FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Qualità Foto D7100 Troppo Bassa?
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #51
QUOTE(Polt81 @ Apr 30 2013, 04:22 PM) *
nel kit con la macchina c'è il 18-105 (unica ottica che ho in mano al momento, settimana prossima mi dovrebbe arrivare il 55-300 dall'amazonia)
non sarà l'ottica piu luminosa e professionale del mondo ma è comunque un'ottima nikkor di fascia media per cominciare a divertirsi e conoscere la macchina


direi piuttosto di fascia medio-bassa smile.gif

Andrea
ifelix
Banned
Messaggio: #52
La foto del cane è bella...........ma hai dato giù di arancione che neanche nell'aranciata cinese !!! laugh.gif
edogolf
Messaggio: #53
QUOTE(Polt81 @ Apr 30 2013, 04:22 PM) *
nel kit con la macchina c'è il 18-105 (unica ottica che ho in mano al momento, settimana prossima mi dovrebbe arrivare il 55-300 dall'amazonia)
non sarà l'ottica piu luminosa e professionale del mondo ma è comunque un'ottima nikkor di fascia media per cominciare a divertirsi e conoscere la macchina


A me gusta parecchio l'accoppiata 16-85 + 70-200 f4 ma non il cuore per darei via il mio 80-200 f/2.8, quest'ultimo è veramente spettacolare anche se vorrei avere qualcosa di stabilizzato (per questo vorrei provare il 70-200). Oppure quello del KIT..
barcy
Messaggio: #54
QUOTE(fox22 @ Apr 30 2013, 12:19 AM) *
Il 18-105 è una buona lente,..molto nitida alle giuste focali....se non riesci a tirarci fuori bellissime immagini è un problema tuo..non della lente....senza offesa...voglio intendere.
saluti.

ciao mi sembra che tu abbia necessita' di scattare foto a 1200 iso o piu'.....pochi giorni fa ho montato un duplicatore di focale un 70/300 poco luminoso anche se fx ho aggiunto un filtro polarizzatore e alle 18:00 sono andato a fotografare un cigno al lago serata molto scura e nuvolosa niente cavalletto ho portato gli iso a 4000 e indovina un po sono riuscito a fare un primo piano del collo e della testa. Quali altre macchine te lo permettono a 1000 euro?
sd004
Messaggio: #55
Ciao
che dire a 24mpx con 28-300 alla massima focale no pp mostra un po la corda che dite

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
barcy
Messaggio: #56
[attachment=178934:DSC_0019.JPG]
QUOTE(fox22 @ Apr 30 2013, 12:19 AM) *
Il 18-105 è una buona lente,..molto nitida alle giuste focali....se non riesci a tirarci fuori bellissime immagini è un problema tuo..non della lente....senza offesa...voglio intendere.
saluti.

ciao mi sembra che tu abbia necessita' di scattare foto a 1200 iso o piu'.....pochi giorni fa ho montato un duplicatore di focale un 70/300 poco luminoso anche se fx ho aggiunto un filtro polarizzatore e alle 18:00 sono andato a fotografare un cigno al lago serata molto scura e nuvolosa niente cavalletto ho portato gli iso a 4000 e indovina un po sono riuscito a fare un primo piano del collo e della testa. Quali altre macchine te lo permettono a 1000 euro?
barcy
Messaggio: #57

java script:void('none');
icarus84
Messaggio: #58
Io possedevo la D7000 e ad essere sinceri non mi entusiasma più di tanto questa 7100 da quello che vedo forse perché molte foto sono fatte con l'obiettivo da kit, si vede che sono un po' più definite e qualitativamente migliori della D7000 ma mi aspettavo qualcosa in più nella gamma dinamica e l'assenza del filtro low pass non è che porti tutto questo beneficio. Rimango a bocca aperta quando vedo i file della D600 - D800 il FF è ancora su un altro livello.
Boscacci
Messaggio: #59
QUOTE(ifelix @ Apr 30 2013, 04:33 PM) *
La foto del cane è bella...........ma hai dato giù di arancione che neanche nell'aranciata cinese !!! laugh.gif


idem come sopra... rolleyes.gif
Valentino.Todeschini
Messaggio: #60
QUOTE(sd004 @ Apr 30 2013, 05:09 PM) *
Ciao
che dire a 24mpx con 28-300 alla massima focale no pp mostra un po la corda che dite

Beh hai messo a fuoco le onde invece che mettere a fuoco le persone!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #61
QUOTE(icarus84 @ Apr 30 2013, 07:01 PM) *
Io possedevo la D7000 e ad essere sinceri non mi entusiasma più di tanto questa 7100 da quello che vedo forse perché molte foto sono fatte con l'obiettivo da kit, si vede che sono un po' più definite e qualitativamente migliori della D7000 ma mi aspettavo qualcosa in più nella gamma dinamica e l'assenza del filtro low pass non è che porti tutto questo beneficio. Rimango a bocca aperta quando vedo i file della D600 - D800 il FF è ancora su un altro livello.


Forse si, le ottiche da kit non fanno urlare al miracolo. Non avendo alcun tuo punto di confronto con quanto affermi sulla D7000,
e ancor di più con la D7100, che immagino non hai neanche provato, posso dirti che, in diverse occasioni la sto utilizzando per foto naturalistiche con 300mm 2.8 e tcx2, dove puoi se hai voglia, vedere alcune foto sulla mia gallery wink.gif

raffaele
t_raffaele
Staff
Messaggio: #62
[quote name='t_raffaele' date='Apr 30 2013, 09:10 PM' post='3395458']
Forse si, le ottiche da kit non fanno urlare al miracolo. Non avendo alcun tuo punto di confronto con quanto affermi sulla D7000,
e ancor di più con la D7100, che immagino non hai neanche provato, posso dirti che, in diverse occasioni la sto utilizzando per foto naturalistiche con 300mm 2.8 e tcx2, dove puoi se hai voglia, vedere alcune foto sulla mia gallery wink.gif
A giorni mi arriverà la D7100, che avevo avuto modo di provare e che ho deciso di comprare come secondo ,terzo ,forse ...quarto corpo
non ho ancora deciso dove collocarla, ho perso il conto laugh.gif

raffaele

ifelix
Banned
Messaggio: #63
QUOTE(t_raffaele @ Apr 30 2013, 09:20 PM) *
Forse si, le ottiche da kit non fanno urlare al miracolo. Non avendo alcun tuo punto di confronto con quanto affermi sulla D7000,
e ancor di più con la D7100, che immagino non hai neanche provato, posso dirti che, in diverse occasioni la sto utilizzando per foto naturalistiche con 300mm 2.8 e tcx2, dove puoi se hai voglia, vedere alcune foto sulla mia gallery wink.gif
A giorni mi arriverà la D7100, che avevo avuto modo di provare e che ho deciso di comprare come secondo ,terzo ,forse ...quarto corpo
non ho ancora deciso dove collocarla, ho perso il conto laugh.gif

raffaele

Praticamente un Harem............quadrigamo laugh.gif
pes084k1
Messaggio: #64
QUOTE(barcy @ Apr 30 2013, 04:36 PM) *
ciao mi sembra che tu abbia necessita' di scattare foto a 1200 iso o piu'.....pochi giorni fa ho montato un duplicatore di focale un 70/300 poco luminoso anche se fx ho aggiunto un filtro polarizzatore e alle 18:00 sono andato a fotografare un cigno al lago serata molto scura e nuvolosa niente cavalletto ho portato gli iso a 4000 e indovina un po sono riuscito a fare un primo piano del collo e della testa. Quali altre macchine te lo permettono a 1000 euro?


Una foto rubata e tecnicamente povera a che serve?

A presto telefono.gif

Elio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(t_raffaele @ Apr 30 2013, 09:20 PM) *
A giorni mi arriverà la D7100


Finalmente in mani serie.....

sono curioso di sapere come si comporterà in natura e quali margini si hanno sullo sviluppo.

Fammi sapere wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #66
QUOTE(Simone..... @ May 2 2013, 03:24 PM) *
Finalmente in mani serie.....

sono curioso di sapere come si comporterà in natura e quali margini si hanno sullo sviluppo.

Fammi sapere wink.gif


Appena ritirata, ne approfitto x un semplicissimo forse...banale test in taglio Dx e 1.3.
Ottica 85 1.8 TA, senza flash a mano libera. (solo leggera pp del contrasto e mdc, edentica x entrambe le foto) nessun ulteriore crop.
solo ridimensionate.(sul lato lungo a 1400).


ciao alla prossima, spero con qualcosa di più serio....

raffaele



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Messaggio modificato da t_raffaele il May 2 2013, 05:46 PM
MarcoD5
Messaggio: #67
QUOTE(t_raffaele @ May 2 2013, 06:44 PM) *
Appena ritirata, ne approfitto x un semplicissimo forse...banale test in taglio Dx e 1.3.
Ottica 85 1.8 TA, senza flash a mano libera. (solo leggera pp del contrasto e mdc, edentica x entrambe le foto) nessun ulteriore crop.
solo ridimensionate.(sul lato lungo a 1400).


ciao alla prossima, spero con qualcosa di più serio....

raffaele



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Ottimo
andreotto
Messaggio: #68
Benvenuto tra i possessori della d7100 t_raffaele
Per quanto riguarda la qualità credo basti guardare un po' di foto nei vari post sulla d7100 per esprimere un giudizio...
Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il May 2 2013, 06:29 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #69
QUOTE(andreotto @ May 2 2013, 07:27 PM) *
Benvenuto tra i possessori della d7100 t_raffaele
Per quanto riguarda la qualità credo basti guardare un po' di foto nei vari post sulla d7100 per esprimere un giudizio...
Andreotto


Grazie Andreotto, per quanto riguarda la qualità della macchina, ho avuto modo di provarla diversi giorni da un collega, prima di comprarla.

ciao

raffaele

viktor8
Messaggio: #70
L'esibizione del campione del mondo di kitesurf, l'olandese Kevin Langeree, al Goa Beach di Porto Cesareo.
D7100+ Sigma 50-500 (per chi voleva indicazioni dell'accoppiata)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MarcoD5
Messaggio: #71
QUOTE(viktor8 @ May 2 2013, 11:22 PM) *
L'esibizione del campione del mondo di kitesurf, l'olandese Kevin Langeree, al Goa Beach di Porto Cesareo.
D7100+ Sigma 50-500 (per chi voleva indicazioni dell'accoppiata)


Che realissimo, formidabile:)
piero_canu
Messaggio: #72
QUOTE(viktor8 @ May 2 2013, 11:22 PM) *
L'esibizione del campione del mondo di kitesurf, l'olandese Kevin Langeree, al Goa Beach di Porto Cesareo.
D7100+ Sigma 50-500 (per chi voleva indicazioni dell'accoppiata)


Complimenti, alto livello.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #73
QUOTE(t_raffaele @ May 2 2013, 06:44 PM) *
Appena ritirata, ne approfitto x un semplicissimo forse...banale test in taglio Dx e 1.3.
Ottica 85 1.8 TA, senza flash a mano libera. (solo leggera pp del contrasto e mdc, edentica x entrambe le foto) nessun ulteriore crop.
solo ridimensionate.(sul lato lungo a 1400).
ciao alla prossima, spero con qualcosa di più serio....

raffaele

Immagine Allegata



Immagine Allegata


Aggiungo un altra foto "test". Questi sono i dati, altri li potete trovare negli exif della foto.
Niko 300mm 2.8 + tc 2x + crop 1.3= 1200mm ca. (non male direi) considerando che ho eseguito il click in condizioni
per nulla da serio pro. Semplicemente appoggiato su di un tavolo.(senza neanche il sacchetto di fagioli) li ho mangiati quest'inverno laugh.gif

Immagine Allegata


ciao alla prossima

raffaele

Lapislapsovic
Messaggio: #74
QUOTE(viktor8 @ May 2 2013, 11:22 PM) *
L'esibizione del campione del mondo di kitesurf, l'olandese Kevin Langeree, al Goa Beach di Porto Cesareo.
D7100+ Sigma 50-500 (per chi voleva indicazioni dell'accoppiata)

Pollice.gif Pollice.gif
Ora ci siamo, ma curiosità col sigmone alla fine hai regolato l'af wink.gif

Ciao ciao
IlCatalano
Messaggio: #75
QUOTE(edogolf @ Apr 29 2013, 05:33 PM) *
Sono possessore di D200 che vorrebbe cambiare corpo macchina per passare a qualcosa di più evoluto migliorando la qualità soprattutto ad iso attorno ai 1200.

Dopo aver letto la prova su dpreview sono rimasto abbastanza deluso vedendo gli scatti fatti a ISO 100 dove la qualità dovrebbe essere massima. Teniamo conto che abbiano utilizzato ottiche buone, chiudendo il diaframma ecc.. il dettaglio proprio non viene fuori.

Pur considerando questa Nikon veramente ottima sono incerto se prenderla, avete qualche info da darmi in merito? Le foto che ho scaricato dalla discussione della D7100 non sono a 100% ed altre le ho trovate Post Prodotte.

Pensare infine al Full Frame, un sogno che ho da qualche anno, è per me fuori budget...

LINK IMMAGINE

LINK IMMAGINE ACR RAW + ACR 7.4 with white balance, exposure, contrast and sharpness adjusted to taste with auto CA correction applied.





Non so se per caso hai già dato un'occhiata qui: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Trovi la comparazione tra D7100 e D600 su un identico still life; ambedue le fotocamere utilizzano come ottica il sigma 70 Macro.
Come vedrai su questa comparazione (tra jpg) a 100 ISO la D7100 ha più dettaglio della D600 (guarda in particolare il target di carta bianco a destra con le tacche proporzionali). Il vantaggio rimane fino a 800 ISO, mentre da 1600 ISO il rumore della D7100 cresce e si mangia il dettaglio, ponendo in vantaggio la D600. Ad ISO molto alti (6400) il vantaggio della D600 sul rumore sta approssimativamente tra 1 stop e 1/2 e 2 stop.

Indubbiamente la performance della D7100 a bassi ISO è stupefacente, perchè effettivamente risulta nettamente superiore alla D600 sul dettaglio fine. Davvero un bel lavoro.

Se vai poi nelle pagine specifiche delle singole fotocamere dove si trovano i "thumbnails" di test:

http://www.imaging-resource.com/PRODS/niko...kon-d7100A7.HTM

http://www.imaging-resource.com/PRODS/niko...on-d600THMB.HTM

troverai per ogni sensibilità ISO anche gli scatti RAW che puoi scaricare e valutare; gli scatti senza noise reduction sono quelli che finiscono con .... NR0 oppure per quelli dei test sugli ISO quelli che finiscono per ......7XNR; in particolare questi ultimi sono quelli che suggerisco per valutare la risposta del rumore in bassa luce.

Buona scelta.

IlCatalano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >