FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anna T
Rispondi Nuova Discussione
potamino
Messaggio: #1
Ecco alcune foto fatte a un model Sharing. La location era strepitosa, almeno in questo caso.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Galleria completa

Che ne pensate?

Massimo Ursella
hausdorf79
Messaggio: #2
Bella e location e modella piacevole ma...le pose non funzionano. Sono troppo astratte e poco naturali.

Consiglio: falla posare come poseresti tu...

Ciao
G.
maxiclimb
Messaggio: #3
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 16 2011, 09:58 AM) *
Consiglio: falla posare come poseresti tu...


Uhm... consiglio interessante Giuseppe, ma se provo ad immedesimarmi.... no, non funziona! hmmm.gif
Posa sicuramente meglio lei di come poserei io! tongue.gif

A di là della battuta, comprendo lo spirito del suggerimento e lo sottoscrivo.
Tuttavia queste foto, soprattutto per essere state fatte ad un model sharing, non sono affatto male.
A parte l'ambientazione interessante, sono ben gestite come illuminazione e risultano tutto sommato eleganti e gradevoli.

Certo le pose sono "da modella di workshop" e molto stereotipate, oltre che improbabili.

Non sono naturali, e su questo non ci piove.
In questo forse occorrerebbe cercare di prendere una direzione più precisa: o puntare decisamente e volutamente a pose "in posa", come per esempio l'ultima (che trovo sia la migliore di tutte). Quindi esagerare ulteriormente la plasticità della posizione.
Oppure, se il mood è più naturale, come nella terza, sarebbe bene seguire il suggerimento di Giuseppe.
Nella pratica, una ragazza che si guarda allo specchio non si metterebbe mai in quella scomoda posizione a schiena inarcata, che quindi non risulta credibile.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #4
Buona la prima. Per le altre concordo con Giuseppe, tranne sul fatto che l'ultima cosa che vorrei in vita mia è vedere LUI posare...

hahahahahah

(commento di quello che non sa fare le foto, prendilo per quello che vale Potami)
potamino
Messaggio: #5
Giuseppe... come poserei io meglio di no...
Senza dubbio anche io preferisco le pose più naturali ma considerando la situazione devo dire che sono molto soddisfatto per quanto ho ottenuto...

Avevo in mente una foto particolare ma per come era gestito il model sharing è stato impossibile realizzarla...

Model sharing organizzato in maniera quantomeno discutibile... Ma questo è un'altro discorso...

Max... La terza l'ho colta mentre posava per altre persone e il riflesso era dato da un vetro...

A Francè... però anche tu... le cose quando te le leghi al dito.... ;-)

Grazie del passaggio e delle critiche.
hausdorf79
Messaggio: #6
QUOTE(potamino @ Jun 16 2011, 04:35 PM) *
Giuseppe... come poserei io meglio di no...
Senza dubbio anche io preferisco le pose più naturali ma considerando la situazione devo dire che sono molto soddisfatto per quanto ho ottenuto...


Quando scatti una foto, anche un ritratto, mettiti in testa che sei TU nella foto. La modella è la tua attrice e deve muoversi come hai tu in mente.

Se si muove lei per conto suo è lei che fa le foto e racconta la sua di storia, col rischio che non esca nessun messaggio. Come in questo caso.

La modella ha preso il sopravvento e le foto non dicono nulla.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Jun 16 2011, 03:47 PM
potamino
Messaggio: #7
Pienamente d'accordo ma è difficile ottenere di più quando la gestione dello shotting consiste nel:
-trovare una situazione buona (uno straio, una scala, la cucina...)
-mettere i flash (con luce preimpostata)
-fare 2 giri di 2 minuti cad. dove dirigere la modella...

Due minuti? Con luce flash (flash da studio)? Non hai nemmeno tempo di capire da che parte arriva la luce...

Considera anche che la modella era straniera...

Non cerco giustificazioni... questo è quanto sono riuscito a ottenere...

Però prima di andare a un model Sharing...

...Meditate gente... meditate..

Con 150-200 euro che costa un model-sharing + trasferta + pranzo... forse una modella si trova...
Marco Carotenuto
Messaggio: #8
concordo un pò per le pose...ma l'ultima a me piace molto!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
Io trovo che al di la della composizione modella e quant'altro, vi siano delle ombre che disturbano, sembrano quasi macchie sulla pelle della modella. Capisco i riflessi, ma l'effeto finale, dipendente forse anche da altre cause, non mi piace.
potamino
Messaggio: #10
Che macchie?
Sull'ultima affettivamente c'è un riflesso... nelle altre è il lampadario stesso che con la sua forma particolare crea questi effetti...

bignelo
Messaggio: #11
la penultima è davvero bella
larossa
Messaggio: #12
L'ultima la trovo stupenda!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE(potamino @ Jun 17 2011, 12:01 PM) *
Che macchie?
Sull'ultima affettivamente c'è un riflesso... nelle altre è il lampadario stesso che con la sua forma particolare crea questi effetti...




SI in effetti il lampadario disturba enormemente e vanifica la qualità delle foto.
Dico ma la modella non poteva mettersi da un'altra parte?

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jul 6 2011, 08:11 AM
Nikibanlite
Messaggio: #14
La seconda e la terza sono fantastiche...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio