FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tra Le Risaie
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..Consiglio di aprirla..

Ciao

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Apr 28 2011, 09:40 AM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Molto bella e sopratutto mi piace molto il bilanciamento luminoso cielo terra che hai ottenuto che a quanto pare non era facile ottenere.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Ciao Max ....

colori e atmosfera rappresentati al top ....!!!

Sono un po' titubante su questi rami che sbucano cosi' in primo piano che disturbano "non poco" ... unsure.gif

Per il resto un ottimo lavoro ...!!!
Marco Vegni
Messaggio: #4
Ciao Max, per me la composizione della foto e la resa cromatica è eccezionale...anche a me i rametti "li nel mezzo" non mi vanno a genio però rispetto la tua idea di concepire questo scatto...se ce li hai messi c'era un fine...credo wink.gif

un salutone
smile.gif
Marco
ppaolo22
Messaggio: #5
Bellissima foto in tutti i sensi. Peccato per quei rametti.
Ennio78
Messaggio: #6
mamma che situazione che hai trovato! bellissima, e hai saputo ottimizzare al massimo la resa finale. rimango come chi mi ha preceduto sulla combo. i rametti un pò bloccano lo sguardo.

ennio
Spoke
Iscritto
Messaggio: #7
Molto bella!!

Per noi alle prime armi ci dai qualche dettaglio di scatto e pp?

grazie.gif

Dario
Max Lucotti
Messaggio: #8
D90, 12-24 @22mm f/7.1 1/10 200 iso trepiede filtri gnd lee 0,9 +0,6 wink.gif

Sull'inserimento di quei rametti è stata una scelta sia in fase di scatto che in fase successiva, ho anche uno scatto fatto senza i rami, oserei dire naturalmente visto che sono gratis... wink.gif

A me è piaciuta l'idea di inserire quei rami che vanno a riempire la parte vuota dell'immagine, anzi a dirla tutta erano troppi e ne ho potati una parte per fare lo scatto e averli posizionati dove volevo io.
Però rifletterò naturalmente anche sulle vostre impressioni.

Grazie a tutti

Max






finasteride
Messaggio: #9
Fuori da molte regole...........a me piace molto.
Colori stupendi.
dario-
Messaggio: #10
Grande Max Pollice.gif una bellissima foto in tutti i sensi, resa della luce incredibile.
I rametti non lo so ... per certi versi restituiscono un estremo senso prospettico a tutta la composizione

Bravissimo

Dario
banzai85
Messaggio: #11
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 28 2011, 12:23 PM) *
D90, 12-24 @22mm f/7.1 1/10 200 iso trepiede filtri gnd lee 0,9 +0,6 wink.gif

Sull'inserimento di quei rametti è stata una scelta sia in fase di scatto che in fase successiva, ho anche uno scatto fatto senza i rami, oserei dire naturalmente visto che sono gratis... wink.gif

A me è piaciuta l'idea di inserire quei rami che vanno a riempire la parte vuota dell'immagine, anzi a dirla tutta erano troppi e ne ho potati una parte per fare lo scatto e averli posizionati dove volevo io.
Però rifletterò naturalmente anche sulle vostre impressioni.

Grazie a tutti

Max

Ce la fai a postarci anche l'altra Max? Perchè vista così verrebbe da dire anche a me che era meglio evitarli...però magari vedendo l'altra ci si potrebbe rendere conto che il vuoto diventerebbe eccessivo...
luigi ruoppolo
Messaggio: #12
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 28 2011, 11:27 AM) *
Ciao Max ....

colori e atmosfera rappresentati al top ....!!!

Sono un po' titubante su questi rami che sbucano cosi' in primo piano che disturbano "non poco" ... unsure.gif

Per il resto un ottimo lavoro ...!!!


Concordo pienamente con chi non digerisce i rami... anche perché, effettivamente, "sbucano" all'improvviso...

Per il resto, trovo che i colori del cielo e la resa che ne hai ottenuto, confrontati con il terreno scuro, siano veramente superlativi dry.gif

Saluti,
Luigi
skyler
Messaggio: #13
Per me va più che bene così.......i maligni se li portano da casa i rami secchi da spiaggiare...
ottimi i colori..
luigi ruoppolo
Messaggio: #14
QUOTE(skyler @ Apr 28 2011, 01:53 PM) *
.......i maligni se li portano da casa i rami secchi da spiaggiare...


... però li mettono in terra... messicano.gif

Scusa l'OT Max, mi è venuta spontanea laugh.gif

Salutoni,
Luigi
AndreaSixty
Messaggio: #15
QUOTE(dario- @ Apr 28 2011, 12:49 PM) *
Grande Max Pollice.gif una bellissima foto in tutti i sensi, resa della luce incredibile.
I rametti non lo so ... per certi versi restituiscono un estremo senso prospettico a tutta la composizione

Bravissimo

Dario



Concordo con Dario, l'idea di avere un primo piano con i rami che restituiscano profondità è ottima, probabilmente però la posizione poteva essere migliore perchè così ostacolano un po' la lettura....

Trovo anche un po' scura la parte sx, proverei a schiarire un po' selettivamente....

Andrea
Marco Carotenuto
Messaggio: #16
ottima Max!!
lyndon
Messaggio: #17
Sento aria di casa mia.


Complimenti!
maurus
Messaggio: #18
Ottima la gestione della luce , non mi convince la scelta dell'orizzonte centrale.

Foto bella per location e cromie.

Ciao Max
zuccaro
Messaggio: #19
Rami o non rami a me piace bravo Max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 28 2011, 10:39 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..Consiglio di aprirla..

Ciao

Max

sinceramente neanche a me convincono i fili di erba per il resto bella luce e bella foto
gianfranco
matrizPZ
Messaggio: #21
vado controcorrente, la foto e' fantastica ed i rametti danno un tocco particolare. Del resto non sono rami di alberi che distraggono la lettura. non ho visto la foto senza ma immaginarla senza quei rametti la vedrei molto vuota perdendo sulla composizione che renderebbe la foto meno spettacolare di quello che e'.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Non va bene il filo d'erba più lungo per due motivi:
1 è al centro dellì'immagine
2 da disturbo al tramonto la parte di cielo più luminosa cool.gif

Messaggio modificato da paperomascherato il May 1 2011, 02:00 PM
Mario P.
Messaggio: #23
Gran bella foto questa di Max.
Personalmente trovo opportuno e rilevante l' inserimento voluto dei rametti e principalmente quello più grande al fine di definirla "tra le risaie". Sui cordoli ci sono sempre ma non atmosfere come questa.
Complimenti Max
delo64
Messaggio: #24
bella Max anche con i rametti

paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Mi sono permesso Max di togliere il filo d'rba centrale .per me è decisamente meglio rimane la profondità data dagli altri steli e non c'è più il disturbo dello stelo centrale .........che ne dite?[attachment=157272:vuan0hqf2.bmp]
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >