FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Battesimo Della Mia D70 In Usa
ciritiche e suggerimenti cercasi
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo Sardi
Messaggio: #1
perdonatemi se inizio con qualche foto in bianco e nero, ma dopo aver visto i lavori di un fotografo giramondo in union square a san francisco.sono rimasto molto affascinato e sto sperimentando qualche conversione su foto a colori.......

http://xoomer.virgilio.it/supergoldino/usa_bianco_e_nero/

e qualche foto a colori (le sto inserendo un po' alla volta)

http://xoomer.virgilio.it/supergoldino/usa_colori/


se mi date qualche opinione e consiglio vi ringrazio anticipatamente.
lucaoms
Messaggio: #2
ciao e intanto benvenuto!
ho dato un occhiata alle foto che hai postato....... secondo me puoi fare sicuramente meglio ,quellle in b/n ,non le ho viste tutte, mi piaciono per l'ìinquadratura ed il taglio , ma il colore è molto piu nero che bianco smile.gif , le vedo un po scure, ma la trsformazione da colori a b/n non è sicuramente cosa semplice cerca nel forum e troverai risposte , quelle a colori (la prima la apro male penso ad un problema post compressione ,la seconda vedo un po di micromosso sul volto,e la terza (secondo me la piu bella) non spiccano i colori del fiore la vedo un po spenta....
questo è un mio parere personale, sai che è molto piu facile vedere i difetti con occhi esterni, molto fa anche la compressione per poterele postare
vedrai che dopo un po di test spremerai al meglio la tua D70
ps: che ottiche usavi? hai usato un flash esterno?
ciao
Giacomo Sardi
Messaggio: #3
QUOTE(goldino75 @ Jul 4 2005, 12:09 PM)
perdonatemi se inizio con qualche foto in bianco e nero, ma dopo aver visto i lavori di un fotografo giramondo in union square a san francisco.sono rimasto molto affascinato e sto sperimentando qualche conversione su foto a colori.......

http://xoomer.virgilio.it/supergoldino/usa_bianco_e_nero/

e qualche foto a colori (le sto inserendo un po' alla volta)

http://xoomer.virgilio.it/supergoldino/usa_colori/


se mi date qualche opinione e consiglio vi ringrazio anticipatamente.
*



purtroppo ho usato un banalissimo programma di visualizzazione per la conversione in b/n e in effetti sono venute scure!! mazzade.... non ho avuto tempo di ricontrollarle prima di metterle sul sito, vedrò di fare meglio, grazie per i commenti.

per gli obiettivi ho usato il 18/70 in dotazione col kit e laggiù ho comperato il fisheye dedicato alle digitali maaaaaaaaa aimè l'ho trovato solo a vacanza praticamente finita!! Mi son perso tutti gli skyscrapers!!!

ciao ciao
nikk
Messaggio: #4
QUOTE(goldino75 @ Jul 4 2005, 12:09 PM)
....se mi date qualche opinione e consiglio vi ringrazio anticipatamente.
*




Le foto sono carine, quelle in B/W sono un po' scurette, ma con un po' di pratica riuscirai a metterle a posto.

Un consiglio? Io farei pulire il sensore: nella foto a colori, nel cielo ci sono un sacco di UFO biggrin.gif biggrin.gif blink.gif

Ciao cool.gif
Giacomo Sardi
Messaggio: #5
mi spiace per la qualità delle immagini, sto cercando di ridimensionarle in maniera decente...

purtroppo il micromosso nelle foto che ho fatto è "compreso nel prezzo" guru.gif , nel senso che l'ho fatte tutte a mano libera tongue.gif

elwood67
Messaggio: #6
Ciao e benvenuto (visto che questo è il tuo primo post)

A parte il fatto delle immagini scure io penso che siano pure un po' troppo pesanti! (mi sembra che stiano tutte intorno ai 1500x1000 pixel o è la mia connessione?) cerca di ridurle al max a 1024x768 e non più di 100dpi!

A presto

Stefano

PS in alternativa a Virgilio puoi anche crearti un album qui sul sito Nital che è molto veloce

Giacomo Sardi
Messaggio: #7
QUOTE(nikk @ Jul 4 2005, 01:01 PM)
QUOTE(goldino75 @ Jul 4 2005, 12:09 PM)
....se mi date qualche opinione e consiglio vi ringrazio anticipatamente.
*




Le foto sono carine, quelle in B/W sono un po' scurette, ma con un po' di pratica riuscirai a metterle a posto.

Un consiglio? Io farei pulire il sensore: nella foto a colori, nel cielo ci sono un sacco di UFO biggrin.gif biggrin.gif blink.gif

Ciao cool.gif
*



bè con tutto il rispetto possibile quegli ufo sono nell'acqua, non nel cielo.... wink.gif

nikk
Messaggio: #8
QUOTE(goldino75 @ Jul 4 2005, 01:16 PM)

bè con tutto il rispetto possibile quegli ufo sono nell'acqua, non nel cielo....  wink.gif
*





rolleyes.gif La mia voleva essere una battuta..... tongue.gif infelice.... dry.gif



Giacomo Sardi
Messaggio: #9
QUOTE(nikk @ Jul 4 2005, 02:38 PM)
QUOTE(goldino75 @ Jul 4 2005, 01:16 PM)

bè con tutto il rispetto possibile quegli ufo sono nell'acqua, non nel cielo....  wink.gif
*





rolleyes.gif La mia voleva essere una battuta..... tongue.gif infelice.... dry.gif
*



bè allora perdonami guru.gif , sai tutti quelli che hanno visto quella foto non hanno capito che era un riflesso guru.gif

comunque il polarizzatore è troppo divertente!!

ciao ciao
sergiobutta
Messaggio: #10
Accontentati di questa prima esperienza. A me, quelle a colori piacciono.
F.T.
Messaggio: #11
Ciao,
benvenuto anche da parte mia... non mal e i colori, il B/N è migliorabile.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio