FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Surf, Windsurf, Mare e Vento:
Antologia fotografica in tema
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Battista
Messaggio: #26
Ciao Eleonora davvero bello questo scatto, complimenti...ma come lo hai realizzato? Che le hai usato?

Ciao.
Eleonora Castelli
Messaggio: #27
QUOTE(Romanticorso @ Nov 3 2006, 10:22 AM) *

Ciao Eleonora davvero bello questo scatto, complimenti...ma come lo hai realizzato? Che le hai usato?

Ciao.


ho usato un sacco di pazienza.... tongue.gif ....la D200 e il 18-200 VR ma non mi ricordo i dati di scatto....li ho appena presi tutti e due....li sto provando e gli sto facendo fare le capriole.... smile.gif
Zullino
Messaggio: #28
Questo è un mio contributo un po' "tirato".
Nel senso che allarga le vedute: oltre al surf, windsurf, mare e vento, c'è anche cielo e qualcos'altro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andreotto
Messaggio: #29
Ciao Zullino belle le prime foto ma un pò troppo sature di colore
Eleonora se i risultati sono questi vai pure di capriole smile.gif
Buone foto a tutti andreotto
Zullino
Messaggio: #30
QUOTE(andreotto @ Nov 3 2006, 08:42 PM) *

Ciao Zullino belle le prime foto ma un pò troppo sature di colore


Riguardando le mie foto devo ammettere che hai ragione.
Tieni presente però che ho un monitor LCD non ottimo e che la calibrazione la faccio ad occhio con Adobe Gamma ed infine che per gusto personale le foto mi piacciono molto sature quindi il risultato può essere "pesante" ma questa volta ho esagerato.

Ci riprovo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andreotto
Messaggio: #31
Molto molto meglio Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
luigi67
Messaggio: #32
QUOTE(perlanera @ Nov 2 2006, 09:30 PM) *

anche in autunno c'è chi entra in acqua a divertirsi
IPB Immagine


...bellissima Pollice.gif ...mi viene voglia di andare a ri-comperare un windsurf

bellissimo sport che ho praticato dall'eta di 15 anni fino a 25,poi abbandonato,un pò per pigrizia,un pò per vecchiaia biggrin.gif ....

la stagione iniziava i primi giorni di aprile,e finiva ad ottobre...

....è strano cosa si prova quando si và con questa tavole,...è come volare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ricordate quel film di qualche anno fà?
"Windsurf - Il vento nelle mani"...la senzazione è quella
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...poi quando non c'è tanto vento, ma si vuole comuque uscire...si inizia a studiare qualche giochetto...."la retromarcia" biggrin.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un saluto,Gigi

P.s. nelle foto qui sopra io non ci sono,però ho in giro qualche mia vecchia foto,...se le trovo le posto smile.gif






Zullino
Messaggio: #33
QUOTE(luigi67 @ Nov 11 2006, 02:40 PM) *

P.s. nelle foto qui sopra io non ci sono,però ho in giro qualche mia vecchia foto,...se le trovo le posto smile.gif


Bellissime Gigi!
Ora che ce lo hai detto però, aspettiamo le foto in cui ti si può ammirare biggrin.gif
ValerioMusi
Messaggio: #34
31-12-2006 San Vincenzo
Mentre facevo gli ultimi scatti dell'anno ho visto questi surfisti e non ho resistito ho montato il mitico Bighiera e questi sono i risultati....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Vale
Zullino
Messaggio: #35
QUOTE(Musampa @ Jan 2 2007, 02:27 PM) *

31-12-2006 San Vincenzo
Mentre facevo gli ultimi scatti dell'anno ho visto questi surfisti e non ho resistito ho montato il mitico Bighiera e questi sono i risultati....


Mitico il bighiera!

Le foto che hai postato sembrano fatte con tempi lunghi, c'era poca luce o hai voluto ricercare quell'effetto di moso intenzionale?

Ciao ed Auguri a tutti!
ValerioMusi
Messaggio: #36
E si il Bighiera e veramente un mito..
Sinceramente le ho scattate durante il tramonto quindi verso le 16:30 piu o meno....
E quasi tutti gli scatti sono stati fatti ad iso 200 a priorita di diaframma a f10 e il tempo mi dava circa 1/20.....


Vale
Zullino
Messaggio: #37
QUOTE(Musampa @ Jan 2 2007, 09:40 PM) *

E quasi tutti gli scatti sono stati fatti ad iso 200 a priorita di diaframma a f10 e il tempo mi dava circa 1/20.....


Ma perchè hai usato quel diaframma molto chiuso?
Il bighiera rende bene anche a tutta apertura e così avresti potuto velocizzare i tempi e non avere quel mosso più micromosso.... c'è qualcosa che mi sfugge?

Messaggio modificato da Zullino il Jan 2 2007, 10:52 PM
ValerioMusi
Messaggio: #38
Secondo me a piena apertura,si e vero acquistavo piu tempo nello scatto,ma alla fine perdevo profondita di campo...
Credo che poi alla fine non siano neanche tanto mosse....forse l'acqua ha un po di effetto soft....


Vale
Zullino
Messaggio: #39
QUOTE(Musampa @ Jan 3 2007, 09:23 PM) *

Secondo me a piena apertura,si e vero acquistavo piu tempo nello scatto,ma alla fine perdevo profondita di campo...


Questo è vero in parte in quanto la PDC aumenta all'aumentare della distanza dal soggetto e, scattando a dei surfisti, si presume che la distanza c'era.
In sostanza non stavi facendo una macro in cui la ridotta distanza dal soggetto <impone> diaframmi molto chiusi per aumentare al massimo la PDC.

QUOTE(Musampa @ Jan 3 2007, 09:23 PM) *

Credo che poi alla fine non siano neanche tanto mosse....forse l'acqua ha un po di effetto soft....


Tutti i surfisti delle tue foto sono non mossi ma micromossi, penso che nelle tue foto a non ridimensionate si noti ancora di più.

Spero tu non me ne volgia, questi sono solamente considerazioni personali.

Cià.

Messaggio modificato da Zullino il Jan 3 2007, 09:35 PM
ValerioMusi
Messaggio: #40
si erano abbastanza lontani...
Tranquillo quando uno fa delle critiche costruttive sono di molto aiuto...
infatti ti ringrazio per cio e ne terro di conto in futuro....


Vale
maurizioricceri
Messaggio: #41
Complimenti ragazzi !!! tutte ottime foto.
Zullino
Messaggio: #42
QUOTE(Musampa @ Jan 3 2007, 10:02 PM) *

Tranquillo quando uno fa delle critiche costruttive


Carissimo Vale, le mie non volevano sembrare critiche ma solamente una opinione meritevole anche di critica wink.gif

Come hai ben capito tu, solo dallo scambio di punti di vista, opinioni, commenti e critiche, giuste o errate che siano, si può aspirare a migliorare il proprio bagaglio di esperienze.

Un caro saluto.
ValerioMusi
Messaggio: #43
infatti hai pienamente ragione..
Commenti come i tuoi sono molto costruttivi....




Vale
carmas75
Messaggio: #44
Salve ragazzi,
solo adesso mi accorgo di questo thread...
Sono appassionato/praticante di windsurf, anche se da poco tempo, e da ancora meno mi sto appassionando alla fotografia reflex digitale.
Vi propongo qualche scatto fatto a Napoli in occasione dell'ultima regata del Campionato nazionale RS:X (la nuova tavola olimpica) dello scorso Ottobre.

Le foto sono fatte con la D50 e il 55-200DX, peccato per la giornata uggiosa e il gommoncino abbastanza instabile smile.gif (oltre naturalmente alla mia scarsezza biggrin.gif )

partenza
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

incrocio pericoloso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un altro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giro di boa... sbilenco...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

controllo dell'avversario...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... e vittoria!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quasi in planata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


spero di poter fare di meglio in futuro...

grazie.gif

Messaggio modificato da carmas75 il Jan 6 2007, 12:15 AM
Zullino
Messaggio: #45
Benvenuto Camas75 !

Complimenti per le foto. Se solo ci fosse stato il sole sai che colori srebbero usciti!

La prossima volta però pubblica le foto un po' più grandi (il lato più lungo anche più di 1.000 pixel) così potremo godercele meglio.

P.S.: Hai scattato da una barca per caso?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FilippoFiamma
Messaggio: #46
A Palermo ogni fine Maggio, nello splendido golfo di Mondello, si tiene una importante kermesse internazionale di Windsurf ed altri sport acquatici: il World Festival on the beach. In quei giorni, complice la bellezza del posto, le condizioni meteo di solito splendide ed il gran numero di occasioni fotografiche, la località balneare sede della manifestazione si riempie di fotoamatori in caccia di immagini (annualmente, a margine della manifestazione principale si tiene un interessante Photo Contest). Naturalmente il sottoscritto non poteva mancare all'appuntamento biggrin.gif : l'anno scorso, purtroppo, impegni di altro genere mi hanno costretto a disertare il World Festival ma comunque mi ritrovo in archivio alcuni scatti effettuati durante le precedenti edizioni dei quali posto in questo thread una piccola scelta:







Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
carmas75
Messaggio: #47
QUOTE(Zullino @ Jan 6 2007, 12:38 AM) *

Benvenuto Camas75 !

Complimenti per le foto. Se solo ci fosse stato il sole sai che colori srebbero usciti!

La prossima volta però pubblica le foto un po' più grandi (il lato più lungo anche più di 1.000 pixel) così potremo godercele meglio.

P.S.: Hai scattato da una barca per caso?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


grazie.gif Zullino,
effettivamente il tempo non era il massimo, ma non potevo perdere l'occasione...
per pubblicare le foto io faccio il resize della foto a 800X532 e poi comprimo il jpeg per farla entrare nei 300 kb che la galleria Nital mi mette a disposizione, le tue foto invece sono belle grandi senza perdere di qualità, ma ho visto che si trovano su un altro sito...

Si, ero sulla prua di un piccolo gommone con il mare non proprio piatto, quindi avevo qualche difficoltà smile.gif



QUOTE(ff8472 @ Jan 6 2007, 10:38 AM) *

A Palermo ogni fine Maggio, nello splendido golfo di Mondello, si tiene una importante kermesse internazionale di Windsurf ed altri sport acquatici: il World Festival on the beach. In quei giorni, complice la bellezza del posto, le condizioni meteo di solito splendide ed il gran numero di occasioni fotografiche, la località balneare sede della manifestazione si riempie di fotoamatori in caccia di immagini (annualmente, a margine della manifestazione principale si tiene un interessante Photo Contest). Naturalmente il sottoscritto non poteva mancare all'appuntamento biggrin.gif : l'anno scorso, purtroppo, impegni di altro genere mi hanno costretto a disertare il World Festival ma comunque mi ritrovo in archivio alcuni scatti effettuati durante le precedenti edizioni dei quali posto in questo thread una piccola scelta:









Complimenti per le foto soprattutto quella del kite...
Può darsi che quest'anno vengo a Palermo per il World Festival a farmi un paio di uscite in acqua siciliana biggrin.gif
FilippoFiamma
Messaggio: #48
QUOTE(carmas75 @ Jan 6 2007, 02:32 PM) *

Può darsi che quest'anno vengo a Palermo per il World Festival a farmi un paio di uscite in acqua siciliana biggrin.gif


Cerca di venire: ne vale la pena (non solo per il World Festival... maggio in Sicilia forse è il mese più bello)! biggrin.gif
carmas75
Messaggio: #49
QUOTE(ff8472 @ Jan 6 2007, 07:02 PM) *

Cerca di venire: ne vale la pena (non solo per il World Festival... maggio in Sicilia forse è il mese più bello)! biggrin.gif


Ci credo,
sono stato a Giugno di qualche anno fa nella parte orientale (Catania, Taormna, Siracusa). In un Agosto precedente nella zona di Sciacca e Agrigento... l'isola è meravigliosa
Mi manca Palermo a Maggio biggrin.gif
a_chill_e
Messaggio: #50
Mi permetto di aggiungere uno scattino fattomi da solo, come dire...un'autoscatto.
Achille
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »