FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Lentezza Del Sito.
Rispondi Nuova Discussione
maurocrespi
Messaggio: #51
Anche io,da oggi pomeriggio, non riscontro più quei fastidiosi rallentamenti avuti fino a ieri...
mirko_nk
Messaggio: #52
Ora molto più veloce....
rrechi
Messaggio: #53
Da oggi veramente OK
raffer
Messaggio: #54
Ora sembra che funzioni bene! Pollice.gif

Raffaele
karl mark
Messaggio: #55
ora si...speriamo rimanga così wink.gif
rrechi
Messaggio: #56
Oggi a momenti inusabile: era così OK ieri !!!
buecyb3r
Nital
Messaggio: #57
QUOTE(rrechi @ Feb 4 2009, 03:10 PM) *
Oggi a momenti inusabile: era così OK ieri !!!


Questa volta e' colpa "vostra" wink.gif nel senso degli accessi al sito... ci sono molte visite a causa delle novita' Nikon pubblicizzate nell'ultima newsletter.
rrechi
Messaggio: #58
QUOTE(buecyb3r @ Feb 4 2009, 04:16 PM) *
Questa volta e' colpa "vostra" wink.gif nel senso degli accessi al sito... ci sono molte visite a causa delle novita' Nikon pubblicizzate nell'ultima newsletter.

Grazie per la spiegazione
Rugantino
Messaggio: #59
Qui tutto ancora lentissimo. Non so cosa sia successo ieri.
Di fatto, dal clik per aprire questa pagina, passano mediamente 15/20 secondi.
la connessione è OK e gli altri siti vanno alla grande.
giancarlopaglia
Messaggio: #60
Confermo la lentezza.
Per passare da una pagina all'altra occorrono decine di secondi.
Si perde quasi la voglia di accedere al forum.
Fate qualcosa per favore!
Grazie.

Giancarlo.
carmine_col
Messaggio: #61
QUOTE(Rugantino @ Feb 5 2009, 02:15 PM) *
Qui tutto ancora lentissimo. Non so cosa sia successo ieri.
Di fatto, dal clik per aprire questa pagina, passano mediamente 15/20 secondi.
la connessione è OK e gli altri siti vanno alla grande.


...Idem con patate.... hmmm.gif
buecyb3r
Nital
Messaggio: #62
QUOTE(carmine_col @ Feb 5 2009, 07:29 PM) *
...Idem con patate.... hmmm.gif


Molto strano, da me invece e' tutto abbastanza veloce da tutto il giorno.
Avete provato , quando rilevata la lentezza, ad aprire altri siti?
Lucabeer
Messaggio: #63
Ti confermo che anche io lo trovo lentissimo, all'incirca dalle 19 di ieri sera... A volte le pagine non si aprono proprio, e devo fare 2-3 volte refresh (dopo aver atteso anche un minuto...).

E questo su due connessioni, una a banda larghissima in fibra e l'altra normalissima Alice 7 Mega.

Per confronto, altri siti mi si aprono velocissimi (giusto il forum di Head-Fi è a volte un po' rallentato).


UPDATE:

Pochi minuti passati... e adesso sembra più veloce. MOLTO più veloce.

Ho notato che nei momenti in cui sembrava andare più lento, restava molto impallato con la scritta "Trasferimento dati da www.imetrix.it" (che però potrebbe essere il vostro strumento di analisi, credo...) o "Trasferimento dati da www.clikon.it".Ma soprattutto, "In attesa di www.clikon.it".

Messaggio modificato da Lucabeer il Feb 5 2009, 10:36 PM
raffer
Messaggio: #64
Ora però sembra andare nuovamente bene! hmmm.gif

Raffaele
mirko_nk
Messaggio: #65
Da oggi pomeriggio alle 19.00 va lentissimo e poi non si vedono più i nomi degli utenti che stanno leggendo la sezione...
RANMA
Messaggio: #66
Anche a me va lento purtroppo... probabilmente è perchè siamo una marea di utenti connessi...

Andrebbe visto anche se questo sito è in housing e quindi ci siamo solo noi o in hosting.... in quest'ultimo caso ancora peggio.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #67
QUOTE(Lucabeer @ Feb 5 2009, 10:32 PM) *
Pochi minuti passati... e adesso sembra più veloce. MOLTO più veloce.


Anche qui da me ora (e anche ieri sera) e' abbastanza veloce.
Quando hai visto "in attesa di clikon.it", eri sulla pagina di risposta o di creazione di un messaggio o sulla lista?

