FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Umidità, Funghi Nelle Lenti, Igrometri Con La Media
, o altri rimedi?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Abito in un bel posto ma terribilmente umido e negli anni un paio di ottiche sono state colpite dalla muffa.

Ho visto questo filmato interessante in rete.


Stavo pensando di comprare il termometro apposito ed il saccone di silice che lui indica nei commenti e che ha un peso dichiarato, così quando ha assorbito più di 150 gr di acqua lo riavvivo nel micro onde (ma per quanti minuti? E per quante volte dura?).

Però, siccome nessuno ne sa più di un forum di fotografi, mi domandavo se qualcuno ha idee migliori... ad esempio che luce "ultraviolenta" si potrebbe usare ai primi segni di contaminazione?

Grazie a tutti.
 
Nuova Discussione
Risposte
gtb4
NPU
Messaggio: #2
PS
Dimenticavo
Soluzione alternativa sarebbero le bustine di α-Bromocinnamaldehyde, che però mi dicono essere prodotto problematico...tanto che qui in Italia, sempre a quanto mi è stato detto, non è preparato di libera vendita.....anche se non ne sono troppo convinto....mi risulta essere venduto liberamente in Giappone ....
Per chi non abita in zone particolarmente umide basta una mensola in un posto areato e alla luce

Messaggio modificato da gtb4 il Mar 1 2024, 08:55 AM

Posta in questo topic
F.Giuffra   Umidità, Funghi Nelle Lenti, Igrometri Con La Media   Feb 28 2024, 02:21 PM
lucciluigi   Ciao, le lampade UV-C "germicide" posson...   Feb 28 2024, 03:20 PM
_Lucky_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettore Media-express 3 viger 18 09-06-2004 12:28
Matrix, Media Ponderata O Spot? jackfi 12 10-09-2004 19:09
Sitecom Md-050 - Media Drive 30gb Photographybox 5 04-05-2005 14:35
Elenco Obiettivi Fascia Media / Media-alta rignoffo 4 27-08-2008 08:41
Help: Ritiro Sitecom Media Drive leo.man 0 15-02-2005 09:17