FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Sul Funzionamento Del Vr
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele-
Messaggio: #1
non sono molto esperto, in quanto ho appena comprato la macchina reflex, e nelle varie prove per imparare il funzionamento ho notato che quando scatto col VR , guardando nell 'oculare mirino si avverte una specie di movimento. E' NORMALE ? quando scatto senza il VR questo non accade. GRAZIE IN ANTICIPO!
Paolo56
Messaggio: #2
Ci sono montagne di discussioni sul funzionamento del VR, fai una ricerca.

PS Si è normale!
Antonio Canetti
Messaggio: #3
si è normale, è l'ottica che si adatta alle vibrazioni.

Antonio
monteoro
Messaggio: #4
E' normale se l'immagine si muove a ritmo di Hully Gully, Twist o Shake messicano.gif

Scherzo ovviamente, è normalissimo in quanto si azionano i meccanismi che muovono le lenti del gruppo di stabilizzazione; è buona norma scattare dopo che il "tremolio" si è arrestato.
Franco
Mauro1258
Messaggio: #5
QUOTE(Gabriele- @ Sep 4 2012, 02:32 PM) *
non sono molto esperto, in quanto ho appena comprato la macchina reflex, e nelle varie prove per imparare il funzionamento ho notato che quando scatto col VR , guardando nell 'oculare mirino si avverte una specie di movimento. E' NORMALE ? quando scatto senza il VR questo non accade. GRAZIE IN ANTICIPO!


Articoli :
Funzionamento VR

Funzionamento VR
Gabriele-
Messaggio: #6
QUOTE(monteoro @ Sep 4 2012, 04:08 PM) *
E' normale se l'immagine si muove a ritmo di Hully Gully, Twist o Shake messicano.gif

Scherzo ovviamente, è normalissimo in quanto si azionano i meccanismi che muovono le lenti del gruppo di stabilizzazione; è buona norma scattare dopo che il "tremolio" si è arrestato.
Franco

grazie per la risposta! però io il movimento lo vedo nel mirino dopo aver scattato! (subito dopo lo scatto della foto guardando nel mirino si avverte come se facesse un piccolo movimento verso sinistra). E' sempre normale?
monteoro
Messaggio: #7
si, è normale, sono le lenti del gruppo VR che tornano in posizione di riposo.
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio