FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tatuaggi
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano Piatti
Messaggio: #1
Il perché' un'uomo o una donna si fanno tatuare il nome dei propri figli sulla pelle,be non bisogna essere certo un'esperto filosofo per capirlo.
Non e' certo per trasgressione,forse una volta………..più' per moda sicuramente ma anche per fissare sulla pelle dei segni indelebili,per tirare fuori quello che si ha dentro e nel caso di mia moglie gridare al mondo l'amore per la figlia……………..

Massi


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 609.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 893.3 KB

Fr3ddie87
Messaggio: #2
Un bel mini-reportage,molto originale con un'ottima post.La prima con quello sguardo angiosciato della ragazza trasmette qualcosa di più ed è un passo avanti a tutte le altre secondo me.

un saluto

Francesco
banzai85
Messaggio: #3
Non sono un esperto del genere...ma ti posso dire che sono molto molto belle...intense e ben realizzate...
LucaZan8
Messaggio: #4
Complimenti per gli scatti e bella la sequenza ! Pollice.gif
Fullongo
Messaggio: #5
Sarò sincero...Ottima attenzione per lo scatto, i file sono di elevata qualità e la post mi piace.
Mi è rimasta però la voglia di vedere come si preparano i colori, come la donna sceglie dal catalogo lo stile delle lettere, volevo vedere anche la pelle prima che l'inchiostro la segnasse indelebilmente, un bel primo piano stretto sulle labbra morse dal dolore; avrei invece ridotto il numero di scatti con il tatuatore al lavoro, sembrano 2 crop dello stesso fotogramma.
Ciao.
Fulvio
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
QUOTE(Fullongo @ Mar 2 2011, 04:33 PM) *
Sarò sincero...Ottima attenzione per lo scatto, i file sono di elevata qualità e la post mi piace.
Mi è rimasta però la voglia di vedere come si preparano i colori, come la donna sceglie dal catalogo lo stile delle lettere, volevo vedere anche la pelle prima che l'inchiostro la segnasse indelebilmente, un bel primo piano stretto sulle labbra morse dal dolore; avrei invece ridotto il numero di scatti con il tatuatore al lavoro, sembrano 2 crop dello stesso fotogramma.
Ciao.
Fulvio


Grazie Fulvio per l'attenzione.......... smile.gif
Posso dire che non c'e' stata scelta in quanto il nome e' quello di mia figlia smile.gif i caratteri li ha scelti il tatuatore che e' un nostro amico da sempre di cui ci fidiamo e ha fatto tutto lui.
Mia moglie e' arrivata si e' seduta e lui aveva gia' pronto tutto e a me non e' restato altro che immortalare i movimenti.
Convengo con te che per completezza di reportage mancano alcune foto fondamentali,una c'e' l'ho ed e' il braccio senza tatuaggio per le altre purtroppo............. cerotto.gif

Grazie del passaggio.

Massi
albè
Messaggio: #7
L'amore per un figlio rimane per sempre...nel cuore sicuramente.

Coraggiosa tua moglie che ha voluto anche scriverlo per gridarlo...sulla sua pelle.

Per me bastava la prima ( molto...molto bella ) e l'ultima. wink.gif ...complimenti.

Ciao Albè
Rino Terry
Messaggio: #8
Ciao Massimiliano, lei a soffrire e tu a guardare, quasi come fosse un parto laugh.gif laugh.gif , che coraggio che avete avuto.
Complimenti al tatuatore, alla signora, a te che ci racconti questa simpatica scenetta ed anche a tua figlia che si chiama come la mia wink.gif

Ciao, Rino.
scarpegialle
Messaggio: #9
..e meno male che avete scelto un nome abbastanza corto!!!

...pensa....Maria Maddalena...ohi..ohi.....ti ci voleva anche il tuo braccio!! laugh.gif

un piccolo reportage sicuramente originale e ben fatto...forse, come dice Fulvio, manca qualche scatto.

Mi piace un sacco la conversione..

un bacione a Giorgia!!!

un bacione a tua moglie!!!

...pacca sulle spalle a te... tongue.gif

un saluto

sauro

Fullongo
Messaggio: #10
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Mar 2 2011, 05:03 PM) *
Grazie Fulvio per l'attenzione.......... smile.gif


Figurati...Grazie a te per darci la possibilità di commentare un momento intimo. Gli scatti non ci sono e questo non è un problema, il mio appunto è stato finalizzato non a come doveva essere ma come dovrebbe essere...in futuro. Il set a volte non c'è, e allora ricreiamolo noi con piccoli stratagemmi, con tagli intelligenti.

Esempio:
Tele innestato e punta sulle labbra di tua moglie, aspetta...la smorfia verrà certamente! Il tatuatore avrà avuto dei barattolini di colore su un tavolino o da qualche parte, monta un grandangolo e apri il diaframma, fissa il fuoco sul barattolino e via...scatta! Cerca i quadretti tipici da tatuatore, spesso sono sistemati dietro un vetro...cerca il riflesso di loro due al lavoro e...scatta!

Ovviamente il mio è solo un esempio; la fotografia è arte perchè si presta a mille interpretazioni e a mille modi per raccontare una storia e non ci sono percorsi univoci e completi per arrivare al cuore di chi osserva!
;-)
Fulvio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Il segno tangibile di cosa sono i figli per un genitore, in questo caso la mamma.
Un bel reportage con belle foto e buone conversioni, mi piace molto.
bravo Massy bell'idea.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #12
grazie.gif a tutti per i passaggi,volevo inserire una piccola curiosita'........le foto sono state scattate con la Olympus E-P2 m4/3 e panasonic 20mm,la conversione e' stata fatta con il nuovissimo Silver Efex Pro' 2.

Massi smile.gif

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Mar 3 2011, 08:50 AM
Fullongo
Messaggio: #13
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Mar 3 2011, 08:37 AM) *
........le foto sono state scattate con la Olympus E-P2 m4/3 e panasonic 20mm...


e bravooooo....traditore...hai confessato!!! laugh.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #14
Esatto!!!!! hai capito perche' non potevo zoomare sulle labbra di mia moglie? laugh.gif laugh.gif con un 20mm non e' il massimo dell'eleganza,avrei dovuto farglielo mangiare messicano.gif
alberto53
Messaggio: #15
Ciao Massimiliano complimenti reportage molto bello.

Alberto
Massimiliano Piatti
Messaggio: #16
grazie.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio