FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon D200-d90
Closed Topic Nuova Discussione
digix
Messaggio: #1
Tutti aspettavamo impazienti ma sembra che della nuova
fotocamera Nikon da 8 milioni di pixel non si sa nulla anzi sono state presentate fotocamere da sette milioni di pixel amatoriali?
Quando Canon uscirà con la dieci milioni di pixel in Nikon usciranno con qulla da otto?
So benissimo che i pixel non sono tutto ma la velocità di scatto conta eccome, il rumore alle alte luci anche.
Io direi che in Nikon abbiano avuto qualche problema tecnico con i nuovi sensori cmos infatti pernso che il ritardo della d2x sia dato da questo fattore non certo da strategie.
Penso che qualcuno di noi dovrà cambiare marchio per non aspettare ancora
qualche mese.
Spero in un'improvviso annuncio...
aron
Messaggio: #2
QUOTE
il rumore alle alte luci...

Cosa intendi dire?
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
ehm, il rumore si manifesta normalmente più nelle ombre credo...

ma a parte questo particoalre, ma chissenefrega se canon esce con la 10mp, qui c'è gente che con le 4mp da la paga a tanti 8mp canon...

Nikon deciderà quando sarà il momento, strategie di mercato o problemi tecnici non inficiano certo la qualità dei prodotti attualmente sul mercato, perciò invece di seguitare a sperare nell'uscita di "chissà che mostro che farà tutto da solo con un miliardo di pixel" o di paragonare i prodotti di mamma nikon con quelli dell'altra jap, fotografiamo vah, che è meglio!

se poi la fretta (di avere cosa poi) farà cambiare marchio, beh, si vede che era destino... "pochi", ma buoni (a fare le foto)!

wink.gif wink.gif

p.s. è il mio opinabilissimo pensiero espresso in maniera volutamente scherzosa e provocatoria per non incorrere in "litigi" inutili... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (digix @ Feb 16 2005, 11:33 PM)
Penso che qualcuno di noi dovrà cambiare marchio per non aspettare ancora
qualche mese.

Bhé, hai detto tutto no?

Buonissime foto

Franz
Marco Negri
Messaggio: #5
QUOTE (digix @ Feb 16 2005, 11:33 PM)
Penso che qualcuno di noi dovrà cambiare marchio per non aspettare ancora
qualche mese.

Non sarò tra Voi. wink.gif

Un cordiale saluto.

Daniele R.
Messaggio: #6
QUOTE (digix @ Feb 16 2005, 11:33 PM)
Penso che qualcuno di noi dovrà cambiare marchio per non aspettare ancora
qualche mese.

ti senti chiamato in causa per caso?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Davvero non capisco la fretta insensata... il PMA è questo fine settimana, giusto? Sono state annunciate novità, giusto?

Ma allora perché a ripetizione vengono fuori sul forum persone che continuano a "minacciare" (sai poi che minaccia... brrrr mad.gif ) di passare ad altro marchio?
Invece di scriverlo, fatelo... huh.gif
Ma consiglio finaziamenti brevi, perché ogni qualche mese esce una macchina nuova e sicuramente non potrete fare a meno di quel megapixel in più o dell'AF modello "superfigo plus plus"
Tanti saluti e grazie

Franz
Daniele R.
Messaggio: #8
QUOTE (Franz @ Feb 17 2005, 08:59 AM)
Invece di scriverlo, fatelo...
Tanti saluti e grazie

Franz

Franz, ma una buona traghettata sull'altra sponda non la auguri? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
carlofio2000
Messaggio: #9
QUOTE (digix @ Feb 16 2005, 11:33 PM)
...qualcuno di noi dovrà cambiare marchio per non aspettare ancora qualche mese.

Prova a scrivere alla Nikon in giappone.

Se anche al forum interessasse la questione (a me personalmente non
interessa la rincorsa all'ultimo modello) non credo potrebbe risolverla...

Ciao

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (Daniele R. @ Feb 17 2005, 09:12 AM)
Franz, ma una buona traghettata sull'altra sponda non la auguri? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Daniele,

intanto mi scuso se i miei toni sono caldi, ma inizio ad averne piene le tasche delle "minacce" di chi non ha nemmeno chiara l'idea di quello che gli serve per fotografare, ma insegue gli ultimi modelli del marchio di turno, accusando altre aziende di non essere al "passo coi tempi" (parlo senza citare nomi di aziende in particolare, giusto per non far torto a nessuno), giusto perché convinto che un sensore più "capiente" o una raffica più veloce o un AF più performante gli faranno fare il salto da persona comune a "leggenda del National Geographic".

Anche io come molti attendo le novità, ma non per questo mi sento di demonizzare le scelte di attesa di una casa solo perché altre ditte hanno già "sparato fuori" due modelli della stessa macchina in un pugno di mesi (e vai di svalutazione): poi ci si chiede come mai l'hi-tech perde subito valore hmmm.gif chissà per quale arcano motivo, è??? mad.gif

Buonissime foto a tutti

Franz

P.S. Ci si vede al PhotoShow Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Il discorso e' sempre lo stesso da mesi a questa parte.
Io sono già passato ad altra marca da fine 2004 (con piena soddisfazione), ma in cuor mio mi sarei aspettato di vedere qualche prodotto innovativa in questo PMA (leggi D200) ma ancora nulla all'orizzonte.
Forse Nikon crede che la D2Hs possa essere un successo commerciale, chi ci crede?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE (waveform @ Feb 17 2005, 09:39 AM)
Il discorso e' sempre lo stesso da mesi a questa parte.
Io sono già passato ad altra marca da fine 2004 (con piena soddisfazione), ma in cuor mio mi sarei aspettato di vedere qualche prodotto innovativa in questo PMA (leggi D200) ma ancora nulla all'orizzonte.
Forse Nikon crede che la D2Hs possa essere un successo commerciale, chi ci crede?

Probabilmente persone che fanno studi commerciali e sanno qualcosa di marketing...

Proponiti per l'assunzione... magari però in Canon! wink.gif
Daniele R.
Messaggio: #13
QUOTE (waveform @ Feb 17 2005, 09:39 AM)
Il discorso e' sempre lo stesso da mesi a questa parte.
Io sono già passato ad altra marca da fine 2004 (con piena soddisfazione), ma in cuor mio mi sarei aspettato di vedere qualche prodotto innovativa in questo PMA (leggi D200) ma ancora nulla all'orizzonte.
Forse Nikon crede che la D2Hs possa essere un successo commerciale, chi ci crede?

blink.gif blink.gif blink.gif
giannizadra
Messaggio: #14
Comincio a diventare davvero intollerante verso queste attese spasmodiche con minaccia.....
Gente che invece di pianificarsi un corredo "serio" di ottiche cambia marchio e baionetta a ogni nuovo modello. Boh... hmmm.gif
Un consiglio a costoro per ingannare il tempo in attesa degli annunci: lettura attenta di un buon manuale di fotografia, rivisitazione del libro di Maio e tanti scatti....sempre che la D70, incazzata, non abbia nel frattempo smesso di funzionare. mad.gif
Se proprio scappa il morbo degli acquisti, ci sono tante ottiche da comprare....
Giorgio Baruffi
Messaggio: #15
QUOTE (waveform @ Feb 17 2005, 09:39 AM)
Il discorso e' sempre lo stesso da mesi a questa parte.

vero, finchè ci sarà gente che anzichè fare il fotografo (prof o amatore che sia) sta a vedere come va il mercato, beh...

'sta storia mi sembra quella del chi ce l'ha più lungo, ma chissenefrega no?

hai la macchina che ti soddisfa? si? ok, allora usala invece di venire qui a chiedere il perchè nikon ancora non ha annunciato novità, arriveranno, ma poi canon ne farà altre "più meglio" ed allora si ricomincerà...

non vi stufa un pò questa menata? a me si...



wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE (digix @ Feb 16 2005, 11:33 PM)
So benissimo che i pixel non sono tutto ma la velocità di scatto conta eccome, il rumore alle alte luci anche.

Se la gente collegasse il cervello prima di mettersi a schiacciare tasti su una tastiera probabilmente ci sarebbero meno discussioni inutili su questo forum...

Shutter lag e tempi di scatto e registrazione immagine della 20D sono allineati alla "misera" D70, il tempo di accensione dichiarato è più basso per la D70, il rumore alle alte luci non esiste...

Quindi riassumendo, la 20D è un ottima macchina che attualmente, più della D70, ha la cadenza a 5fps e 8MP.
Ricordo che canon ha 5 modelli prosumer lanciati da quando hanno iniziato a fare reflex digitali (D30,D60,10D,300D,20D) Nikon 2 (D100,D70)...

Forse di reflex ne faranno meno, ma a quanto pare ne vendono di più...
Che siano più bravi a farle???

Io guardo sempre con attenzione e rispetto ai prodotti Canon... e sono pronto a discutere su basi logiche di confronto dei due marchi Leader nel mercato DSLR.
Ma di leggere frasi buttate li senza alcun senso mi sono un po stufato...

Nikon non ha oggi un modello 8mp, amen, magari domani o fra sei mesi uscirà la macchina che comprerò, e personalmente più tardi esce meglio è, nel mentre avrò tempo di spendere qualche soldo ancora in ottiche serie!
Furetto
Messaggio: #17
da come scrivi...il professionista che ho incontrato in un laboratorio e che lavora "ancora con una misera D1X" è un troglodita???

ahahahhahahahahah
fai pure lo swicth, che aspetti rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE (matteoganora @ Feb 17 2005, 11:07 AM)
...
Quindi riassumendo, la 20D è un ottima macchina che attualmente, più della D70, ha la cadenza a 5fps e 8MP.
Ricordo che canon ha 5 modelli prosumer lanciati da quando hanno iniziato a fare reflex digitali (D30,D60,10D,300D,20D) Nikon 2 (D100,D70)...

Forse di reflex ne faranno meno, ma a quanto pare ne vendono di più...
Che siano più bravi a farle???
....

Come dici? Nikon vende più di Canon? Da quale fonte hai preso questa info, io ho sentito esattamente l'opposto.
Comunque sia i dati di vendita non sono certo un parametro per dire se una macchina e migliore di un altra.
Daniele R.
Messaggio: #19
QUOTE (waveform @ Feb 17 2005, 10:47 AM)
.....io ho sentito esattamente l'opposto......

Informarsi..........informarsi......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE (Daniele R. @ Feb 17 2005, 12:03 PM)
QUOTE (waveform @ Feb 17 2005, 10:47 AM)
.....io ho sentito esattamente l'opposto......

Informarsi..........informarsi......

Le fonti .... le fonti ......
lucaa
Messaggio: #21
QUOTE
vero, finchè ci sarà gente che anzichè fare il fotografo (prof o amatore che sia) sta a vedere come va il mercato, beh...

'sta storia mi sembra quella del chi ce l'ha più lungo, ma chissenefrega no?


Se mi metto nei panni di un professionista e' logico che aspetto con ansia un modello nuovo.
Se le macchine nuove mi agevolano il lavoro perche' piu' veloci, hanno meno rumore, bilanciano meglio il bianco... smile.gif
E' un grosso risparmio in termini di minuti con photoshop.
Io seguo dei professionisti e devo dire con le loro macchine (D100-D70) hanno degli ottimi risultati, ma devono lavorare per forza in nef e dedicare ad ogni foto dai 10 a i 15 min come minimo.
Quando in un matrimonio si hanno a che fare con molte foto capite che il tempo non e' relativo.
Ho visto delle macchine senza fare nomi che restituiscono le foto gia' bilanciate correttamente all'origine, e il rumore e' quasi inesistente ad iso alti (800), logicamente sono modelli recenti.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE (waveform @ Feb 17 2005, 10:47 AM)
Comunque sia i dati di vendita non sono certo un parametro per dire se una macchina e migliore di un altra.

mmm... prima non parlavi di successo commerciale...

hmmm.gif rolleyes.gif
apeschi
Messaggio: #23
Qualcuno mi dovrebbe spiegare una cosa... Mi sono iscritto al forum da poco (una settimana). Ho notato che ci sono parecchi post sul fatto che sia meglio Nikon o Canon. (Poco sotto c'e' l'altro post simile : ohi ohi ohi...)...

Qual'e' il vantaggio?

Credo che il forum debba servire sostanzialmente ad affrontare i problemi a condividerli e a risolverli assieme.

Le polemiche inutiili meglio canon o nikon non credo aiutino molto chi si rivolge al forum per problemi e discussioni fotografiche dove per fotografico intendo non lo strumento ma lo scopo per cui e' stato acquistato che e' di fare fotografie...

Come gia' scritto nell'altro post, ogni modello e marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Sta al professionista (che e' colui che fotografa per vivere) a decidere quale modello gli fa rendere di piu' in base all'attivita' che. svolge
(Se uno fotografa paesaggi avra' esigenze diverse da chi fotografa sport o sfilate di moda o matrimoni).

Dopo di che se uno e' contento del modello che ha buon per lui.

Se uno e' amatore (come nel mio caso), non puo' (e meno che non sia pieno di migliaia di euro) rincorrere continuamente il modello che ha un gadget in piu' o dei megapixel in piu'. Io acquisto un nuovo corpo in media ogni 10 anni circa...
(adesso con il digitale i tempi si accorceranno un po' visti i progressi, pero' non posso cambiare macchina ogni due anni).

Se e' un professionista invece e' in grado di valutare cosa gli renda di piu' sul lavoro e prendere le necessarie decisioni.
Il tempo di vita degli apparecchi e' anche molto piu' breve per uno che li usa quotidianamente e che ha necessita' maggiori in termini di affidabilita'.

Nel momento in cui ho deciso di comprare la D70 con sensore da 6.1 Mp ho fatto una scelta ed un compromesso. Ero sicuro che sarebbe stato un compromesso. E' inevitabile.
Stop.

Mi ricordo che discorsi simili, polemiche simili c'erano all'epoca dei primi autofocus.

E' giusto che ci sia una diatriba tra marchi del calibro di Nikon e di Canon, stimola affinche' entrambe le ditte possano fare sempre meglio.

Pero' la mia sensazione e' che qui si perda tempo in polemiche inutili e si perda il senso dello scopo per cui si compra la fotocamera che e' quello di scattare buone foto.

Se poi uno riesce a farle migliori con uno strumento o con l'altro e' giusto che scelga lo strumento che preferisce.

Se uno e' convinto di un marchio bene per lui.

E' inutile che cerchi continuamente conferme sul forum. (ho ragione io, no hai ragione tu..., meglio nikon, meglio canon... meglio le bionde o meglio le more...)

Se cerca conferme e' perche' non e' del tutto convinto del marchio che utilizza.

Se uno va a bionde buon per lui... se va a more buon per lui lo stesso... Se uno discute troppo se siano meglio le bionde o le more ... secondo me va in bianco... (eh eh eh)... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

A meno che tra gente del forum ci sia chi (per vari motivi) abbia interessi personali a spingere verso Canon o verso Nikon.

Mi spiace pernsarlo ma ho avuto un po' questa sensazione.

Io da piu' di vent'anni sto con NIKON e non me ne sono mai pentito.

(ma ribadisco non vivo grazie alla fotografia e quindi il mio punto di vista e' necessariamente diverso dal professionista che ha un altro genere di esperienza rispetto a me ed altre esigenze).

Scusate le mie perplessita'. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

digix
Messaggio: #24
Perchè appena si critica Nikon molti
rispondono subito con toni accesi
sono pienamente d'accordo con lucaa
qui mi sembra che tutti amiate solo nikon
ma per un professionista non è certo solo
il marchio che conta.
E' importante avere dei vantaggi in termini
velocità è quindi una macchina migliore
è sempre ben vista.
mdannib
Messaggio: #25
Quoto pienamente quanto scritto da apeschiera....
Anche io sono nuovo del forum (in realtà vi leggo da parecchi mesi rolleyes.gif )
e continuo a non capire perchè si debba rincorrere il nuovo corpo ipersupermega galattico unsure.gif

Ma le stesse persone che cambiano corpo con il cambiare della luna lo fanno anche con l'automobile ????

Io che sono un fotoamatore, cioè mangio la pagnotta grazie ad altro, mi tengo la mia e al massimo aggiungo ottiche.

Ma avere 8mp che vantaggio da ad un fotografo non pro ?! Di poter stamapre un cartellonepubblicitario e non vedere la grana ohmy.gif ?

Oppure vi fa vedere più bravi/belli agli occhi degli altri mad.gif ?

Io preferisco imparare a fare foto sempre più belle (e questo anche grazie al forum) e non a ostentare che ho il modello spaziali più costoso e veloce sulla terra, che sia Nik.... o Can.....

Figuratevi che continuo ad usare anche la D1 e le foto stampate in dimensioni medio grandi non sono affatto male.....sempre che la persona che stà dietro all'oculare riesca a farle bene.

Un saluto a tutti e scusate se come primo messaggio scrivo una cosa un pochino polemica rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »