FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sto Offrendo Troppe Volte Da Bere...
...ecco la...
Rispondi Nuova Discussione
marco98.com
Messaggio: #1
Salve a tutti messicano.gif

Ultimamente ho già offerto da bere, ma ahimè, sono ancora costretto a farlo...

Infatti sono tornato a casa senza la P7100 e senza il 18-35... ma con una X100 nuova fiammante in mano! biggrin.gif

Seriale n° 22. Speriamo sia esente dal problema delle lamelle del diaframma. Ora proverò ad aggiornarla, anche se sinceramente non ne sono capace. cerotto.gif

Se qualche possessore di x100 passasse di qua per caso, gli sarei grato di aiutarmi grazie.gif ...intanto cerco in rete...

Primo impatto... solida, compatta, rifinita nei più piccoli dettagli. Insomma, c'è feeling. 35 mm equivalente fantastico.


Servitevi!

Un saluto,
Marco
marco98.com
Messaggio: #2
Ora sta aggiornandosi... Police.gif
boken
Messaggio: #3
io me sto a'mbriacà! wacko.gif

un'altra birra và!

Complimenti. Pollice.gif
alkmenes
Messaggio: #4
Ahhh come impiegare i soldi del regalo di compleanno! biggrin.gif

ifelix
Banned
Messaggio: #5
Complimenti............ma che ci fai ?!!!!!!! Boh........... rolleyes.gif
Francesco Martini
Messaggio: #6
.... messicano.gif .....

IPB Immagine

Francesco Martini
marco98.com
Messaggio: #7
QUOTE(ifelix @ Jan 25 2014, 09:04 PM) *
Complimenti............ma che ci fai ?!!!!!!! Boh........... rolleyes.gif


Le foto... dry.gif

laugh.gif laugh.gif

Perché scusa?

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 25 2014, 09:09 PM) *
.... messicano.gif .....



Francesco Martini


Bella! Ero tentato dalla Coolpix A, ma il 28mm equivalente...preferisco di gran lunga le focali più lunghe, come 35 appunto, 50...

QUOTE(alkmenes @ Jan 25 2014, 08:45 PM) *
Ahhh come impiegare i soldi del regalo di compleanno!


...di soldi non ne ho impiegati tanti... ho dovuto solo ricolmare la differenza, la poca differenza.

QUOTE(boken @ Jan 25 2014, 06:36 PM) *
io me sto a'mbriacà!

un'altra birra và!

Complimenti.


Prego, si servi! :-D
ifelix
Banned
Messaggio: #8
Te l'ho chiesto perchè io sono uno di quelli che crede che basti avere un solo mezzo per farci le foto.........
altrimenti diventa complicata da gestire !!! smile.gif
balga
Iscritto
Messaggio: #9
Complimenti! A me una birra grazie!
marco98.com
Messaggio: #10
QUOTE(ifelix @ Jan 26 2014, 12:13 AM) *
Te l'ho chiesto perchè io sono uno di quelli che crede che basti avere un solo mezzo per farci le foto.........
altrimenti diventa complicata da gestire !!! smile.gif


Beh...si... Però io mi trovo spesso in situazioni in cui portare la d700 con l'ottica è sia un rischio che un ingombro.
Se per esempio devo andare a visitare un mio parente dall'altra parte del paese, metto nella tracolla la x100 e sfrutto l'uscita.
Oppure quando c'è qualche manifestazione e sono in giro con degli amici. X100 nella tracolla e mi sento più libero (meno ingombri) e posso pensare anche a divertirmi di più. In quei casi la d700 sarebbe stata abbastanza sconveniente da portare.
Poi l'ho presa soprattutto (ma non solo per quello scopo) per la street photography. Silenziosa, discreta, compatta. Aggiungiamoci il 35 f2 equivalente che ha una nitidezza eccellente anche a TA (che però nella macro conviene chiudere almeno ad f4 per rendere l'immagine più nitida) e un sensore davvero molto performante Dx... rolleyes.gif
È la seconda macchina che fa per me.

Un saluto.
Marco
luigi67
Messaggio: #11
Complimenti Marco smile.gif

QUOTE(ifelix @ Jan 26 2014, 12:13 AM) *
Te l'ho chiesto perchè io sono uno di quelli che crede che basti avere un solo mezzo per farci le foto.........
altrimenti diventa complicata da gestire !!! smile.gif


Fino a qualche anno fa la pensavo come te,poi per via della D300 spedita in assistenza mi sono preso la D7000,adesso con due macchine mi trovo benissimo,nei Rally polverosi ad esempio non ho più il problema di cambiare l'obiettivo,D7000 e 12-24 D300 e 70-300,lo so mi ci vorrebbe un 24-70 e un altra macchina, così mi sembra esagerato però messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. ifelix,ti dovresti prendere una waterproof, smile.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 26 2014, 09:13 AM
marco98.com
Messaggio: #12
QUOTE(balga @ Jan 26 2014, 01:56 AM) *
Complimenti! A me una birra grazie!


Pollice.gif laugh.gif



QUOTE(luigi67 @ Jan 26 2014, 09:12 AM) *
Complimenti Marco smile.gif
Fino a qualche anno fa la pensavo come te,poi per via della D300 spedita in assistenza per un mese mi sono preso la D7000,adesso con due macchine mi trovo benissimo,nei Rally polverosi ad esempio non ho più il problema di cambiare l'obiettivo,D7000 e 12-24 D300 e 70-300,lo so mi ci vorrebbe un 24-70 e un altra macchina, così mi sembra esagerato però

Saluti,Gigi

P.S. ifelix,ti dovresti prendere una waterproof,


Come la tua pentax? messicano.gif
Quella che utilizzasti per le riprese video, poggiata sulla d300? tongue.gif
luigi67
Messaggio: #13
QUOTE(marco98.com @ Jan 26 2014, 09:15 AM) *
laugh.gif
Come la tua pentax? messicano.gif
Quella che utilizzasti per le riprese video, poggiata sulla d300? tongue.gif


parli di questa?,ho abbandonato quel progetto,non riuscivo a fare ne foto ne video...mi sentivo osservato,e la gente continuava chiedermi cosa fosse quell'affare laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao,Gigi

P.S. http://www.eventigallery.it/d/15665-1/IMGP...ax_filtered.jpg messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 26 2014, 09:31 AM
marco98.com
Messaggio: #14
QUOTE(luigi67 @ Jan 26 2014, 09:29 AM) *
parli di questa?,ho abbandonato quel progetto,non riuscivo a fare ne foto ne video...mi sentivo osservato,e la gente continuava chiedermi cosa fosse quell'affare laugh.gif




Ciao,Gigi

P.S. http://www.eventigallery.it/d/15665-1/IMGP...ax_filtered.jpg messicano.gif


Si, esatto! laugh.gif
In effetti impressiona un po'... messicano.gif

Bella foto, prospettiva molto interessante! Pollice.gif
a_deias
Messaggio: #15
QUOTE(marco98.com @ Jan 25 2014, 05:46 PM) *
Salve a tutti messicano.gif

Ultimamente ho già offerto da bere, ma ahimè, sono ancora costretto a farlo...

Infatti sono tornato a casa senza la P7100 e senza il 18-35... ma con una X100 nuova fiammante in mano! biggrin.gif

Seriale n° 22. Speriamo sia esente dal problema delle lamelle del diaframma. Ora proverò ad aggiornarla, anche se sinceramente non ne sono capace. cerotto.gif

Se qualche possessore di x100 passasse di qua per caso, gli sarei grato di aiutarmi grazie.gif ...intanto cerco in rete...

Primo impatto... solida, compatta, rifinita nei più piccoli dettagli. Insomma, c'è feeling. 35 mm equivalente fantastico.
Servitevi!

Un saluto,
Marco

Mah, non so, se no sbaglio per prendere il 18-35 avevi dato indietro altre cose e aggiunto soldi, ora dai via il 18-35 ( non ti sevono le focali grandangolari?) che a tuo dire, non solo, va molto bene, rimettendoci ulteriormente sul prezzo del suo acquisto.

Non metto in dubbio la X100 ma non so se il cambia cambia porti beneficio anche dal punto di vista economico oltre che rimanere scoperto su quelle focali.
marco98.com
Messaggio: #16
QUOTE(a_deias @ Jan 26 2014, 11:12 AM) *
Mah, non so, se no sbaglio per prendere il 18-35 avevi dato indietro altre cose e aggiunto soldi, ora dai via il 18-35 ( non ti sevono le focali grandangolari?) che a tuo dire, non solo, va molto bene, rimettendoci ulteriormente sul prezzo del suo acquisto.

Non metto in dubbio la X100 ma non so se il cambia cambia porti beneficio anche dal punto di vista economico oltre che rimanere scoperto su quelle focali.


"Fortunatamente" col 18-35 ciò rimesso poco. Lo so, andava molto bene... Ora sto (ri)cercando il mio modo di fotografare, che a quanto pare si focalizza sui fissi. Si, rimango scoperto sul lato grandangolare...però ora ho come focale minima il 24mm (del 24-120). Ci ho riflettuto a lungo, sino a giungere all' acquisto.
Ovviamente, prima di comprarla, ho provato per bene la x100. Per sfizio provai anche la x20, ma l'obiettivo e il mirino non mi hanno convinto. Invece con la x100 mi ci sono trovato subito. Mirino luminoso, focale fissa perfetta, compatta e sensore Dx.

Ora ho un corredo che spazia dai 24 ai 300mm (24-120 f4 e 75-300 af-d), e in aggiunta ho il 50ino e il 135 ai 2.8.

E per ora... bona... ph34r.gif rolleyes.gif

marco98.com
Messaggio: #17
Ecco qualche fotografia appena sfornata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Che dire. Qualità e nitidezza a livelli altissimi!
Dopo aver settato la macchina al meglio (secondo il mio modo di fotografare) ed aggiornato il firmware ora è al top! Sono rimasto subito impressionato dalla qualità dei file!

Queste foto che ho caricato sono file jpeg b/n direttamente on camera. Nessuna PP. Scaricati sul Pc e caricati qua. Non vedo l' ora di andare a stampare qualche bella fotografia.


Un saluto,
Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Jan 26 2014, 05:05 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Offro Da Bere A Tutti Michele Ferrato 23 28-10-2005 18:12
Offro Da Bere A Tutti! walter55 17 12-07-2005 08:32
Offro Da Bere A Tutti Andry81 9 16-01-2006 21:16
Vi Offro Da Bere Giacomo Sardi 8 30-07-2005 23:44
Offro Da Bere Andry81 5 12-12-2005 09:23