FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
26 Pagine: V   1 2 3 > »   
Sony A7 - A7r
la rivoluzione?
Closed Topic Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #1
Se ne parla in varie discussioni in questo forum, ma forse è meglio dedicarle una discussione tutta sua.
E' una fotocamera che io sto tenendo molto d'occhio, visti i notevoli contenuti tecnici (sensore FX - maf e mirino elettronico evoluto in primis).
Cosa ne pensa chi la ha già acquistata o semplicemente provata?
A voi la parola
andy68
Messaggio: #2
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 19 2013, 11:06 AM) *
Se ne parla in varie discussioni in questo forum, ma forse è meglio dedicarle una discussione tutta sua.
E' una fotocamera che io sto tenendo molto d'occhio, visti i notevoli contenuti tecnici (sensore FX - maf e mirino elettronico evoluto in primis).
Cosa ne pensa chi la ha già acquistata o semplicemente provata?
A voi la parola


... sd..!!!! e non ha il doppio slot..!!!!!!!
... è tutta di ferro vero..?
... ecc.ecc.

tongue.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #3
QUOTE(andy68 @ Dec 19 2013, 11:36 AM) *
... sd..!!!! e non ha il doppio slot..!!!!!!!
... è tutta di ferro vero..?
... ecc.ecc.

tongue.gif


no, ma ha un sensore da 24/36mp e costa 1500 o 1000 euro di meno (+ o meno la metà) di quella di cui si parlava.... smile.gif
Il corpo credo comunque sia in magnesio.
claudio-rossi
Messaggio: #4
Io ho preso una A7, da affiancare a D700 e in sostituzione di una Olumpus OMD-EM5. Il limite della OMD per me è il sensore un po piccino che, nel caso si ricerchi un po di sfocato, è un problema. Certo esistono ottiche molto luminose per m4/3 ma a quel punto addio compattezza e leggerezza. Paradossalmente Sony A7 (sensore FF) con 35mm 2.8 AF è piu leggera e compatta di OMD + VG 17mm f0.95 (tra l'altor Manual focus) con una PDC paragonabile. Ovviamente parlo per esperienza diretta.
Non facendo sport, avifauna e attività che richiedono AF performante per me è la macchina ideale e potrebbe sostituire totalmente la D700, ovviamente è una valutazione del tutto personale.
Un esempio pratico, dopo capodanno andrò a Nizza per 3 giorni, se portassi la D700 servirebbe uno zaino con dentro 14-24, 50 1.4 oppure 24-70. Con la sony A7 partirò con un borsello standard (solitamente lo uso per il portafoglio, il telefono e poco altro) all'interno del quale trovano comodamente posto: Voigtlander 15mm, Voigtlander 35mm 1.4 (montato), Voigtlander 75mm 1.8. Piu portafoglio.

Mi rendo conto che non è un esigenza di tutti, che si puo vivere felici anche con una D700 per fare foto ricordo, semplicemente: tra una D800 e una A7 o A7R ho preferito le nuove mirrorless che offrono una gran qualità in un corpo molto compatto ma sono certo che questa soluzione porà andar bene solo ad alcuni....


Ciao

Claudio

Messaggio modificato da claudio-rossi il Dec 19 2013, 12:03 PM
Valejola
Messaggio: #5
Che differenza c'è tra le 2 versioni?
E di che prezzi si parla?
Come ottiche poi c'è una buona scelta?
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 19 2013, 12:02 PM) *
Io ho preso una A7, da affiancare a D700 e in sostituzione di una Olumpus OMD-EM5. Il limite della OMD per me è il sensore un po piccino che, nel caso si ricerchi un po di sfocato, è un problema. Certo esistono ottiche molto luminose per m4/3 ma a quel punto addio compattezza e leggerezza. Paradossalmente Sony A7 (sensore FF) con 35mm 2.8 AF è piu leggera e compatta di OMD + VG 17mm f0.95 (tra l'altor Manual focus) con una PDC paragonabile. Ovviamente parlo per esperienza diretta.
Non facendo sport, avifauna e attività che richiedono AF performante per me è la macchina ideale e potrebbe sostituire totalmente la D700, ovviamente è una valutazione del tutto personale.
Un esempio pratico, dopo capodanno andrò a Nizza per 3 giorni, se portassi la D700 servirebbe uno zaino con dentro 14-24, 50 1.4 oppure 24-70. Con la sony A7 partirò con un borsello standard (solitamente lo uso per il portafoglio, il telefono e poco altro) all'interno del quale trovano comodamente posto: Voigtlander 15mm, Voigtlander 35mm 1.4 (montato), Voigtlander 75mm 1.8. Piu portafoglio.

Mi rendo conto che non è un esigenza di tutti, che si puo vivere felici anche con una D700 per fare foto ricordo, semplicemente: tra una D800 e una A7 o A7R ho preferito le nuove mirrorless che offrono una gran qualità in un corpo molto compatto ma sono certo che questa soluzione porà andar bene solo ad alcuni....
Ciao

Claudio


La A7R poteva essere una scelta più azzeccata per il tuo corredo. Lo spessore del filtro e i Mp sono importanti per un buon demosaicing dei superwide tecnici da telemetro. Altrettanto importante è aspettare/prendere Capture One Pro 7, che ha supporto speciale per queste ottiche.

A presto telefono.gif

Elio
cuomonat
Messaggio: #7
QUOTE(pes084k1 @ Dec 19 2013, 12:41 PM) *
La A7R poteva essere una scelta più azzeccata per il tuo corredo. Lo spessore del filtro e i Mp sono importanti per un buon demosaicing dei superwide tecnici da telemetro. Altrettanto importante è aspettare/prendere Capture One Pro 7, che ha supporto speciale per queste ottiche.

A presto telefono.gif

Elio

Molti apprezzano la compattezza degli obiettivi Leica M che possono essere montati su A7/r mediante adattatore. Causa elevata densità dei pixel,
sebbene il sensore sia provvisto di microlenti opportunamente calibrate, la A7r soffre un po' ai bordi con ottiche dotate di lente posteriore
sporgente e di piccolo diametro (vignettatura, smearing, CA accentuata), particolarmente i grandangoli per telemetro quindi. Quindi per poter
contare su dimensioni contenute per ora c'è solo il 35/2,8 Zeiss appositamente progettato, ma altri ne arriveranno.
La A7 sembra meno soggetta a questi problemi. Entrambe danno ottimi risultati con lenti per reflex, dal tiraggio maggiore.
claudio-rossi
Messaggio: #8
QUOTE(pes084k1 @ Dec 19 2013, 12:41 PM) *
La A7R poteva essere una scelta più azzeccata per il tuo corredo. Lo spessore del filtro e i Mp sono importanti per un buon demosaicing dei superwide tecnici da telemetro. Altrettanto importante è aspettare/prendere Capture One Pro 7, che ha supporto speciale per queste ottiche.

A presto telefono.gif

Elio


Tecnicamente non so come rispondere, per me parlano sempre.le.foto ela A7 accoppiata ad ottiche x reflex mi da risultati migliori della d700 in termini di gamma dinamica. Con le ottiche x telemetro è un Po diverso però dei buoni risultati si portano a casa comunque.
Il demosaicing o quello che è non mi interessa ho smesso da tempo di guardare le foto al 100% perché A ME non serve.
cuomonat
Messaggio: #9
QUOTE(pes084k1 @ Dec 19 2013, 12:41 PM) *
La A7R poteva essere una scelta più azzeccata per il tuo corredo. Lo spessore del filtro e i Mp sono importanti per un buon demosaicing dei superwide tecnici da telemetro. Altrettanto importante è aspettare/prendere Capture One Pro 7, che ha supporto speciale per queste ottiche.

A presto telefono.gif

Elio

Qua se ne parla diffusamente, con molti esempi.
hroby7
Messaggio: #10
Buongiorno Gian Carlo

Ti è partita la scimmia ? biggrin.gif

Roberto

QUOTE(claudio-rossi @ Dec 19 2013, 01:03 PM) *
Tecnicamente non so come rispondere, per me parlano sempre.le.foto


E le tue parlano benissimo, devo dire rolleyes.gif



QUOTE(Valejola @ Dec 19 2013, 12:19 PM) *
Che differenza c'è tra le 2 versioni?
E di che prezzi si parla?
Come ottiche poi c'è una buona scelta?


Più o meno la stessa che c'è tra un sensore D610 e D800e
Si parla di 1350/1900
Abbastanza. Diciamo....il 75 % delle ottiche esistenti ph34r.gif

Roberto

QUOTE(andy68 @ Dec 19 2013, 11:36 AM) *
... sd..!!!! e non ha il doppio slot..!!!!!!!
... è tutta di ferro vero..?
... ecc.ecc.

tongue.gif


E' una compattona, mica un brontosauro da competizione Pro tongue.gif
Comunque l'anima è in magnesio.....

Messaggio modificato da hroby7 il Dec 19 2013, 01:26 PM
claudio-rossi
Messaggio: #11
QUOTE(Valejola @ Dec 19 2013, 12:19 PM) *
Che differenza c'è tra le 2 versioni?
E di che prezzi si parla?
Come ottiche poi c'è una buona scelta?


Per le ottiche il buon Roberto ha ripsoto il 75% delle ottiche esistenti messicano.gif
E' vero, immagino che Valejola (sotto)intendesse ottiche AF. Poche per il momento realizzate apposta per il suo formato.

1.puoi adattare tutte le ottiche x sony con baionetta A mantendo l'af
2. puoi montare tutte le ottiche sony baionetta E (le apsc)
3.Puoi adattare ottiche contax G mantenendo l'AF
4. Puoi adattare ottiche Canon mantenendo L'AF.

Di scelta ne hai ma al momento di ottiche dedicate e performanti ci sono: 28-70 del kit, 35mm f2.8, 55mm 1.8, a brevissimo zeiss 24-70 f4 e 70-200 f4....ma entro il 2015 ne usciranno una quindicina.

Considera comunque che focheggiare a mano con ste macchinette è una goduria, il focus peaking aiuta molto.

Ciao

Claudio

Messaggio modificato da claudio-rossi il Dec 19 2013, 01:37 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #12
il grosso problema di queste splendide macchine fotografiche è il tiraggio delle ottiche.

Molti lamentano sui forum di perdita pazzesca di nitidezza ai bordi, non so se sia vera o meno ma sicuramente occorre valutare bene l'adattatore da utilizzare. Altrimenti rivolgersi alle ottiche Sony dedicate
claudio-rossi
Messaggio: #13
QUOTE(GiulianoPhoto @ Dec 19 2013, 01:50 PM) *
il grosso problema di queste splendide macchine fotografiche è il tiraggio delle ottiche.

Molti lamentano sui forum di perdita pazzesca di nitidezza ai bordi, non so se sia vera o meno ma sicuramente occorre valutare bene l'adattatore da utilizzare. Altrimenti rivolgersi alle ottiche Sony dedicate


E' vero ma dipende molto dalle ottiche e, in particolar modo, dai 35 in giu. Poi tutto è legato, come giustamente dici tu, al tiraggio. Guardiamo però il campo di applicazione di alcune lenti a telemetro....tipo un Voigtlander 12 spappola ai bordi? Bè se lo uso per paesaggistica, magari sui cavalletto chiuderò il diaframma ad f11 e la cosa un po migliora, è pur sempre un 12mm...croppo via 2-3 mm e quello che resta va benissimo, il tutto in un ottica che sta in tasca dei jeans(e non è un modo di dire). Uso un 35 1.4, vignetta un po ai bordi usato a TA è vero ma sul campo quando/quanto mi servirà quella nitidezza periferica? E la vignettatura? Per me è un gran risparmio di tempo perchè spesso sarei tentato di aggiungerla in post...

Qui trovate qualche esempio, nei vecchi post ci sono dei test che evidenziano dei problemi seri...nell'uso quotidiano però per me è accettabile.
http://a7ontheroad.blogspot.it/

Messaggio modificato da claudio-rossi il Dec 19 2013, 01:59 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 19 2013, 12:02 PM) *
Io ho preso una A7, da affiancare a D700 e in sostituzione di una Olumpus OMD-EM5. Il limite della OMD per me è il sensore un po piccino che, nel caso si ricerchi un po di sfocato, è un problema. Certo esistono ottiche molto luminose per m4/3 ma a quel punto addio compattezza e leggerezza. Paradossalmente Sony A7 (sensore FF) con 35mm 2.8 AF è piu leggera e compatta di OMD + VG 17mm f0.95 (tra l'altor Manual focus) con una PDC paragonabile. Ovviamente parlo per esperienza diretta.
Non facendo sport, avifauna e attività che richiedono AF performante per me è la macchina ideale e potrebbe sostituire totalmente la D700, ovviamente è una valutazione del tutto personale.
Un esempio pratico, dopo capodanno andrò a Nizza per 3 giorni, se portassi la D700 servirebbe uno zaino con dentro 14-24, 50 1.4 oppure 24-70. Con la sony A7 partirò con un borsello standard (solitamente lo uso per il portafoglio, il telefono e poco altro) all'interno del quale trovano comodamente posto: Voigtlander 15mm, Voigtlander 35mm 1.4 (montato), Voigtlander 75mm 1.8. Piu portafoglio.

Mi rendo conto che non è un esigenza di tutti, che si puo vivere felici anche con una D700 per fare foto ricordo, semplicemente: tra una D800 e una A7 o A7R ho preferito le nuove mirrorless che offrono una gran qualità in un corpo molto compatto ma sono certo che questa soluzione porà andar bene solo ad alcuni....
Ciao

Claudio


Grazie per la testimonianza!
Penso che sia molto importante leggere da chi la ha già acquistata e magari, come me, ha anche una D700 smile.gif

QUOTE(Valejola @ Dec 19 2013, 12:19 PM) *
.....................
Come ottiche poi c'è una buona scelta?


ci puoi montare tutto il mondo, visto il tiraggio, di ottiche originali per ora c'è poco, ma dietro c'è Zeiss che sta lavorando....



QUOTE(claudio-rossi @ Dec 19 2013, 01:36 PM) *
Per le ottiche il buon Roberto ha ripsoto il 75% delle ottiche esistenti messicano.gif
E' vero, immagino che Valejola (sotto)intendesse ottiche AF. Poche per il momento realizzate apposta per il suo formato.

1.puoi adattare tutte le ottiche x sony con baionetta A mantendo l'af
2. puoi montare tutte le ottiche sony baionetta E (le apsc)
3.Puoi adattare ottiche contax G mantenendo l'AF
4. Puoi adattare ottiche Canon mantenendo L'AF.

Di scelta ne hai ma al momento di ottiche dedicate e performanti ci sono: 28-70 del kit, 35mm f2.8, 55mm 1.8, a brevissimo zeiss 24-70 f4 e 70-200 f4....ma entro il 2015 ne usciranno una quindicina.

Considera comunque che focheggiare a mano con ste macchinette è una goduria, il focus peaking aiuta molto.

Ciao

Claudio


quella del focus peaking è una delle doti maggiori da quanto leggo.



QUOTE(GiulianoPhoto @ Dec 19 2013, 01:50 PM) *
il grosso problema di queste splendide macchine fotografiche è il tiraggio delle ottiche.

Molti lamentano sui forum di perdita pazzesca di nitidezza ai bordi, non so se sia vera o meno ma sicuramente occorre valutare bene l'adattatore da utilizzare. Altrimenti rivolgersi alle ottiche Sony dedicate


credo che sia un problema non vero o meglio, vero solo per alcune ottiche: quelle grandangolari nate per le macchine a telemetro.
Per il resto non cambia nulla, i Nikkor ad esempio, tramite anello adattatore avranno identico tiraggio delle reflex.
altanico
Messaggio: #15
io sto aspettando ma in realtà ho già deciso. per me il futuro si chiama mirrorless (cioè intendo il mio futuro).
al momento sto guardando questa sony (sbirciando comunque il mondo fuji) ma aspetto una soluzione sul lato ultra grandangolo, ci sarebbe già il samyang 14 ma faccio molto uso di filtri quindi aspetto un po'.
claudio-rossi
Messaggio: #16
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 19 2013, 02:29 PM) *
quella del focus peaking è una delle doti maggiori da quanto leggo.


Si ma non ci si deve illudere che sia la soluzione nel 100% dei casi.
Io riesco ad usarlo bene però ci sono due situazioni critiche:
1. quando la PDC è veramente ridotta e di solito quando si usano le ottiche a TA, sbagliare è un attimo. Se l'ottica usata non è abbastanza nitida, il focus peaking sarà "approssimativo"
2. quando c'è poca luce c'è anche poco contrasto quindi....il FP lavora male. In questi casi tendo a compensare l'esposizine sovraesponendo, focheggio e poi ricompenso. E' piu facile e veloce di quel che sembra visto che c'è una ghiera dedicata alla compensazione dell'esposizione.

La cosa migliore se si vogliono scatti nitidi è usare l'ingrandimento; premendo un pulsantino dedicato(personalizzato) si attiva l'ingrandimento, si mette a fuoco e si scatta. Ovviamente su soggetti fermi la cosa è accettabile, su soggetti in movimento no.
Gian Carlo F
Messaggio: #17
QUOTE(hroby7 @ Dec 19 2013, 01:26 PM) *
Buongiorno Gian Carlo

Ti è partita la scimmia ? biggrin.gif

Roberto
E le tue parlano benissimo, devo dire rolleyes.gif
Più o meno la stessa che c'è tra un sensore D610 e D800e
Si parla di 1350/1900
Abbastanza. Diciamo....il 75 % delle ottiche esistenti ph34r.gif

Roberto
E' una compattona, mica un brontosauro da competizione Pro tongue.gif
Comunque l'anima è in magnesio.....


insomma.... diciamo che attualmente sarei orientato su quella filosofia messicano.gif
Ricordavo bene sul corpo in magnesio...
ClickAlle
Messaggio: #18
Essendo un utente di questo forum ed essendo questa mirrorless una novità devo dire quanto segue:
FA SCHIFO! Non va bene niente! Ha solo la SD!!! Laaaaaaa SSSSSSDDDDD! E io come faccio?!?! Poi non è in titanio! E quando mi sparano addosso perché sto facendo un reportage su Capitan America? Poi io non l'ho mai provata, mai neanche minimamente tenuta in mano, però essendo le reincarnazioni del Dalai Lama e di Bresson fuse insieme posso sicuramente dire che fa schifo! Ah e poi non è nikon, quindi da bravo fanboy non la compro.

Tra 6 mesi invece potrò scrivere quanto segue:
Secondo me l'hanno indovinata bene, ben progettata e ben realizzata, non l'ho provata quindi non posso giudicarne l'ergonomia però dai video review su youtube sembra calzi bene in mano! Infine la possibilità di montarci di tutto come ottiche, anche piccole e compatte la rendono fantastica per chi viaggia leggero, magari solo col bagaglio a mano!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
hroby7
Messaggio: #19
QUOTE(ClickAlle @ Dec 19 2013, 04:21 PM) *
FA SCHIFO!


Esatto

Inoltre con quel corpo non si prendono uccelli al volo, quindi non fa per te cool.gif

messicano.gif

Roberto
walter lupino
Messaggio: #20
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 19 2013, 02:39 PM) *
Si ma non ci si deve illudere che sia la soluzione nel 100% dei casi.
Io riesco ad usarlo bene però ci sono due situazioni critiche:
.........

Vero quel che dici, ma il focus peaking è comunque un aiuto importante nella messa a fuoco manuale, anche in queste situazioni; accoppiandolo, come hai detto, all'ingrandimento io riesco a focheggiare sempre. Ho solo attivato il tempo di ingrandimento su "nessun limite" per evitare che si disinserisca prima del completamento della maf.
ClickAlle
Messaggio: #21
QUOTE(hroby7 @ Dec 19 2013, 05:29 PM) *
Esatto

Inoltre con quel corpo non si prendono uccelli al volo, quindi non fa per te cool.gif

messicano.gif

Roberto


Fidati che se c'è da prendere della passera al volo ce la faccio anche con una coolpix! AHAHAH laugh.gif

(Comunque, dato che sul forum il sarcasmo e l'ironia sembrano rari quanto gli unicorni, il mio pensiero sulla A7 era quello che non potevo pubblicare prima dei sei mesi eh!)
Gian Carlo F
Messaggio: #22
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 19 2013, 02:39 PM) *
Si ma non ci si deve illudere che sia la soluzione nel 100% dei casi.
Io riesco ad usarlo bene però ci sono due situazioni critiche:
1. quando la PDC è veramente ridotta e di solito quando si usano le ottiche a TA, sbagliare è un attimo. Se l'ottica usata non è abbastanza nitida, il focus peaking sarà "approssimativo"
2. quando c'è poca luce c'è anche poco contrasto quindi....il FP lavora male. In questi casi tendo a compensare l'esposizine sovraesponendo, focheggio e poi ricompenso. E' piu facile e veloce di quel che sembra visto che c'è una ghiera dedicata alla compensazione dell'esposizione.

La cosa migliore se si vogliono scatti nitidi è usare l'ingrandimento; premendo un pulsantino dedicato(personalizzato) si attiva l'ingrandimento, si mette a fuoco e si scatta. Ovviamente su soggetti fermi la cosa è accettabile, su soggetti in movimento no.


Chiarissimo, come pure il suggerimento di Walter

QUOTE(ClickAlle @ Dec 19 2013, 04:21 PM) *
Essendo un utente di questo forum ed essendo questa mirrorless una novità devo dire quanto segue:
FA SCHIFO! Non va bene niente! Ha solo la SD!!! Laaaaaaa SSSSSSDDDDD! E io come faccio?!?! Poi non è in titanio! E quando mi sparano addosso perché sto facendo un reportage su Capitan America? Poi io non l'ho mai provata, mai neanche minimamente tenuta in mano, però essendo le reincarnazioni del Dalai Lama e di Bresson fuse insieme posso sicuramente dire che fa schifo! Ah e poi non è nikon, quindi da bravo fanboy non la compro.

Tra 6 mesi invece potrò scrivere quanto segue:
Secondo me l'hanno indovinata bene, ben progettata e ben realizzata, non l'ho provata quindi non posso giudicarne l'ergonomia però dai video review su youtube sembra calzi bene in mano! Infine la possibilità di montarci di tutto come ottiche, anche piccole e compatte la rendono fantastica per chi viaggia leggero, magari solo col bagaglio a mano!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif


a te piace fare il Pierino laugh.gif smile.gif
Diogene
Messaggio: #23
Provata stamani la A7. Brutta è brutta, anche se sono gusti, però l'ergonomia è davvero eccellente: si incolla in mano. L'elettronica di Sony e l'esperienza fotografica di Minolta hanno prodotto un gioiello; veloce, buon mirino (anche se quello della Oly è appena superiore), eccellente wi-fi e gestione app, ottima nitidezza anche con il suo zoom, non proprio stratosferico; con il video, poi, giocano in casa... Buon jpg ma molto meglio il raw, perfettamente lavorabile e con un rumore perfettamente gestibile rispetto, per esempio, alla D600: se è lo stesso sensore ho l'impressione che funzioni come per i motori Ferrari venduti alla concorrenza.
Le reflex, entro un paio d'anni, rimarranno solo nelle borse dei professionisti (soprattutto quelli sportivi) e dei nostalgici, ma più per consuetudine che per manifesta superiorità o reali esigenze. Le mirrorless sono il futuro: niente specchio ne' micromossi indotti, pesi e dimensioni ridotti e qualità stellare.
Ne ero già convinto da tempo, pur essendo Nikonista da una vita, anche accettando le supposte "limitazioni" del M4/3 e dell'Aps di Fuji, ma adesso, col full-frame, non c'è proprio storia.
ClickAlle
Messaggio: #24
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 19 2013, 06:24 PM) *
a te piace fare il Pierino laugh.gif smile.gif


Dalle mie parti si dice "t'è propria un ciapaquaie!" (in senso buono ovviamente), ma credo che il significato sia circa lo stesso e ci hai preso in pieno Gian Carlo! ahaha laugh.gif wink.gif

Comunque dai tornando in IT: solo io mi chiedo il perché di quel bocchettone arancione metalizzato?! Non c'entra niente con gli aspetti tecnici della macchina, ma dato che siamo al bar, così "pour parler"! biggrin.gif

Messaggio modificato da ClickAlle il Dec 19 2013, 06:53 PM
walter lupino
Messaggio: #25
QUOTE(ClickAlle @ Dec 19 2013, 06:51 PM) *
... solo io mi chiedo il perché di quel bocchettone arancione metalizzato?! ...


Ma è ovvio !
E' il posto dove inserire la scritta "35 mm FULL-FRAME CMOS IMAGE SENSOR" !


messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sony A7 - A7r Gian Carlo F 626 05-01-2014 01:20
Provate A7 A7r A7s riccardobucchino.com 62 17-08-2014 21:27
Sony A7 E A7r milanto64 61 17-10-2013 22:17
D810 Vs Sony A7r Su Dpreview francesco1943 23 27-08-2014 01:30
Sony A7r : Ho Assolutamente Bisogno Di Una Mano! tryko 10 14-08-2014 16:58
26 Pagine: V   1 2 3 > »