FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Operazione Commerciale ?
Inserire nel mercato una F6
Rispondi Nuova Discussione
F.T.
Messaggio: #26
Ciao fenderu,
sono contento che siamo riusciti a capirci vista la freddezza dello strumento... comunque io nutro un grosso rispetto per tutti coloro che usano la pellicola e per la pellicola in generale...tradizione, scuola tutto quello che vogliamo ma io personalmente ho imparato con la pellicola e rinnegarne pregi e difetti sarebbe molto presuntuoso... ripeto la migliore macchina è quella che ci permette a pieno di esprimerci senza limitazioni o compromessi....poi mezzi e valore dei soldi sono sempre due fattori da non sottovalutare... specialmente se uno mira a traguardi notevoli....

buone foto e buon divertimento.
Paolo Inselvini
Messaggio: #27
Vedo con piacere che qualche estimatore della pellicola c'è ancora smile.gif

Ho 23 anni e ho comprato da 3 mesi la F80 la mia prima vera macchina fotografica reflex amatoriale.
Ne sono soddisfattissimo e le foto che escono (tranne che per colpa del fotografo biggrin.gif ) sono eccezionali, anche se non ho ancora ottiche di qualità e ha una marea di opzioni che ancora non conosco a fondo tongue.gif

Quando l'ho fatta vedere ai miei amici mi hanno preso in giro credendo fosse la macchina fotografica della "nonna" perchè non è digitale, e loro vanno in giro con il cellulare o con macchinette da 200 euro che sono sicuramente valide ma le vogliamo paragonare all'altezza di una reflex nikon?

Certo se avessi avuto 5000 euro per comprarmi la d2x credo che un pensierino ce l'avrei fatto 12 milioni di pixel e una velocità straordinaria sul digitale fanno gola però il portafoglio a volte comanda e per un ragazzo giovane avere quella cifra... rolleyes.gif

Spero un giorno magari di affiancare alla F80 un secondo corpo digitale anche usato quello sarebbe il massimo.

Comunque viva Nikon smile.gif

Paolo
nikk
Messaggio: #28
QUOTE(Paolillo82 @ May 11 2005, 03:54 PM)
..........Quando l'ho fatta vedere ai miei amici mi hanno preso in giro credendo fosse la macchina fotografica della "nonna" perchè non è digitale, e loro vanno in giro con il cellulare o con macchinette da 200 euro che sono sicuramente valide ma le vogliamo paragonare all'altezza di una reflex nikon?

*




Posseggo da poco più di un mese una FM2n . Quando giro con la "nonna" al collo, noto che alcuni "possessori di digitali" (non fotoamatori biggrin.gif ) mi guardano con compassione e certamente pensano:"Poverino, che macchina vecchia che ha...."

Altri, che probabilmente alla fotografia ci pensano anche di notte, me la guardano con amore......

Anch'io un giorno prenderò un corpo digitale che sostituirà la F65, ma la FM2n resterà sempre al mio fianco..... produttori di pellicola permettendo ph34r.gif
Al limite avrò un fermacarte di lusso.......... biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #29
QUOTE(fenderu @ May 9 2005, 10:02 PM)
da quando ho la D70 faccio simili pensieri;

La D70 me la terrò a vita e nella mia personalissima visione non vedo appetibile la D2 (sto parlando di me medesimo non in generale ovviamente);

questo perchè nel mio futuro vedo il salto di qualità solo ed esclusivamente in ottiche che (l'idea è questa) avrò una volta e per sempre; penso al 50 1.4 D, penso al 70-200 VR, penso al 12-24;

ebbene ci sarà un momento che vorrò una fotocamera migliore e, sempre parlando di me stesso, il vero salto di qualità (in termini assoluti) lo vedo solo ed esclusivamente in una macchina come la F6...una macchina senza compromessi, la macchina della vita, che terrò con me per sempre (accoppiandola ad un Coolscan);

più semplicemente ritengo la D2 una macchina eccellente ma ancora piena (suo malgrado) di incognite; il digitale ha ancora molto da dire e FACCIO UNA PERSONALISSIMA PREVISIONE DA DUE SOLDI, le vere tecnologie vincenti sono ancora lungi dal essere presentate; parlo esplicitamente di sensori futuri che nulla avranno a che spartire con gli attuali CMOS-CCD;

Quindi F6 + Coolscan + D70 + ottiche di prim'ordine è al momento la mia idea ideale e assolutamente fattibile, alla portata di molti in termini economici;

se poi hai il portafoglio col doppio fondo allora non si pone alcun problema; compri tutto e subito e ti togli il pensiero...ma non è il mio caso;

just my two cents,

umilmente,
gianluca
*


ti quoto in toto, la mia f100 restera' la compagna fedele di tante avventure

senza contare che i miglioramenti per il digitale si ripercuteranno nel migliorare gli scanner rendendo più veritieri le traduzioni delle pellicole
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(cgm66 @ May 10 2005, 01:56 PM)
QUOTE(oesse @ May 10 2005, 01:50 PM)
Credo che la F6 sia l'ultima. E credo che, prima o poi, l'acquistero', se non altro avro' per fini collezionistici

.oesse.
*


dai, .oesse, ridurre la F6 a fini collezionistici.....
A parte che, sinceramente, avendo la F5 non avrei e non ho la necessità di avere la F6...

g
*



Ho una F5 ed una F100 (ed altre ancora). Certo che se la comprassi, un po di rullini li farei di sicuro! Ma proprio perche' ho una F5 ... per ora la F6 aspetta.


.oesse.
georgevich
Messaggio: #31
F5 e F6...... smile.gif smile.gif sinceramente a me me piace la F5....la F6 è sicuramente + avanzata ma le donne di mezza eta hanno un fascino che solo l'eta puo darle..... smile.gif smile.gif
Lucabeer
Messaggio: #32
QUOTE(Paolillo82 @ May 11 2005, 04:54 PM)
Quando l'ho fatta vedere ai miei amici mi hanno preso in giro credendo fosse la macchina fotografica della "nonna" perchè non è digitale, e loro vanno in giro con il cellulare o con macchinette da 200 euro che sono sicuramente valide ma le vogliamo paragonare all'altezza di una reflex nikon?


I miei amici con compattine digitali restano più che altro sconvolti da peso/ingrombro/costo delle reflex di qualità a pellicola e relativi obiettivi... salvo poi chiedermi sempre di fare io le foto che contano perchè "vengono più belle"...
F.T.
Messaggio: #33
Ciao,
per parlare di vecchie signore o affascinanti attempate...questa sera è venuto un ragazzo in studio con una Nilon FG con lo specchi reflex bloccato.... mi sono offerto di ricomprarla rotta...insomma è sempre un piacere stare in compagnia di chi ha acora motlo da raccontare...
georgevich
Messaggio: #34
smile.gif smile.gif
fenderu
Messaggio: #35
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 11 2005, 09:30 PM)
...insomma è sempre un piacere stare in compagnia di chi ha ancora molto da raccontare...
*



francesco è un pensiero talmente bello che mi sono permesso di quotarlo e correggerlo;

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
Visto che ormai si è andati OT rispetto al titolo della discussione volevo confermare anche io le ultime cose che avete detto...
Il fatto che quando vado in giro con la nikkormat la gente mi guarda quasi con compassione (una volta mi hanno chiesto se era la macchina di mio padre e se funzionava ancora... "no purtroppo! la tengo al collo per fare esercizio" avrei voluto rispondere biggrin.gif )
Con la F100 invece (e si parla sempre di "non fotoamatori") accade che mi venga chiesto perché vado in giro con una macchina così pesante e se non è un fastidio portarmela dietro.
Riguardo al fascino delle macchine/donne di mezza età... Vladimir hai perfettamente ragione rolleyes.gif wub.gif

W tutte le macchine fotografiche e tutte le donne laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Franz
F.T.
Messaggio: #37
Ciao,
ho incontrato una persona che è andata allo stadio a vedere la partita...nel timore al posto di portare la sua macchina ha portato una bella usa e getta tipo quelle che escono dal fustino del detersivo....

risultato: niente foto dello stadio....

Allo sviluppo del negativo (prima) ci ha detto: sapete ho una buona macchina ma non la porto ingiro...

Mentre lui parlava io pensavo a che serve una macchina fotografica se poi resta nell'armadietto di casa??? dry.gif

georgevich
Messaggio: #38
Quoto in toto Fenderu smile.gif grazie.gif Franz smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(Franz @ May 12 2005, 08:03 AM)
Con la F100 invece (e si parla sempre di "non fotoamatori") accade che mi venga chiesto perché vado in giro con una macchina così pesante e se non è un fastidio portarmela dietro.
*



Mai portato in giro una F5 con un 70-200 VR? biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE(francesco.taurozzi @ May 12 2005, 08:39 AM)

Mentre lui parlava io pensavo a che serve una macchina fotografica se poi resta nell'armadietto di casa??? dry.gif
*



Infatti, tranne la F301, le uso tutte, F3 compresa.

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(oesse @ May 12 2005, 10:17 AM)
Mai portato in giro una F5 con un 70-200 VR?  biggrin.gif  biggrin.gif
*


Guarda, io sono un ragazzo di poche pretese... la F100 col bighiera 80-200 è più che sufficiente biggrin.gif

Franz
F.T.
Messaggio: #41
QUOTE
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 11 2005, 09:30 PM)
...insomma è sempre un piacere stare in compagnia di chi ha ancora molto da raccontare...






francesco è un pensiero talmente bello che mi sono permesso di quotarlo e correggerlo;


Scusate la dislessia digitale e a volte anche non... ciao
Mauro Villa
Messaggio: #42
provato provato Marco e per fortuna dove giro la F5 viene ancora vista con sommo
rispetto.
Franz cosa ti dicono del 45, parlo dell'obiettivo non del 1945 mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
Franz, con tanto di booster?


.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
X Mauro... hai presente come guardavano il 45 al PhotoShow? Ecco, in giro capita la stessa cosa biggrin.gif

X Marco (oesse)... no, niente booster al momento. Ho già i miei problemi a maneggiarla così al naturale rolleyes.gif laugh.gif

Franz
Mauro Villa
Messaggio: #45
Capito Franz ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif adesso vai così e dopo il 300 un bel Mb15 e puoi sapacciarla per una D2X. dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
Ma quale D2X????
Con la F100 si va di "orgoglio argentico" biggrin.gif laugh.gif

Franz
Mauro Villa
Messaggio: #47
QUOTE(Franz @ May 12 2005, 02:15 PM)
Ma quale D2X????
Con la F100 si va di "orgoglio argentico"  biggrin.gif  laugh.gif

Franz
*


Pollice.gif Pollice.gif allineati e coperti.
F.T.
Messaggio: #48
Ciao,
quando ho preso la F100 ho preso anche L'MB15...e da allora non lo ho mai staccato, devo dire che la macchina ci guadagna da un punto di vista estetico ma anche dal punto di vista funzionale, doppio pulsante di scatto e molta egonomia nelle riprese verticali, senza contare l'incremento di autonomia... certo il peso aumenta ma il peso non è tutto....

Mauro Villa
Messaggio: #49
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 12 2005, 03:23 PM)
Ciao,
quando ho preso la F100 ho preso anche L'MB15...e da allora non lo ho mai staccato, devo dire che la macchina ci guadagna da un punto di vista estetico ma anche dal punto di vista funzionale, doppio pulsante di scatto e molta egonomia nelle riprese verticali, senza contare l'incremento di autonomia... certo il peso aumenta ma il peso non è tutto....
*


Bravo Francesco sfatiamo il mito del peso, a mio parere sono di più i pro che i contro.
F.T.
Messaggio: #50
Ciao,
e poi se uno vuole un corredo leggero a mio parere Nikon non è il costruttore migliore...insomma non vanta pesi piuma...e poi peso = stabilità.... biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >