FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mb Per D-70...
...perchè la Nikon non lo tira fuori?
Rispondi Nuova Discussione
conguero_74
Messaggio: #1
Sarà una scelta di mercato o forse il fatto che la D-70 doveva essere destinata ad un pubblico amatoriale? Resta il fatto che se la Nikon tirasse fuori un MB per la D-70 credo che il 90% dei possessori, che sono fotografi amatoriali e non solo, l'acquisterebbe senza pensarci 2 volte...

Voi cosa ne pensate?

...speriamo che la Nital partecipi a questa discussione spiegandoci i motivi di questa mancanza.

Grazie, M smile.gif
marcelus
Messaggio: #2
concordo.... e prenoto la mia MB-D70.
impugnando la d70 si sente proprio che manca qualcosa tra le mani.
mamma nikon facci questa grazia, presenta quest'oggetto dei desideri.

zero_cool
Validating
Messaggio: #3
ragazzi quoto con voi biggrin.gif
mama62
Messaggio: #4
Confermo, sono daccordo, sono in attesa di acquistare la nuova D70S ma stavo già guardandomi intorno per vedere se sul mercato esisteva l?MB adatto a questa macchina.
E' vero che sembra avere una autonomia di scatto abbastanza buona, ma in molte situazioni avere la sicurezza di non restare senza ..... benzina mi sembra importante.

P.S.

Buongirno e buon forum a tutti, questo è il mio primo messaggio, che invio al forum e volevo presentarmi (fotograficamente parlando).

Attualmente, per quel che riguarda il digitale possiedo solo due compatte, una Coolpix 4600 3 una Vivitar 3825 con le quali stò cercando di prendere dimestichezza con la foto digitale.
Ho iniziato a fotografare nel lontano 1980 con una slr Yashica Fx3 super con 50mm f2.8 e 28mm f2.8 originali. dopodichè ho incominciato ad appassionarmi alla macrofotografia e sono gradualmente passato da un set di 3 lenti addizionali ad un più impegnativo set di 3 tubi di prolunga.
La passione cresce e acquistando vari altri accessori come filtri, cavi flessibili, cavalletti etc. ho acquistato una Contax 167mt con zoom 60-300 f4.5-5.6 Tokina con la quale attrezzatura opero tuttora (anche se devo dire che da un anno a questa parte di fotografia chimica ne faccio ben poca).
Volevo passare a una Nikon F100 per problemi di vista ... e messa a fuoco, ma poi ho scoperto la foto digitale, e dopo ricerche accurate di mercato mi sono convinto che per me la macchina da acquistare è la D70S.
Saluti a tutto il popolo nikonista e a tutti i lettori del forum.
Marco
salvatore_
Messaggio: #5
x mama62

Benvenuto!!!!
Buone foto!!!!
mama62
Messaggio: #6
Ringrazio Salvatore e contraccambio gli auguri.
Buona domenica a tutti
Daniele R.
Messaggio: #7
Al momento non risulta a catalogo nessun tipo di impugnatura per la D70/D70S, perchè sono state concepite senza un contatto che ne dia anche la possibilità dello scatto in posizione verticale.

Le varie impugnature che si possono scovare su internet hanno un cavetto posticcio che porta la trasmissione dinnanzi al ricevitore a infrarossi posto sul lato fontale della macchina. Questo cavetto dovendo obbligatoriamente restare davanti al ricevitore crea un ostacolo fastidioso alla maneggevolezza della fotocamera.

P.S. Benvenuto mama62, spero vivamente che non sia la mancanza dell'impugnatura a farti ritardare l'acquisto di questa favolosa fotocamera. Non pensarci oltre, ogni giorno che aspetti sono scatti che non fai. wink.gif
lucaoms
Messaggio: #8
benvenuto mamma69!!!!
ciro207
Messaggio: #9
C'è in giro una impugnatura decente per D70s perchè ha l'attacco per il cavo diretto e non passa per IR. Rimane però un accrocco!!
hausdorf79
Messaggio: #10
QUOTE(conguero_74 @ Jul 2 2005, 01:53 PM)
Sarà una scelta di mercato o forse il fatto che la D-70 doveva essere destinata ad un pubblico amatoriale? Resta il fatto che se la Nikon tirasse fuori un MB per la D-70 credo che il 90% dei possessori, che sono fotografi amatoriali e non solo, l'acquisterebbe senza pensarci 2 volte...

Voi cosa ne pensate?

...speriamo che la Nital partecipi a questa discussione spiegandoci i motivi di questa mancanza.

Grazie, M  smile.gif
*



Vedi qui ad esempio

http://www.harbortronics.com/detail.php?id=2

Ma qui in Italia non lo fa nessuno 'sto lavoro?
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(mama62 @ Jul 2 2005, 03:44 PM)
Ringrazio Salvatore e contraccambio gli auguri.
Buona domenica a tutti
*


Benvenuto tra noi.
mama62
Messaggio: #12
Per daniele:
ringrazio del benvenuto, non è certo la mancanza dell'impugnatura che mi fa ritardare l'acquisto della D70S, ma bensì un più banale (!!!!!!!) problema economico, ho fatto dei lavori extra per guadagnarmela, ma nonostante il mio lavoro sia consegnato sempre in anticipo rispetto alle scadenze, per ottenere il giustocompenso, di questi tempi si fa una gran fatica.
Ma non dispero!

Ringrazio anche Luca e in anticipo tutti ..... gli amici ...... (posso chiamarvi così???) che mi accetteranno nel forum.

Saluti a tutti

ciro207
Messaggio: #13
QUOTE(mama62 @ Jul 3 2005, 11:02 AM)
Ringrazio anche Luca e in anticipo tutti ..... gli amici ...... (posso chiamarvi così???) che mi accetteranno nel forum.

Saluti a tutti
*


DEVI laugh.gif laugh.gif Io anche la vorrei disperatamente, ma purtroppo non c'è e le cosaccie che tirano fuori ogni tanto non mi sembrano all'altezza dei soldi che chiedono.

Ciao
mama62
Messaggio: #14
Concordo con te Ciro!

Un saluto pure a te.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
user posted image

Sul famoso sito di aste c'e'.......

user posted image

Non so la validita' del prodotto pero'.......C'E'!!!
Ops mi dimenticavo prezzo 175$.
Giank
Messaggio: #16
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 3 2005, 02:08 PM)
user posted image

Sul famoso sito di aste c'e'.......

user posted image

Non so la validita' del prodotto pero'.......C'E'!!!
Ops mi dimenticavo prezzo 175$.
*



Dall'aspetto non sembra molto "solido", pare quasi una costruzione casereccia.....mah blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Mha...non so che dirvi ho letto questo thread, ho letto l'annuncio, e ve l'ho comunicato ecco tutto d'altra parte non sono, come puoi vedere dalla mia firma manco possesore della d70...
Cosa si evince pero' che a dispetto della solidita' piu' o meno dell'oggetto e' che se Nikon volesse potrebbe esaudire benissimo le vostre richieste!!!
ciro207
Messaggio: #18
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 3 2005, 01:08 PM)
Ops mi dimenticavo prezzo 175$.
*


A parte che parlare di siti vari e prezzi nn si dovrebbe... però ormai l'hai fatto. A te sembra un prezzo giusto per un pezzo di plasticaccia senza ghiera e con la possibilità di scatto che funziona solo attraverso la fotocellula IR...

Quindi ogni volta che spegni la macchina devi reimpostare la modalità IR, inoltre nessuno hai mai stabilito con certezza come si appiccica questo cavetto... con un collante magari!?! Per poi magari non funzionare sempre (come con il telecomando)

e le ghiere di gestione comandi dove sono? hmmm.gif

Vabbe che siamo forti rispetto al dollaro, ma sono sempre bei soldi!
ciro207
Messaggio: #19
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 3 2005, 02:12 PM)
Cosa si evince pero' che a dispetto della solidita' piu' o meno dell'oggetto e' che se Nikon volesse potrebbe esaudire benissimo le vostre richieste!!!
*


Spiegacelo tu come potrebbe visto che mancano i contatti alla base della D70 al contrario della D100 attraverso i quali passare tutte le informazioni alla macchina!!
Forse con la D70s qualche passo si sarebbe potuto fare... ma sai come me la sarei presa io possessore di D70 normale. Nikon non poteva farmi questo e non l'ha fatto!!
Clik102
Messaggio: #20
QUOTE(ciro207 @ Jul 3 2005, 04:18 PM)
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 3 2005, 01:08 PM)
Ops mi dimenticavo prezzo 175$.
*


A parte che parlare di siti vari e prezzi nn si dovrebbe... però ormai l'hai fatto. A te sembra un prezzo giusto per un pezzo di plasticaccia senza ghiera e con la possibilità di scatto che funziona solo attraverso la fotocellula IR...

Quindi ogni volta che spegni la macchina devi reimpostare la modalità IR, inoltre nessuno hai mai stabilito con certezza come si appiccica questo cavetto... con un collante magari!?! Per poi magari non funzionare sempre (come con il telecomando)

e le ghiere di gestione comandi dove sono? hmmm.gif

Vabbe che siamo forti rispetto al dollaro, ma sono sempre bei soldi!
*



Ma cosa vuoi che sia mai ... per SOLI 175 € uno si compra l'impugnatura ... poi continua ad usare il pulsante e le chiere della macchina ...... ma ..... almeno ..... pesa di più !!
Davide_C
Messaggio: #21
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 04:39 PM)
C'è in giro una impugnatura decente per D70s perchè ha l'attacco per il cavo diretto e non passa per IR. Rimane però un accrocco!!
*



Hai un link?... biggrin.gif
mavelot
Messaggio: #22
L'impugnatura verticale DEVE essere prevista in fase di progettazione per tutti i motivi già esposti.

NIKON non l'ha fatto e questo è secondo me un GRAVISSIMO errore di marketing.

Molti hanno rinunciato all'acquisto della D70 per questo motivo in favore della concorrenza.

Come fa NIKON a considerare la D70 inferiore ad una F80 ???

Per lei l'impugnatura l'hanno fatta....senza pulsanti ma l'hanno fatta.

Potrebbero aggiustare il tiro almeno con un prodotto simile che avrebbe in ogni caso due funzionalità importanti: aumento dell'autonomia, e aumento del peso indispensabile quando si usano a mano libera i tele o le ottiche pesanti in genere.

E' inutile menarsi dicendo che l'autonomia è sufficiente...etc etc.
NIKON ha commesso diversi errori di marketing e il risultato è l'abbandono del marchio da parte di diversi utenti....
conguero_74
Messaggio: #23
...infatti per la Canon 300D e la cugina più giovane, 350D, è stato concepito.


...???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
se anche ci fosse non credo lo compreri.


.oesse.
marvin74
Messaggio: #25
QUOTE(conguero_74 @ Jul 5 2005, 11:48 AM)
...infatti per la Canon 300D e la cugina più giovane, 350D, è stato concepito.


...???
*



Non capisco, prima compro una fiat punto e poi mi accorgo di aver bisogno di andare su sentieri sterrati in montagna.

Se sapevi di aver bisogno dell'impugnatura verticale perché non hai comprato una D100?

La D70 non è una macchina professionale, nemmeno la D100 lo è. Tuttavia essendo la D100 stata creata per un utilizzo semi-professionale o amatore evoluto è stato scelto in fase progettuale di creare anche l'impugnatura verticale. (infatti se noti manca anche la presenza dei vari program tipico delle macchine per fotoamatori)

Prima si pensa a ciò che ci serve e poi si compra. Non credo che sia corretto usare il termine di paragone con la concorrenza, che per scelta, ha deciso di mettere a disposizione l'impugnatura. Certo l'impugnatura della d350 Canon non la fa apparire più professionale. E' destinata ad un fotoamatore come la D50,D70,D70s!

saluti



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >