Ritirata oggi la Nikon D800!!!!!
Primi Scatti
Primi Scatti
Beh, sono un noto "nonintenditore" di foto tecniche da "Dettaglio favoloso", ma mi sembra proprio che questo file parli da solo
(il tuo giovane modello aveva una microscopica cispa sull'occhio dx...era mattino presto ? )
Spaventoso!
Mi par di udire una canzoncina lontana "Jingle bells, Jingle bells, Jingle all the way"
Inizio a scrivere la letterina a babbo Natale
Ah...congratulazioni vivissime
Messaggio modificato da neomeso.lese il Mar 22 2012, 10:50 PM
Beh, sono un noto "nonintenditore" di foto tecniche da "Dettaglio favoloso", ma mi sembra proprio che questo file parli da solo
(il tuo giovane modello aveva una microscopica cispa sull'occhio dx...era mattino presto ? )
Spaventoso!
Mi par di udire una canzoncina lontana "Jingle bells, Jingle bells, Jingle all the way"
Spaventoso!
non oso immaginare le proteste delle donne per quanto metta in risalto il benchè minimo difetto...... mmmm mia moglie non si farebbe fotografare! è impressionante...no no, non mia moglie, parlavo del dettaglio!!!
L'ho aperta full detail e ho detto, sussurrando, xxx p******.
Meraviglia
Meraviglia
Non mi piace e troppo lenta..... ad arrivare!
Mi sono perso la prima sessione di ordini arghhhhhhh!
Mi sono perso la prima sessione di ordini arghhhhhhh!
non vedo l'ora, mi hanno garantito la prima che arriva e ho già versato un millino, ma ieri mi fa "a fine mese" ??? ma se a leggere il forum ne ho già contato 10 sparse in tutte le zone Italia! se sta tentando di frgarmi gli brucio il negozio
che dettaglio, non ci sono parole.
Antonio
Antonio
senza parole, spero di averla presto tra le mani!!! congratulazioni ai possessori
Adriano, cosa c'era in bundle? CF da quanto? Capture NX2? (io lo ebbi nella D300 appena uscita)
In bundle la mia d800 Nital aveva una compact flash lexar 400x da 8gb e purtoppo solo Nikon View Nx
Ho preso gia' una batteria aggiuntiva (En-el15 come la D7000).
In bundle la mia d800 Nital aveva una compact flash lexar 400x da 8gb e purtoppo solo Nikon View Nx
8Gb? Ma scherzano? Che pezzenti morti di fame....!
Con i Nef non compressi sono poco più di 100 foto!
Già che c'erano potevano metterci un floppino da 3,5...
Chiedo ai fortunatissimi possessori del mostricciattolo superisoluto (ahhh, l'invidia...) di postare anche qualche nef....
Grazie 1000, anzi, 800
Grazie 1000, anzi, 800
Ritirata oggi la Nikon D800!!!!!
Primi Scatti
Primi Scatti
E stic@zzi!!!Dettaglio pauroso..se farai shooting a modelle dovrai firmare una liberatoria in cui ti impegni in pp a levare i difetti evidenziati dal sensore..si vedranno i foruncoli che spunteranno la prossima settimana..non oso pensare all'accoppiata con un micro..complimenti..
Naaaa....è fatta con un'hasselblad.....
...sti..ca......
...sti..ca......
scusate, ma parlando del prezzo...voi possessori a quanto l' avete acquistata???
E stic@zzi!!!Dettaglio pauroso..se farai shooting a modelle dovrai firmare una liberatoria in cui ti impegni in pp a levare i difetti evidenziati dal sensore..si vedranno i foruncoli che spunteranno la prossima settimana..non oso pensare all'accoppiata con un micro..complimenti..
Ho provato ieri scattando con un 105 micro in dx...e mi son spaventato.... non pensavo ci fosse cosi' tanta polvere sulla buccia di un mandarino.... siamo a livelli di microscopio....
por.ca vac.ca fa paura ed in + f/14 e se ci fosse diffrazione io non riesco a vederla!!!!
por.ca vac.ca fa paura ed in + f/14 e se ci fosse diffrazione io non riesco a vederla!!!!
Nonoooo! f14..! Inusabile, diffrazione! E l'azospecchio? E il cavalletto? Micromosso e diffrazione abbestia, dettaglio spappolato, inusabile...
Come dicevo, imho tutte pippe!
Figuriamoci se metton in vendita un robo da paesaggisti che a F14 non si può usare!
Maurizio, il gorilla come sta? Questo F14 è stato un bel pranzetto per lui, eh? Guarda come cresce vivace..!
Messaggio modificato da cexco il Mar 23 2012, 11:20 AM
e no ragazzi adesso che mi ero convinto di acquistare la d700 di seconda mano....
x ora la scimmia è lontana.....
ci manca solo che mi dicono che lightroom 4 gestisce ottimamente i mega nef di questa macchina.....
cmq cexco mi hai deluso pensavo che tu fossi il primo in Italia
Un abbraccio Fabio
x ora la scimmia è lontana.....
ci manca solo che mi dicono che lightroom 4 gestisce ottimamente i mega nef di questa macchina.....
Un abbraccio Fabio
Dai, magari sarò la prima E....
P.S.: comunque la settimana scorsa mi è arrivato il pacchettino dalla Adobe con LR4...e, magia, effettivamente i nef della D800 li gestisce davvero molto molto bene!
Messaggio modificato da cexco il Mar 23 2012, 11:30 AM
Nonoooo! f14..! Inusabile, diffrazione! E l'azospecchio? E il cavalletto? Micromosso e diffrazione abbestia, dettaglio spappolato, inusabile...
Figuriamoci se metton in vendita un robo da paesaggisti che a F14 non si può usare!
Maurizio, il gorilla come sta? Questo F14 è stato un bel pranzetto per lui, eh? Guarda come cresce vivace..!
Hai presente kingkong quello che lotta con i TRex, ecco quello lì se lo confronti al mio sulle spalle sembra un lemure!!!
Aspetta autoconvinzione f/14 non è f/22... f/14 non è f/22... f/14 non è f/22... f/14 non è f/22 scccccccccciiuuuuuuu stà zitto non mi disturbare f/14 non è f/22...
aaaaahhhhhhhrrrrrgggggghhhhhhhhh
Hai presente kingkong quello che lotta con i TRex, ecco quello lì se lo confronti al mio sulle spalle sembra un lemure!!!
Aspetta autoconvinzione f/14 non è f/22...
Aspetta autoconvinzione f/14 non è f/22...
Ahahah!
Mi togli una curiosità: a F14, con un 14mm, l'iperfocale è a circa 0,47m ed hai a fuoco da meno di 30cm all'infinito. Che ti serve di sapere di più per fare il pre-ordine?
Scherzo!
La domanda è: a che ti serve F22? Solo per allungare il tempo di scatto?
Messaggio modificato da cexco il Mar 23 2012, 11:42 AM
Maury..di a me....che ti devo fotografare a f22... ti faccio una cosetta a mano libera...molto libera...così ti si addormenta il gorilla ...
e pensare che ieri...in quella foto...volevo alzare il flashettino...chissà che commenti sarebbero usciti... la frette porta cattivi consigli
Messaggio modificato da veneziana il Mar 23 2012, 11:55 AM
e pensare che ieri...in quella foto...volevo alzare il flashettino...chissà che commenti sarebbero usciti... la frette porta cattivi consigli
Messaggio modificato da veneziana il Mar 23 2012, 11:55 AM
Maury..di a me....che ti devo fotografare a f22... ti faccio una cosetta a mano libera...molto libera...così ti si addormenta il gorilla ...
Sì ma adesso è tuo dovere postare altri scatti !! :-)