FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »   
Club Giovani Nikonisti
solo per Under 25
Rispondi Nuova Discussione
Riccardo M
Messaggio: #551
QUOTE(atostra @ Aug 30 2012, 03:31 PM) *
usa il flash amico mio! in metà di quella foto la ragazza è sottoesposta, senza contare che flashando la stacchi maggiormente dalla sfondo (visto che non vuoi/puoi isolare lo sfondo con lo sfocato)

ho fatto alcune foto con il flash ma faceva un brutto effetto sulla sabbia e comunque ho schiarito il volto con photoshop
giugeraci
Messaggio: #552
QUOTE(Riccardo M @ Aug 30 2012, 07:59 PM) *
io si messicano.gif


Gliel'ho chiesto e non ha voluto... Peccato, mi son davvero piaciute biggrin.gif
Advanc3d
Messaggio: #553
QUOTE(Riccardo M @ Aug 30 2012, 08:04 PM) *
ho fatto alcune foto con il flash ma faceva un brutto effetto sulla sabbia e comunque ho schiarito il volto con photoshop


Si vede molto il ritocco in post, non crea un bellissimo effetto sulla pelle della ragazza.
Nei ritratti secondo me inel 90% dei casi il flash (o un pannello riflett) è irrinunciabile.

Qui con flash quadra rx
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Advanc3d il Aug 30 2012, 07:35 PM
Riccardo M
Messaggio: #554
QUOTE(Advanc3d @ Aug 30 2012, 08:34 PM) *
Si vede molto il ritocco in post, non crea un bellissimo effetto sulla pelle della ragazza.
Nei ritratti secondo me inel 90% dei casi il flash (o un pannello riflett) è irrinunciabile.

Qui con flash quadra rx
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forse hai ragione ma non mi ero portato dietro il flash SB-800 avevo il flash interno della macchina che tanto lontano non ci arrivava perciò avrei rovinato la foto illuminando la sabbia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #555
QUOTE(Advanc3d @ Aug 30 2012, 08:34 PM) *
Si vede molto il ritocco in post, non crea un bellissimo effetto sulla pelle della ragazza.
Nei ritratti secondo me inel 90% dei casi il flash (o un pannello riflett) è irrinunciabile.

Qui con flash quadra rx
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

spettacolo, ti seguo da un po su flickr! quadra rx è tanta roba!

sbaglio o hai/avevi dei flash da studio della prolight? come sono?
Advanc3d
Messaggio: #556
Della prolight ho alcuni modificatori che trovo molto buoni e hanno prezzi tutt'altro che esagerati (ho un beauty dish e qualche s.box).
Ero tentato di provare i nuovi prolight a batteria, ma poi ho trovato il quadra ad un prezzone e ne ho approfittato.
In ogni caso penso che non vadano male, per un utilizzo non intenso (nel senso di centinaia di scatti al giorno) secondo me sono ottimi.
davide fasoli
Messaggio: #557
QUOTE(giugeraci @ Aug 30 2012, 08:25 PM) *
Gliel'ho chiesto e non ha voluto... Peccato, mi son davvero piaciute biggrin.gif

ma su facebook ci sono cmq messicano.gif

QUOTE(Advanc3d @ Aug 30 2012, 08:34 PM) *
Si vede molto il ritocco in post, non crea un bellissimo effetto sulla pelle della ragazza.
Nei ritratti secondo me inel 90% dei casi il flash (o un pannello riflett) è irrinunciabile.

Qui con flash quadra rx
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma è un fotomontaggio??? perchè sulla sabbia non ci sono le imporonte messicano.gif
Advanc3d
Messaggio: #558
Le impronte sono state cancellate dall'acqua biggrin.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #559
seconda pagina e non va bene.

oggi ho fatto qualche foto al mio giovane cugino (appena nikonista con D3000), un canottiere di talento!

le foto non mi soddisfano, e mi sono dato queste scusanti:
-lente di 20 anni fa, penosa sul digitale....
-brutte condizioni di luce, cielo coperto e tanti UV che giravano (e nessun filtro uv...), pioveva....
-300mm a mano libera... ok ero a 800 iso e 1/750....

comunque, voi che dite, si vede molto la pensante PP applicata? (che poi c'è tanto sharpening ma me lo da la conversione RAW di aperture, non ho messo un edge sharpen...)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

oddio sembran fatte con una compattina....
umby_ph
Messaggio: #560
QUOTE(atostra @ Sep 1 2012, 11:54 PM) *
seconda pagina e non va bene.

oggi ho fatto qualche foto al mio giovane cugino (appena nikonista con D3000), un canottiere di talento!

le foto non mi soddisfano, e mi sono dato queste scusanti:
-lente di 20 anni fa, penosa sul digitale....
-brutte condizioni di luce, cielo coperto e tanti UV che giravano (e nessun filtro uv...), pioveva....
-300mm a mano libera... ok ero a 800 iso e 1/750....

comunque, voi che dite, si vede molto la pensante PP applicata? (che poi c'è tanto sharpening ma me lo da la conversione RAW di aperture, non ho messo un edge sharpen...)


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

oddio sembran fatte con una compattina....


hmmm.gif già ma più che la qualità (alla fine viste a monitor o stampate in A4 van sempre bene) sono la luce e le inquadrature a non convincermi. Non è una critica a te, non credo tu possa comandare il meteo e/o volare per fare uno scatto dall'alto o frontale a pelo d'acqua laugh.gif secondo me sarebbero degli scatti interessanti quelli appunto o con un taglio non troppo stretto e ripreso frontalmente o un taglio stretto alla canoa ripresa dall'alto, ma impossibili da realizzare senza supporti particolari. Forse si poteva fare un panning?
atostra
Iscritto
Messaggio: #561
QUOTE(umby_ph @ Sep 2 2012, 10:43 AM) *
hmmm.gif già ma più che la qualità (alla fine viste a monitor o stampate in A4 van sempre bene) sono la luce e le inquadrature a non convincermi. Non è una critica a te, non credo tu possa comandare il meteo e/o volare per fare uno scatto dall'alto o frontale a pelo d'acqua laugh.gif secondo me sarebbero degli scatti interessanti quelli appunto o con un taglio non troppo stretto e ripreso frontalmente o un taglio stretto alla canoa ripresa dall'alto, ma impossibili da realizzare senza supporti particolari. Forse si poteva fare un panning?


sul panning hai ragione, non ci ho pensato...

sulla posizione: ti assicuro che per fare quelle foto mi sono impantanato gia per bene, quando riuscirò a camminare sull'acqua ci proverò...
umby_ph
Messaggio: #562
QUOTE(atostra @ Sep 2 2012, 11:04 AM) *
sul panning hai ragione, non ci ho pensato...

sulla posizione: ti assicuro che per fare quelle foto mi sono impantanato gia per bene, quando riuscirò a camminare sull'acqua ci proverò...

eh purtroppo non siamo tutti come reuters, infatti la colpa dell'inquadratura non è tua wink.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Riccardo M
Messaggio: #563
stamattina ho provato a fare le foto all'alba ma non era bella era pieno di nuvole basse mad.gif ecco le foto di oggi

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 877.6 KB
davide fasoli
Messaggio: #564
metto qualcosa anche io location diverse laugh.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 257.5 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 321.1 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 253.2 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 649.4 KB

Messaggio modificato da NIKONAPPLE il Sep 3 2012, 08:06 AM
atostra
Iscritto
Messaggio: #565
io ho fatto qualche esperimento con un pannello riflettente...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1015.5 KB
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #566
In questa giornata di pioggia, ecco qualche scatto goccioloso e contemplativo.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Leonardo87_ta
Messaggio: #567
QUOTE(BrussBRLN @ Jun 5 2012, 10:18 AM) *
ammazza oh
eccomi pure io in ritardo, e sulla soglia dell'età della sezione. vado per i 25 e per fortuna sono a lavoro e non posso caricare le mie foto perchè sweety g ci ha bastonato tutti! cerotto.gif

a presto! texano.gif


Eccomi qui anche io...già 25enne da 1 mese, per cui andante per i 26... La vecchiaia avanza ragà! biggrin.gif Bellissimi scatti
atostra
Iscritto
Messaggio: #568
oggi è arrivata, dalla cina con furore, il cavo TTL per il flash e un bel diffusore, alla modica cifra di 16€!

da oggi sono un LightBender!
lardoll
Nikonista
Messaggio: #569
Ciao a tutti ho 21 anni ancora per qualche giorno! Scatto ormai da un anno con la mia nikon d3100, la mia primissima reflex. vi posto alcuni scatti, critiche e consigli sono ben accetti!


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB[/url[url='http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=768039']IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 732.6 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Messaggio modificato da lardoll il Sep 3 2012, 12:56 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #570
QUOTE(Riccardo M @ Sep 2 2012, 10:55 PM) *
stamattina ho provato a fare le foto all'alba ma non era bella era pieno di nuvole basse mad.gif ecco le foto di oggi


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 877.6 KB

belle! però hanno i colori un po spenti..hai lasciato adobe rgb per caso? ravviva i colori che ci vengon fuori 2 bellissimi scatti! smile.gif

QUOTE(lardoll @ Sep 3 2012, 01:54 PM) *
Ciao a tutti ho 21 anni ancora per qualche giorno! Scatto ormai da un anno con la mia nikon d3100, la mia primissima reflex. vi posto alcuni scatti, critiche e consigli sono ben accetti!
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

a me piacciono molto!
davide fasoli
Messaggio: #571
QUOTE(lardoll @ Sep 3 2012, 01:54 PM) *
Ciao a tutti ho 21 anni ancora per qualche giorno! Scatto ormai da un anno con la mia nikon d3100, la mia primissima reflex. vi posto alcuni scatti, critiche e consigli sono ben accetti!










Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

molto belle ma usi dei filtri particolari o è tutta post?
ciao
Davide
atostra
Iscritto
Messaggio: #572
QUOTE(lardoll @ Sep 3 2012, 01:54 PM) *
Ciao a tutti ho 21 anni ancora per qualche giorno! Scatto ormai da un anno con la mia nikon d3100, la mia primissima reflex. vi posto alcuni scatti, critiche e consigli sono ben accetti!


molto belli, mi piace l'uso della luce e le immagini un po forti (sopratutto il tatuatore)
sarò sincero, credo che un paio di inquadrature si possano migliorare, e non mi piace la resa cromatica spenta, sembra una pellicola di bassa qualità....

QUOTE(korra88 @ Sep 3 2012, 02:32 PM) *
belle! però hanno i colori un po spenti..hai lasciato adobe rgb per caso? ravviva i colori che ci vengon fuori 2 bellissimi scatti! smile.gif
a me piacciono molto!


quoto!


metto anche un piccolo still life della nuova attrezzatura, è una foto molto modesta fatta con una macchina modesta...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 770.9 KB
lardoll
Nikonista
Messaggio: #573
QUOTE(NIKONAPPLE @ Sep 3 2012, 02:53 PM) *
molto belle ma usi dei filtri particolari o è tutta post?
ciao
Davide

Ciao! no niente filtri, tutta post produzione!


molto belli, mi piace l'uso della luce e le immagini un po forti (sopratutto il tatuatore)
sarò sincero, credo che un paio di inquadrature si possano migliorare, e non mi piace la resa cromatica spenta, sembra una pellicola di bassa qualità....

Come mi consigli di fare per far si che non sembri una pellicola di bassa qualità? scusa l ignoranza biggrin.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #574
QUOTE(lardoll @ Sep 3 2012, 04:01 PM) *
Ciao! no niente filtri, tutta post produzione!
molto belli, mi piace l'uso della luce e le immagini un po forti (sopratutto il tatuatore)
sarò sincero, credo che un paio di inquadrature si possano migliorare, e non mi piace la resa cromatica spenta, sembra una pellicola di bassa qualità....

Come mi consigli di fare per far si che non sembri una pellicola di bassa qualità? scusa l ignoranza biggrin.gif



be io dei contrasti molto poco spinti, colori non vividi e alcune dominanti giallo arancio. che programma di editing usi?
io aumenterei saturazione contrasto (globale e locale) un po di sharpening su alcune immagini.

giusto per renderti una idea, vai a vedere alcuni scatti fatti con una velvia 50
Puki
Messaggio: #575
Ciao propongo un mio nuovo scatto sebbene penso che avrei dovuto usare un diaframma un po' più chiuso penso di essere riuscito a migliorare qualcosa rispetto al precedente...che ho postato qualche giorno fa...ovviamente sono qui per imparare (ho iniziato 15 giorni fa xD) e ditemi tutto quello che pensate biggrin.gif Grazie

Ciao biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Puki il Sep 3 2012, 06:27 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »