FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Furto Nikon D90
Rispondi Nuova Discussione
BullNorris
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
scrivo anche in questo forum in preda ad una profonda disperazione a seguito di un furto da me subito stamattina.
La dinamica è molto semplice: mi ero fermato con la mia automobile per dieci minuti al cimitero di Castelfiorentino (FI) per una breve visita, lasciando sul sedile posteriore una borsa a tracolla contenente la mia amata D90 e relativo OBIETTIVO 18-105.

So che sono stato ingenuo, ma non avendo fino ad oggi subito furti del genere, essendo pieno giorno, trovandomi in un luogo abbastanza frequentato per le visite domenicali e trattandosi di una sosta breve, non ho malauguratamente ritenuto necessario prendere precauzioni particolari (cosa che chiaramente non farò mai più in vita mia, vista la mal riposta fiducia nel genere umano...)

Al mio ritorno ho avuto il piacere di trovare il vetro posteriore distrutto e le mie cose sparite. Oltre ad augurare ogni sorta di accidente all'autore del furto ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri del posto.

So che sarà inutile, ma farò di tutto per rintracciare la mia reflex (oltretutto la prima ed unica da me comprata), il cui valore affettivo è inestimabile visto il mio amore per la fotografia: è proprio vero che in certi casi non è solo il valore economico dell'oggetto a farti soffrire per la perdita, ma quanto uno ci è attaccato. E' veramente un'esperienza che non auguro a nessuno.

Comunque, tornando IT lascio qui i dati della macchina, qualora qualcuno la rintracci in qualche sito di annunci o varie....

D-90 BODY
MATRICOLA N. 6273320
ID 197301

OBIETTIVO 18-105
MATRICOLA N. 32476020
ID 965324

Ogni tanto farò qualche up per tenere viva l'attenzione.

Ringrazio chiunque in qualsiasi modo riuscirà a darmi una mano anche solo attraverso qualche ricerca. Per qualsiasi cosa potete contattarmi attraverso PM.

Chiedo scusa ai moderatori del forum se ho eventualmente inserito il topici nel posto sbagliato.

Messaggio modificato da BullNorris il Sep 14 2014, 03:48 PM
bebbobestione
Messaggio: #2
Enorme solidarietà, io sbroccherei, per dirlo alla romana Fulmine.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #3
Dispiace per l'accaduto ma purtroppo il 90% dei furti di reflex e attrezzature avviene proprio così.
L'altro 10% invece è addirittura rapina a mano armata fuori da parchi nazionali, autodromi e palazzetti dello sport... dove corpi professionali e tele molto costosi hanno convinto i malviventi ad essere più diretti e sfrontati.
Francesco Martini
Messaggio: #4
Questo insegna una cosa, che ho anche sempre detti qui, :
Mai abbassare la guardia!!!! mad.gif
che poi e' la volta che ti fregano....
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D200-d90 digix 90 18-02-2005 11:37
D300 Vs D90: Da Prove Di Laboratorio Meglio La D90 pierpaolo_sposato 59 01-03-2010 20:22
Perchè La D80 Costa Più Della D90? Conviene Passare Alla D90? paologig 24 23-02-2010 21:01
D200, D80, D90...... bigmind 21 28-06-2005 20:40
D90 Oppure D90 Eu-ver. Franzoart 12 22-03-2010 10:51