FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card!

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.




In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.


*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA


Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it


mauroci
Messaggio: #2
Confermo.
Oggi ho registrato il mio 300 VR F2.8 e mi hanno dato 4 anni di garanzia.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #3
La promozione è attiva dal 3 di Aprile in modo silenzioso ma efficace...

Paolo Inselvini
Messaggio: #4
Complimenti a Nital per la serietà.

Paolo
ciro207
Messaggio: #5
Michele ti faccio subito una domanda.

Ho comprato il 18.70 nel 2004 e registrato stamattina (perchè non avevo le Nital Card smarrite che Nital mi ha consegnato pochi gg fa): ho ottenuto 4 anni di garanzia.

E' una garanzia reale o fittizia?

Se fosse reale, le altre ottiche già registrate (ma acquistate cmq dopo il 18.70) subirebbero un sopruso biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Una curiosità, anche le ottiche precedentemente registrate ed ancora in periodo di garanzia godono di tale estensione o la cosa è plausibilmente valida solo per le ottiche acquistate dal 03/04 in poi?

So che è una richiesta un po ottimistica... ma non si sa mai... rolleyes.gif
Oppure è possibile sperare in una possibilità di estensione tramite conrtributo, un po' come è in voga al giorno d'oggi per le autovetture?

Indipendemente dalle risposte, complimenti per questa iniziativa davvero notevole, una sicurezza in più per i clienti! Pollice.gif
Mauro Villa
Messaggio: #7
QUOTE(CAI @ Apr 12 2006, 04:42 PM)
Confermo.
Oggi ho registrato il mio 300 VR F2.8 e mi hanno dato 4 anni di garanzia.
*


Complimenti Mauro ottima scelta. wink.gif

Michele proprio adesso che ho finito di comprare obiettivi? poco male tanto in 20 anni non sè nè mai rotto uno. tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Grande, anzi... GRANDISSIMA notizia! Pollice.gif
Mi accodo alla richiesta di Matteo, avendo registrato il 14 un mesetto fa... rolleyes.gif

Lorenzo
Franco_
Messaggio: #9
In altre parole:
l'estensione della garanzia a 4 anni per le ottiche accompagnate da Nital Card vale anche per gli obiettivi registrati sul sito www.nital.it anche prima del 3 Aprile 2006 ?
A giudicare da quanto mostrato da "Verifica la garanzia" sembrerebbe di no, o sbaglio qualcosa ?

grazie.gif per i chiarimenti.


Oooooooppppppssssssss, scusate per la ripetizione ma evidentemente ho scritto contemporaneamente a Matteo rolleyes.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Apr 12 2006, 04:03 PM
gandalef
Messaggio: #10
MITICOOOO!!!
non ci sono parole. Grande Nital Pollice.gif
Adesso corro a comprarmi subito un'ottica, magari non proprio subito messicano.gif le finanze per ora scarseggiano e la papera non galleggia. Cmq, già era in previsione l'acquisto entro l'anno di un'altra ottica e la notizia mi fa moooooolto felice.
studioraffaello
Messaggio: #11
scommetto che per chi ci lavora tutto resta come prima vero?
meno mitica nital........
ciro207
Messaggio: #12
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 03:39 PM)
anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.
*


Intendi questo? biggrin.gif
mauroci
Messaggio: #13
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2006, 03:48 PM)
Michele ti faccio subito una domanda.

Ho comprato il 18.70 nel 2004 e registrato stamattina (perchè non avevo le Nital Card smarrite che Nital mi ha consegnato pochi gg fa): ho ottenuto 4 anni di garanzia.

E' una garanzia reale o fittizia?

Se fosse reale, le altre ottiche già registrate (ma acquistate cmq dopo il 18.70) subirebbero un sopruso biggrin.gif biggrin.gif
*



Non è affidabile da data di scontrino?
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #14
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2006, 04:48 PM)
Michele ti faccio subito una domanda.

Ho comprato il 18.70 nel 2004 e registrato stamattina (perchè non avevo le Nital Card smarrite che Nital mi ha consegnato pochi gg fa): ho ottenuto 4 anni di garanzia.

E' una garanzia reale o fittizia?

Se fosse reale, le altre ottiche già registrate (ma acquistate cmq dopo il 18.70) subirebbero un sopruso biggrin.gif biggrin.gif
*




Ci sarà pur sempre un controllo incrociato tra scontrino / data di registrazione.
La promozione inzia dal 3 di Aprile. Gli acquisti (e registrazioni) eseguite prima di quella data seguono il normale iter.

a presto
MD
ashanti
Messaggio: #15
pongo un quesito...michele hai detto che silenziosamente la Nital ha fatto questa estensione (peraltro splendida) a 4 anni sulle ottiche

- io ho acquistato il kit D50 l'11 di Marzo e ho registrato praticamente subito il prodotto...non essendoci nessuna "pubblicità" alla promozione...registrato con regolare possesso di entrambe le nital cards...una per il corpo macchina e una per l'obiettivo....da qualche giorno vedo nei post che la gente ringrazia Nital per la mitica promozione....e ora anche un utente che ha registrato un prodotto acquistato nel 2004 e registrato solo ora per un caso fortuito...ma per chi come me ha solo "sbagliato i tempi" non c'è nessuna possibilità?

grazie in anticipo e buona serata

Max
ciro207
Messaggio: #16
Grazie mille Michele Pollice.gif
ciro207
Messaggio: #17
QUOTE(ashanti @ Apr 12 2006, 05:04 PM)
e ora anche un utente che ha registrato un prodotto acquistato nel 2004 e registrato solo ora per un caso fortuito...ma per chi come me ha solo "sbagliato i tempi" non c'è nessuna possibilità?
*


Leggi un msg sopra... fa fede lo scontrino. Quindi per me rimangono validi i precedenti tempi di garanzia wink.gif
ashanti
Messaggio: #18
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 05:03 PM)
Ci sarà pur sempre un controllo incrociato tra scontrino / data di registrazione.
La promozione inzia dal 3 di Aprile. Gli acquisti (e registrazioni) eseguite prima di quella data seguono il normale iter.

a presto
MD
*




rolleyes.gif ok....hai risposto alla mia domanda smile.gif grazie ancora e.....vedo di prendere al + presto un'altra ottica tongue.gif ...ma fino a quanto dura la promozione?
salvatore_
Messaggio: #19
Grandissimi...
Ottimo...
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Volevo ringraziare Michele per la ripsosta alla domanda relativa agli obiettivi acquistati prima del 3 aprile... era ovvio, ma domandare è lecito biggrin.gif

Cmq grazie.gif Nital: magari in questi giorni ci "scappa" il 35 f2 wink.gif (che sia la volta buona?)

Lorenzo
marcelus
Messaggio: #21
noooooooooooooooo.
preso il 12-24 il 20 marzo mad.gif

e adesso chi lo dice a mia moglie che devo comprare un altro obiettivo x avere i 4 anni di garanzia? biggrin.gif




ps: grazie x l'attenzione riservata a tutti noi
flavio06
Messaggio: #22
...ma si sa quando finisce la promozione????

ciao
Simone Cesana
Messaggio: #23
interessante la notizia...
grazie nital!
ciao
simone cesana
Lucabeer
Messaggio: #24
Maledetta Nital, così adesso sono tentato di prendere il 70-200/2.8 VR.... Lo spiegate voi a mia moglie, vero? biggrin.gif
ashanti
Messaggio: #25
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2006, 05:06 PM)
Leggi un msg sopra... fa fede lo scontrino. Quindi per me rimangono validi i precedenti tempi di garanzia  wink.gif
*



rolleyes.gif non voleva essere un'accusa nei confronti "di quell'utente" tongue.gif ma una testimonianza per capire i criteri....e mi ha preceduto michele di un minutino....sempre puntualissimo wink.gif
mauroci
Messaggio: #26
4 anni anche sui moltiplicatori. biggrin.gif Li ho registrati ieri i miei.
Sergio555
Messaggio: #27
4 anni di garanzia ho reggistrato il mio obbiettivo la settimana scorsa e botta di fortuna l'ho comprato il 3/aprile/2006 cerotto.gif che cu........... tongue.gif
E come dice Di Francesco non si sapeva niente, quando l'ho registrato la ricevuta di reggistrazione mi diceva 4 anni, ho pensato a un' errore, ora si spiega tutto, bene, grazie Nital. wink.gif
Sergio
Zullino
Messaggio: #28
mad.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #29
Grandi!!!!
massimiliano.corrente
Messaggio: #30
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 05:03 PM)
Ci sarà pur sempre un controllo incrociato tra scontrino / data di registrazione.
La promozione inzia dal 3 di Aprile. Gli acquisti (e registrazioni) eseguite prima di quella data seguono il normale iter.

a presto
MD
*


Io ho acquistato e registrato il 28-70 2.8 e altre "cosucce" (D50 KIT) il 2 aprile ed era domenica. Si può avere un...AIUTOOOOOO
grazie.gif
massimiliano.corrente
Messaggio: #31
QUOTE(Sergio555 @ Apr 13 2006, 03:39 PM)
4 che cu........... tongue.gif
E come dice Di Francesco non si sapeva niente, quando l'ho registrato  la ricevuta .  wink.gif
Sergio
*


direi proprio di si
lupo_ezechiele
Messaggio: #32
... io ho registrato il mio 28-200 il 28 marzo!!!!!!!
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
MarcoPagin
Messaggio: #33
QUOTE(lupo_ezechiele @ Apr 14 2006, 02:17 PM)
... io ho registrato il mio 28-200 il 28 marzo!!!!!!!

*




Purtroppo è inevitabile che qualcuno venga escluso... anche per un pelo come nel tuo caso.

Comunque non è automatico che l'obiettivo dopo il terzo anno cominci a presentare difetti... tongue.gif

Personalmente non ho mai dovuto tirare fuori lo scontrino per riparare degli obiettivi (sgrat, sgrat...)...

Messaggio modificato da MarcoPagin il Apr 14 2006, 02:25 PM
lupo_ezechiele
Messaggio: #34
QUOTE(MarcoPagin @ Apr 14 2006, 02:24 PM)
Purtroppo è inevitabile che qualcuno venga escluso... anche per un pelo come nel tuo caso.

Comunque non è automatico che l'obiettivo dopo il terzo anno cominci a presentare difetti... tongue.gif

Personalmente non ho mai dovuto tirare fuori lo scontrino per riparare degli obiettivi (sgrat, sgrat...)...
*



si, mi sarei arrabbiato di piu' (si fa per dire), fosse capitato per l'acquisto della d70s....

per lo meno li ho tre anni..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Roberto_59
Messaggio: #35
Salve

ho acquistato il 18 - 200 VR a febbraio e il il 105 VR micro il 10 aprile....
entrambi registrati il 10 aprile ed ottenuto 4 anni di garanzia ognuno...

sono molto soddisfatto sia delle ottiche (abbinate alla D200) sia dei 4 anni di granzia..( che naturalmente spero di non dover sfruttare)

buone foto a tutti

Roberto
massimiliano.corrente
Messaggio: #36
QUOTE(massimiliano.corrente @ Apr 14 2006, 08:40 AM)
Io ho acquistato e registrato il 28-70 2.8 e altre "cosucce" (D50 KIT) il 2 aprile ed era domenica. Si può avere un...AIUTOOOOOO
grazie.gif
*


ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
andreabuttarelli
Messaggio: #37
Buongiorno, ho registrato oggi il mio nuovo 18-200 VR (acquisto del 22-04-06), ma la garanzia indicata (acquisto con fattura), è di 1 anno e non di 2 anni come da promozione:

"Prodotto AF-S Nikkor 18-200mm f/3,5-5,6 G ED VR
Matricola ...
Id ...
Anni Garanzia 1 "

è un problema?

grazie

Andrea Buttarelli
GreenPix
Messaggio: #38
che bello!!! l'ho scoperto ieri registrando il mio nuovo af50/f1,4 !!!
SimoneBaldini
Messaggio: #39
Ho appena registrato il 70-200 VR con scontrino ma la garanzia mi indica 2 anni. E' terminata la promozione per caso?
SiZa
Validating
Messaggio: #40
Credo che per avere 4 anni di garanzia si debba fare la
registrazione entro un certo n. di giorni (non ricordo quanti).
Io l'ho fatta 2 settimane fà con garanzia di 4 anni.
Falcon58
Messaggio: #41
QUOTE(andreabuttarelli @ Apr 22 2006, 05:38 PM)
Buongiorno, ho registrato oggi il mio nuovo 18-200 VR (acquisto del 22-04-06), ma la garanzia indicata (acquisto con fattura), è di 1 anno e non di 2 anni come da promozione:

"Prodotto AF-S Nikkor 18-200mm f/3,5-5,6 G ED VR
Matricola ...
Id ...
Anni Garanzia 1 "

è un problema?

grazie

Andrea Buttarelli
*



Gli acquisti fatti con fattura per legge godono di un solo anno di garanzia; quindi è normale che sulla schermata di registrazione della garanzia ti appaia un anno.

Ciao

Luciano
ciro207
Messaggio: #42
Luciano, sembra che anche con fattura si raddoppi il periodo hmmm.gif

QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM)
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.
*


SimoneBaldini
Messaggio: #43
Per la precisione lo scontrino è del 22/04/06 e la registrazione del 25/04/06. Capite che la frenesia di poter usare detto obiettivo è prevalsa sulla formalità di registrarlo immediatamente, e dato che si tratta di 3 giorni non credo che sia plausibile.

Attendo notizie dallo Staff.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Ma la garanzia 4 anni ci sarà solo in questo periodo promozionale, o d'ora in poi sarà sempre così per gli obiettivi nikon nital?Non capisco se è una novità, o una promozione che vale per un certo periodo per incentivare l'acquisto di obiettivi nuovi.
Giando69
Messaggio: #45
QUOTE
Ho appena registrato il 70-200 VR con scontrino ma la garanzia mi indica 2 anni. E' terminata la promozione per caso?


E' capitato anche a me hmmm.gif
ho registrato il 70-200 VR oggi (scontrino del 24/4/06, e scatola con adesivo Nital già indicante i 4 anni di garanzia) ma risultano solo 2 anni di garanzia unsure.gif

Che succede???
giovannello
Messaggio: #46
Ci sono anche io. Acquistati 50 1.4 d e 70-200 vr 2.8 il 29 aprile ( stamattina ) e subito registrati dopo un breve controllo sula F6. La garanzia riporta solo 2 anni per ambedue gli obiettivi. Sono sicuro che a giorni le cose verranno messe a posto. Buone foto a tutti. Giovanni Sciortino

Maga84
Messaggio: #47
Un'altro modo per ringraziare i fedeli clienti Nikon Pollice.gif
shadowman!!
Messaggio: #48
Questo è il messaggio che mi è arrivato dopo aver effettuato la registrazione

Grazie per aver acquistato un prodotto Nikon by Nital, Questo messaggio, per confermarLe la corretta registrazione della garanzia on line.
Le confermiamo che il prodotto registrato, gode di 4 anni di garanzia così come previsto dai termini della stessa considerando la data dello scontrino fiscale.
La preghiamo di custodire con cura lo scontrino fiscale (o fotocopia dello stesso), Nital Card e questo documento al fine di godere del servizio in caso di necessità.
La registrazione on line è sufficiente a garantirle quanto sopra, le confermiamo che non è necessario inoltrare ulteriori documenti mediante posta tradizionale ai fini della garanzia.

Grazie per aver scelto un servizio del NIKON CLUB.


Informazioni fotocamera/prodotto registrato:
Modello:AF DX FISHEYE 10,5/2.8 G IF-ED NIKKOR
Matricola:0322273
Id:476386
Data registrazione garanzia:25/04/2006
Data scontrino/fattura:27/03/2006
Importo scontrino/fattura:645
numero scontrino/fattura:sx13010103




giovannello
Messaggio: #49
Ciao.
Questo è invece il messaggio da me ricevuto; e NON sono evidenziati i quattro anni, e infatti in registrazione ne trovo due. Stesso messaggio e sempre due anni anche per l'altro obiettivo 50 1.4 D. Non sono un professionista e ho acquistato al dettaglio. Forse i computer Nital hanno anticipato i festeggiamenti del week end...

Messaggio
Le confermiamo che il prodotto registrato, gode della garanzia come previsto dai termini della stessa.La preghiamo di custodire con cura lo scontrino fiscale (o fotocopia dello stesso), Nital Card e questo documento al fine di godere del servizio in caso di necessità.
La registrazione on line è sufficiente a garantirle quanto sopra, le confermiamo che non è necessario inoltrare ulteriori documenti mediante posta tradizionale ai fini della garanzia.

Grazie per aver scelto un servizio del NIKON CLUB.


Informazioni fotocamera/prodotto registrato:
Modello:AF-S VR ED 70-200/2.8 IF
Matricola:303250
Id:958304
Data registrazione garanzia:29/04/2006
Data scontrino/fattura:29/04/2006
Importo scontrino/fattura: xxx ( le X sono mie per correttezza... )
numero scontrino/fattura:12
etc etc

'Notte a tutti
Giovannello
sangria
Messaggio: #50
ciao a tutti

anche a me è successo di registrare il 18-55 del kit ma mi hanno dato due anni di garanzia coe è possibile, insomma hanno publicizzato questa nuova garanzia ampliata e dopo quasi un mese non viene attivata a tutti?

Bo aspettiamo hmmm.gif
dmorra01
Messaggio: #51
sono un fotogrfo amatore e vorrei comprare un obiettivo (NITAL) tramite un sito internet. Dato che quando si acquista via web ti fanno esclusivamente la fattura e non lo scontrino fiscale e visto che non sono un professionista, perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
Spero mi risponda qualcuno della NITAL.
Grazie
Daniele
marcelus
Messaggio: #52
QUOTE(dmorra01 @ May 2 2006, 04:45 PM)
........................ perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
......................
*



xchè la legislazione italiana che tratta l'argomento garanzia stabilisce che se si compra con fattura si ha diritto a 1 anno di garanzia.
sangria
Messaggio: #53
ciao a tutti

come ho esposto prima ho questo problema con la garanzia del mio obbiettivo del kit il 18-55 ho letto attentamente la parte in cui si dichiara che ogni obbiettivo acquistato dal 3 aprile (la data può essere sbagliata non ricordo) gode di un aumento di garanzia da 2 a 4 anni però il mio registrato il 30 di aprile ha una garanzia di 2 anni secondo la scheda garanzia.

Qualcuno può dirmi cosa devo fare???


Grazie in anticipo


PS l'obbiettivo come il resto del kit l'ho acquistato come privato senza fattura
sangria
Messaggio: #54
perchè nessuno mi risponde ???

è importante per me sta storia!
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #55
QUOTE(sangria @ May 3 2006, 01:32 PM)
perchè nessuno mi risponde ???

è importante per me sta storia!
*




Perchè contemporaneamente eravamo impegnati a risolvere a quanto indicato wink.gif
Abbiamo variato circa 130 prodotti non gestiti correttamente.
Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.

Per verificare gli anni di garanzia previsti, è possibile utilizzare l'apposita sezione presente dal Menu Nikon Club, Verifica Garanzia.
Stampare per storicità la schermata, è un consiglio (ma non un obbligo) !

a presto
Michele Difrancesco
www.nital.it
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #56
QUOTE(dmorra01 @ May 2 2006, 05:45 PM)
sono un fotogrfo amatore e vorrei comprare un obiettivo (NITAL) tramite un sito internet. Dato che quando si acquista via web ti fanno esclusivamente la fattura e non lo scontrino fiscale e visto che non sono un professionista, perchè non devo godere del prolungamento della garanzia nital (3 o 4 anni che siano)?
Spero mi risponda qualcuno della NITAL.
Grazie
Daniele
*




Se la fattura sarà eseguita su Codice Fiscale, ha lo stesso valore dello scontrino poichè non sarà comunque possibile dedurre l'iva.
Cosa ben diversa se si attesterà una fattura al numero di partita iva dell'azienda...

a presto
MD
Giando69
Messaggio: #57
QUOTE
Perchè contemporaneamente eravamo impegnati a risolvere a quanto indicato 
Abbiamo variato circa 130 prodotti non gestiti correttamente.
Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.

Per verificare gli anni di garanzia previsti, è possibile utilizzare l'apposita sezione presente dal Menu Nikon Club, Verifica Garanzia.


Ok, tutto a posto smile.gif
...anche il mio 70-200 ora ha i 4 anni di garanzia
grazie.gif
sangria
Messaggio: #58
ringrazio pubblicamente il signor Di Francesco


molto celeri nel rispondere, scusate ancora per la mia insistenza biggrin.gif
andreabuttarelli
Messaggio: #59
Io ho verificato ora, ma il mio 18-200 VR risulta ancora con garanzia 1 anno...

Spero che tutto si aggiusti.

Andrea Buttarelli
sangria
Messaggio: #60
ciao

vedrai che lo fanno ne hanno tanti da fare il mio sono riuscitidopo 4 giorni aspetta e vedrai che anche il tuo lo sistemeranno

ciao
SimoneBaldini
Messaggio: #61
Ok 70-200 VR con 4 anni!
giovannello
Messaggio: #62
Ho controllato e i due obiettivi acquistati il 29 aprile sono a posto con 4 anni di garanzia ciascuno. La svista è stata corretta. Grazie Nikon !

Giovannello
Duccio69
Messaggio: #63
Benissimo!!!
biggrin.gif
Ho ordinato proprio oggi il mitica e tanto sognato 70-200 VR!!!
.... 4 anni di garanzia ....
grazie.gif
NITAL
magafoto
Messaggio: #64
unsure.gif Io anche ho controllato, sia l'e-mail che mi è stata inviata come conferma dell'avvenuta registrazione, sia sul sito "verifica garanzia" mi dà solo i tre anni.

fotocamera aqcuistata il 18/04/06 e registrata il 22/04/06
obiettivo acquistato il 22/04/06 e registrato il 22/04/06

spero di non averne mai bisogno, per cui non ho fretta di vedere il 3 trasformato in 4, ma qualcuno provveda.

Grazie NItal
sangria
Messaggio: #65
ciao a tutti


volevo sapere per termine dell'offerta quale data è stata prevista?
zannasun
Messaggio: #66
ma abbassare i prezzi......... ? invece di aumentare la garanzia ??? la prossima arriverà a 10 o 30 anni ? mhh texano.gif

scusate ma questa è un'operazione dei "markettari" Nital biggrin.gif

.........se non cambia la qualità del prodotto....... mad.gif
Gattestro
Messaggio: #67
Perché, che problema c'é con la qualità del prodotto?
Non ti soddisfa abbastanza?
massicricco
Messaggio: #68
Aiuto Police.gif ,

ho appena acquistato il 17-55 Nikkor presso un rivenditore Nikon, ho registrato il prodotto con la Nital Card, il mio codice fiscale e lo scontrino rilasciatomi dal negozio, solo che gli anni di garanzia che mi compaiono su "verifica garanzia" sono soltanto 2 mad.gif e non 4 come previsto (NB: ho acquistato con scontrino e non con fattura !!!). Cosa è successo? Cosa devo fare? Grazie a chi potrà aiutarmi !!!

P.S.: ho riletto bene il thread. Ho visto che occorrono un po' di giorni perché Nital aggiorni da 2 a 4 anni. Scusate per la foga con cui ho scritto questo post. Aspetto che Nital corregga a 4 anni anche la mia garanzia wink.gif . Grazie Nital !

Messaggio modificato da massicricco il May 12 2006, 07:40 PM
zannasun
Messaggio: #69
QUOTE(Gattestro @ May 12 2006, 02:27 PM)
Perché, che problema c'é con la qualità del prodotto?
Non ti soddisfa abbastanza?
*





Nessun problema con la qualità del prodotto, ho corpo e vetri ( tranne un Sigma lo ammetto) con Nital card e SPERO DI NON DOVERLA USARE ....... blink.gif biggrin.gif
Duccio69
Messaggio: #70
Ciao a tutti!
E' solo la seconda volta che posto nel forum, solitamente mi limito a leggere, data la mia poca esperienza nel campo.
Cerco di imparare i trucchetti dei grandi che frequentano il forum...
MA, ieri ho ritirato il bambino nuovo, il 70-200VR e sono felicissimo!!!!
biggrin.gif
Che spettacolo che è! Solo ad averlo in mano...
Questo week end vado in abruzzo e me lo provo con calma.
Appena registrato ho avuto subito email di conferma dei 4 anni di garanzia.
Direi Nital ineccepibile !!!
magafoto
Messaggio: #71
Ora tutto OK, gli obiettivi sono tutti coperti da 4 anni di garanzia.
Grazie!!! tongue.gif
MSVphoto
Messaggio: #72
Credo proprio sia una bella iniziativa.
Complimenti!

