FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 Vs Xt3
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
Buonasera, secondo voi attualmente visto che D750 e fuji Xt3 hanno prezzi simili, quale converrebbe di più acquistare? So che è una domanda un po' generica, però diciamo che dovrei farci foto di ritratto principalmente all' aperto, un ritratto un po' veloce poiché non ho tempo di mettere i soggetti in posa più di tanto, quindi una fotografia rapida nei limiti del possibile. Sicuramente a vantaggio di FUJI ci sono il peso, la giovane età, un comparto video sicuramente più evoluto ( cosa interessante anche se al momento non li faccio ), un parco ottiche meno costoso tutto sommato.... A vantaggio di NIKON, mirino ottico, batteria, grandezza parco ottiche ( anche se non posso spendere 100.000 euro di obiettivi), qualità di immagine generale data dal sensore FF, anche se effettivamente non so quanto sia superiore ad una APS-C recente e performante come la FUJI. Cos' altro potreste dirmi? Alla fine la scelta resta personale, è chiaro, ma un consiglio qui sul forum preferisco sempre chiederlo, uno perché l' esperienza non è troppa, due perché qualcosa sfugge sempre...
 
Nuova Discussione
Risposte
boken
NPU
Messaggio: #2
se tu volessi optare su una mirrorless allora meglio sony. Anche io sono spesso tentato per il peso non indifferente del mio corredo Nikon,
...qualcuno che conosco, nikonista, fece il passaggio a fuji, poi però visti gli scarsi risultati, optò alla fine su sony. Inoltre i sensori nikon sono targati sony. laugh.gif laugh.gif

Cmq ora ho corredo targato Tamron G2 ...e sinceramente le mie vecchie nikon, hanno riacquistato gloria. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Ho venduto il corredo nikkor nanocristalli per un corredo Tamron, migliore sotto tutti gli aspetti.
fullerenium2
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(boken @ Mar 2 2019, 02:21 PM) *
se tu volessi optare su una mirrorless allora meglio sony. Anche io sono spesso tentato per il peso non indifferente del mio corredo Nikon,
...qualcuno che conosco, nikonista, fece il passaggio a fuji, poi però visti gli scarsi risultati, optò alla fine su sony. Inoltre i sensori nikon sono targati sony. laugh.gif laugh.gif

Cmq ora ho corredo targato Tamron G2 ...e sinceramente le mie vecchie nikon, hanno riacquistato gloria. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Ho venduto il corredo nikkor nanocristalli per un corredo Tamron, migliore sotto tutti gli aspetti.

No aspè cosa c’ha che Sony va meglio di Fuji? Non è che dipenda dal fotografo? Ah già, perché è FF. :-)
Vogliamo parlare del Tamron 70-200 G2? A 200mm almeno fino a 2 metri di messa a fuoco, è si e no un 120mm di focale reale. Il 24-70 G2 costa meno rispetto al Nikkor... chi si accontenta gode, ma non credo proprio che sia migliore.
boken
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 2 2019, 10:24 PM) *
No aspè cosa c'ha che Sony va meglio di Fuji? Non è che dipenda dal fotografo? Ah già, perché è FF. :-)
Vogliamo parlare del Tamron 70-200 G2? A 200mm almeno fino a 2 metri di messa a fuoco, è si e no un 120mm di focale reale. Il 24-70 G2 costa meno rispetto al Nikkor... chi si accontenta gode, ma non credo proprio che sia migliore.


Io ho venduto il 16-35 F4, il 60 micro, il 70-200 VR, tutti AF-S. Li ho sostituiti con ottiche più leggere ed economiche: Tamron 10-24 HLD, 70-210 F4 e 45 F1,8. Fidati, non c'è storia! A TA sono già nitidissime Le nuove lenti tamron hanno nuovi trattamenti. Il 70-200 VR2 a 200 è quasi un 135 a distanza ravvicinata, quindi...
Per il fatto Sony mi è stato detto da un mio amico e leggendo in rete molti pareri la pensano ugualmente.

Messaggio modificato da boken il Mar 3 2019, 08:29 PM

Posta in questo topic
shutterman   D750 Vs Xt3   Feb 28 2019, 11:59 PM
francopelle  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D750 Vs Xt3 shutterman 24 25-05-2019 10:46