FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Arrivederci Nikon.
Closed Topic Nuova Discussione
edo75
Messaggio: #51
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 28 2011, 10:21 AM) *
Che dire Reverse?!? A mio modo di vedere condivido il fatto che l'autore del thread abbia dato la preferenza a chi abbia acquistato in bundle macchina e obiettivi.


Il venditore era ovviamente libero di fare ciò che voleva con i suoi prodotti, quello che in tanti gli stiamo contestando è l'assoluta mancanza di trasparenza e, fatto ancor più grave, di correttezza e cortesia nei nostri confronti. A molti non ha nemmeno risposto alle mail (me per primo), ad altri, come leggi sopra, ha scritto "ci sentiamo sicuramente" e poi si è volatilizzato, ad altri ancora ha promesso il prodotto e poi, senza nulla dire, ha pensato bene di vendere altrove.
Reverse ha perso un giorno di lavoro, che di questi tempi direi che non si butta via. Io, fiducioso nell'ottenere una risposta positiva o negativa che fosse da Marco, ho temporeggiato - per correttezza, e ribadisco correttezza nei suoi confronti- in un'altra trattativa, perdendo così una D3. Certo sono i rischi del mercato dell'usato, ma qui c'è un comportamento del venditore che, in tanti anni di mercatino, non mi era mai capitato.
E io che, quando vendo gli oggetti, quasi mi sento in difficoltà di dover dire a qualcuno che l'ho già venduto ad altri...
freelazio
Messaggio: #52
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 28 2011, 10:21 AM) *
Che dire Reverse?!? A mio modo di vedere condivido il fatto che l'autore del thread abbia dato la preferenza a chi abbia acquistato in bundle macchina e obiettivi.

E tu cosa hai perso? un'opportunita? Ma dai!... risentirsi per questo e giudicare male una persona perche poi non si sia fatta più sentire...

A mio modo di vedere non hai perso niente. Tanto avevi prima e tanto hai adesso. Se ti sei ridotto all'ultimo giorno se fruire o meno di una proposta commerciale ottima per un obiettivo12-24 nuovo, denota solo l'elevato rischio che hai voluto accettare per risparmiare per prenderne uno usato.

Questo intervento, se possibile, mi ha fatto arrabbiare anche più di Red Hulk.
Nessuno contesta la preferenza di vendere in bundle, ma il fatto che si sia promessa la vendita a molti via mp per poi sparire nel nulla.
Se trovi corretto questo comportamento vuol dire che avresti agito così anche tu.
A me persone che passano come carrarmati sulle aspettative degli altri, senza un minimo di sensibilità e correttezza non piacciono.
Io peraltro avrei acquistato più di un oggetto, mi sarebbe bastato che in MP mi avesse detto: ho altre persone interessate quando torno decido a chi vendere, per regolarmi come ritenevo opportuno.
Adesso dirai che "sensibilità e correttezza" sono paroloni inadeguati al caso e.............va bene così.

Buon Anno a tutti
Gian
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #53
QUOTE(freelazio @ Dec 28 2011, 11:00 AM) *
Questo intervento, se possibile, mi ha fatto arrabbiare anche più di Red Hulk.
Nessuno contesta la preferenza di vendere in bundle, ma il fatto che si sia promessa la vendita a molti via mp per poi sparire nel nulla.
Se trovi corretto questo comportamento vuol dire che avresti agito così anche tu.
A me persone che passano come carrarmati sulle aspettative degli altri, senza un minimo di sensibilità e correttezza non piacciono.
Io peraltro avrei acquistato più di un oggetto, mi sarebbe bastato che in MP mi avesse detto: ho altre persone interessate quando torno decido a chi vendere, per regolarmi come ritenevo opportuno.
Adesso dirai che "sensibilità e correttezza" sono paroloni inadeguati al caso e.............va bene così.

Buon Anno a tutti
Gian



Allora...... proviamo a fare un po' di chiarezza.

Innazitutto mi sento di consigliare a tutti coloro che stanno intervenendo su questo thread di dosare per bene le parole ed i commenti, specialmente quando non si sa praticamente nulla dei fatti.

L'unica persona a cui in effetti devo delle scuse per come mi sono comportato e' l'utente esreverotua (non so se e' il nick giusto, per lo meno e' cio' che compare dalla sua mail).
Infatti prima di tornare in Italia avevo scritto all'utente la mia intenzione di preservarlo come 'prima vendita', data la sua serieta' nel contattarmi.
In seguito a causa delle tantissime email ricevute e del momento delicato da me vissuto (leggi volo di 18 ore, spostamenti da una casa all'altra ed altri caXXi che non sto qui a dirvi) mi sono totalmente dimenticato dell'impegno preso ed ho venduto praticamente tutto quello che avevo ad un altro ragazzo attivo qui sul forum.

PER TUTTI GLI ALTRI che invece continuano a lamentare lo stesso trattamento, specifico che quando ho scritto: ''grazie per l'interessamento, questo e' il mio numero........, ci aggiorneremo in futuro'' NON HO implicato nessun contratto scritto e l'esistenza di QUESTO thread e' stata pensata apposta per tenere informati quei circa 120 utenti di questo forum che mi hanno spedito 2-3 email ciascuno.

Finisco dicendo che comunque alcuni dei Nikonisti che mi hanno contattato non devono vivere una vita molto serena se, di risposta ad una mia non risposta, incominciano a mandare email di insulti e minacce varie.... Che tristezza.
Manco stessi regalando la roba.

Comunque, rinnovo le mie scuse a chi di dovere e ringrazio tutti coloro che si sono interessati ai miei (ex) prodotti.
Questa era la mia prima esperienza di vendita qui sul forum, sicuramente avro' sbagliato io, ma spero non ricapiti piu' questa tarantella.

Grazie, buon anno e felici scatti a tutti.
freelazio
Messaggio: #54
QUOTE(Red Hulk @ Dec 28 2011, 11:21 AM) *
Allora...... proviamo a fare un po' di chiarezza.

Innazitutto mi sento di consigliare a tutti coloro che stanno intervenendo su questo thread di dosare per bene le parole ed i commenti, specialmente quando non si sa praticamente nulla dei fatti.

L'unica persona a cui in effetti devo delle scuse per come mi sono comportato e' l'utente esreverotua (non so se e' il nick giusto, per lo meno e' cio' che compare dalla sua mail).
Infatti prima di tornare in Italia avevo scritto all'utente la mia intenzione di preservarlo come 'prima vendita', data la sua serieta' nel contattarmi.
In seguito a causa delle tantissime email ricevute e del momento delicato da me vissuto (leggi volo di 18 ore, spostamenti da una casa all'altra ed altri caXXi che non sto qui a dirvi) mi sono totalmente dimenticato dell'impegno preso ed ho venduto praticamente tutto quello che avevo ad un altro ragazzo attivo qui sul forum.

PER TUTTI GLI ALTRI che invece continuano a lamentare lo stesso trattamento, specifico che quando ho scritto: ''grazie per l'interessamento, questo e' il mio numero........, ci aggiorneremo in futuro'' NON HO implicato nessun contratto scritto e l'esistenza di QUESTO thread e' stata pensata apposta per tenere informati quei circa 120 utenti di questo forum che mi hanno spedito 2-3 email ciascuno.

Finisco dicendo che comunque alcuni dei Nikonisti che mi hanno contattato non devono vivere una vita molto serena se, di risposta ad una mia non risposta, incominciano a mandare email di insulti e minacce varie.... Che tristezza.
Manco stessi regalando la roba.

Comunque, rinnovo le mie scuse a chi di dovere e ringrazio tutti coloro che si sono interessati ai miei (ex) prodotti.
Questa era la mia prima esperienza di vendita qui sul forum, sicuramente avro' sbagliato io, ma spero non ricapiti piu' questa tarantella.

Grazie, buon anno e felici scatti a tutti.

Io vivo una vita serena sta tranquillo e non ho insultato nessuno ne qui ne via e-mail. Se dici di essere stato insultato citando un mio intervento lasci intendere che ti riferisci a me, mi premeva precisare solo questo.

Il tuo Mp l'ho riportato poco sopra, aggiungo solo che dare un cell come contatto, se non si ha voglia di rispondere, lo trovo bizzarro. Per me finisce qui.

Buon Anno
Gian
edo75
Messaggio: #55
QUOTE(Red Hulk @ Dec 28 2011, 11:21 AM) *
Allora...... proviamo a fare un po' di chiarezza.


PER TUTTI GLI ALTRI che invece continuano a lamentare lo stesso trattamento, specifico che quando ho scritto: ''grazie per l'interessamento, questo e' il mio numero........, ci aggiorneremo in futuro'' NON HO implicato nessun contratto scritto e l'esistenza di QUESTO thread e' stata pensata apposta per tenere informati quei circa 120 utenti di questo forum che mi hanno spedito 2-3 email ciascuno.


E quelli, come il sottoscritto, a cui non hai nemmeno risposto alla mail? Se non avessi letto questo thread, starei ancora aspettando che tu mi faccia sapere qualcosa. Cosa devo pensare? Che non mi devi delle scuse, anzi che magari sono in torto io che ti ho mandato una mail disturbando la tua esistenza?
Poi, dire che hai creato questo thread per informare tutti delle trattative suona quanto meno con uno strano rumore di unghie sugli specchi... specie visto che hai scritto oggi dopo 10 gg circa di buio totale, nonostante la rassicurazione che tutto sarebbe stato chiarito entro il 26.

Auguri.
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #56
@Gian- no, non mi riferivo a te, stai tranquillo.

@Edo75- non ho risposto a te come a molti altri.... E ALLORA?
Fammi capire se tu mandi un email per avere notizie su del materiale e non ti rispondono, incominci a non dormirci la notte???

Io se sono interessato ad un articolo e vedo che in 2 settimane non mi danno una risposta, passo ad un altro venditore, non mi accanisco contro di quello perdendoci pure tempo.
reverse
Messaggio: #57
QUOTE(Red Hulk @ Dec 28 2011, 11:21 AM) *
Allora...... proviamo a fare un po' di chiarezza.

Innazitutto mi sento di consigliare a tutti coloro che stanno intervenendo su questo thread di dosare per bene le parole ed i commenti, specialmente quando non si sa praticamente nulla dei fatti.

L'unica persona a cui in effetti devo delle scuse per come mi sono comportato e' l'utente esreverotua (non so se e' il nick giusto, per lo meno e' cio' che compare dalla sua mail).
Infatti prima di tornare in Italia avevo scritto all'utente la mia intenzione di preservarlo come 'prima vendita', data la sua serieta' nel contattarmi.
In seguito a causa delle tantissime email ricevute e del momento delicato da me vissuto (leggi volo di 18 ore, spostamenti da una casa all'altra ed altri caXXi che non sto qui a dirvi) mi sono totalmente dimenticato dell'impegno preso ed ho venduto praticamente tutto quello che avevo ad un altro ragazzo attivo qui sul forum.

PER TUTTI GLI ALTRI che invece continuano a lamentare lo stesso trattamento, specifico che quando ho scritto: ''grazie per l'interessamento, questo e' il mio numero........, ci aggiorneremo in futuro'' NON HO implicato nessun contratto scritto e l'esistenza di QUESTO thread e' stata pensata apposta per tenere informati quei circa 120 utenti di questo forum che mi hanno spedito 2-3 email ciascuno.

Finisco dicendo che comunque alcuni dei Nikonisti che mi hanno contattato non devono vivere una vita molto serena se, di risposta ad una mia non risposta, incominciano a mandare email di insulti e minacce varie.... Che tristezza.
Manco stessi regalando la roba.

Comunque, rinnovo le mie scuse a chi di dovere e ringrazio tutti coloro che si sono interessati ai miei (ex) prodotti.
Questa era la mia prima esperienza di vendita qui sul forum, sicuramente avro' sbagliato io, ma spero non ricapiti piu' questa tarantella.

Grazie, buon anno e felici scatti a tutti.



Salve,
sono reverse ("esreverotua" dalla mail),

Grazie per le scuse, ma è difficile credere che ti sia dimenticato degli impegni presi visto che ti ho inviato oltre alle mail ed agli MP anche 3 sms per ricordarteli in data 22-23 e 25 dicembre.

Ad ogni modo la questione è ormai chiusa, resta l'amaro in bocca per il modo in cui si è conclusa. Ognuno è libero di cambiare opinione e prendere decisioni diverse da quelle concordate, ma il buonsenso suggerisce di comunicarle a coloro che dipendono dagli impegni presi. Ricordo che la giurisprudenza considera come contratto anche degli accordi verbali e le strette di mano.

Per bergat, come hanno altre persone già fatto notare, qui non si discute di una compravendita andata in fumo, ma delle modalità che l'hanno portata a compimento. Ho esattamente ciò che avevo prima e non ho perso nulla se non un giorno di ferie ed un'occasione persa per l'acquisto del 14-24 nuovo ad un prezzo eccellente. E' la perdita di un po' di fiducia nel prossimo che mi preoccupa di più poiché ho concluso diverse compravendite dentro e fuori dal forum con perfetti sconosciuti senza il minimo problema e senza quella specie di paracadute che la frequentazione assidua di un forum "garantisce".
Non condivido il tuo giudizio sul rischio che mi sono preso poiché stando alle parole scritte non avrei dovuto correrne di troppo grossi. L'unico sarebbe stato un ripensamento del venditore e conseguente comunicazione, ma in tal caso non mi sarei certamente lamentato ed avrei accettato di buon grado la perdita dell'occasione in negozio. Spero sia chiaro il concetto, perché altrimenti significa che non ci si potrà mai fidare di nulla e di nessuno su questo e su altri forum e pensare sempre ad ogni transazione come ad una possibile fonte di problemi finché non si concluda felicemente. Questa è l'unica volta su parecchie decine che mi è accaduta una cosa simile e mi è dispiaciuto, forse sono una persona ancora troppo sensibile al significato della "parola" ed alla serietà delle persone. La mia parola è un assegno circolare ed alcune volte ho venduto ad un prezzo più basso pur di tener fede ai miei impegni.
Comunque preferisco finire qui perché il disocrso si allargherebbe molto. In conclusione bergat, ti invito a leggere meglio i post e comprendere il senso delle parole per non rischiare di scrivere affermazioni fuori luogo la prossima volta.

Saluti a tutti,

reverse
edo75
Messaggio: #58
QUOTE(Red Hulk @ Dec 28 2011, 11:57 AM) *
@Edo75- non ho risposto a te come a molti altri.... E ALLORA?
Fammi capire se tu mandi un email per avere notizie su del materiale e non ti rispondono, incominci a non dormirci la notte???


Io se ricevo una mail rispondo, perché sono educato.
Io se leggo "vi faccio sapere entro il 26 dicembre" mi aspetto una risposta entro il 26 dicembre.

Io mi ero anche riproposto di non scrivere più in questa discussione, ma certe affermazioni non possono cadere nel silenzio, mi dispiace.

PS ho dormito benissimo, tranquillo. Certo mi dispiace aver rinunciato alla D3 per essere corretto nei tuoi confronti, questo sì. Ma adesso che ti ho conosciuto per i racconti altrui, so che a te questo non crea nessun problema di insonnia.



maxiclimb
Messaggio: #59
OK ragazzi. smile.gif

Bene (o male) la faccenda direi che è conclusa.
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti reciproci, potete continuare via mail o via MP.

Persino il regolamento del forum sottolinea che non è consentito l'uso per fini personali, come invece si è rivelata questa discussione.

Per cui, chiudiamola qui prima che possa degenerare.

Grazie per la comprensione,


Maxi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3