FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Singapore
Rispondi Nuova Discussione
enricogigli
Messaggio: #1
che ottiche?
MarcoD5
Messaggio: #2
In aereo non mi azzardo a portare attrezzatura troppo spinta, cosa porterei io? Uno zoom tutto fare, 28-300 per FF o 18-105 x DX
kermit68
Messaggio: #3
QUOTE(marcomc76 @ Apr 25 2014, 07:09 PM) *
In aereo non mi azzardo a portare attrezzatura troppo spinta, cosa porterei io? Uno zoom tutto fare, 28-300 per FF o 18-105 x DX


Se te la metti nel bagaglio a mano che problema c'è ? E poi che fai, non ti porti tutto quello che hai se vai in Patagonia o in Islanda ? Vero che ci puoi arrivare anche in nave, però non è il mezzo più comodo ... biggrin.gif

Battute a parte, a Singapore ci sono degli edifici spettacolari (architettonicamente parlando) quindi almeno un grandangolo, meglio se un po spinto ci starebbe bene (anche un 16-35 per esempio).

Io ci tornerei anche solo per fare delle foto "serie" all'interno del Marina Mandarin perchè quando ci abitavo non avevo con me niente di serio fotograficamente parlando, ma era 20 ani fa ...

Credo, da quello che mi hanne detto gli amici che ci sono rimasti fino a poco tempo fa, che anche il vecchio centro storico cinese ormai l'hanno abbattuto quasi tutto, quindi di caretteristico credo non sia rimasto quasi nulla. In compenso c'è una natura spettacolare (anche dentro la città) e, come dicevo, un'architettura moderna ma piacevole (nel suo genere).

Portati qualcosa per la pioggia, piove almeno 6 ore al giorno, tutti i giorni. E quando dico piove intendo veramente pioggia, a volte muri d'acqua. Poi nel giro di mezzo'ora torna il sole e i suoi 32 gradi e 99% di umidità.

Infine la luce: sei all'equatore. Alba alle 6, tramonto alle 18, entrmabe molto più velocemente che da noi. Per il resto delle giornata il sole ce l'hai a picco sopra la testa.

Dimenticavo: si mangia da Dio .... Divertiti wink.gif

Maurizio Burroni
Messaggio: #4
Niente , ne approfitti e compri là . Posso dirti anche io di 20-25 anni fa , era una delle mecche per comprare materiale fotografico . Senti un pò da qualcuno che ci sia andato recentemente se è ancora così e eventualmente approfittane ! Concordo sul mangiare , cucina cinese , malese e anche indiana . Una volta non era caro , adesso non ci giurerei ....
stefanoc72
Messaggio: #5
Io mi porterei:
14-24
35F1.4
58F1.4
la mia D800E
ed il cavalletto.

Ciao
Stefano
herma
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Burroni @ Apr 28 2014, 02:04 AM) *
Niente , ne approfitti e compri là . Posso dirti anche io di 20-25 anni fa , era una delle mecche per comprare materiale fotografico . Senti un pò da qualcuno che ci sia andato recentemente se è ancora così e eventualmente approfittane ! Concordo sul mangiare , cucina cinese , malese e anche indiana . Una volta non era caro , adesso non ci giurerei ....


👍 quoto in pieno
La mia prima reflex nikon, che funziona ancora alla grande, la presi proprio a Singapore ed eravamo nel lontano ... non ricordo bene l'anno forse il 1980 ... ricordo comunque che ho incontrato Noè in negozio :-))

kermit68
Messaggio: #7
QUOTE(herma @ Apr 29 2014, 07:33 AM) *
... ricordo comunque che ho incontrato Noè in negozio :-))


Meraviogliosa, me la segno laugh.gif

Rende perfettamente l'idea biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #8
Come sono i prezzi???


http://www.xxxxxxxxxxxxx.xxx/nikon-camera,...-and-flash.html

Messaggio modificato da RLG_56 il May 1 2014, 08:04 AM
Motivo della modifica: Rimosso link commerciale
macromicro
Messaggio: #9
in aereo ci si può portare tranquillamente l'attrezzatura che necessita nel bagaglio a mano.Per comprare a Singapore OK per un possibile risparmio, ma poi ci sarebbe, a mio parere, il problemino degli imballi
Lapislapsovic
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Burroni @ Apr 28 2014, 02:04 AM) *
Niente , ne approfitti e compri là . ...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=288810

Ciao ciao

nikosimone
Messaggio: #11
QUOTE(Lapislapsovic @ May 1 2014, 04:56 AM) *



A me pare di aver capito che la differenza di prezzo sia di circa il 15%, meno dell'Iva

Non so se conviene correre il rischio di dogana e garanzia
Lapislapsovic
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ May 1 2014, 08:50 AM) *
A me pare di aver capito che la differenza di prezzo sia di circa il 15%, meno dell'Iva

Non so se conviene correre il rischio di dogana e garanzia

Nel 2005 per il viaggio di nozze sono Stato alle Mauritius, noto Stato di commercio internazionale di articoli elettronici all'avanguardia tongue.gif , alla partenza da Fiumicino mi presentai alla Dogana con il mio bel modulo compilato di tutta l'attrezzatura fotografica, un paio di reflex, 5 obiettivi, un hdd per il salvataggio dei file, un cavalletto, un flash e altra robaccia varia di minore importanza laugh.gif, mi ero preoccupato della coda eventuale e quindi arrivai anche con largo anticipo in aereoporto.
Quando tirai fuori il modulo precompilato l'addetto di turno mi guardò e rimase quantomeno perplesso, in effetti lo era già da prima quando aveva capito il perchè ero lì laugh.gif , comunque esaminato per bene il modulo non potè fare a meno di esclamare in direzione di un altro collega queste parole " hei quì c'è un tizio con un modulo che è molto meglio di quello che abbiamo noi... , infine quando gli chiesi se detto modulo andasse bene mi rispose "senz'altro" quindi timbrò e registròlaugh.gif

Probabilmente mi sarei potuto portare indietro un intero negozio Nikon, se solo lo avessi trovato, però se dovessi ritornare a viaggiare in aereo per uno Stato Estero, farei l'esatta identica procedura, ho imparato che purtroppo per quanto mi riguarda l'antico motto "La fortuna è cieca ma la s f i g a ci vede benissimo" mi si confà il più delle volte laugh.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 1 2014, 09:33 AM
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(Lapislapsovic @ May 1 2014, 10:31 AM) *
Nel 2005 per il viaggio di nozze sono Stato alle Mauritius, noto Stato di commercio internazionale di articoli elettronici all'avanguardia tongue.gif , alla partenza da Fiumicino mi presentai alla Dogana con il mio bel modulo compilato di tutta l'attrezzatura fotografica, un paio di reflex, 5 obiettivi, un hdd per il salvataggio dei file, un cavalletto, un flash e altra robaccia varia di minore importanza laugh.gif, mi ero preoccupato della coda eventuale e quindi arrivai anche con largo anticipo in aereoporto.
Quando tirai fuori il modulo precompilato l'addetto di turno mi guardò e rimase quantomeno perplesso, in effetti lo era già da prima quando aveva capito il perchè ero lì laugh.gif , comunque esaminato per bene il modulo non potè fare a meno di esclamare in direzione di un altro collega queste parole " hei quì c'è un tizio con un modulo che è molto meglio di quello che abbiamo noi... , infine quando gli chiesi se detto modulo andasse bene mi rispose "senz'altro" quindi timbrò e registròlaugh.gif

Probabilmente mi sarei potuto portare indietro un intero negozio Nikon, se solo lo avessi trovato, però se dovessi ritornare a viaggiare in aereo per uno Stato Estero, farei l'esatta identica procedura, ho imparato che purtroppo per quanto mi riguarda l'antico motto "La fortuna è cieca ma la s f i g a ci vede benissimo" mi si confà il più delle volte laugh.gif

Ciao ciao


Io partirei con borsa grande, reflex, tuttofare e modulo doganale, ed al ritorno mi porterei l'impossibile...

...e se mi beccano pazienza, però con tanti viaggi che ho fatto non mi hanno mai nemmeno guardato in faccia.

P.S. Unica condizione è che il risparmio deve essere superiore all'iva se no non è che convenga molto
Maurizio Burroni
Messaggio: #14
Non so adesso , bisognerebbe informarsi bene . Ai tempi ricordo che comprai una Fm2 new per un amico a 600.000 lire con l'ottica 50 1.8 quando in Italia costava 1.200.000 lire . Ma lo sballo erano gli Shopping da 5 piani pieni di negozi di materiale fotografico dove trovavi tutto quello che mai avresti pensato di trovare , anche usato e trattavi sul prezzo ! Al primo viaggio stavo cambiando la mia Praktica B200 con una F2 !!!!
Maurizio Burroni
Messaggio: #15
Adesso ricordo una musichetta che anche i più " maturi " dovrebbero aver ascoltato e che aiutava a capire come fosse vantaggioso l'acquisto di prodotti in quella lontana città . Faceva così :

Singapore ,
compro a Singapore ,
ti saluto importatore ....

by Nuovi Angeli !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Formula 1 2009: Singapore d80man 16 12-10-2009 03:37
Singapore E Dintorni Alex20 8 12-11-2010 12:00
Singapore Miche1 4 17-09-2009 15:39
Viaggio Singapore / Malesia dalmacho 2 17-09-2008 21:43
Borneo E Singapore gabriele sassi 2 27-12-2009 14:53