Insolito reportage di viaggio (nel senso difficilmente ho occasione di vederne di interamente fatti col tele). La mia preferita è quella del giocoliere sulla spiaggia.
... dopo Venice facciamo un salto in una delle vie più famose al mondo : Rodeo drive
per poi fare una puntatina agli Studios
e toccare con mano l'orgoglio di essere un cittadino degli Stati Uniti (chi in Italia si sognerebbe mai di scrivere: mio figlio fa parte dell'esercito italiano)
.. to be continued
per poi fare una puntatina agli Studios
e toccare con mano l'orgoglio di essere un cittadino degli Stati Uniti (chi in Italia si sognerebbe mai di scrivere: mio figlio fa parte dell'esercito italiano)
.. to be continued
Fino ad ora ho notato un uso intensivo del 70-200.
Non sono molto convinto sulla scelta del B/N sugli scatti del Grand Canyon, ma probabilmente perché l'ho visto sempre a colori
Drammatica la resa della penultima e particolare l'ultima con quelle curve.
Messaggio modificato da Felicione il Dec 20 2013, 01:53 PM
Non sono molto convinto sulla scelta del B/N sugli scatti del Grand Canyon, ma probabilmente perché l'ho visto sempre a colori
Drammatica la resa della penultima e particolare l'ultima con quelle curve.
Messaggio modificato da Felicione il Dec 20 2013, 01:53 PM
Ciao Maurizio, un reportage pieno di particolari e di ritratti che mi sono piaciuti molto. Sul Gran canyon, la scelta del B/N forte è insolita, ma gradevole; riporta forse alle foto degli anni '60 ed alcune mi hanno ricordato un certo Ansel A..
Complimenti.
Bruno
Messaggio modificato da B2BRUNO il Dec 30 2013, 07:17 PM
Complimenti.
Bruno
Messaggio modificato da B2BRUNO il Dec 30 2013, 07:17 PM
Ciao Maurizio, un reportage pieno di particolari e di ritratti che mi sono piaciuti molto. Sul Gran canyon, la scelta del B/N forte è insolita, ma gradevole; riporta forse alle foto degli anni '60 ed alcune mi hanno ricordato un certo Ansel A..
Complimenti.
Bruno
Complimenti.
Bruno
Quoto in pieno, mi piace e mi ricorda alcune foto di Adams.
Complimenti
Un saluto
Stefano
Un viaggio negli States è sempre un contenitore incredibile di foto, le situazioni sono tante e nelle tue foto ne hai rappresentate bene molte, dai paesaggi alla vita quotidiana
le foto sono tante, ma le ho guardate e apprezzate tutte molto volentieri, curiosa la scelta di convertire la foto del Grand Canyon con un B/N così deciso.
Un saluto, Ornella
le foto sono tante, ma le ho guardate e apprezzate tutte molto volentieri, curiosa la scelta di convertire la foto del Grand Canyon con un B/N così deciso.
Un saluto, Ornella
Grazie per aver lasciato piacevole traccia del vostro passaggio.
Certo che sentire che le foto sono paragonate a quelle di Adams non può che fare piacere.
Bene, continuiamo con la Monument valley
un omaggio a quelli che sono stati i suoi abitanti
e poi qualche panorama e un paio di "particolari"
... to be continued
Certo che sentire che le foto sono paragonate a quelle di Adams non può che fare piacere.
Bene, continuiamo con la Monument valley
un omaggio a quelli che sono stati i suoi abitanti
e poi qualche panorama e un paio di "particolari"
... to be continued
Ciao Maurizio
Complimenti sia per il viaggio che per le foto. Molto belle!!
Concordo con chi mi ha preceduto sulla scelta del b/n per gli scatti del Grand Canyon.. Insolita ma di grande effetto!
Un saluto
Complimenti sia per il viaggio che per le foto. Molto belle!!
Concordo con chi mi ha preceduto sulla scelta del b/n per gli scatti del Grand Canyon.. Insolita ma di grande effetto!
Un saluto
L'ho guardato una seconda volta per cercare almeno uno scatto che non mi piacesse: non l'ho trovato.
Bello, completo, originalissimo.
Bello, completo, originalissimo.
Ciao Maurizio, complimenti per questo tua esperienza di viaggio, alcune del Grand Canyon sono veramente belle così come quelle grandi distese della Monument Valley, alcuni personaggi ripresi sono incredibilmente bizzarri.
Luigi
Luigi
Più scorrevo le pagine e più vedevo immagini belle!!! Complimenti davvero.
Anch'io notavo l'uso intensivo del 70-200 e se fino a poco fa mi chiedevo se potesse essere utilizzato per questo genere di fotografia, ora mi sono convinto!!!
Messaggio modificato da Jim Fox il Jan 18 2014, 01:08 PM
Anch'io notavo l'uso intensivo del 70-200 e se fino a poco fa mi chiedevo se potesse essere utilizzato per questo genere di fotografia, ora mi sono convinto!!!
Messaggio modificato da Jim Fox il Jan 18 2014, 01:08 PM
Pure negli States hai animali ammaestrati?
Mi piace molto la seconda del Bryce Canyon.
attendo le altre, il tour mica è finito?
Mi piace molto la seconda del Bryce Canyon.
attendo le altre, il tour mica è finito?
Che bel modo di raccontare un viaggio....
mi piace particolarmente il B/N nel deserto ( quello con il sassolino sulla SX )
Mi piacerebbe andare negli Stati Uniti....
negli stati del nord, in California e in Florida !!
mi piace particolarmente il B/N nel deserto ( quello con il sassolino sulla SX )
Mi piacerebbe andare negli Stati Uniti....
negli stati del nord, in California e in Florida !!
un bellissimo reportage....
Stefano
Stefano
Caro Maurizio, ho fatto un bellissimo viaggio guardando .....ma adesso sono veramente invidioso, che non si deve, non sò se più per il viaggio o per le foto.....facciamo per tutti e due...
Magnifico
Daniele
reportage molto ben riuscito; ho apprezzato l'uso del 70-200; hai portato solo i 2 zoom delle foto, o anche altri?
belli perché inusuali i BN dei panorami
belli perché inusuali i BN dei panorami
Grazie a tutti.
Con me avevo D3s, D3x, 14-24, 24-70, 70-200, 50/1,2 AIS, 28/2 AIS e TC17.
Scusate se vi ho trascurato.
... Continuiamo dalla seconda tappa a Las Vegas
.. per poi avviarci verso Death Valley e, prima di scendere, una sosta a Zabriskie Point é d'obbligo
e quindi giù nella grande depressione con un salto a Devil's Golf Course (intorno alle ore 20.00 c'erano 48°)
e poi verso Badwater (-85,5 metri sul livello del mare). La vista verso la montagna
La mattina seguente sveglia alle 4.00 per salire verso Dante's Wiew e vedere il sole che sorge sulla depressione
... prossima ed ultima tappa a Frisco,
Stay tuned
Messaggio modificato da maurizio angelin il Feb 7 2014, 09:54 PM
Con me avevo D3s, D3x, 14-24, 24-70, 70-200, 50/1,2 AIS, 28/2 AIS e TC17.
Scusate se vi ho trascurato.
... Continuiamo dalla seconda tappa a Las Vegas
.. per poi avviarci verso Death Valley e, prima di scendere, una sosta a Zabriskie Point é d'obbligo
e quindi giù nella grande depressione con un salto a Devil's Golf Course (intorno alle ore 20.00 c'erano 48°)
e poi verso Badwater (-85,5 metri sul livello del mare). La vista verso la montagna
La mattina seguente sveglia alle 4.00 per salire verso Dante's Wiew e vedere il sole che sorge sulla depressione
Stay tuned
Messaggio modificato da maurizio angelin il Feb 7 2014, 09:54 PM
Stay tuned
Non vedo l'ora di godermela!
(sempre foto stupende Maurizio!)
Stay tuned
Non vedo l'ora di godermela!
(sempre foto stupende Maurizio!)
Ciao bel reportage, adesso lo sto guardando con il telefono, purtroppo ho finito i giga alla chiavetta. Appena posso me le godrò al pc, per curiosità il tc con che ottica l'hai usato? Mirko
Scusandomi per il ritardo completo questa carrellata di scattucci con qualche immagine di San Francisco.
Qualche ritratto di strada
e qui nel quartiere dove ha vissuto Jimi Hendrix
... al capolinea del celeberrimo tram troviamo "escape man"
e, all'altro capolinea un predicatore
e le turiste Giapponesi
... un salto a Sausalito
... un ultimo giro in città
e ormai si é fatto tardi
... ed é ora di tornare in albergo perché l'indomani all'alba si torna a casa.
Spero di non avervi annoiato.
Grazie a tutti per i vostri commenti
Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 9 2014, 10:56 PM
Qualche ritratto di strada
e qui nel quartiere dove ha vissuto Jimi Hendrix
... al capolinea del celeberrimo tram troviamo "escape man"
e, all'altro capolinea un predicatore
e le turiste Giapponesi
... un salto a Sausalito
... un ultimo giro in città
e ormai si é fatto tardi
... ed é ora di tornare in albergo perché l'indomani all'alba si torna a casa.
Spero di non avervi annoiato.
Grazie a tutti per i vostri commenti
Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 9 2014, 10:56 PM
Bel giro negli States
Di quelle relative a San Francisco mi piace molto il bianco/nero finale.
Grazie Maurizio.
Di quelle relative a San Francisco mi piace molto il bianco/nero finale.
Grazie Maurizio.
Complimenti per il bellissimo reportage.
Ho sempre sostenuto che il 70-200 sia un obiettivo decisamente più adatto per il formato FX e le tue foto ne sono una dimostrazione.
Ps. alla facciazza di chi ha etichettato il Nikkor 70-200 f/2.8 VR I con "imbarazzante perdita di nitidezza a f/2.8"... talmente "imbarazzante" che nella prima foto di San Francisco (il ritratto della ragazza di colore con gli orecchini a forma di manette) puoi contare ogni singolo puntino della pelle...
Ho sempre sostenuto che il 70-200 sia un obiettivo decisamente più adatto per il formato FX e le tue foto ne sono una dimostrazione.
Ps. alla facciazza di chi ha etichettato il Nikkor 70-200 f/2.8 VR I con "imbarazzante perdita di nitidezza a f/2.8"... talmente "imbarazzante" che nella prima foto di San Francisco (il ritratto della ragazza di colore con gli orecchini a forma di manette) puoi contare ogni singolo puntino della pelle...