FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pannello Riflettente Circolare,quale Scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
sirbaf79
Messaggio: #1
Mi sembra di aver capito che per ritratti mezzo busto o primi piani sia necessario un pannelo da 95 di diametro. Guardando il sito lasto... mi sono imbattuto in due tipi di pannelli,il classico bicolor e un bottletop a 5 colori,hanno lo stesso prezzo e le stesse dimensioni..
tra l'altro,per quanto riguarda il primo ci sono varie combinazioni,bianco-argento,oro-argento,sunfire-bianco,insomma non saprei quale prendere.. Suggerimenti? Grazie per le eventuali risposte
sirbaf79
Messaggio: #2
Nessuno? smile.gif
Memez
Messaggio: #3
io tempo fa ho preso questo
non posso darti un parere accurato perchè purtroppo l'ho usato una volta sola, da solo, appeso alla bene meglio... quindi non non so neanche se l'avevo orientato bene...
ciao smile.gif
MarcoD5
Messaggio: #4
Prova a guardare i lastolite hanno un prezzo abbordabile e sono moooolto maneggevoli, logicamente materiali di altissimo livello
sirbaf79
Messaggio: #5
Stavo guardando proprio i lastolite,mi sembra abbiano un buon rapporto qualità-prezzo. Ho visto che ci sono pannelli bicolori,bianco-argento,bianco-oro etc. Quali potrebbero essere più utili per foto in esterna? Ho visto anche il tipo bottletop,sempre lastolite, con 5 colori
aleme
Messaggio: #6
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 2 2013, 03:39 PM) *
Stavo guardando proprio i lastolite,mi sembra abbiano un buon rapporto qualità-prezzo. Ho visto che ci sono pannelli bicolori,bianco-argento,bianco-oro etc. Quali potrebbero essere più utili per foto in esterna? Ho visto anche il tipo bottletop,sempre lastolite, con 5 colori


io ho un Lastolite bianco/oro; ottimo prodotto, tieni conto che il lato bianco riflette meno la luce rispetto all' altro, se ne hai bisogno di più, il lato oro o argento riflette meglio (ma attento alle dominanti).

Ale
sirbaf79
Messaggio: #7
Ho capito,ti ringrazio delle informazioni
sirbaf79
Messaggio: #8
Tra oro e argento cambia solo il calore della luce?
aleme
Messaggio: #9
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 3 2013, 12:50 PM) *
Tra oro e argento cambia solo il calore della luce?


Esattamente, cambia il colore della luce riflessa e, quindi l' effetto che ottieni, l' altro lato è sempre bianco.
Forse l' argento riflette di più dell' oro.

Ale
sirbaf79
Messaggio: #10
Ho visto il lastolite bottletop allo stesso prezzo,dovrebbe potersi rivestire a seconda del colore che serve,pensi possa essere una buona soluzione?
aleme
Messaggio: #11
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 3 2013, 04:30 PM) *
Ho visto il lastolite bottletop allo stesso prezzo,dovrebbe potersi rivestire a seconda del colore che serve,pensi possa essere una buona soluzione?


Non l'ho mai usato, ma sembra una buona soluzione, Lastolite è una garanzia.

Ale
sirbaf79
Messaggio: #12
Penso mi orienterò su quello,altrimenti finirei per prendere due pannelli e la spesa forse salirebbe troppo.. le dimensioni sono le stesse,la marca,come dici anche tu,dovrebbe essere una garanzia..
aleme
Messaggio: #13
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 3 2013, 06:41 PM) *
Penso mi orienterò su quello,altrimenti finirei per prendere due pannelli e la spesa forse salirebbe troppo.. le dimensioni sono le stesse,la marca,come dici anche tu,dovrebbe essere una garanzia..


se non ci sono pareri contrari direi Pollice.gif

Ale
sirbaf79
Messaggio: #14
Non ho trovato molti pareri purtroppo..
pql89
Messaggio: #15
provato a guardare sulla baia??? io lo presi dal uk e se non sbagli ne pagai 2 mi pare da 110cm a circa 10€..
sirbaf79
Messaggio: #16
Ho dato un'occhiata, penso guarderò i lastolite perché nel tempo penso possano essere più durevoli. Grazie

Messaggio modificato da sirbaf79 il Sep 9 2013, 08:13 AM
sirbaf79
Messaggio: #17
Scusate se riprendo l'argomento,un mio amico sostiene che un pannello da 95 cm di diamentro sia troppo piccolo anche per il mezzo busto.. possibile? Eppure sembra tanto grande..
pes084k1
Messaggio: #18
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 18 2013, 11:57 AM) *
Scusate se riprendo l'argomento,un mio amico sostiene che un pannello da 95 cm di diamentro sia troppo piccolo anche per il mezzo busto.. possibile? Eppure sembra tanto grande..


Non esageriamo. Sono puzzette e iperboli senza troppo fondamento. Anche 50-60 cm vanno bene, a una certa distanza. L'importante è l'ampezza del cono di luce.

A presto telefono.gif

Elio

Messaggio modificato da pes084k1 il Sep 18 2013, 11:11 AM
sirbaf79
Messaggio: #19
Ti ringrazio dell'intervento,cosa intendi per certa distanza?
maxiclimb
Messaggio: #20
Più è tenuto lontano, più riesce ad illuminare una superficie ampia (ma più si allontana e meno la sua luce risulta "morbida").

Personalmente sconsiglio i pannelli dorati, sono troppo invasivi e la luce è molto innaturale.
L'ideale è una superficie bianca e l'altra argento, oppure mista bianca/argento.
sirbaf79
Messaggio: #21
Ti ringrazio perché mi hai tolto due dubbi con una sola risposta.. la distanza ed il colore.. a questo punto mi orienterò sul pannello bianco-argento smile.gif
sirbaf79
Messaggio: #22
Rimane solo il dubbio tra 75 e 95 cm..
aleme
Messaggio: #23
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 19 2013, 10:13 AM) *
Rimane solo il dubbio tra 75 e 95 cm..


Se non hai problemi di spazio, ma cambia poco, direi il più grande.

Ale
sirbaf79
Messaggio: #24
Pensi comunque sia maneggevole?
aleme
Messaggio: #25
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 19 2013, 03:55 PM) *
Pensi comunque sia maneggevole?


Ma direi di si, fai eventualmente una prova con una lastra di polistirolo da 100 cm di lato e vedi come ti trovi a maneggiarlo; tieni conto che il pannello è circolare e più sottile, quindi più gestibile.
E poi, una volta ripiegato, occupa poco spazio.

Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >