FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Sul Funzionamento Del Vr
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele-
Messaggio: #1
non sono molto esperto, in quanto ho appena comprato la macchina reflex, e nelle varie prove per imparare il funzionamento ho notato che quando scatto col VR , guardando nell 'oculare mirino si avverte una specie di movimento. E' NORMALE ? quando scatto senza il VR questo non accade. GRAZIE IN ANTICIPO!
Paolo56
Messaggio: #2
Ci sono montagne di discussioni sul funzionamento del VR, fai una ricerca.

PS Si è normale!
Antonio Canetti
Messaggio: #3
si è normale, è l'ottica che si adatta alle vibrazioni.

Antonio
monteoro
Messaggio: #4
E' normale se l'immagine si muove a ritmo di Hully Gully, Twist o Shake messicano.gif

Scherzo ovviamente, è normalissimo in quanto si azionano i meccanismi che muovono le lenti del gruppo di stabilizzazione; è buona norma scattare dopo che il "tremolio" si è arrestato.
Franco
Mauro1258
Messaggio: #5
QUOTE(Gabriele- @ Sep 4 2012, 02:32 PM) *
non sono molto esperto, in quanto ho appena comprato la macchina reflex, e nelle varie prove per imparare il funzionamento ho notato che quando scatto col VR , guardando nell 'oculare mirino si avverte una specie di movimento. E' NORMALE ? quando scatto senza il VR questo non accade. GRAZIE IN ANTICIPO!


Articoli :
Funzionamento VR

Funzionamento VR
Gabriele-
Messaggio: #6
QUOTE(monteoro @ Sep 4 2012, 04:08 PM) *
E' normale se l'immagine si muove a ritmo di Hully Gully, Twist o Shake messicano.gif

Scherzo ovviamente, è normalissimo in quanto si azionano i meccanismi che muovono le lenti del gruppo di stabilizzazione; è buona norma scattare dopo che il "tremolio" si è arrestato.
Franco