche giorno.
Per quanto riguarda il caso specifico è sicuramente importante il numero di scatti, in previsione di una revisione più aprofondità, potresti sentire anche LTR per avere un idea del prezzo.
Naturalmente è poi importante dare un occhiata alla macchina per verificarne lo stato di uso ed usura.
Se poi conosci chi te la vende beh questo è poi la migliore garanzia.
Comunque il prezzo mi sembra buono...sempre che non ci sia nulla sotto.

Ciao

Gianluca
qubbo
Messaggio: #9
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 8 2007, 08:31 PM) *
Purtroppo non si puo' parlare di valutazioni ne di prezzi stando al regolamento...oscurero' percio' gli importi, invito pertato gli utenti a consigliare al meglio la nostra amica e ragguagliarla sulle prestazioni della DSLR.
Chi volesse invece aiutarla anche sul settore dei prezzi utilizzi l'MP
Grazie.

Saluti

Giacomo


Buongiorno, non per polemica, ma il regolamento cita:
È vietato il confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.
Non è così vero che "non si può parlare di valutazioni nè di prezzi" in modo generico.

Poi essendo un regolamento può essere interpretato in modi diversi, ma mi sembra chiaro l'intento di evitare la pubblicità diretta a negozi (on-line o meno).

In questo caso era semplicemente una valutazione di mercato, senza indicazione del soggetto venditore.

Cordialmente e senza polemica,
Graziano
AngelaP
Messaggio: #10
dai ragazzi... ma che regolamento è!?

vi state rendendo che è ridicola sta cosa!?? dry.gif
Simone Cesana
Messaggio: #11
QUOTE(AngelaP @ Nov 9 2007, 12:25 PM) *
dai ragazzi... ma che regolamento è!?

vi state rendendo che è ridicola sta cosa!?? dry.gif


ti potrà sembrare ridicolo, ma dal momento che fai parte di questa community, è giusto che tutti lo rispettino, inoltre al momento dell'iscrizione l'hai accettato!

per il resto, tornando alla d100, io non la prenderei...
anche se è un'ottimo corpo, ormai ha 5 anni, gli scatti come hai già detto tu sono tanti, quindi è una macchina che per il digitale ormai la sua vita l'ha fatta!
piuttosto cercherei una d70/s, il mercato dell'usato ne offre molte a prezzi bassi e sono relativamente meno "vecchie" di una d100!

ciao
simone cesana

Messaggio modificato da Simone Cesana il Nov 9 2007, 12:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Nota Moderatore:
L'account AngelaP e' sospeso temporaneamente in scrittura per tre giorni in quanto, come previsto da regolamento e' vietato riportare prezzi e valutazioni nei singoli post, l'utente avvisato per due volte, in modo provocatorio non ha mutato il proprio modo di porsi...facendo cosi' scattare una piccola sanzione nei propri confronti..
Come previsto da regolamento invitiamo chi ritenesse necessario spiegazioni in merito a provvedimenti (come sospensioni ecc.) di rivolgersi direttamente all' ADMINISTRATOR del forum tramite MP (messaggio privato).

Grazie.

Saluti
Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio