FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Foto Perfetta
Rispondi Nuova Discussione
VINCENZOLI
Messaggio: #1
Premetto che sono Principiante, mi sapete spiegare quando posso dire che Questa foto e' perfetta?
Se vi e' possibile, e non vi e di disturbo, spiegarmi, anche con foto postate, come si fa ad accorgersene.
Grazie in anticipo.


grazie.gif guru.gif guru.gif grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
banalità: la perfezione non esite!

fare delle buone foto invece è più facile, non saranno perfette, ma possono piacere e arrivare allo scopo

per te che sei all'inizio controlla che siano a fuoco con un esposizione corretta dove tutto e leggibile e come composizione seguire la regola dei terzi (ma non tassativo), poi seguire il forum (che è una buona scuola)leggendo le critiche alle foto postate, postarne anche delle tue, col tempo l'esperieza cresce e si migliora fino a fare qualcosa di buono e se ti riesce..."perfetta"


Antonio
Giacomo.terra
Messaggio: #3
è talmente personale e soggettiva la fotografia che quello che potrebbe essere perfetto per me, potrebbe far schifo a te, come un quadro, una scultura od una qualsiasi opera d'arte! smile.gif
pcosta
Messaggio: #4
La foto perfetta forse è quella che trasmette un'emozione, la tecnica è sicuramente importante ma il trasmettere un messaggio è sicuramente più importante cool.gif
ciao
Paolo
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 25 2011, 10:12 AM) *
Premetto che sono Principiante, mi sapete spiegare quando posso dire che Questa foto e' perfetta?
Se vi e' possibile, e non vi e di disturbo, spiegarmi, anche con foto postate, come si fa ad accorgersene.
Grazie in anticipo.
grazie.gif guru.gif guru.gif grazie.gif


La foto perfetta non esiste e non esisterà mai. Si potrà forse raggiungere la perfezione tecnica, ma da sola non basta per rendere un'immagine perfetta.