FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nital Forum Photo Contest 2007
anticipazione
Rispondi Nuova Discussione
maxiclimb
Messaggio: #51
Invece di ridimensionare, modificando l'intera foto, basta croppare via quei pochi pixel, non è certo un dramma, e non pregiudichi la qualità.

ah, già... partecipo anch'io! smile.gif
icoff
Messaggio: #52
ripropongo anche qui il quesito che ho messo in un tread sbagliato..... huh.gif

Scusate se ripeto una domanda già posta ma alla quale non ho visto risposta..... Le foto da inviare devono essere inedite oppure si possono inviare foto già pubblicate? Un grazie anticipato a chi vorrà darmi delucidazioni.... wink.gif
woofer
Messaggio: #53
QUOTE(icoff @ May 30 2007, 10:25 PM) *

ripropongo anche qui il quesito che ho messo in un tread sbagliato..... huh.gif

Scusate se ripeto una domanda già posta ma alla quale non ho visto risposta..... Le foto da inviare devono essere inedite oppure si possono inviare foto già pubblicate? Un grazie anticipato a chi vorrà darmi delucidazioni.... wink.gif


mi associo alla domanda
micro
Messaggio: #54
spedito!!

ciao
fabio
PAS
Messaggio: #55
QUOTE(danielviol @ May 31 2007, 12:51 AM) *

mi associo alla domanda


Anche qui:
Il regolamento di partecipazione non pone vincoli in questo senso quindi, a norma, non è indispensabile che le foto siano inedite.

zambelli.giorgio
Messaggio: #56
Quest'anno parteciperò anch'io a questa bellissima iniziativa,
vorrei capire però 2 cose:
1) nella liberatoria, in prima pagina, dopo nome, residenza e nick vi è il campo città .... cosa inseriamo?
2) nella e-mail ove allegheremo i due scatti, dobbiamo riportare i nostri dati e quelli relativi alle foto ? (es. titolo dell'opera?)
BressonSte
Messaggio: #57
bella iniziativa....proverò anche io ....anche se la cosa più difficile sarà scegliere uno scatto degno !!!!..perchè per quanto vedo la qualità del forum non è certo bassa !!!! ;-)
...penso di aver sopratutto problemi con il b/n....nn ho mai fatto conversioni ...voi che dite ci provo lo stesso ?!

..anche se la cosa più difficile (ma anche particolare) è il tema libero...chissà in quanti proveranno a mandare esperimenti rispetto alle foto classiche hmmm.gif

cmq complimenti a chi ha avuto quasta bella idea !!!!
ciaoz


ah una domanda ce l'ho...come facciamo col problema del settaggio dello schermo ?!....penso possa essere un problema...se uno ha lo schemro settato "diversamente" pregiudica il giudizio di una foto no ?!... o dite che loro sono "bravi" e vedranno di evitare questo problema?!

Messaggio modificato da BressonSte il May 31 2007, 01:44 PM
sergiobutta
Messaggio: #58
QUOTE(BressonSte @ May 31 2007, 02:42 PM) *

bella iniziativa....proverò anche io ....anche se la cosa più difficile sarà scegliere uno scatto degno !!!!..perchè per quanto vedo la qualità del forum non è certo bassa !!!! ;-)
...penso di aver sopratutto problemi con il b/n....nn ho mai fatto conversioni ...voi che dite ci provo lo stesso ?!

..anche se la cosa più difficile (ma anche particolare) è il tema libero...chissà in quanti proveranno a mandare esperimenti rispetto alle foto classiche hmmm.gif

cmq complimenti a chi ha avuto quasta bella idea !!!!
ciaoz
ah una domanda ce l'ho...come facciamo col problema del settaggio dello schermo ?!....penso possa essere un problema...se uno ha lo schemro settato "diversamente" pregiudica il giudizio di una foto no ?!... o dite che loro sono "bravi" e vedranno di evitare questo problema?!





La giuria sarà composta da persone esperte e preparate che non si farebbero certamente trarre in inganno da un monitor mal tarato.
Poi, per l'attivita che svolgono, dovranno essere sicuramente dotati di schermi perfetti.

Vedo che l'indicazione dell'indicazione "N" nella scheda preoccupa ancora.
Il modulo era predisposto per l'eventualità di dover ricevere più di una foto per sezione. Ora se ne invia una sola.
Non tenete conto della indicazione.




Messaggio modificato da sergiobutta il May 31 2007, 03:38 PM
sergiobutta
Messaggio: #59
Gli arrivi procedono alla grande (lo vedo dai fax delle liberatorie).
Non trovo tra i registrati Stefano Petitti. Se dovesse leggere, lo invito ad inviare la seconda pagina del fax. Non è arrivata !
davidebaroni
Messaggio: #60
QUOTE
Poi, per l'attivita che svolgono, dovranno essere sicuramente dotati di schermi perfetti.

Già... i LORO saranno certamente perfetti...

...ma i NOSTRI? wink.gif laugh.gif

A parte questi dettagli, vado immediatamente a fare un bel giro per il mio hard disk! smile.gif
Salvo40
Messaggio: #61
anch'io ci ho provato..............grazie Nikon Pollice.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #62
Quest'anno partecipo anch'io,
Ieri ho inviato la e-mail con le foto e questa mattina il fax con la liberatoria, vediamo un pò come va tongue.gif ...in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

Un saluto, Alessandro.
maxtroiano
Messaggio: #63
Inviato tutto...... Fotocamera.gif

Non ci resta che aspettare...... biggrin.gif

Buona fortuna a tutti...... messicano.gif

Max
StefanoMex
Messaggio: #64
Ottima iniziativa, speriamo solo di esserne all'altezza... presente! smile.gif


Stefano
Max74
Messaggio: #65
ciao a tutti,
ma le foto da spedire che peso devono avere per òa casella e-mail?
nicolamarin
Messaggio: #66
Presente.. Spedito foto e fax Pollice.gif
Ciao Nic.
gandalef
Messaggio: #67
Appena spedite foto e fax. Non resta che aspettare rolleyes.gif

Saluti,
Gandy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
Quest'anno partecipo anche io per la prima volta.
Un saluto e un in bocca al lupo a tutti da Scattofolle
xavier65
Messaggio: #69
Tentar non nuoce...quest'anno ci sono anch'io...In bocca al lupo a tutti.
Ciao Gianfranco
odisseo
Messaggio: #70
Ottimo! Splendida iniziativa anche quest'anno!

Presente! Ci sono anche io!!!!

Ho già spedito le foto e inviato il fax.

... e non vedo l'ora di rivederci tutti insieme a settembre a Venafro
sergiobutta
Messaggio: #71
Michele Frasca, che non riesco a contattare, ha faxato solo la prima pagina. (o mi è arravata solo quella).

Noto che molti possessori di apparecchiature digitali non inseriscono i dati exif. Sarebbe opportuno che tutti lo facessero, perchè sono elementi che si leggono con estremo interesse nel catalogo.
danielsann
Messaggio: #72
Ciao Sergio ....

senti, posso mandare una scansione di una Tmax3200 fatta con F80 ??
In tal caso non ricordo i dati di scatto ....

GRAZIE
Daniele ...#
sergiobutta
Messaggio: #73
QUOTE(danielsann @ Jun 4 2007, 01:41 PM) *

Ciao Sergio ....

senti, posso mandare una scansione di una Tmax3200 fatta con F80 ??
In tal caso non ricordo i dati di scatto ....

GRAZIE
Daniele ...#

Ciao Daniele. Certo che puoi mandare una foto realizzata a pellicola.
Per i dati di scatto, che non sono obbligatori, mi riferivo alle tante foto digitali che mi arrivano senza notizie, quando sarebbe giusto metterle.
GianfrancoGoria
Messaggio: #74
Spedita foto e fax. In gamba! :-)
Manuela Innocenti
Messaggio: #75
Inviate foto smile.gif ... domani faro' il fax.
Grazie a Nital e in bocca al lupo a tutti i partecipanti !!!
Anche per me è la prima volta e partecipo con molto piacere.
saluti. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »