ciao a tutti,
sono nu utente Nikon da anni, ma fino ad oggi non sono mai andato oltre le compatte (l'ultima è stata la P5000)
Dato che ogni giorno mi viene sempre più voglia di D90 e considerato che in agosto mi aspetta un viaggio di due settimane in Giappone che vorrei documentare con migliaia di foto e filmati hi-res, vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un buon sito (italiano o straniero non importa) su cui comprare questa fantastica reflex, che ormai mi sogno anche la notte.
grazie 1000 in anticipo!
michele
Messaggio modificato da Lotec il Feb 27 2009, 03:45 PM
sono nu utente Nikon da anni, ma fino ad oggi non sono mai andato oltre le compatte (l'ultima è stata la P5000)
Dato che ogni giorno mi viene sempre più voglia di D90 e considerato che in agosto mi aspetta un viaggio di due settimane in Giappone che vorrei documentare con migliaia di foto e filmati hi-res, vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un buon sito (italiano o straniero non importa) su cui comprare questa fantastica reflex, che ormai mi sogno anche la notte.
grazie 1000 in anticipo!
michele
Messaggio modificato da Lotec il Feb 27 2009, 03:45 PM
purtroppo da regolamento è vietato consigliare siti per acquisti di materiale..mi dispiace. Comunque consiglio mio, che su internet ho sempre comprato di tutto, vai da un rivenditore della tua città, con certe spese è sempre bene avere qualcuno davanti con cui parlare per eventuali problemi, con questi acquisti è meglio non lasciare nulla la caso.. Parere mio si intenda, meglio spendere 200 euro in piu' ma dormire sonni tranquilli dopo!! Ti aspettiamo nel club!! anche io me la sognavo tutti i giorni per almeno un mese e mezzo, ho studiato un pò il mercato e poi la scelta è ricaduta su D90. Che spettacolo, sono innamorato pazzamente, se passa un giorno anche solo senza prenderla in mano ed accenderla vado a letto insoddisfatto!
Messaggio modificato da arpex il Feb 27 2009, 03:55 PM
Messaggio modificato da arpex il Feb 27 2009, 03:55 PM
ciao a tutti,
grazie 1000 in anticipo!
michele
grazie 1000 in anticipo!
michele
Comincia con il vedere se trovi un rivenditore ufficiale Nikon tra questi che sia nella tua città.
Raffaele
purtroppo da regolamento è vietato consigliare siti per acquisti di materiale..mi dispiace. Comunque consiglio mio, che su internet ho sempre comprato di tutto, vai da un rivenditore della tua città, con certe spese è sempre bene avere qualcuno davanti con cui parlare per eventuali problemi, con questi acquisti è meglio non lasciare nulla la caso.. Parere mio si intenda, meglio spendere 200 euro in piu' ma dormire sonni tranquilli dopo!! Ti aspettiamo nel club!! anche io me la sognavo tutti i giorni per almeno un mese e mezzo, ho studiato un pò il mercato e poi la scelta è ricaduta su D90. Che spettacolo, sono innamorato pazzamente, se passa un giorno anche solo senza prenderla in mano ed accenderla vado a letto insoddisfatto!
in effetti il ragionamento che fai tu è giusto, meglio spendere un pò di più e fare sonni tranquilli, ma i prezzi che ho trovato dalle mie parti sono (per il kit 18-105) sui 1.190 euro. è un prezzo accettabile o trovo di meglio?
io l'ho pagata la tua stessa identica cifra il 20 dicembre 2008. secondo me è in linea con i prezzi di mercato, forse da qualche parte riesci a risparmiare 50 euro ma non so quelli il problema su oltre 1000 euro di spesa se ci pensi...
in effetti il ragionamento che fai tu è giusto, meglio spendere un pò di più e fare sonni tranquilli, ma i prezzi che ho trovato dalle mie parti sono (per il kit 18-105) sui 1.190 euro. è un prezzo accettabile o trovo di meglio?
In rete si trova anche intorno ai 1.000. Se vuoi ti dico dove con un MP.
Ma ti conviene prenderlo in rete?
Raffaele
anche il mio negoziante per il kit 18 105 mi ha riferito quella cifra.. (garanzia nital si intende) e per il 16-85 1490 euro.. che ho visto sono i prezzi di listino.
il corpo sempre dallo stesso 990.. quando in internet lo trovi a 850 anche 800 euro come miglior prezzo.
A Roma presso negozi seri di fotografia il kit D90+18-105 si trova a 1050/1090 euro quindi 100 euro in meno rispetto ai prezzi che hai trovato e con il 16-85 si sale sulle 1350/1400. Un altro negozio in provincia di Pavia il kit d90+18-105 stà a 1020 euro. Tutto Nital naturalmente. Se vuoi ti mando un MP con i link ai negozi.
Alessandro
Alessandro
anche il mio negoziante per il kit 18 105 mi ha riferito quella cifra.. (garanzia nital si intende) e per il 16-85 1490 euro.. che ho visto sono i prezzi di listino.
il corpo sempre dallo stesso 990.. quando in internet lo trovi a 850 anche 800 euro come miglior prezzo.
Poichè ad ottobre scorso io con il 16-85 VR l'ho pagata 1.400 vedo che i prezzi aumentano.
Raffaele
Quasi 1200 per la D90 con 18-105 è un po' troppo.
Io ho speso 1300 con il 16-85 (Tutto Nital, infatti ho 4 anni di garanzia sull'obiettivo e 3 sulla macchina) e mi è gia arrivato il mb-d80. (la macchina l'ho ritirata una settimana fa.....)
L'ho acquistata su un sito internet che però ha due centri di raccolta (come piccoli negozi) uno su Roma ed uno su Milano e pagata con carta di credito direttamente al ritiro in negozio.
Se cerchi su internet sui vari siti di trova prezzi è uno di quelli che ha i prezzi più bassi.
In MP ti posso dire dove l'ho presa (come da regolamento del sito)
Messaggio modificato da slandau il Feb 27 2009, 04:33 PM
naturalmente poi ogni negozinte applica in più quello che crede al suo prezzo.. io i 1490 domani li pagherò anche se so benissimo che potevo risparmiare buoni 200 euro facendo maggiori ricerche.. però va bene così per questa volta..
so che sono bei soldini.. forse se si parlava di una d3 in cui il prezzo era diverse volte quello della d90 avrei fatto ben maggiori ricerche..
so che sono bei soldini.. forse se si parlava di una d3 in cui il prezzo era diverse volte quello della d90 avrei fatto ben maggiori ricerche..
naturalmente poi ogni negozinte applica in più quello che crede al suo prezzo.. io i 1490 domani li pagherò anche se so benissimo che potevo risparmiare buoni 200 euro facendo maggiori ricerche.. però va bene così per questa volta..
Rimango sempre della mia idea: per macchine ed obiettivi meglio spendere 100 euro in più, ma avere il rapporto diretto col negoziante che comprare sul Web a scatola chiusa. Per non parlare dei prodotti non Nital.
Raffaele
P.S. Comunque, attenzione, l'argomento prezzi non mi sembra molto tecnico.
Grazie a tutti per la disponibilità, ogni pm con un link ad un negozio che me la faccia pagare un pò meno è ben accetto!
Di sicuro la acquisterò prima dello scadere dell'offerta dell'md80, devo solo trovare il prezzo giusto.
Scusate se ho interrotto le vostre discussioni tecniche, spero di farne presto parte anch'io (da assoluto novellino) ^_^!
Di sicuro la acquisterò prima dello scadere dell'offerta dell'md80, devo solo trovare il prezzo giusto.
Scusate se ho interrotto le vostre discussioni tecniche, spero di farne presto parte anch'io (da assoluto novellino) ^_^!
comunque, complimenti e auguri!
Grazie a tutti per la disponibilità, ogni pm con un link ad un negozio che me la faccia pagare un pò meno è ben accetto!
Ma di dove sei? Almeno la regione così se qualcuno è della tua zona potrebbe darti l'indirizzo di un negozio "vero" (non online) a te vicino.
Ciao
Ale
Salve a tutti, finalmente dopo tante titubanze ho scelto: D90!
L'ho presa in kit col 16-85. sto ancora frugando per padroneggiarla al più presto.
Veramente belle sensazioni.
Mi potreste per favore consigliare il livello di nitidezza più appropriato dei controlli immagine col 16-85?.
Ringraziandovi anticipatamente, porgo i miei saluti a questo club esclusivo e raffinato
L'ho presa in kit col 16-85. sto ancora frugando per padroneggiarla al più presto.
Mi potreste per favore consigliare il livello di nitidezza più appropriato dei controlli immagine col 16-85?.
Ringraziandovi anticipatamente, porgo i miei saluti a questo club esclusivo e raffinato
Salve a tutti, finalmente dopo tante titubanze ho scelto: D90!
Una buona scelta, che ti darà tante soddisfazioni.
sono sicuro che la vostra competenza ed esperienza mi aiuteranno tantissimo.
In seguito se riesco inseriro' alcune foto in modo da poter avere gia' qualche consiglio. grazie.
In seguito se riesco inseriro' alcune foto in modo da poter avere gia' qualche consiglio. grazie.
.....
....
....
Benvenuto !
Secondo me è meglio non andare oltre il livello 3 di nitidezza. Nella PP si può sempre aggiungere....toglierla invece è più difficile.
Ciao
Benvenuto !
Secondo me è meglio non andare oltre il livello 3 di nitidezza. Nella PP si può sempre aggiungere....toglierla invece è più difficile.
Ciao
Ciao
ok, in pratica non modifico le impostazioni standard della fotocamera, che si aggirano intorno a quel valore, rimandando alla PP. Grazie
ok, in pratica non modifico le impostazioni standard della fotocamera, che si aggirano intorno a quel valore, rimandando alla PP. Grazie
Mmmmmhhh... non ho il 16-85 ma la D90 di per sé non ha un gran nitidezza con le impostazioni di default, è una cosa che hanno riscontrato un po' tutti... io la tengo su 5 o 6.
Con PS mi sembra abbastanza semplice ammorbidire, poi... almeno, non ho mai avuto problemi. Però per me l'ideale è, almeno da questo punto di vista, cercare di non rimandare alla PP e avere già a posto lo scatto non lavorato.
Forse la cosa migliore è che provi tu, e poi ti regoli a seconda dei tuoi gusti.
Messaggio modificato da Hop-Frog il Feb 28 2009, 06:26 PM
Puoi sempre crearti dei settaggi a tuo piacimento, magari uno con nitidezza a 5 o 6, e sceglierli in base allo scatto che vuoi effettuare.
Es: se vorrai fare un ritratto attiverai il Picture Control con poca nitidezza, se vorrai fare delle macro quello con più nitidezza.
Concordo...
Es: se vorrai fare un ritratto attiverai il Picture Control con poca nitidezza, se vorrai fare delle macro quello con più nitidezza.
.....
Forse la cosa migliore è che provi tu, e poi ti regoli a seconda dei tuoi gusti.
Concordo...