Messaggio modificato da volo63@yahoo.it il May 19 2006, 07:59 AM
sangria
Messaggio: #73
ma se uno registra un obbiettivo acquistato su internet e il venditore ti da la nital card ancora in bianco, anche se l'acquisto del venditore è vecchio, la garanzia si può fare lo stesso o bisogna in ogni caso far fede alla data dello scontrino??
salvomic
Messaggio: #74
Ottima iniziativa, e funziona!

Volevo però chiedere cosa fare nel caso il venditore (italiano) fornisca non la Nital Card, ma solo una "Security card - Europa" con numero di matricola, ma non ID number.
Ho due casi inn questione e non ho potuto registrare sul sito perché non posso inserire ID.
Che fare?

grazie, ciao

--
salvo m.
Lucabeer
Messaggio: #75
QUOTE(salvomic @ May 19 2006, 11:24 AM)
Ottima iniziativa, e funziona!

Volevo però chiedere cosa fare nel caso il venditore (italiano) fornisca non la Nital Card, ma solo una "Security card - Europa" con numero di matricola, ma non ID number.
Ho due casi inn questione e non ho potuto registrare sul sito perché non posso inserire ID.
Che fare?

grazie, ciao

--
salvo m.
*



Semplice.... non sono obiettivi di importazione Nital!
salvomic
Messaggio: #76
QUOTE(Lucabeer @ May 22 2006, 10:49 AM)
Semplice.... non sono obiettivi di importazione Nital!
*



lo immaginavo (mannaggia al fornitore, che non parla chiaro) smile.gif
E quindi non posso far nulla con Nital, presumo...

grazie, ciao

--
salvo
micro
Messaggio: #77
A tutt'oggi l'obiettivo acquistato il 12 .Maggio 2006 ha ancora 2 anni

AF-S NIKKOR 300/4.0 ED


Anni Garanzia 2

ciao
micro
massicricco
Messaggio: #78
Il 12 maggio scorso ho acquistato il 17-55 Nikkor presso un rivenditore Nikon, ho registrato il prodotto con la Nital Card, il mio codice fiscale e lo scontrino rilasciatomi dal negozio, solo che gli anni di garanzia che mi compaiono su "verifica garanzia" sono soltanto 2 e non 4 come previsto (NB: ho acquistato con scontrino e non con fattura !!!). Ho aspettato molti giorni perché Nital aggiornasse da 2 a 4 anni. Ho seguito una lunga e complicata procedura in cui venivo invitato a spedire la fotocopia di scontrino, nital card, carta d'identita' ecc... Tutto fatto, ma senza alcuna risposta mad.gif !

Risultato: dopo quasi un mese NIENTE mad.gif ! Altro che grazie, dove sei Nital ?????? mad.gif mad.gif mad.gif !!!!!

Messaggio modificato da massicricco il Jun 1 2006, 05:55 PM
brusa69
Messaggio: #79
QUOTE(massicricco @ Jun 1 2006, 06:52 PM)
....
Risultato: dopo quasi un mese NIENTE  mad.gif ! I 4 anni di garanzia sono dunque una bufala  mad.gif  mad.gif  mad.gif !!!!!
*


Ma scusa, invece di dire ste cose non vere ...
hai scritto o telefonato a Nital e in caso via telefono o email non avessero risolto, hai sentito Difrancesco via MP? Qualche problema analogo mi pare ci sia stato anche con altri utenti ma alla fine hanno risolto tutti!
hmmm.gif
massicricco
Messaggio: #80
Mi scuso per la precedente versione del mio post (troppo sgarbata e non corretta), che ho infatti modificato. Ti prego dunque Brusa, di cancellare il tuo "quote". Il risultato, pero' non cambia. Ho sentito tutti. La situazione non si schioda. Ho postato sul forum sperando che la questione si risolva. Grazie mad.gif
Knight
Nikonista
Messaggio: #81
Ho registrato oggi il mio ultimo acquisto (12-24) e mi è stata gentilmente inoltrata da NITAL una e-mail di conferma: 4 anni di garanzia!

grazie.gif NITAL!

Buone foto

Fabrizio

P.S.: spero che tutti i problemi riscontrati dagli altri utenti si possano risolvere al più presto. In bocca al lupo!
massicricco
Messaggio: #82
Proprio oggi mi e' arrivata una e-mail da un gentile funzionario della Nital che mi avvertiva che, anche se con un po' di ritardo, la mia garanzia era stata verificata e aggiornata a 4 anni biggrin.gif , come da promozione. Desidero dunque dire grazie.gif a Michele Di Francesco per il gentile interessamento, a Nital per l'efficienza dimostrata smile.gif ! E desidero anche scusarmi con tutto il forum per i miei ultimi post diciamo "nervosi"! Grazie anche a quanti mi hanno risposto e incoraggiato ad avere un po' di pazienza biggrin.gif !!!
_Lucky_
Messaggio: #83
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale, presso SBRESCIA S.r.l., il distributore ufficiale Nikon qui a Napoli. Sono immediatamente venuto qui' sul sito nella pagina apposita per effettuare la registrazione della garanzia, insieme agli altri prodotti Nital da me posseduti, ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ? Ho inviato anche un PM venerdi' scorso al Sig. De Francesco ma dalla tracciatura risulta che non e' stato ancora letto, la stessa cosa per un'altro PM inviato ieri all'ing. Maio.
Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
plxmas
Messaggio: #84
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 10:00 PM)
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale, presso SBRESCIA S.r.l., il distributore ufficiale Nikon qui a Napoli. Sono immediatamente venuto qui' sul sito nella pagina apposita per effettuare la registrazione della garanzia, insieme agli altri prodotti Nital da me posseduti, ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?  Ho inviato anche un PM venerdi' scorso al Sig. De Francesco ma dalla tracciatura risulta che non e' stato ancora letto, la stessa cosa per un'altro PM inviato ieri all'ing. Maio.
Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
*


io per il mio problema dei 2 anni invece che 3 ho chiamato al call center nikon e l'addetto al customer care mi ha, in tempo reale, aggiornato la scadenza garanzia.
più semplice di così.
marcelus
Messaggio: #85
QUOTE(plxmas @ Jun 13 2006, 10:18 PM)
...................
più semplice di così.
*




il più delle volte i problemi si risolvono x la via più naturale.
x problemi di garanzia credo che sia più giusto interessare il call-center
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #86
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 14 2006, 12:08 AM)
il più delle volte i problemi si risolvono x la via più naturale.
x problemi di garanzia credo che sia più giusto interessare il call-center
*




Consiglio due strade... ufficiali.
Il Call Center telefonico o il supporto tecnico europeo.
In questo caso, inoltrerò personalmente la sua richiesta.

grazie
MD
_Lucky_
Messaggio: #87
La ringrazio del suo cortese interessamento Sig. Di Francesco,
Ritengo pero' necessario chiarire che se non mi sono attivato in altro modo, presso il call center, e' solamente perche' dal post iniziale di questo tread mi e' sembrato di capire che per avere la possibilita' di raddoppiare la garanzia sugli obiettivi Nikon si dovesse effettuare necessariamente la registrazione tramite il sito www.nital.it, cosa peraltro riportata anche sul bollino Nital applicato sulla scatola dell'obiettivo, dove e' scritto "registra la tua ottica on line, Nital ti raddoppia la garanzia" e quindi pensavo che fosse una offerta promozionale limitata solo a chi registra le ottiche sul sito....
Premesso che ho gia' provveduto dall'inizio ad effettuare la registrazione dell'obiettivo nella apposita pagina sul sito europeo, ma che lo stesso non viene chiaramente riportato nella pagina di verifica di registrazione prodotti del sito di Nital, provero' nuovamente ad effettuare la registrazione online sul sito, sperando che il database sia stato aggiornato nel frattempo...
LS
marti_crippa
Messaggio: #88
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 09:00 PM)
... dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?
*



idem per il mio 105 VR (1 mese di attesa ohmy.gif ) basta aspettare l'aggiornamento del DB ?
vetro sacrosantemente NITAL
P.R.F
Messaggio: #89
ho appena registrato il mio nuovo obiettivo 70/300g ma gli anni di garanzia sono 2 perchè?devo chiamare la nital per risolvereil problema?grazie
marcopisaneschi
Messaggio: #90
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 3 2006, 01:49 PM)
Se la fattura sarà eseguita su Codice Fiscale, ha lo stesso valore dello scontrino poichè non sarà comunque possibile dedurre l'iva.
Cosa ben diversa se si attesterà una fattura al numero di partita iva dell'azienda...

a presto
MD
*



Non sono purtroppo d'accordo con Lei per i motivi che espongo di seguito.

Sono a precisare che la normativa iva NON indica fra gli elementi obbligatori della fattura la partita iva dell'acquirente ma ESCLUSIVAMENTE del venditore (vedi art. 21 del DPR 633/72 - il quale impone " ... e, relativamente all'emittente, numero di partita IVA...").

Pertanto escludo che se l'emissione della fattura è effettuate nei confronti di una ditta individuale (indicando il solo nome del titolare) o ancora più eclatantemente nei confronti di un professionista indicando nome, cognome, via e città ma non partita iva o cod.fiscale questa non sia utilizzabile per la deduzione del costo e, conseguentemente, per la detrazione dell'imposta sul valore aggiunto.

Ritengo, suffragato da giurisprudenza e dottrina, che l'emissione della fattura può tranquillamente essere eseguita senza indicare la p.iva di colui che acquista e, al tempo stesso, tale fattura può essere utilizzata nell'ambito della contabilità dell'acquirente.

Appare palese, di contro, che se l'intestatario della fattura dell'acquisto di un obiettivo o di una macchina fotografica risulta essere una società di persone, di capitale o un ente non commerciale questa non potrà godere che di un anno di garanzia sul materiale fotografico acquistato (difficile se non impossibile dire che è per uso personale).

Si può pertanto addivenire al caso in cui un professionista richieda l'emissione con indicato il codice fiscale sulla fatture e godere di 4 anni di garanzia NITAL, eludendo in pratica la restrizione (ugualmente detraendo l'IVA e deducendo il costo).

Cordialità.

Marco


P.s. Una piccola precisazione: la partita iva non è riferita all'azienda (...l'azienda è il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa) ma alla persona giuridica o fisica imprenditore o professionista.

Messaggio modificato da marcopisaneschi il Jun 17 2006, 11:59 PM
carfora
Banned
Messaggio: #91
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 09:00 PM)
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale...
... ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. ...
*





QUOTE(marti_crippa @ Jun 14 2006, 08:43 PM)
idem per il mio 105 VR (1 mese di attesa  ohmy.gif ) basta aspettare l'aggiornamento del DB ?
vetro sacrosantemente NITAL
*



Avete poi risolto ????
a me e' capitata la stessa cosa oggi con un obiettivo Nital !!!
Domani provo a sentire il call center ...
maurizioricceri
Messaggio: #92
Una bella iniziativa.peccato ...per chi ha già registrato !!!
marcelus
Messaggio: #93
maurizio tu dovresti avere i 4 anni di garanzia, almeno sull'ultima ottica acquistata, l'iniziativa è stata avviata ad aprile 2006 su tutte le ottiche nital .

hai fatto la registrazione dei prodotti in tuo possesso qui?
SMItaly
Messaggio: #94
Salve a tutti.
Un informazione, forse il dott. di Francesco potrà aiutarmi.
Nel caso si acquisti un ottica usata nikkor in garanzia NITAL, già registrata, come si fa per passare la garanzia al nuovo proprietario?
Basta la Nital Card e lo scontrino originale d'acquisto, o bisogna anche cancellare la vecchia registrazione ed inserire la nuova?
grazie.gif
Melania
Messaggio: #95
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 3 2006, 01:47 PM) *


Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.




salve a tutti, io purtroppo rientro in quelle non conformità....ho acquistato in giugno con scontrino il 18-200 VR che ha l'adesivo sulla scatola, ma quando vado in controlla garanzia riporta solo due anni e non quattro....riuscite voi a controllare ed eventualmente portare la garanzia a quattro anni?

vi ringrazio anticipatamente!
gandalef
Messaggio: #96
acquistata oggi l'ottica e subito registrata sul sito, morale della favola 2 anni di garanzia e non 4. Ma che è finita la promozione hmmm.gif ?
16ale16
Messaggio: #97
Ciao gandalef, è strano quello che ti è successo, infatti io il primo settembre ho registrato il 55-200 ed è andato tutto liscio con i 4 anni di garanzia.
Forse dovresti contattare qualcuno nelle alte sfere...

Ciao
andreasonia01052009
Messaggio: #98
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *

4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card!
Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.


Michele Difrancesco
www.nital.it


scusate una domanda che forse a molti sembrerà stupida.
ho acquistato una D50 kit e registrato subito il mio acquisto. la Nital Card integrata nella fotocamera è unica o ogni pezzo Nikon ha con se inglobata una sua Nital Card? scusate ma sono entrato da poco nel mondo della fotografia. ho scelto Nikon perchè mi ha proprio impressionato avendo avuto la possibilità di provarla ma però su queste questioni tecniche sono ancora un po disorientato.
chiedo scusa in anticipo se la domanda è molto banale.

grazie a tutti dell'attenzione

Messaggio modificato da infermiere1983 il Sep 6 2006, 10:51 AM
sangria
Messaggio: #99
ciao

ogni macchina o obbiettivo che sia è sempre accompagnato da una nital card se hai fatto caso tu ne dovresti avere due, una per la macchina e una per l'obbiettivo

ciao
gandalef
Messaggio: #100
QUOTE(16ale16 @ Sep 4 2006, 10:56 AM) *

Ciao gandalef, è strano quello che ti è successo, infatti io il primo settembre ho registrato il 55-200 ed è andato tutto liscio con i 4 anni di garanzia.
Forse dovresti contattare qualcuno nelle alte sfere...

Ciao


risolto. Ho mandato una mail al supporto europeo e mi hanno risposto chiedendomi di inviare via fax copia dello scontrino. Ho inviato copia dello scontrino e della nital card e mi sono stati dati i 4 anni di garanzia.
Un grazie.gif all'assistenza.

Ciao,
Gandy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »