FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Fe2, Regalo Di Natale
Rispondi Nuova Discussione
etrusco74
Messaggio: #1
Anche io mi son fatto un bel regalino di natale, e finalmente è arrivata la nikon FE2 con motore MD-12 cromata, direttamente dall'America...che dire, è perfetta!

Scattare con questa macchina è estasiante...... che gioiaaaa :-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
matteo.lazzerini
Messaggio: #2
Ma lo sai che me la volevo prendere anche io, ma poi sono indeciso sulla FA avendo la FE normale...
Comunque è veramente bella!!!
Complimenti...

Matteo
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
QUOTE(matteo.lazzerini @ Dec 27 2010, 11:40 PM) *
Ma lo sai che me la volevo prendere anche io, ma poi sono indeciso sulla FA avendo la FE normale...
Comunque è veramente bella!!!
Complimenti...

Matteo


la fe normale vibra un po' troppo per i miei gusti allo scatto meglio la versione 2 o la fm2
etrusco74
Messaggio: #4
La macchina è immacolata....sembra veramente nuova. Col motore poi è veramente una bomba. In accoppiata con il 50mm f1.4 pre ai modificato è qualcosa di superlativo.

L' ho presa in America e se non fosse stato per la dogana l'avrei pagata veramente pochissimo....150 caffè compreso il motore e la spedizione, senza un graffio.... poi però la dogana (30 euro) mi ha fatto lievitare leggermente il prezzo....

Qui qualche foto del gioliellino:
http://www.flickr.com/photos/etrusco74/set...ith/5297166303/

Messaggio modificato da etrusco74 il Dec 28 2010, 03:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ottimo acquisto, sembra veramente immacolata
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #6
Caspita! E' nuova! messicano.gif
Maurizianik
Messaggio: #7
Proprio bella, e ci sono pure i tappini neri sia sul corpo che sul motore, complimenti.
umbertomonno
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizianik @ Dec 29 2010, 12:58 PM) *
Proprio bella, e ci sono pure i tappini neri sia sul corpo che sul motore, complimenti.

Ciao,
....da cui si vede l'occhio attento del collezionista; era la stessa cosa che avevo notato io.
Molti si chiederanno il perchè gli sguardi si siano appuntati su due particolari dal costo irrisorio....
1berto
etrusco74
Messaggio: #9
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Dec 29 2010, 03:01 PM) *
Ciao,
....da cui si vede l'occhio attento del collezionista; era la stessa cosa che avevo notato io.
Molti si chiederanno il perchè gli sguardi si siano appuntati su due particolari dal costo irrisorio....
1berto


Quando è arrivata ho subito notato anche io la presenza dei tappini9 sia sul dorso che sul motore e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso....Questo venditore anericano ha veramente degli ottimi oggetti in vendita!
lamb
Messaggio: #10
Che voglia di FE2...
mauropanichi
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino @ Dec 27 2010, 11:59 PM) *
la fe normale vibra un po' troppo per i miei gusti allo scatto meglio la versione 2 o la fm2

Volevo prendere una FE...... hmmm.gif cosa significa?
dottor_maku
Messaggio: #12
complimenti per l'acquisto, buone foto! biggrin.gif
scimmiaz
Messaggio: #13
QUOTE(etrusco74 @ Dec 27 2010, 10:01 PM) *
Anche io mi son fatto un bel regalino di natale, e finalmente è arrivata la nikon FE2 con motore MD-12 cromata, direttamente dall'America...che dire, è perfetta!


Aspettiamo qualche scatto (non del corpo macchina, già viste: bellissime!) qui:

http://www.nikonclub.it/forum/E_Se_Vedessi...al-t208046.html

Complimenti per l'acquisto!
pes084k1
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino @ Dec 27 2010, 11:59 PM) *
la fe normale vibra un po' troppo per i miei gusti allo scatto meglio la versione 2 o la fm2


La vibrazione della FE è al ritorno dello specchio, quindi non inficia la nitidezza. Inoltre tutte le FEx/FMx smorzano molto rapidamente le vibrazioni dello specchio (al contrario di D700 e F6), quindi l'immagine è ben "protetta". L'accelerazione max è comunque la metà di ogni concorrente dell'epoca (e di oggi). Pre-sollevando lo specchio con l'autoscatto, va esattamente come la nuova Zeiss Ikon (ho la superwide). Un vanto. La FE2, anzi, ha maggiori vibrazioni con il "mefitico" otturatore a nido d'ape. Se è stato sostituito con quello in alluminio, no problem. Vedo queste cose anche a confronto con la FM3a, che non vibra neppure dopo...

A presto telefono.gif

Elio
Rinux.it
Banned
Messaggio: #15
Complimenti!
Ora hai in mano un pezzo di storia della fotografia Nikon.
Ciao,
Rinux
mauropanichi
Messaggio: #16
Anche io mi sono fatto il regalo di prepasqua...... bellissima a 100 coffees..... il problema è quale pellicola metterci dentro,.....(esistono ancora le Velvia?)il bw lo escludo perchè non ho voglia di rimettermi in camera oscura,ho poco tempo...... il negativo o la dia...quanto mi piacerebbe riavere delle foto con passaggi diretti senza scansioni.....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 961.8 KB
stevr
Messaggio: #17
che bella!!
edate7
Messaggio: #18
Bella la macchina, bellissimo l'obiettivo....
Complimenti!
Ciao
mauropanichi
Messaggio: #19
grazie.gif ragazzi,proprio bella... ieri sera non lo mollato un attimo.
mauropanichi
Messaggio: #20
QUOTE(Batman62 @ Mar 4 2011, 09:32 AM) *
grazie.gif ragazzi,proprio bella... ieri sera non l 'ho mollata un attimo.

ph34r.gif



Messaggio modificato da Batman62 il Mar 4 2011, 05:28 PM
Tony_@
Messaggio: #21
Aaaaaaaaaaaa sì sì, rolleyes.gif la fretta!

--------------------------------------------------------------------------------------

Bellissima la FE2.
E' il corpo che ho usato di più (inanimato wink.gif ).
Ne conservo due esemplari black ancora perfetti e non riesco a liberarmene (non voglio), insieme ad un altro magnifico corpo F3-HP.

Purtroppo non le uso più da tempo (mi limito a farne funzionare meccanismi e parti elettroniche ogni tanto) ed è un peccato, ma il digitale mi consente, grazie alla politica Nikon, di usare ancora alcune delle belle ottiche Ai e AiS che mi hanno dato molte soddisfazioni "ai tempi" che furono.

Chissà se un giorno le userò ancora guru.gif , chissà hmmm.gif .

Tony.
mauropanichi
Messaggio: #22
QUOTE(Tony_@ @ Mar 4 2011, 07:57 PM) *
Aaaaaaaaaaaa sì sì, rolleyes.gif la fretta!

--------------------------------------------------------------------------------------

Bellissima la FE2.
E' il corpo che ho usato di più (inanimato wink.gif ).
Ne conservo due esemplari black ancora perfetti e non riesco a liberarmene (non voglio), insieme ad un altro magnifico corpo F3-HP.

Purtroppo non le uso più da tempo (mi limito a farne funzionare meccanismi e parti elettroniche ogni tanto) ed è un peccato, ma il digitale mi consente, grazie alla politica Nikon, di usare ancora alcune delle belle ottiche Ai e AiS che mi hanno dato molte soddisfazioni "ai tempi" che furono.

Chissà se un giorno le userò ancora guru.gif , chissà hmmm.gif .

Tony.

Ma siii, usiamole........ prendiamo un impegno....... una Velvia al mese... toglie il medico di torno.....vanno bene anche altre pellicole........ guru.gif
pes084k1
Messaggio: #23
QUOTE(Batman62 @ Mar 3 2011, 04:36 PM) *
Anche io mi sono fatto il regalo di prepasqua...... bellissima a 100 coffees..... il problema è quale pellicola metterci dentro,.....(esistono ancora le Velvia?)il bw lo escludo perchè non ho voglia di rimettermi in camera oscura,ho poco tempo...... il negativo o la dia...quanto mi piacerebbe riavere delle foto con passaggi diretti senza scansioni.....


La Velvia esiste ancora (se la comprate). Io non comtemplo macchine anche degli anni '50. Se sono buone, e ce ne sono, le uso con tecniche adatte. Il b&w sviluppato in casa e scansionato va meglio che sull'ingranditore, come la dia del resto, se si hanno tanti Mp (36-64...). L'"ibrido" (tranne il negativo colore) è preferibile perché è superiore alle tecniche omogenee e il film e la carta chimica non hanno eguali (l'Alfa e l'Omega). La dia si proietta o si vede con il loupe. A volte è più pratico e non tutto va stampato: la dia è anche il supporto positivo più duraturo, se prendete Velvia e Provia.

A presto telefono.gif

Elio

mauropanichi
Messaggio: #24
QUOTE(pes084k1 @ Mar 4 2011, 10:21 PM) *
La Velvia esiste ancora (se la comprate). Io non comtemplo macchine anche degli anni '50. Se sono buone, e ce ne sono, le uso con tecniche adatte. Il b&w sviluppato in casa e scansionato va meglio che sull'ingranditore, come la dia del resto, se si hanno tanti Mp (36-64...). L'"ibrido" (tranne il negativo colore) è preferibile perché è superiore alle tecniche omogenee e il film e la carta chimica non hanno eguali (l'Alfa e l'Omega). La dia si proietta o si vede con il loupe. A volte è più pratico e non tutto va stampato: la dia è anche il supporto positivo più duraturo, se prendete Velvia e Provia.

A presto telefono.gif

Elio

Grazie Elio .. stavo riflettendo sul B&W... infatti ho venduto le bacinelle e il Durst.... ma ho preservato le Tank della Jobo per il negativo.... un Dimage dual scan della Minolta è sempre in casa....., il problema purtroppo è vedere la pulizia del digitale che mette un pò in ombra questi passaggi dei film(Scansioni).... quel bel CIBA....... passaggio diretto di stampa.

Messaggio modificato da Batman62 il Mar 4 2011, 11:44 PM
scimmiaz
Messaggio: #25
Velvia e Reala. Peccato per il bianco&nero: ci sono in giro ottime pellicole e lo sviluppo in casa non è impegnativo. Per la stampa, se non hai uno scanner, trovi un po' ovunque chi ti può fare una buona scansione a prezzi modici e una buona stampa ink-jet su carta decente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio