FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Controllo Remoto - Telecomando Per D90
Rispondi Nuova Discussione
fabio12310
Messaggio: #1
Salve a tutti,
vorrei acquistare un controllo remoto per la mia D90 ma in questo campo brancolo nel buio.
Me ne serve uno che sia programmabile perchè, tra i vari usi che dovrò farci, c'è anche quello di provare a fare qualche foto in stile "startrails".

Non ho idea nemmeno dei prezzi, per questo motivo chiedo a voi se conoscete qualche modello così do un'occhiata su internet.
Mi hanno anche detto che esistono copie dei suddetti telecomandi a prezzi di molto inferiori.. io difficilmente bado al risparmio in questo campo, preferisco fare meno acquisti ma di migliore qualità.
Ma in effetti, questa, è una delle poche cose che forse comprerei "tarocca" perchè di certo male non può fare.. una volta che fa il suo dovere poco importa il marchio.

Conoscete quindi anche qualche modello copia? La mia macchina è una D90

Grazie!
castorino
Messaggio: #2
Prova a guardare nel catalogo della Hahnel, producono diversi modelli, io ho il Giga T Pro Remote, ciao Rino
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
cerca sulla baya tr-90

altrimenti qui a roma c'è un negozio che li vende sui 50€
hgw20b7
Messaggio: #4
QUOTE(castorino @ Feb 9 2011, 04:31 PM) *
Prova a guardare nel catalogo della Hahnel, producono diversi modelli, io ho il Giga T Pro Remote, ciao Rino


Interessante, secondo la tua esperienza fino a che distanza arriva il collegamento wireless?
Grazie e buone foto
monteoro
Messaggio: #5
Il Phottix TR-90 con attacco N10 è del tutto simile all'MC-36 che la Nikonperò produce solo con attacco a 10 poli.
Ti consente di usarlo in modalità intervallometro, in modalità BULB con impostazione del tempo di scatto, in modalità BULB con possibilità di blocco del pulsante di scatto.
E un comando a filo quindi non wireless.

C'è poi il Phottix Cleon II che è wireless, ma non ti consente di impostare l'intervallometro, la sua portata in spazi aperti è di circa 100 metri.
Può anche funzionare come comando a filo utilizzando il solo ricevitore che è dotato di pulsante di scatto.

Ciao
Franco
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
io infatti ho preso il Phottix Cleon II.
se cambi macchina, basta acquistare il cavetto adatto.
Tra l'altro il Cleon II funziona sia wireless che a filo
hgw20b7
Messaggio: #7
Grazie delle risposte,
guardando le caratteristiche mi sembra che quello suggerito da Rino, il Giga T Pro Remote, sia piu' completo e pratico, ma anche piu' caro. smile.gif
Buone foto e buon fine settimana (qui da me tempo uggioso, umido e nebbioso)
Luca636
Messaggio: #8
QUOTE(ivan4/3 @ Feb 12 2011, 03:44 PM) *
Grazie delle risposte,
guardando le caratteristiche mi sembra che quello suggerito da Rino, il Giga T Pro Remote, sia piu' completo e pratico, ma anche piu' caro. smile.gif
Buone foto e buon fine settimana (qui da me tempo uggioso, umido e nebbioso)

Sulla baia c'è anche uno simile al tr90 che funziona anche in wireless, basta cercare "wireless timer remote d90"

io ho perso due telecomandi separati per le due differenti funzioni, controllo wireless per comandare a distanza, il phottix plato, e un economico telecomando a filo per la funzione scatto timer, che talvolta mi torna molto comoda... uniti costano meno del telecomando che ho segnalato sopra, ma se uno vuole un "tutto incluso"..

buona luce (benchè anche qui non ce ne sia molta)!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio