FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sulla D800....................ma Perchè ?
Rispondi Nuova Discussione
isvermilone
Messaggio: #26
QUOTE(MaxIrato @ Oct 17 2012, 01:05 PM) *
Ma di che state parlando??
Lettura esposimetrica sarebbe: Matrix, Centrale, Spot.
Mi sembra che tra D700 e D800 NON sia cambiato un tubo, è sempre attorno al tasto AE-L/AF-L che si posizione nell'immediata destra del mirino ottico.

Di che stavate parlando allora?
Volevi forse scrivere D7000? ma anche in questo caso non c'era mica una leva ma un bottoncino sulla parte superiore vicino al tasto di scatto e tramite la ghiera posteriore (ghiera primaria) si può selezionare la modalità voluta.
Quindi continuo a non capire.

IFelix non me la conta giusta... wink.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #27
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 17 2012, 07:21 PM) *
Io veramente avevo quotato Marcorik....non rispondevo a te. Per quanto riguarda i piani......diciamo 25 sopra.

Io il comando in questione, come già detto, riesco a ruotarlo facilmente solo con il pollice, basta usarlo tipo manopola del volume.

ciao.


Hai ragione scusami.....
tu forse no, ma io ho bevuto una sambuchina !!! wink.gif

QUOTE(aculnaig1984 @ Oct 17 2012, 07:27 PM) *
Felix, scusa la curiosità, ma per girare la ghiera dell'esposimetro tra matrix, ponderata centrale, spot, sulla D800 bisogna premere il pulsante centrale? perchè per la D800 nn serve, basta girare la ghiera che sta in torno al pulsante, soo 2 cose separate.
Comunque io trovo più comoda la ghiera della D700 che il pulsante come era presente su D80 e D7000...

Gianluca


Che confusione !!! smile.gif

Allora sia sulla D800 che sulla D700 la modalità di lettura esposimetrica la si cambia nello stesso modo.
Bisogna ruotare il bottoncino apposito..........senza premere nessun pulsante centrale !!!
Ma io avrei preferito un selettore a levetta...............da spostar magari con l'aiuto di una punta di unghia.
daniele.titone
Messaggio: #28
QUOTE(IFelix68 @ Oct 17 2012, 07:38 PM) *
Hai ragione scusami.....
tu forse no, ma io ho bevuto una sambuchina !!! wink.gif
Che confusione !!! smile.gif

Allora sia sulla D800 che sulla D700 la modalità di lettura esposimetrica la si cambia nello stesso modo.
Bisogna ruotare il bottoncino apposito..........senza premere nessun pulsante centrale !!!
Ma io avrei preferito un selettore a levetta...............da spostar magari con l'aiuto di una punta di unghia.


Io avrei preferito un solo pulsante per tutta la macchina che azioni il comando vocale messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2