PS: imetrix e' il tool per le statistiche sugli accessi, e' un servizio che viene incluso da un server esterno.
Lucabeer
Messaggio: #68
QUOTE(buecyb3r @ Feb 6 2009, 09:34 AM) *
Anche qui da me ora (e anche ieri sera) e' abbastanza veloce.
Quando hai visto "in attesa di clikon.it", eri sulla pagina di risposta o di creazione di un messaggio o sulla lista?


Sia nell'aprire una nuova discussione (con delle foto visualizzate nei messaggi), sia nel rispondere (ovviamente... visto che va a pescare le miniature delle foto allegabili).
buecyb3r
Nital
Messaggio: #69
QUOTE(Lucabeer @ Feb 6 2009, 09:43 AM) *
Sia nell'aprire una nuova discussione (con delle foto visualizzate nei messaggi), sia nel rispondere (ovviamente... visto che va a pescare le miniature delle foto allegabili).


Ma trovate lento il forum particolarmente nelle discussioni che includono immagini?
Sicuramente e' piu' lento perche' deve caricare le immagini, ma vorrei capire se e' "troppo" lento per via di qualche problema... Perche' io le discussioni "puro testo" come questa le vedo veloci...
inzet
Messaggio: #70
Nonostante le rassicurazioni mi sembra che non sia cambiato niente, le vostre sono solo percezioni momentanee. Se è un problema di banda, o di server, ci vorrà del tempo per sistemare la questione. Confido nel lavoro dei tecnici se hanno veramente avuto l'ok dalla dirigenza.
Per ora sto utilizzando la versione Lo-Fi che avendo solo testo è un po meglio. E' più spartano ma almeno non mi passa la voglia di leggere anche se poi talvolta devo comunque switchare sulla versione "normale" e aspetto dei minuti. In questi frangenti viene veramente la tentazione di abbandonare tutto. Purtroppo fuori piove altrimenti sarei già andato a scattare qualche foto.

Gianluca
raffer
Messaggio: #71
Work in progress? hmmm.gif

Raffaele
giancarlopaglia
Messaggio: #72
QUOTE(buecyb3r @ Feb 6 2009, 11:56 AM) *
Ma trovate lento il forum particolarmente nelle discussioni che includono immagini?
Sicuramente e' piu' lento perche' deve caricare le immagini, ma vorrei capire se e' "troppo" lento per via di qualche problema... Perche' io le discussioni "puro testo" come questa le vedo veloci...



Cliccando su "ultimo messaggio" per aprire la pagina ci sono voluti quasi trenta secondi.
Visitando altri siti non riscontro problemi.
Probabilmente le immagini influenzeranno l'apertura di altre discussioni,ma quì non ci sono foto eppura l'attesa è ugualmente lunghissima.
Quando poi addirittura non si resta bloccati per qualche minuto.
L'affluenza dei visitatori potrà anche influire,ma non mi sembra ci siano picchi superiori al passato.
Tenete presente che accedo al forum almeno una volta al giorno e,buttando l'occhio agli utenti connessi,i numeri che vedo sono sempre più o meno gli stessi.
E allora? Che faccio? Vengo lì? mad.gif

smile.gif Giancarlo.
pcosta
Messaggio: #73
QUOTE(inzet @ Feb 6 2009, 02:28 PM) *
Nonostante le rassicurazioni mi sembra che non sia cambiato niente, le vostre sono solo percezioni momentanee. Se è un problema di banda, o di server, ci vorrà del tempo per sistemare la questione. Confido nel lavoro dei tecnici se hanno veramente avuto l'ok dalla dirigenza.
Per ora sto utilizzando la versione Lo-Fi che avendo solo testo è un po meglio. E' più spartano ma almeno non mi passa la voglia di leggere anche se poi talvolta devo comunque switchare sulla versione "normale" e aspetto dei minuti. In questi frangenti viene veramente la tentazione di abbandonare tutto. Purtroppo fuori piove altrimenti sarei già andato a scattare qualche foto.

Gianluca



Concordo totalmente con Gianluca, è di una lentezza disarmante, ancora accettabile anche se lentissimo il forum, per quel che riguarda clik-on è inutilizzabile, non si apre e se e quando lo fa passa la voglia di aprire qualunque pagina.
Perchè mamma Nikon- Nital non riesce ad avere un sito veloce come quasi tutti gli altri, ad esempio Fliker? pochi secondi tra un clik e l'apertura della pagina? continuando così credo che la concorrenza soppianterà un bel sito.
Ciao Paolo unsure.gif
Giacomo 74
Messaggio: #74
Purtroppo LENTISSIMO anche oggi ! cerotto.gif
mirko_nk
Messaggio: #75
Oggi forse peggio di ieri.... hmmm.gif cerotto.gif cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >