FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video HDMI e Connessione D3/D300
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Da quando ho avuto la mia prima Coolpix che la Nikon ha una uscita video per vedere le foto su un video o televisore esterno, ma era un cavo analogico che dava una visione pessima, anche se grande.

Ora le nuove arrivate hanno la nuova uscita digitale in alta risoluzione, sino a 2 Mpixel. Ho subito comprato il cavo, non proprio economico, HDMI-DVI, sperando di poter vedere in sala posa istantaneamente le immagini come su un pc in un monitor, ma purtroppo quello che ho visto non era molto diverso da quello che mostrava la precedente tecnologia, sicuramente peggio della immagine visualizzata dal retro della macchina.

Mi domando se ho sbagliato io qualche settaggio, se qualcun altro ha provato sul proprio monitor o televisore come io ho fatto coi miei.

grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Boscacci
NPA
Messaggio: #2
Fabrizio, quant'è lungo questo cavo ?
Mi risulta che oltre i 3 metri anche i segnali digitali che viaggiano su HDMI-DVI o HDMI-HDMI possono subire un degrado direttamente proporzionale alla lunghezza ed in questo caso la qualità del cavo stesso diventa importante.

Non credo che sia questo il tuo caso, ma la domanda è lecita.
Ciao
Alex
alessvari
NPU
Messaggio: #3
Non sò se posso esserti utile. Io ho la D90 che possiede l'uscita HDMI. Questa è configurabile a diverse risoluzioni e quelle HD sono 720p (1280x720) e 1080i (1920x1080). Posseggo inoltre un ottimo TV Sony HD Ready che arriva a "soli" 1280x720 e quando guardo le foto della D90 con il cavo HDMI sono assolutamente perfette e migliori di quanto le possa vedere sul mio monitor del PC che ha una risoluzione di 1440x800 soprattutto per la differente resa dei colori.
Io credo che il tuo problema risieda appunto nel tuo TV che avendo una presa DVI non è molto recente visto che da uno o due anni quasi tutti i TV HDReady e Full HD hanno l'ingresso digitale solo in HDMI e non DVI.
Probabilmente il tuo TV attraverso la presa DVI non riesce bene ad agganciare il segnale prodotto dalla D3 e lo riduce in risoluzione.

Ciao

Alessandro
Marco1961
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(alessvari @ Jan 13 2009, 10:05 PM) *
Non sò se posso esserti utile. Io ho la D90 che possiede l'uscita HDMI. Questa è configurabile a diverse risoluzioni e quelle HD sono 720p (1280x720) e 1080i (1920x1080). Posseggo inoltre un ottimo TV Sony HD Ready che arriva a "soli" 1280x720 e quando guardo le foto della D90 con il cavo HDMI sono assolutamente perfette e migliori di quanto le possa vedere sul mio monitor del PC che ha una risoluzione di 1440x800 soprattutto per la differente resa dei colori.
Io credo che il tuo problema risieda appunto nel tuo TV che avendo una presa DVI non è molto recente visto che da uno o due anni quasi tutti i TV HDReady e Full HD hanno l'ingresso digitale solo in HDMI e non DVI.
Probabilmente il tuo TV attraverso la presa DVI non riesce bene ad agganciare il segnale prodotto dalla D3 e lo riduce in risoluzione.

Ciao

Alessandro


Ciao.

Si è capito poi qual'è il problema?
Conviene o non conviene spendere svariate decine di Euro per un cavo HDMI-HDMI da collegare alla D3 per arrivare ad un TV/LCD hd-ready o full-ready?

Qualcuno ha da fornire consigli?
Grazie.

Messaggio modificato da Marco1961 il Aug 17 2009, 03:06 PM

Posta in questo topic
F.Giuffra   Video HDMI e Connessione D3/D300   Dec 12 2007, 08:38 PM
nano70   Vedere le foto su Tv, che sia full hd o hd ready, ...   Dec 12 2007, 09:01 PM
Francesco Martini   Lascia perdere..Fabrizio....provai tempo fa, a ved...   Dec 12 2007, 09:53 PM
F.Giuffra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio