FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F6 O F5..nuova O Usata?
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
Messaggio: #1
Ciao a tutti....
Qualcuno mi sa dire se e dove si puo'trovare una nikon f6 nuova o usata?
Sono indeciso se prenderla come corpo di riserva da abbinare alla D700....

vi prego consigliatemi voi....

grazie.gif
edate7
Messaggio: #2
Riserva? Quelle due sono titolari a tutti gli effetti! A parte gli scherzi, F5 nuove non ne trovi più; F6, con enorme difficoltà, visto che, nuova, dovrebbe costare 2100 euro. Piuttosto, ho visto che sul mercatino dell'usato, qui sul forum, si vendono sia F5 che F6; valuta tu...
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
La F6 si avvantaggia rispetto alla F100 ed alla F5 solo per la compatibilità col sistema CLS flash, se non ti interessa io propenderei verso le più anzianotte analogiche, dato il regime di caduta libera dei prezzi spendi 3 volte tanto per prendere una F6 rispetto ad una F5, e 5 volte tanto rispetto ad una F100.
Non vale la pena spendere 850-900 euro quando con 180-300 euro si prende un corpo altrettanto valido ed avanzano pure dei soldini per qualche buon vetro.
Tra qualche anno pure la F6 varrà due soldi (vale la pena spendere così tanto per il sistema CLS), meglio puntare a qualche buona lente quelle restano.
saveden
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(edate7 @ Oct 11 2010, 10:44 PM) *
Riserva? Quelle due sono titolari a tutti gli effetti!.....


Infatti, sono due centravanti di sfondamento !!! laugh.gif
Buck81
Nikonista
Messaggio: #5
Io volevo vendere l'F5,per finanziarmi l'acquisto della D700.... Ma,difficile separarsi da un simile gioiello!! Oggi,ho entrambe,F5 e D700... Ho preso qualche insulto dalla moglie,ma vabbè... ne vale la pena! messicano.gif
L'F6,è decisamente cara ancora,l'F5 ha una dimensione ed un peso notevole,ma se per te questo non è un problema e puoi fare a meno del CLS,te la consiglio vivamente!! wink.gif
Fabio
angelozecchi
Messaggio: #6
F6+D700:due centravanti senza riserve!
Prova e vedrai.
Buone foto.
Angelo
umbertomonno
Messaggio: #7
QUOTE(kintaro70 @ Oct 12 2010, 08:30 AM) *
La F6 si avvantaggia rispetto alla F100 ed alla F5 solo per la compatibilità col sistema CLS flash, se non ti interessa io propenderei verso le più anzianotte analogiche, dato il regime di caduta libera dei prezzi spendi 3 volte tanto per prendere una F6 rispetto ad una F5, e 5 volte tanto rispetto ad una F100.
Non vale la pena spendere 850-900 euro quando con 180-300 euro si prende un corpo altrettanto valido ed avanzano pure dei soldini per qualche buon vetro.
Tra qualche anno pure la F6 varrà due soldi (vale la pena spendere così tanto per il sistema CLS), meglio puntare a qualche buona lente quelle restano.

Ciao,
hai perfettamente ragione, la penso anch'io cosi.
Se proprio vuole una professionale tanto vale andare sulla validissima F5 che si trova a meno della metà di una F6.
1berto
giosanta
Messaggio: #8
Senza nulla togliere alla F6, che deve le sue peculiarità, secondo me, al fatto di essere nata in piena era digitale, da molti appassionati "l'ultima" vera grande "F" è ritenuta proprio la F5, principalmente per essere appunto l'ultima reflex 35mm (in assoluto, non solo Nikon) ad essere dotata di mirino intercambiabile.
Onestamente debbo però anche aggiungere che, sul piano pratico, la scelta più saggia (ammesso sia lecito parlare di saggezza in quest'ambito) è forse rappresentata dalla F100, più leggera anche perché dotata di pentaprisma fisso, meno critica nella scelta dell'esemplare perché rivolta ad un target più amatoriale; anch'essa, ed è cio che più conta, insieme ad F5 ed F6, in grado di utilizzare le ultime ottiche Nikon, le famigerate G, al 100% delle loro funzioni.
Io, che saggio non sono, ho ceduto al fascino della F5, ma con qualunque di queste caschi bene.
stevr
Messaggio: #9
tra le due punterei sulla F5.
cosa che stavo per fare, da affinacare alla D80 e alla FE2.
poi sono stato folgorato dalla F100. ed ora dormono tutte e tre assieme
saveden
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(Stefanodivers @ Oct 11 2010, 09:42 PM) *
Ciao a tutti....
Qualcuno mi sa dire se e dove si puo'trovare una nikon f6 nuova o usata?
Sono indeciso se prenderla come corpo di riserva da abbinare alla D700....

vi prego consigliatemi voi....

grazie.gif


Ma poi...come è andata a finire? Hai optato per la F5 o hai preso la F6?
Oppure...hai desistito? tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio