FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quiet Moment
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Saluti
Ale
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Bellissima Ale, forse mi sarebbe piaciuta ancor piu' essenziale, senza il promontorio sullo sfondo.
Bravooooooo rolleyes.gif
mirko_nk
Messaggio: #3
Belle tonalità. Una pulizia compositiva quasi esagerata, rende la foto moltopiacevole da guardare. Una foto che sfa soffermare a riflettere in tutta tranquillità...

Per me una forto da stampare grande grande e da appendere in sala....

Compliments!!!

P.S.: 10stop?....
albè
Messaggio: #4
Ciao Ale, primo piano stupendo, veramente favoloso ma concordo con Manu per il promontorio, attira troppo lo sguardo.

Il 10stop......che goduria.

Ciao a presto, Alberto

Messaggio modificato da albè il Mar 29 2010, 09:58 PM
maurizioricceri
Messaggio: #5
Grande Ale, una foto che si fà guardare in muta ammirazione. Concordo che il promontorio poteva essere tolto.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Eccezinale...minimal !!!! smile.gif
L'acqua è stupenda ....lo scatto mi trasmette molta tranquillita e quiete!!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Grazie mille a tutti wink.gif
Scattare senza comprendere il promontorio era impossibile, a meno di non andare in acqua (non che la cosa mi spaventi più di tanto, solo che lì è profonda!!!)
Ho provato a fare un pò di pulizia veloce per vedere come rende senza il promontorio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Saluti
Ale
mirko_nk
Messaggio: #8
Io preferisco la prima... così ora mi sembra troppo vuota e più anonima....

Degustibus...

Ciao zingaraccio....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
se fai sparire i promontori un sei mia un santo sei il padreterno...
si meglio la prima secondo me
simone
dario-
Messaggio: #10
Seppur la seconda si lascia ammirare per il lineare minimalismo, devo dire che anche io preferisco la prima, sarà che magari è la versione originale vista subito, ma non credo, il promontorio rende la tridimensionalità della scena delimita lo spazio tra le rocce e il mare, e rende equilibrata la composizione smile.gif sempre a mio modesto parere ovviamente wink.gif

Ciao
Dario wink.gif

Messaggio modificato da dario- il Mar 29 2010, 11:59 PM
banzai85
Messaggio: #11
QUOTE(dario- @ Mar 30 2010, 12:56 AM) *
Seppur la seconda si lascia ammirare per il lineare minimalismo, devo dire che anche io preferisco la prima, sarà che magari è la versione originale vista subito, ma non credo, il promontorio rende la tridimensionalità della scena delimita lo spazio tra le rocce e il mare, e rende equilibrata la composizione smile.gif sempre a mio modesto parere ovviamente wink.gif

Ciao
Dario wink.gif

Mi associo anche io per la prima, e soprattutto mi congratulo per una foto veramente bellissima...Bravo Ale!
Foffonews
Messaggio: #12
Per me Ale è ottima la prima molto più profonda...senso di profondità che nella seconda a mio modo di vedere si annulla e la foto si appiattisce...
Obbravobimbo vedo che ora il 10 stop ti funge bene...?! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
In pieno stile Santo ...!!!

per me perfetta la prima ... guru.gif

Marco Vegni
Messaggio: #14
Sono belle entrambe le versioni però preferisco la prima perchè "naturale"...Poi è verissimo il fatto che senza promontorio la resa è migliore...molto più rilassante ed eterea.
A parte questo Ale, mi complimenti per questa nuova perla del tuo portfolio.

Ciao ciao
Marco
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #15
La prima a colori e la seconda in BN, secondo me però il taglio quadro con questa composizione non ci sta tanto bene...


ciaooo
bruco82
Messaggio: #16
ciao Ale...la prima bellissima! forse anche io un bel BN ce lo proverei a fare...smile.gif meglio anche per me la prima dove il promontorio bilancia la compo...smile.gif certo che lo hai tolto proprio bene..eheh

ciao
Luca
Max Lucotti
Messaggio: #17
Io voto per la prima versione, la 2 ,più minimale, mi perde di tridimensionalità e risulta più sbilanciata.
Purtroppo da qui non riesco ad apprezzare appieno la (presunta) delicatezza dei toni e le sfumature della luce, un pò per colpa della compressione e un pò per il mio monitor, e credo che questi siano gli elementi di forza di una immagine come questa, che sembra ripresa in un etereo intervallo spazio-temporale della giornata.

Hai capito che mi piace molto, vero?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
bellllissssima !!!!!
rabippo
Messaggio: #19
Ciao Alex, sincermanete è molto meglio la prima, perchè senza promontorio da più il senzo di profondità,
ma non la vedo tanto realistica, forse se avrei visto subito la 2 neanche ci avrei fatto caso..
Comunque molto bella e pulita. dry.gif
Ciao
Daniele
alex.lanti
Messaggio: #20
anche io preferisco la prima , ottimo lavoro , ciao alex
Vito.Coppola
Messaggio: #21
Gran bella situazione...,anche se quasi uguali mi trasmettono un significato diverso....cmq. per gusti personali un punto in più per la seconda versione...per la sua maggiore semplicità!

Complimenti!


Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Messaggio: #22
Grazie a tutti.
In realtà anch'io preferisco la versione col promontorio, in primis, ovviamente, perchè più realistica, poi perchè più contestualizzata.
La foto è stata scattata, ovviamente, col filtro nd 110 da -10 stop montato sul 24-70, più o meno alla focale di 30mm e un tempo intorno ai 2 minuti e mezzo.
Ho scelto il taglio quadrato anche perchè costretto da elemento presenti in basso e a sx che non volevo comprendere nella scena e dalla bruciatura del riflesso del sole sul mare a dx... e poi perchè, se non si fosse capito, mi piace molto wink.gif

Saluti
Ale
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #23
QUOTE(Manuela Innocenti @ Mar 29 2010, 10:50 PM) *
Bellissima Ale, forse mi sarebbe piaciuta ancor piu' essenziale, senza il promontorio sullo sfondo.
Bravooooooo rolleyes.gif

non posso non concordare!!

Bravo Ale!!
il Tabaccaio
Messaggio: #24
Alessandro e' bellissima , davvero dona un attimo di quiete nel vortice di movimenti in cui siamo abituati .
Gianni Rossi
Messaggio: #25
Gran bello scatto, trasmette serenità e pace !!
Preferisco la prima versione, a mio avviso più realistica !!

Complimenti !!

Ciao

Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >