FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Mb Per D-70...
...perchè la Nikon non lo tira fuori?
Rispondi Nuova Discussione
matteo-ciardi
Messaggio: #26
QUOTE(oesse @ Jul 5 2005, 12:08 PM)
se anche ci fosse non credo lo compreri.


.oesse.
*




io invece la comprerei subito :
per la praticita di girare solo con le pile AA
e soprattutto per una maggiore comodità d'impugnatura... molte volte prendo la F80 solamente perche la tengo meglio in mano......

CI VORREBBE L'IMPUGNATURA!!!! grazie.gif
conguero_74
Messaggio: #27
QUOTE(marvin74 @ Jul 5 2005, 12:23 PM)
QUOTE(conguero_74 @ Jul 5 2005, 11:48 AM)
...infatti per la Canon 300D e la cugina più giovane, 350D, è stato concepito.


...???
*



Non capisco, prima compro una fiat punto e poi mi accorgo di aver bisogno di andare su sentieri sterrati in montagna.

Se sapevi di aver bisogno dell'impugnatura verticale perché non hai comprato una D100?


saluti
*



...quando l'ho presa non ero così informato sulle macchinette fotografiche e vari accessori, infatti ero andato per prendere la D300 della Canon ma poi ho visto al D70 e me ne sono innamorato rolleyes.gif
mavelot
Messaggio: #28
QUOTE(marvin74 @ Jul 5 2005, 01:23 PM)
QUOTE(conguero_74 @ Jul 5 2005, 11:48 AM)
...infatti per la Canon 300D e la cugina più giovane, 350D, è stato concepito.


...???
*



Non capisco, prima compro una fiat punto e poi mi accorgo di aver bisogno di andare su sentieri sterrati in montagna.

Se sapevi di aver bisogno dell'impugnatura verticale perché non hai comprato una D100?

La D70 non è una macchina professionale, nemmeno la D100 lo è. Tuttavia essendo la D100 stata creata per un utilizzo semi-professionale o amatore evoluto è stato scelto in fase progettuale di creare anche l'impugnatura verticale. (infatti se noti manca anche la presenza dei vari program tipico delle macchine per fotoamatori)

Prima si pensa a ciò che ci serve e poi si compra. Non credo che sia corretto usare il termine di paragone con la concorrenza, che per scelta, ha deciso di mettere a disposizione l'impugnatura. Certo l'impugnatura della d350 Canon non la fa apparire più professionale. E' destinata ad un fotoamatore come la D50,D70,D70s!

saluti
*



Punto primo ...moderiamo i toni....

Secondo....la F80 NON E' PROFESSIONALE eppure l'impugnatura ce l'ha !!!

Terzo....La D100 non si compra SOLO per l'impugnatura e personalmente reputo OGGI l'acquisto della D100 poco vantaggioso visto che è VECCHIA di 3 anni e la D50 produce immagini migliori...

Quarto...per i motivi su esposti, ripeto, molti hanno preferito la 20 D
mavelot
Messaggio: #29
...aspetta aspetta...

LA D100 NON E' PROFESSIONALE ????????

blink.gif ohmy.gif blink.gif blink.gif blink.gif

...Cavolo ....non dovrò miva spendere 4000 euro per una macchina professionale....


...e poi....

Se C...n HA SCELTO, dimettere l'impugnatura verticale....perchè NIKON NON DOVREBBE FARLO ????

....Il marketing si fa così: "La concorrenza ti da 10...NOI di diamo 11 !!!"
marvin74
Messaggio: #30
QUOTE(mavelot @ Jul 5 2005, 12:33 PM)
...aspetta aspetta...

LA D100 NON E' PROFESSIONALE ????????

blink.gif  ohmy.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif

...Cavolo ....non dovrò miva spendere 4000 euro per una macchina professionale....


...e poi....

Se C...n HA SCELTO, dimettere l'impugnatura verticale....perchè NIKON NON DOVREBBE FARLO ????

....Il marketing si fa così: "La concorrenza ti da 10...NOI di diamo 11 !!!"
*



Premessa. Possiedo da poco una D70.

Sai per fotografare non mi serve dire che ho una macchina professionale in mano.

La D50 D70 e D70s sono definibili AMATORIALI
la D100 è definibile PROSUMER
La D2h D2hs e D2X sono definibili PROFESSIONALI.

Sul discorso della concorrenza non si discute, hai ragione. Ma la macchina quando è uscita, mancava già di contatteria che serve per alcuni controlli dell'impugnatura. Questo non ti fa pensare che la Nikon non ha interessi a fare una impugnatura verticale per questa macchina? Allora la mia riflessione è:
hai bisogno della impugnatura verticale? Prendi qualcosa di diverso dalla D70.

Non credo proprio che Nikon sia intenzionata a seguire la concorrenza in maniera SELVAGGIA, e a mio parere fa bene.

saluti

mavelot
Messaggio: #31
QUOTE(marvin74 @ Jul 5 2005, 01:51 PM)
QUOTE(mavelot @ Jul 5 2005, 12:33 PM)
...aspetta aspetta...

LA D100 NON E' PROFESSIONALE ????????

blink.gif  ohmy.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif

...Cavolo ....non dovrò miva spendere 4000 euro per una macchina professionale....


...e poi....

Se C...n HA SCELTO, dimettere l'impugnatura verticale....perchè NIKON NON DOVREBBE FARLO ????

....Il marketing si fa così: "La concorrenza ti da 10...NOI di diamo 11 !!!"
*



Premessa. Possiedo da poco una D70.

Sai per fotografare non mi serve dire che ho una macchina professionale in mano.

La D50 D70 e D70s sono definibili AMATORIALI
la D100 è definibile PROSUMER
La D2h D2hs e D2X sono definibili PROFESSIONALI.

Sul discorso della concorrenza non si discute, hai ragione. Ma la macchina quando è uscita, mancava già di contatteria che serve per alcuni controlli dell'impugnatura. Questo non ti fa pensare che la Nikon non ha interessi a fare una impugnatura verticale per questa macchina? Allora la mia riflessione è:
hai bisogno della impugnatura verticale? Prendi qualcosa di diverso dalla D70.

Non credo proprio che Nikon sia intenzionata a seguire la concorrenza in maniera SELVAGGIA, e a mio parere fa bene.

saluti
*



Le tue definizioni dei segmenti di mercato sono corrette....

Questo non toglie che molti sentono la necessità dell'impugnatura e GUARDANO un po' perplessi al fatto che macchine + economiche e con prestazioni inferiori ce l'abbiano.....

Purtroppo questa "esigenza" non sempre si può "tramutare" in un cambio macchina...

...anche perchè oggi se io volessi cambiare (E NON VOGLIO)....dovrei per forza rivolgermi alla concorrenza, perchè ???

1- La D100 e vecchia e non me la comprerei OGGI (..non IERI)
2- La D2x è un po' costosetta e CMQ non la comprerei perchè non la sfrutterei

...insomma...se MOLTI sarebbero SODDISFATTi con la D70 e l'impugnatura verticale....perchè dovrebbero cambiare macchina ???...e perchè NIKON non dovrebbe "accontentarli"....tra l'altro facendo soldi a palate...
Clik102
Messaggio: #32
QUOTE(mavelot @ Jul 5 2005, 01:01 PM)
QUOTE(marvin74 @ Jul 5 2005, 01:51 PM)
QUOTE(mavelot @ Jul 5 2005, 12:33 PM)
...aspetta aspetta...

LA D100 NON E' PROFESSIONALE ????????

blink.gif  ohmy.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif

...Cavolo ....non dovrò miva spendere 4000 euro per una macchina professionale....


...e poi....

Se C...n HA SCELTO, dimettere l'impugnatura verticale....perchè NIKON NON DOVREBBE FARLO ????

....Il marketing si fa così: "La concorrenza ti da 10...NOI di diamo 11 !!!"
*



Premessa. Possiedo da poco una D70.

Sai per fotografare non mi serve dire che ho una macchina professionale in mano.

La D50 D70 e D70s sono definibili AMATORIALI
la D100 è definibile PROSUMER
La D2h D2hs e D2X sono definibili PROFESSIONALI.

Sul discorso della concorrenza non si discute, hai ragione. Ma la macchina quando è uscita, mancava già di contatteria che serve per alcuni controlli dell'impugnatura. Questo non ti fa pensare che la Nikon non ha interessi a fare una impugnatura verticale per questa macchina? Allora la mia riflessione è:
hai bisogno della impugnatura verticale? Prendi qualcosa di diverso dalla D70.

Non credo proprio che Nikon sia intenzionata a seguire la concorrenza in maniera SELVAGGIA, e a mio parere fa bene.

saluti
*



Le tue definizioni dei segmenti di mercato sono corrette....

Questo non toglie che molti sentono la necessità dell'impugnatura e GUARDANO un po' perplessi al fatto che macchine + economiche e con prestazioni inferiori ce l'abbiano.....

Purtroppo questa "esigenza" non sempre si può "tramutare" in un cambio macchina...

...anche perchè oggi se io volessi cambiare (E NON VOGLIO)....dovrei per forza rivolgermi alla concorrenza, perchè ???

1- La D100 e vecchia e non me la comprerei OGGI (..non IERI)
2- La D2x è un po' costosetta e CMQ non la comprerei perchè non la sfrutterei

...insomma...se MOLTI sarebbero SODDISFATTi con la D70 e l'impugnatura verticale....perchè dovrebbero cambiare macchina ???...e perchè NIKON non dovrebbe "accontentarli"....tra l'altro facendo soldi a palate...
*



Sicuramente non credo per una dimenticanza in sede di progetto (visto che la D100 uscita prima la prevede), Probabilmente per non creare una concorrenza in casa tra due macchine, la D70 e la D100 !

Senza poi nulla togliere alla D70 ... dovendo fare un acquisto oggi io ricomprerei la D 100 anche se più vecchia !!! Ma questo è un parere ultra personale !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 05:18 PM)
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 3 2005, 01:08 PM)
Ops mi dimenticavo prezzo 175$.
*


A parte che parlare di siti vari e prezzi nn si dovrebbe... però ormai l'hai fatto. A te sembra un prezzo giusto per un pezzo di plasticaccia senza ghiera e con la possibilità di scatto che funziona solo attraverso la fotocellula IR...

Non capisco il tuo astio in questa risposta...comunque questa impugnatura fa lo stesso lavoro (ad occhio) di quella in "plasticaccia" che ha in dotazione la F80


Quindi ogni volta che spegni la macchina devi reimpostare la modalità IR, inoltre nessuno hai mai stabilito con certezza come si appiccica questo cavetto... con un collante magari!?! Per poi magari non funzionare sempre (come con il telecomando)

e le ghiere di gestione comandi dove sono? hmmm.gif

Vabbe che siamo forti rispetto al dollaro, ma sono sempre bei soldi!
*





QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 05:20 PM)
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 3 2005, 02:12 PM)
Cosa si evince pero' che a dispetto della solidita' piu' o meno dell'oggetto e' che se Nikon volesse potrebbe esaudire benissimo le vostre richieste!!!
*


Spiegacelo tu come potrebbe visto che mancano i contatti alla base della D70 al contrario della D100 attraverso i quali passare tutte le informazioni alla macchina!!
Forse con la D70s qualche passo si sarebbe potuto fare... ma sai come me la sarei presa io possessore di D70 normale. Nikon non poteva farmi questo e non l'ha fatto!!
*



Ma quali informazioni vai cianciando?? Ma un Mb-16 l'hai mai preso in mano??


QUOTE(Clik102 @ Jul 3 2005, 05:26 PM)
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 04:18 PM)
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 3 2005, 01:08 PM)
Ops mi dimenticavo prezzo 175$.
*


A parte che parlare di siti vari e prezzi nn si dovrebbe... però ormai l'hai fatto. A te sembra un prezzo giusto per un pezzo di plasticaccia senza ghiera e con la possibilità di scatto che funziona solo attraverso la fotocellula IR...

Quindi ogni volta che spegni la macchina devi reimpostare la modalità IR, inoltre nessuno hai mai stabilito con certezza come si appiccica questo cavetto... con un collante magari!?! Per poi magari non funzionare sempre (come con il telecomando)

e le ghiere di gestione comandi dove sono? hmmm.gif

Vabbe che siamo forti rispetto al dollaro, ma sono sempre bei soldi!
*



Ma cosa vuoi che sia mai ... per SOLI 175 € uno si compra l'impugnatura ... poi continua ad usare il pulsante e le chiere della macchina ...... ma ..... almeno ..... pesa di più !!
*




Ripeto avresti lo stesso utilizzo di un mb-16 sulla F80.....
Comunque a quanto pare non avrete problemi di scelta visto che l' MB e' un sono irrealizzabile....
Mi scuso comunque di avervi "turbato", visto che volevo fare una piacere alla comunity comunicando l'esistenza di questo prodotto...
cerotto.gif
Saluti
mavelot
Messaggio: #34
Caro Giacomo B.

non temere non ci hai turbato...
...io personolamente conosco il prodotto da molti mesi e come potrai verificare sul forum ci sono già discussioni in merito...

L'unica "novità" da allora è rappresentata dalla D70s...

...io speravo che l'impugnatura l'avessero aggiunta....
giofag
Messaggio: #35
QUOTE(mavelot @ Jul 5 2005, 12:33 PM)
...aspetta aspetta...

LA D100 NON E' PROFESSIONALE ????????

....Il marketing si fa così: "La concorrenza ti da 10...NOI di diamo 11 !!!"
*



Le Reflex digitali Nikon, sono TUTTE professionali.
Dalla D50 alla D2x sono tutte professionali.
Il fatto che una sia destinata all'uso amatoriale, non significa che non possa essere utilizzata con successo in ambito professionale.
La Casa, per distinguere meglio i mercati di appartenenza, e convincere i più, utilizza cose come l'assenza dell'impugnatura verticale, o dell'alzata dello specchio.
NicolaLARICCHIA
Messaggio: #36
[quote=giofag,Jul 5 2005, 03:01 PM]
[quote=mavelot,Jul 5 2005, 12:33 PM]...aspetta aspetta...

o dell'alzata dello specchio.
*

[/quote]

Alzata dello specchio,... CANON, fece la furbata, di non attivarla, sulla EOS 300D, ma alcuni programmatori russi, ed anche di un'altra nazione, riprogrammarono il firmware, riuscendo ad attivarlo, insieme ad altre tantissime altre funzioni, portando la EOS 300D, ad un livello pari a quello della EOS 10D, della quale, era una derivata, ma, con, tante funzioni inattive! Le funzioni totalmente mancati, perchè, non previste come hardware, erano davvero poche.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
Il lunedì mattina al bar, siamo tutti allenatori di calcio.

E' qui vogliamo essere Direttori Marketing delle aziende che producono le nostre fotocamere?

Nè in Nikon nè in Canon (Si può scrivere Canon!) sono deneuronizzati, non preoccupatevi!

Le scelte produttive sono sicuramente gestite con buon senso e competenza.

La concorrenza c'è (per fortuna) ma viaggia su canali che non sempre sono convergenti, o cronologicamente sincronizzati.

La D100 (checchè se ne dica è ancora una gran macchina) è vecchiotta, probabilmente è alla fine della sua carriera. Di conseguenza in Canon hanno prodotti più aggiornati per quanto riguarda i prodotti direttamente concorrenti.
Quando uscirà la nuova Nikon, sarà Canon a dover rincorrere! E così via!

Per quanto riguarda l'impugnatura verticale, personalmente la reputo poco più di un gadget! A meno che non sia integrata (serie D1 e D2).
Credo che possa essere utile solo se si è costretti a inquadrature verticali per un lungo periodo di tempo.
chicco2
Messaggio: #38
QUOTE(mavelot @ Jul 5 2005, 02:01 PM)
QUOTE(marvin74 @ Jul 5 2005, 01:51 PM)
QUOTE(mavelot @ Jul 5 2005, 12:33 PM)
...aspetta aspetta...

LA D100 NON E' PROFESSIONALE ????????

blink.gif  ohmy.gif  blink.gif  blink.gif  blink.gif

...Cavolo ....non dovrò miva spendere 4000 euro per una macchina professionale....


...e poi....

Se C...n HA SCELTO, dimettere l'impugnatura verticale....perchè NIKON NON DOVREBBE FARLO ????

....Il marketing si fa così: "La concorrenza ti da 10...NOI di diamo 11 !!!"
*



Premessa. Possiedo da poco una D70.

Sai per fotografare non mi serve dire che ho una macchina professionale in mano.

La D50 D70 e D70s sono definibili AMATORIALI
la D100 è definibile PROSUMER
La D2h D2hs e D2X sono definibili PROFESSIONALI.

Sul discorso della concorrenza non si discute, hai ragione. Ma la macchina quando è uscita, mancava già di contatteria che serve per alcuni controlli dell'impugnatura. Questo non ti fa pensare che la Nikon non ha interessi a fare una impugnatura verticale per questa macchina? Allora la mia riflessione è:
hai bisogno della impugnatura verticale? Prendi qualcosa di diverso dalla D70.

Non credo proprio che Nikon sia intenzionata a seguire la concorrenza in maniera SELVAGGIA, e a mio parere fa bene.

saluti
*



Le tue definizioni dei segmenti di mercato sono corrette....

Questo non toglie che molti sentono la necessità dell'impugnatura e GUARDANO un po' perplessi al fatto che macchine + economiche e con prestazioni inferiori ce l'abbiano.....

Purtroppo questa "esigenza" non sempre si può "tramutare" in un cambio macchina...

...anche perchè oggi se io volessi cambiare (E NON VOGLIO)....dovrei per forza rivolgermi alla concorrenza, perchè ???

1- La D100 e vecchia e non me la comprerei OGGI (..non IERI)
2- La D2x è un po' costosetta e CMQ non la comprerei perchè non la sfrutterei

...insomma...se MOLTI sarebbero SODDISFATTi con la D70 e l'impugnatura verticale....perchè dovrebbero cambiare macchina ???...e perchè NIKON non dovrebbe "accontentarli"....tra l'altro facendo soldi a palate...
*



Scusate se mi intrometto,
penso che avete un pò dimenticato tutti il discorso ottiche!
chi si è lanciato sulla D70 è perchè ha pure una parco ottiche nel cassetto.
Voglio dire che l'MB per la 70 ci poteva essere e come...chi di voi ha montato il 70-200 VR? come si trova nell'impugnarla?

Ragazzi, io aspetto la futura D200 (?) anche, e non solo per l'MB.
(quello sara di Serie) wink.gif
Saluti
Clik102
Messaggio: #39
QUOTE(ludofox @ Jul 5 2005, 02:25 PM)
....
La D100 (checchè se ne dica è ancora una gran macchina) è vecchiotta, probabilmente è alla fine della sua carriera. Di conseguenza in Canon hanno prodotti più aggiornati per quanto riguarda i prodotti direttamente concorrenti.
Quando uscirà la nuova Nikon, sarà Canon a dover rincorrere! E così via!

Per quanto riguarda l'impugnatura verticale, personalmente la reputo poco più di un gadget! A meno che non sia integrata (serie D1 e D2).
Credo che possa essere utile solo se si è costretti a inquadrature verticali per un lungo periodo di tempo.
*



Infatti, come ho detto sopra, ho la D100, come del resto hai tu, e ne sono entusiasta.
Al 80% faccio ritratti ed uso l'impugnatura verticale !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2