FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 49 50 51 52 53 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
MaxIrato
Messaggio: #1251
QUOTE(Boscacci @ Sep 22 2012, 12:46 PM) *
Scatto in condizioni di luce un po' più difficili del mio solito.

24-120 f4@24mm f4, 1/20s 6400ISO

Nessun NR, ma una passata di Moirè Reduction e ridimensionameto per portarla sotto i 20 mega.



Bella non si direbbe che sia a 6400.
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #1252
QUOTE(frsgnn @ Sep 22 2012, 06:31 PM) *
Hai perfettamente ragione ma l'inesperienze e la fretta incombevano , un'alta foto del duomo di Berlino "a me piace..."[

La foto non è male.
Peccato per i turisti: bisognerebbe ammazzarli tutti in certi posti tongue.gif , ma poi ci sarebbe il problema dei cadaveri che "sporcherebbero" lo stesso la foto messicano.gif .
Va 'bbe, spesso bisogna accontentarsi, in fondo siamo turisti anche noi wink.gif.

Ho provato a schiarire le ombre e ho scoperto un mondo nascosto. Fallo anche tu, scommetto che la foto ti piacerà di più.

Comunque noto che la pulizia di file della D800 a 1000 ISO è incredibile!
Ciao
mama62
Messaggio: #1253
QUOTE(frsgnn @ Sep 22 2012, 11:53 AM) *
avanti facciamo parlare le foto e sopratutto consigli e critiche sempre bene accetti D800 50 mm F 3.5 1/80 1000 ISO



Troppo bella, complimenti.

Ciao
Marco
Arci66
Messaggio: #1254
Moschea di Kazan
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Qui a 3200 ISO

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Saluti
Antonio
falletto.andrea
Messaggio: #1255
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 549 KBCiao a tutti...inserisco un mio piccolo contributo...nulla a che vedere con le vostre foto stupende...
Marmotta a Ceresole Reale (parco del Gran Paradiso).
Messa a fuoco sull' occhio. Scattata con nikon 70-300 vr a 220mm; f 5.3; 1/2500sec.

Messaggio modificato da falletto.andrea il Sep 22 2012, 09:51 PM
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #1256
QUOTE(Arci66 @ Sep 22 2012, 10:18 PM) *
Moschea di Kazan

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Qui a 3200 ISO


Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Saluti
Antonio

Molto, molto belle Pollice.gif . Se ne dovessi scegliere una direi la seconda.
Ciao
F.

QUOTE(falletto.andrea @ Sep 22 2012, 10:47 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 549 KBCiao a tutti...inserisco un mio piccolo contributo...nulla a che vedere con le vostre foto stupende...
Marmotta a Ceresole Reale (parco del Gran Paradiso).
Messa a fuoco sull' occhio. Scattata con nikon 70-300 vr a 220mm; f 5.3; 1/2500sec.


Simpaticissima e coccolissima Pollice.gif !
PS: Ma che mangia quella marmotta? messicano.gif

Messaggio modificato da fabryzio il Sep 22 2012, 09:57 PM
Boscacci
Messaggio: #1257
QUOTE(Paolo56 @ Sep 22 2012, 06:46 PM) *
Lagazuoi?


Yes ! Posto spettacolare, d'inverno e d'estate.
Paolo56
Messaggio: #1258
QUOTE(Arci66 @ Sep 22 2012, 10:18 PM) *
Moschea di Kazan

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Qui a 3200 ISO


Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Saluti
Antonio

Pollice.gif

QUOTE(Boscacci @ Sep 22 2012, 11:33 PM) *
Yes ! Posto spettacolare, d'inverno e d'estate.

Pollice.gif
frsgnn
Messaggio: #1259
QUOTE(mama62 @ Sep 22 2012, 09:49 PM) *
Troppo bella, complimenti.

Ciao
Marco

Grazie tanto le foto vanno fatte anche con il cuore
skyscan
Messaggio: #1260
Ecco qualche scatto...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Boscacci
Messaggio: #1261
Questa sempre perchè mi piace il Lagazuoi...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #1262
QUOTE(Boscacci @ Sep 23 2012, 12:50 PM) *
Questa sempre perchè mi piace il Lagazuoi...

Bel panorama e bella resa dell'obbiettivo. Molto dolce e naturale il nuovo 28.


Questa invece è una foto, da street al volo, con il vecchio e tanto bistrattato obbiettivo l'80-400 AFD, che uso pochissimo perchè non amo le lunghe focali:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

falletto.andrea
Messaggio: #1263
Parco del Gran Paradiso con 14-24mm f/2.8


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 869 KB

Messaggio modificato da falletto.andrea il Sep 23 2012, 03:26 PM
falletto.andrea
Messaggio: #1264
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 669.5 KB
Qui con 70-300 Vr

Messaggio modificato da falletto.andrea il Sep 23 2012, 03:36 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #1265
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Turisti del sol levante con il portafoglio pieno fanno sempre felice un buon gondoliere !!! smile.gif
Axtech
Messaggio: #1266
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Danilo 73
Messaggio: #1267
Posto una domanda rivolta a chi ha portato la D800 in assistenza per la taratura AF. Dopo essere tornata dall'assistenza la D800, ho comprato il 35 1.4 e mi sono accorto che esigeva una regolazione di +10. Ho fatto un paio di matrimoni quasi in fila e per mia fortuna ho usato poco il 50 1.4 e l' 85 1.4 con la D800. Perche oggi mi sono accorto che il punto centrale esige una taratura di +10 per tutti i miei fissi, cosa che non accadeva prima che la spedissi in assistenza, in pratica hanno starato il punto centrale, per fortuna con un +10 si risolve tutto. Torniamo alla domanda a voi è successa la stessa cosa?
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #1268
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 23 2012, 11:09 PM) *
Posto una domanda rivolta a chi ha portato la D800 in assistenza per la taratura AF. Dopo essere tornata dall'assistenza la D800, ho comprato il 35 1.4 e mi sono accorto che esigeva una regolazione di +10. Ho fatto un paio di matrimoni quasi in fila e per mia fortuna ho usato poco il 50 1.4 e l' 85 1.4 con la D800. Perche oggi mi sono accorto che il punto centrale esige una taratura di +10 per tutti i miei fissi, cosa che non accadeva prima che la spedissi in assistenza, in pratica hanno starato il punto centrale, per fortuna con un +10 si risolve tutto. Torniamo alla domanda a voi è successa la stessa cosa?

Scusa se mi permetto ma dovevi postare la domanda nell'altro club, ossia qui: D800...problemi di autofocus.
Questa discussione è stata creata proprio per evitare fiumi di interventi in merito a problemi analoghi, già visti in precedenza.

Comunque anch'io ho tarato tutti gli obbiettivi che posseggo, ma con valori diversi.
Stai tranquillo: l'importante è che tu riesca ad ottenere il massimo dalle tue lenti con la D800, a prescindere dal fatto che tu li debba tarare o meno e a che valori.
Ciao
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #1269
Scusate, vado un attimo fuori tema da questa discussione per chiedere a tutti se, in questi ultimi due giorni, qualcuno ha notato problemi con la funzione "mi piace" nel gallery.
Sto facendo un giro nelle foto-gallery dei tanti talenti che questo forum, a mio avviso, contiene, ma non riesco più a segnare le foto con un mi piace.

Sta succedendo anche a qualcun'altro per caso?
Grazie delle eventuali risposte.
F.

Messaggio modificato da fabryzio il Sep 23 2012, 10:53 PM
carfora
Banned
Messaggio: #1270
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 23 2012, 11:09 PM) *
Posto una domanda rivolta a chi ha portato la D800 in assistenza per la taratura AF. Dopo essere tornata dall'assistenza la D800, ho comprato il 35 1.4 e mi sono accorto che esigeva una regolazione di +10. Ho fatto un paio di matrimoni quasi in fila e per mia fortuna ho usato poco il 50 1.4 e l' 85 1.4 con la D800. Perche oggi mi sono accorto che il punto centrale esige una taratura di +10 per tutti i miei fissi, cosa che non accadeva prima che la spedissi in assistenza, in pratica hanno starato il punto centrale, per fortuna con un +10 si risolve tutto. Torniamo alla domanda a voi è successa la stessa cosa?


fortunatamente NO !!!
mi ero proprio raccomandato di non starare il centrale !
cunta
Messaggio: #1271
QUOTE(Arci66 @ Sep 22 2012, 10:18 PM) *
Moschea di Kazan

Saluti
Antonio

complimenti molto belle,

aggiungo anch'io qualcosa d800+50 1.4 al Topaudio (milano)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
che grandi che siete.... di fabio.contardi, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lei è sempre meglio di lui di fabio.contardi, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grande Ricky di fabio.contardi, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di fabio.contardi, su Flickr

Saluti Fabio
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #1272
salve ragazzi. mi rivolgo qua al forum per avere un consiglio....

ormai e' qualche mese che sono possessore di una d800. provengo da una 700 ancora in mio possesso. e nel tempo ho notato che con tutte le ottiche che ho bene o male a grosse aperture tipo 1.8/2 ad esempio se punto in un ritratto l'occhio il fuoco mi cade all' 80% su sopracciglio o naso.... stesse ottiche su 700. immagine scolpita e nel punto dove voglio io. sempre.

prima di arrivare a a strane conclusioni, dato che per sicurezza ho gia fatto testare tutto in ltr, qualcuno di voi ha riscontrato, prendendo ovviamente i giusti accorgimenti, lo stesso problema?.

anche perche ora mi ritrovo a usare molto di piu la 700 dato che con la 800 una buona parte degli scatti che faccio li cestino per tale motivo.

spero di sbagliare qcosa io altrimenti mi tocca correre ai ripari. grazie
Danilo 73
Messaggio: #1273
QUOTE(fabryzio @ Sep 23 2012, 11:33 PM) *
Scusa se mi permetto ma dovevi postare la domanda nell'altro club, ossia qui: D800...problemi di autofocus.
Questa discussione è stata creata proprio per evitare fiumi di interventi in merito a problemi analoghi, già visti in precedenza.

Scusate lo avevo dimenticato... guru.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #1274
Rinnovo anche io l'iscrizione, anche se ho poco tempo per scattare, sabato mi sono concesso una PS al Rally dell'Elba Storico, la luce non era delle migliori ma, mi accontento....

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Vincenzo.

Arci66
Messaggio: #1275
QUOTE(cunta @ Sep 24 2012, 09:35 AM) *
complimenti molto belle,

aggiungo anch'io qualcosa d800+50 1.4 al Topaudio (milano)


Saluti Fabio

Grazie e complimenti per le tue!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 49 50 51 52 53 > »