FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Life Nikon
emozioni con la tua Nikon e con i Nikonisti.
Rispondi Nuova Discussione
icoff
Messaggio: #1
"Questa sezione vuole essere riservata al racconto (con o senza immagini) delle esperienze personali in compagnia di una Nikon."


prendo spunto dal suggerimento dato dal regolamento ritenendo che non ci sia miglior racconto di un incontro tra Nikonisti.

Senza grossi proclami è stato organizzato un incontro, che poteva essere in qualunque luogo, ma che questa volta si è svolto a Cogne. Un motivo determinante per questa scelta è l'occasione di incontrare un amico, prima che Nikonista, che in questi giorni era in vacanza dai suoi cari in quel di Valnontey.
Ed ecco che la scusa di essere Nikonisti, fotografi più o meno in gamba ha dato modo di passare una giornata in piacevole compagnia. Già il luogo creava un un'atmosfera di tranquillità

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ma il fatto di avere in comune qualcosa, una macchina fotografica, ci ha fatto conoscere ancora un po' di più. Infatti nel gruppo ognuno ha portato la sua esperienza fotografica, ma soprattutto umana, con la sua vita di tutti i giorni, i crucci, i problemi, le gioie..... Senza nessuna prevaricazione, nessuno meglio dell'altro ma tutti diversamente simili....

Avevo qualche dubbio se aprire questo post in questo momento così caldo e delicato per il forum, con discussioni accese per un nonnulla, ma mi è parso che poteva essere un piccolo esempio di come pur essendo diversi, di diverse regioni, di diversa estrazione sociale, di diversa età, il fatto di avere in comune la fotografia e un tramite come questo forum ci dava l'opportunità di discutere ed imparare senza arrivare agli eccessi di questa torrida estate.

Il risultato "tecnico" lo potete trovare nel tread aperto appositamente, mentre il risultato "emotivo" quello ce lo portiamo dentro di noi e a volte è anche difficile da esprimere a parole....

Voglio quindi ringraziare tutti gli amici che hanno condiviso con me questa giornata, che mi ha dato modo di imparare molto e forse insegnare qualcosa... chissà.....

Grazie Antonio dell'ospitalità....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie Carlo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie Roberto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie Ezio....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie Marco e grazie Gianni...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie Anna...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni_Casanova
Messaggio: #2
Pollice.gif
Cercavo la faccina con l'applauso.....un 3D dove si respira la stessa aria che avete incontrato voi in montagna....bravi tutti...un caro saluto, Gianni
icoff
Messaggio: #3
Grazie Gianni.... grazie.gif la prossima volta ti aspettiamo.... biggrin.gif
annanik
Messaggio: #4
Grazie a te Federico!

Sicuramente una giornata all'insegna di amicizia e condivisione di passione comune quale la fotografia.
Un bel modo per progredire, in un gruppo in totale armonia.

Mi auguro che questo tuo life che esprime in poche parole, il modo piu sano di come ci si possa pacificamente arricchire scambiandosi nozioni tecniche fotografiche e non da meno, incrementare quel senso di amicizia che unisce noi appassionati, facendo un'unico bagaglio social-culturale.

Spero che sia di stimolo per tutti gli utenti di questo forum.

Anna

Messaggio modificato da annanik il Aug 16 2007, 02:10 PM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5
ciao, federico.
Bello e complimenti.
Mi piacerebbe essere dei vostri.
robyt
Messaggio: #6
Grazie Federico !
alcarbo
Messaggio: #7
Un'altra volta avvisate che veniamo anche noi rolleyes.gif
ezio ferrero
Messaggio: #8
Grazie a te Federico
Grazie di tutto e a tutti.......grazie della bella giornata trascorsa in allegria e in armonia.

Grazie a tutti dell' AMICIZIA.

Ezio
sb58
Messaggio: #9
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 16 2007, 02:26 PM) *
ciao, federico.
Bello e complimenti.
Mi piacerebbe essere dei vostri.

Piacerebbe anche a me. Se la prossima volta vi fate sentire...
Ciao a tutti

SAra
lupo75
Messaggio: #10
Grazie Federico!

Veramente una giornata in ottima compagnia ed in pieno spirito d'amicizia!

A presto!
Marco
Giacomo Sardi
Messaggio: #11
il fine di una comunità virtuale è quello di divenire reale....
quante amicizie ho visto sgretolarsi per una frase su un forum... quante amicizie vere ho visto nascere con un incontro di quelli "vecchio tipo" , un piatto di pappardelle e un bicchier di vino, due battute e una pacca sulle spalle...
un appello a tutti... incontriamoci, parliamo, scambiamo opinioni, guardiamoci negli occhi, solo così ci renderemo conto che dall'altra parte dello schermo ci stanno delle persone in carne ed ossa..
un bel life che rappresenta lo spirito che deve rianimare questa comunità, uno spirito d'amicizia!
Saluti e complimenti per l'idea!
icoff
Messaggio: #12
QUOTE(Giacomo Sardi @ Aug 20 2007, 09:35 PM) *
il fine di una comunità virtuale è quello di divenire reale....
quante amicizie ho visto sgretolarsi per una frase su un forum... quante amicizie vere ho visto nascere con un incontro di quelli "vecchio tipo" , un piatto di pappardelle e un bicchier di vino, due battute e una pacca sulle spalle...
un appello a tutti... incontriamoci, parliamo, scambiamo opinioni, guardiamoci negli occhi, solo così ci renderemo conto che dall'altra parte dello schermo ci stanno delle persone in carne ed ossa..
un bel life che rappresenta lo spirito che deve rianimare questa comunità, uno spirito d'amicizia!
Saluti e complimenti per l'idea!


Grazie Giacomo....

Le tue parole rispecchiano anche il mio modestissimo pensiero su quello che può essere una comunità virtuale. Oltre un nick ed una foto ci sono persone che sicuramente hanno molto da dare, e non parlo solo di fotografia.... Diciamo che la passione della fotografia può essere una "scusa" per organizzare degli incontri, che per la mia esperienza non hanno fatto male a nessuno.... anzi....

Grazie per il tuo commento
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio