FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alla Stazione Di Arbarobà
Rispondi Nuova Discussione
fedebobo
Messaggio: #1
Frammenti di vita coagulati attorno ad una minuscola stazione lungo la ferrovia Massawa - Asmara.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 974.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 697 KB

Saluti
Roberto

P.S. forse è meglio se le aprite, grazie.
mauriziomaestri
Messaggio: #2
Una luce forte ma non dura fa da contraltare a questo piccolo reportage. Un mondo fuori dal mondo, che vive di un passaggio e qualche passeggero. Utile per evidenziare, come se non ce ne fosse bisogno, delle distanze siderali che dividono il troppo dal quasi niente.
fedebobo
Messaggio: #3
Ti ringrazio Maurizio del passaggio, ma soprattutto delle parole che forniscono una chiave di lettura per me perfetta. Pollice.gif

Saluti
Roberto
albè
Messaggio: #4
Mi piace la composizione della 1 e la naturalezza dell'ultima...bravo.

Un reportage che comunque andava raccontato con più immagini...ne valeva sicuramente la pena.

Ciao albè
aldosartori
Messaggio: #5
si molto ben fatto...in poche immagini hai colto la pochezza della nostra frenesia e stile di vita nel momentio in cui altri traggono beneficio da un pò d'ombra.
l'ultimo scatto eccezionale, il primo mi ispira in b/n...magari una revisione per fare un'idea....
complimnenti
Aldo
fedebobo
Messaggio: #6
Grazie ragazzi del passaggio e dei commenti.

E' solo un frammento di un reportage già pronto da molto sia in immagini che in testo. Con queste 5 volevo capire se suscitavo attenzione. Non credo di esserci riuscito....
Certo se ci fossero stati più commenti (anche negativi chiaramente) avrei preferito.... Ma ultimamente in questa sezione e in viaggi mi pare ci sia un po' di stanca.
Vedremo se mi viene voglia di mettere il reportage intero, magari in Life (che è ancora più stanco..).

Saluti
Roberto
Negativodigitale
Messaggio: #7
QUOTE(fedebobo @ Nov 16 2011, 12:12 AM) *
...
E' solo un frammento di un reportage già pronto da molto sia in immagini che in testo. Con queste 5 volevo capire se suscitavo attenzione. Non credo di esserci riuscito....
...


Ciao Roberto, capisco il tuo stato d'animo, ma, se posso, mi permetto di dissentire nel merito.
Infatti, personalmente, non sono mai stato dell'avviso che si debba pubblicare qualcosa nelle sezioni Photo Lab (tantomeno un Reportage ...) così per provare a vedere se c'è attenzione. Essa c'è (o non c'è a prescindere), e dipende dal come e il lavoro è stato fatto, dipende dal quanto tu ci creda oppure no. E' tutto qua il cuore del "problema".

Io, se ti posso dare un consiglio, ti dico che chiunque debba sparare tutti i propri colpi e debba farlo subito e senza paure. Specialmente con un Reportage, gli utenti se ne accorgono subito se è un lavoro organico e quindi tendenzialmente completo.
smile.gif

Riguardo a queste cinque immagini, personalmente, le trovo intrigantissime. Per fare un Reportage sono un po' pochine ... quindi me ne aspetterei delle altre. Proprio qui.
smile.gif
Ciao! Paolo
fedebobo
Messaggio: #8
Si, grazie Paolo. Sicuramente hai ragione.
Il reportage intero è un'idea di viaggio nel tempo più che nello spazio (o almeno è la sensazione che ho avuto io percorrendo quella ferrovia e che vorrei trasmettere). Quella stazioncina non è che un frammento ed ho evitato apposta le parole per vedere se le immagini da sole raccontavano qualcosa.
In verità, leggendo meglio, voi che avete commentato di spunti me ne avete dati eccome!
Vedrò di inserire ancora qualcosa.

Saluti
Roberto
aldosartori
Messaggio: #9
come si dice...pochi ma buoni no wink.gif
a me basterebbe anche solo un commento positivo o negativo che sia per farmi dire che un'emozione l'ho suscitata e che qualcuno ha avuto qualcosa da dire su una cosa che ho fatto io...anche se non sono le stesse sensazioni o i medesimi intenti, ma qualcosa ho smosso...io avrei messo diretto il reportage intero proprio qui!
se non avessi avuto nessun commento avrei detto di aver fallito, ma non è il tuo caso....

buon lavoro!
e complimenti
Aldo
smile.gif
fedebobo
Messaggio: #10
Pollice.gif

Grazie ancora Aldo.
Devo dire che questa mattina, dopo una discreta dormita, si vedono le cose anche in un altro modo... biggrin.gif

Vedrò di accontentarvi allora!

Saluti
Roberto
aldosartori
Messaggio: #11
wink.gif il riposo da sempre i suoi frutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio