FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Trasimeno
Rispondi Nuova Discussione
matteo.volpi
Messaggio: #1
Uno dei miei primi scatti con la nuova nikon D3000, 50-200mm

Lago Trasimeno, vista su Castiglione del Lago, Perugia

Messaggio modificato da volpo85 il May 26 2010, 11:05 PM
carmine esposito
Messaggio: #2
è la foto?
matteo.volpi
Messaggio: #3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
maxbunny
Messaggio: #4
Ciao, purtroppo riportare in foto quello che si vede con gli occhi non cos facile. La foto è debole, tra le varie cose soffre la mancanza di un soggetto principale. La prossima volta prenditi più tempo per analizzare quello che vuoi ottenere.


Ciao
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
Ciao ...

allora lo scatto ha quache problemino sia a livello di composizione che di luce ed atmosfera ....

Per prima cosa la composizione i cespugli "erbetta" che si vedono in primo piano non sono molto interessanti e poi c'e' quel "pontile" almeno penso che attravera il fotogramma e blocca un po' lo sguardo ...

avreti dovuto "se possibile" cercare un primo pino piu' interessante che conducesso lo sguardo all'orizzonte ....!!!

La luce era piuttosto bruttina ed inoltre nell'aria c'era molta foschia cosa che per le foto di paesaggio e' sempre un pessima cosa perche' rende lo scatto poco leggible ed impasta lo sfondo ...!!!

Se ne hai la possibilita' riprova in una giornata piu' limpida e magari con una luce piu' calda alba/tramoto cosi' riuscirai ad ottentere quella atmosfera che in questo scatto purtroppo manca ....!!!

ovviamnete queste e' solo la mia opinione .... rolleyes.gif
bruco82
Messaggio: #6
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 27 2010, 10:11 AM) *
Ciao ...

allora lo scatto ha quache problemino sia a livello di composizione che di luce ed atmosfera ....

Per prima cosa la composizione i cespugli "erbetta" che si vedono in primo piano non sono molto interessanti e poi c'e' quel "pontile" almeno penso che attravera il fotogramma e blocca un po' lo sguardo ...

avreti dovuto "se possibile" cercare un primo pino piu' interessante che conducesso lo sguardo all'orizzonte ....!!!

La luce era piuttosto bruttina ed inoltre nell'aria c'era molta foschia cosa che per le foto di paesaggio e' sempre un pessima cosa perche' rende lo scatto poco leggible ed impasta lo sfondo ...!!!

Se ne hai la possibilita' riprova in una giornata piu' limpida e magari con una luce piu' calda alba/tramoto cosi' riuscirai ad ottentere quella atmosfera che in questo scatto purtroppo manca ....!!!

ovviamnete queste e' solo la mia opinione .... rolleyes.gif


mi tocca quotare tutto...analisi molto buona questa...anche se il PRIMO PINO in acqua... tongue.gif acciderba a Massy...eheh!! comunque non demordere e prova a rendere lo scatto piu particolare...

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(bruco82 @ May 27 2010, 10:58 AM) *
mi tocca quotare tutto...analisi molto buona questa...anche se il PRIMO PINO in acqua... tongue.gif acciderba a Massy...eheh!! comunque non demordere e prova a rendere lo scatto piu particolare...

ciao
Luca



Il Dante ... rolleyes.gif e' il Dante ... messicano.gif e poi ho saltato una lettera sola sono migliorato ...!!!

banzai85
Messaggio: #8
Luca non hai capito niente...Massy intendeva che se ci fosse stato un bel PINO in acqua la foto avrebbe avuto un elemento di interesse in più...in mancanza poteva andare bene anche un cipressino...
Foffonews
Messaggio: #9
QUOTE(bnzfba85 @ May 27 2010, 11:17 AM) *
Luca non hai capito niente...Massy intendeva che se ci fosse stato un bel PINO in acqua la foto avrebbe avuto un elemento di interesse in più...in mancanza poteva andare bene anche un cipressino...

.....e perchè no una bella balena in primo piano!!!! laugh.gif
Scherzi a parte sono in linea con il Dante Scordino!! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio