FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
Deidi
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ritorno a chiedere i vostri preziosi consigli.
Per la mia nuova D700 in questo momento sto usando il mio vecchio sigma 24-70 f/2.8 e sinceramente non mi soddisfa tantissimo per cui sto pensando a farmi un buon corredo di obbiettivi. Cosa pensate di questi:
nikon 16-35 f/4
nikon 24-85 vr f/3,5-4,5 o 2.8-4 oppure 24-120 f/4
nikon 70-200 f/4 oppure 70-300 vrII.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Guarda se non fosse che ho sia il 24 70 & 70 200 (VR1) entrambi Nikkor, io penserei alla coppia 16 35 & 24 120 entrambi f/4.
Circa il 70 200 f/4 vs 70 300 dipende, se avverti la necessità di una focale "lunga" punta al 70 300.

L.
Gian Carlo F
Messaggio: #3
QUOTE(Deidi @ Feb 10 2013, 02:18 PM) *
Ciao a tutti,
ritorno a chiedere i vostri preziosi consigli.
Per la mia nuova D700 in questo momento sto usando il mio vecchio sigma 24-70 f/2.8 e sinceramente non mi soddisfa tantissimo per cui sto pensando a farmi un buon corredo di obbiettivi. Cosa pensate di questi:
nikon 16-35 f/4
nikon 24-85 vr f/3,5-4,5 o 2.8-4 oppure 24-120 f/4
nikon 70-200 f/4 oppure 70-300 vrII.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

hai citato lenti molto valide, ciascuna ovviamente in rapporto al prezzo.
Io ho l'accoppiata 16-35mm e 24-120mm, vanno benissimo entrambi.
Se prendi il 24-120mm (che ti raccomando molto, vista la sua versatilità e qualità ottica) penso che il 70-200 sia quasi inutile, avrebbe eccessiva sovrapposizione.
Deidi
Messaggio: #4
Avrei trovato un 24-120 f/4 usato (comprato il mese scorso, quindi praticamente nuovo) Nital a 800 euro
e che la prossima settimana andrò a vedere per un eventuale scambio a mano.
Voi che ne dite? A cosa devo stare attento? Il prezzo come vi sembra?
Cosa devo fare per far passare eventualmente la garanzia a me? Questa rimane sempre di 4 anni?
Ciao e grazie a tutti.
Deidi
Messaggio: #5
QUOTE(Deidi @ Feb 10 2013, 10:54 PM) *
Avrei trovato un 24-120 f/4 usato (comprato il mese scorso, quindi praticamente nuovo) Nital a 800 euro
Cosa devo fare per far passare eventualmente la garanzia a me? Questa rimane sempre di 4 anni?
Ciao e grazie a tutti.

Ribadisco la domanda.
hendrix.s
Messaggio: #6
La garanzia al secondo proprietario dovrebbe passare a 2 anni...per il resto è ottimo il prezzo!io preso a 720 di un anno import!
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(Deidi @ Feb 12 2013, 10:16 PM) *
Ribadisco la domanda.

se lo ritiri a mano e va bene ..prendilo senza pensarci..il prezzo va bene
Gian Carlo F
Messaggio: #8
QUOTE(Deidi @ Feb 10 2013, 10:54 PM) *
Ciao e grazie a tutti.

1 mese è nuovo... il prezzo va bene, per la riduzione della garanzia si "dovrebbe" registrare il passaggio, ma se non si fa....

Questa regola capestro di Nital in caso di vendita non la ho mai capita, penso sia l'unico importatore-produttore a farlo.
Il maggior prezzo pagato dal 1° acquirente è una sorta di premio di assicurazione, mica viene rimborsato se si vende... e allora perchè??
Deidi
Messaggio: #9
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 13 2013, 07:38 PM) *
1 mese è nuovo... il prezzo va bene, per la riduzione della garanzia si "dovrebbe" registrare il passaggio, ma se non si fa....

Questa regola capestro di Nital in caso di vendita non la ho mai capita, penso sia l'unico importatore-produttore a farlo.
Il maggior prezzo pagato dal 1° acquirente è una sorta di premio di assicurazione, mica viene rimborsato se si vende... e allora perchè??

Infatti secondo me è molto destabilizzante il fatto che uno possa comprare un usato praticamente nuovo Nital e non poter usufruire anche dell'estensione della garanzia.
Cosa bisogna fare per far registrare il passaggio? E se non lo faccio cosa succede e come ci si comporta qualora necessitasse un intervento in garanzia?
Grazie.