FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >  
Nikon Photographers User
NPU
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #201
QUOTE(angelozecchi @ Apr 4 2012, 03:07 PM) *
Ho sbagliato io qualcosa oppure veramente non bastano i materiali già acquistati e bisogna pagare un altro biglietto?


sei già un NPU, non devi far niente, se vuoi puoi "rimpire"solo iil tuo "sito personal" che ci arriva da qua:

http://www.nikonphotographers.it/home/

vai su: ACCEDI

inserisci le tue password, le stesse per accdere al Forum, carichi la tua biografia e le tue foto.

buon divertimento.

Antonio
nkg83
Nikonista
Messaggio: #202
Non sono andato a fondo della question NPU NPA NPS ma una cosa non mi piace, perchè NITAL azienda italiana deve usare termini inglesi a tutti i costi? Che hanno meglio dell'italiano?

Photographer User Photographer Advanced ecc...

Bohhhhhh........
Marino_de_Falco
Messaggio: #203
Nel ringraziare Nital della disponibilità ulteriore nei confronti di noi utenti/clienti vorrei segnalare la mia difficoltà nella gestione del sito gentilmente offerto. In pratica ho provato a scrivere qualcosa nella biografia e quando sono andato a salvare quanto scritto ho avuto un messaggio di errore e ho perso tutto quello che avevo scritto. Allora ho provato a scrivere solo due parole sempre nella pagina della Biografia, ho scelto una foto di sfondo precedentemente salvata con risoluzione di 1807x1200, 3,1 Mb ma anche questo non è stato possibile. Alla fine ottengo una pagina web piena di errori purtroppo a me incomprensibili, non ho competenza se non di html.

Qualcuno può aiutarmi, per favore? Il computer che uso è un iMac 21,5 pollici, sistema operativo OS X Lion 10.7.3. Il browser che uso è Firefox. Se necessario posso inviare il file della pagina Web che viene fuori quando provo a produrre qualcosa. Magari mi sfugge o ignoro qualcosa.

Grazie!
CVCPhoto
Messaggio: #204
QUOTE(nkg83 @ Apr 4 2012, 05:29 PM) *
Non sono andato a fondo della question NPU NPA NPS ma una cosa non mi piace, perchè NITAL azienda italiana deve usare termini inglesi a tutti i costi? Che hanno meglio dell'italiano?

Photographer User Photographer Advanced ecc...

Bohhhhhh........


Tu per caso non usi lo smartphone piuttosto che il computer? A proposito, quando vai in vacanza preferisci l'hotel oppure l'albergo? Io penso che il mouse faccia meno schifo del topo e visto che ci siamo, quando scatti una foto non profuci per caso un file che può essere un NEF piuttosto che un Jpeg.

messicano.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #205
In effetti, pur conoscendo molto bene la lingua inglese, anche io odio la commistione con l'Italiano, in certi casi o contesti è davvero detestabile e deprecabile! Però ormai gli "inglesismi" fanno parte del linguaggio quotidiano, non riesco a immaginare un Utilizzatore Nikon Avanzato = UNA!!!
CVCPhoto
Messaggio: #206
QUOTE(Blade Runner @ Apr 4 2012, 06:49 PM) *
In effetti, pur conoscendo molto bene la lingua inglese, anche io odio la commistione con l'Italiano, in certi casi o contesti è davvero detestabile e deprecabile! Però ormai gli "inglesismi" fanno parte del linguaggio quotidiano, non riesco a immaginare un Utilizzatore Nikon Avanzato = UNA!!!


E prova ad immaginare che sigla salterebbe fuori se esistesse la federazione italiana giovani atleti. In questi casi l'inglese verrebbe certamente in aiuto. Oddio, poi esiste la FIFA ed è in inglese... messicano.gif laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #207
A proposito di bollini, e loro colore, sono solo io che vedo il bollino verde quando faccio il "login" nel sito, entrando dall'indirizzo "www.nikonclub.it" oppure e' comune a tutti? hmmm.gif

L.

Messaggio modificato da Luigi_FZA il Apr 4 2012, 06:02 PM
Marino_de_Falco
Messaggio: #208
QUOTE(Luigi_FZA @ Apr 4 2012, 07:01 PM) *
A proposito di bollini, e loro colore, sono solo io che vedo il bollino verde quando faccio il "login" nel sito, entrando dall'indirizzo "www.nikonclub.it" oppure e' comune a tutti? hmmm.gif

L.

Anche a me succede la stessa cosa, probabilmente deve essere ancora completato il lavoro su tutte le pagine web
Luigi_FZA
Messaggio: #209
QUOTE(Blade Runner @ Apr 4 2012, 07:05 PM) *
Anche a me succede la stessa cosa, probabilmente deve essere ancora completato il lavoro su tutte le pagine web

credevo fosse un effetto ottico dovuto al fatto che prima ero giallo, ora blu e quindi il risultato dei due fa verde. hmmm.gif






messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #210
QUOTE(nkg83 @ Apr 4 2012, 05:29 PM) *
Che hanno meglio dell'italiano?


purtroppo sta sempre più diventando la "Lingua Dominante"! inoltre manca l'orgoglio di difenderla come accade in Francia.


Antonio
simone_chiari
Messaggio: #211
a me piacerebbe il bollino giallorosso messicano.gif
ciao
Simone
Marino_de_Falco
Messaggio: #212
QUOTE(Luigi_FZA @ Apr 4 2012, 07:07 PM) *
credevo fosse un effetto ottico dovuto al fatto che prima ero giallo, ora blu e quindi il risultato dei due fa verde. hmmm.gif
messicano.gif


laugh.gif
nonnoGG
Messaggio: #213
QUOTE(simone_chiari @ Apr 4 2012, 07:09 PM) *
a me piacerebbe il bollino giallorosso messicano.gif
ciao
Simone

... sopportare 'sto bianco-azzurro è 'na fatica de niente. laugh.gif

Intanto consolati con un bell'Ovo de Pasqua Romanista... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 4 2012, 06:23 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #214
QUOTE(simone_chiari @ Apr 4 2012, 07:09 PM) *
a me piacerebbe il bollino giallorosso messicano.gif
ciao
Simone

Quello anche a me!!! Pollice.gif

QUOTE(Blade Runner @ Apr 4 2012, 07:17 PM) *
laugh.gif

A proposito, ti ho detto che hai il nick del mio film cult??

Ottima scelta! Pollice.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #215
QUOTE(Luigi_FZA @ Apr 4 2012, 07:21 PM) *
Quello anche a me!!! Pollice.gif
A proposito, ti ho detto che hai il nick del mio film cult??

Ottima scelta! Pollice.gif

Beh... ho il nick del MIO film cult!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Apro OT
Quante volte l'hai rivisto? Io abbastanza da sapere quasi tutte le battute a memoria, capire quaaasi perfettamente la versione inglese senza i sottotitoli! Ho il romanzo, la VHS e due edizioni in DVD, oggi ho ritirato il lettore Blue Ray e domani vado a comprare il relativo Blade Runner Blue Ray!!

Chiudo OT
Luigi_FZA
Messaggio: #216
be vabbe' mi piace, lo metto al primo posto ma non arrivo al tuo livello. biggrin.gif
angelozecchi
Messaggio: #217
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 4 2012, 03:17 PM) *
sei già un NPU, non devi far niente, se vuoi puoi "rimpire"solo iil tuo "sito personal" che ci arriva da qua:

http://www.nikonphotographers.it/home/

vai su: ACCEDI

inserisci le tue password, le stesse per accdere al Forum, carichi la tua biografia e le tue foto.

buon divertimento.

Antonio



Grazie Antonio.Fatto.
Angelo
Antonio Canetti
Messaggio: #218
curiosità:

le foto che appaiono qua:

http://www.nikonphotographers.it/home/

sono scelte con criteo o sono prese a caso da un algoritmo?


Antonio
simone_chiari
Messaggio: #219
grazie nonnoGG messicano.gif
è ufficiale sono di coccio provo ad accedere alla piattaforma per iniziare a configurare il sito.... ma nulla
ciao
Simone
Marino_de_Falco
Messaggio: #220
QUOTE(Blade Runner @ Apr 4 2012, 06:17 PM) *
Nel ringraziare Nital della disponibilità ulteriore nei confronti di noi utenti/clienti vorrei segnalare la mia difficoltà nella gestione del sito gentilmente offerto. In pratica ho provato a scrivere qualcosa nella biografia e quando sono andato a salvare quanto scritto ho avuto un messaggio di errore e ho perso tutto quello che avevo scritto. Allora ho provato a scrivere solo due parole sempre nella pagina della Biografia, ho scelto una foto di sfondo precedentemente salvata con risoluzione di 1807x1200, 3,1 Mb ma anche questo non è stato possibile. Alla fine ottengo una pagina web piena di errori purtroppo a me incomprensibili, non ho competenza se non di html.

Qualcuno può aiutarmi, per favore? Il computer che uso è un iMac 21,5 pollici, sistema operativo OS X Lion 10.7.3. Il browser che uso è Firefox. Se necessario posso inviare il file della pagina Web che viene fuori quando provo a produrre qualcosa. Magari mi sfugge o ignoro qualcosa.

Grazie!


Mi QUOTO per riproporre la mia domanda, magari la legge qualcuno che ha avuto lo stesso problema mio oppure Miche De Francesco o altri di Nital.

Grazie!
luke2375
Messaggio: #221
Bella iniziativa. Devo dire che il sito ha un aspetto molto professionale e funziona meglio di Clikon che invece è talmente lento da risultare inutilizzabile.

Mi sono iscritto e ho inserito qualche foto NPU - Luca Di Fino

Ho una domanda, qual è la differenza tra galleria e reportage? Cioè il reportage si può usare come una galleria?
simone_chiari
Messaggio: #222
Luca complimenti per le foto
ciao
Simone
Simone Cesana
Messaggio: #223
come ho già scritto da qualche altra parte ringrazio nital per il nuovo servizio!

e metto il link del sito, che devo dire come grafica è semplice ma molto piacevole:

http://www.nikonphotographers.it/simonecesana

Messaggio modificato da Simone Cesana il Apr 5 2012, 08:45 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #224
Premetto che a tuttoggi non ho intrapreso nessuna azione per usufruire dei servizi che Nital sta offrendo agli NPU, ma perche' ho avuto dei problemi "tecnici" con il laptop che dedico alla fotografia, tuttavia voglio chiedere : le foto che vengono inserite in "quel" portale possono essere utilizzate per essere inserite nelle discussioni qui nel forum (come solitamente aviene con clikon)?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi,
Luigi
Antonio Canetti
Messaggio: #225
non credo, per farlo bisognerebbe conoscere l' URL preciso da inserire neo tag: come avviene per foto caeicate su server esterni.


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >