FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix P510
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe™
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi presento sono nuovo della community. Mi chiamo Giuseppe sono di Messina e ho 24 anni. La fotografia comincia a piacermi, e vorrei iniziare con una Bridge P510. Nikon sò che è il migliore marchio, ma nelle compatte e bridge da quel che leggo, vedo che non emerge. La P510 ha molti problemi di autofocus nei video, la qualità delle foto dicono sia discreta. Voi me la consigliate? Parliamone e facciamo uscire tutti i pro e i contro grazie per tutti quelli che scriveranno.
 
Nuova Discussione
Risposte
Giuseppe™
Iscritto
Messaggio: #2
Ti rispondo brevemente che ho altro da fare.

Il sensore della mia vecchia Sony W7 (ha circa 7anni) è più grande dei sensori montati nelle recenti compatte, anche della HX200V / SX40 ecc


Io cerco una macchina che ha uno zoom potente e che ha buona qualità.


La Fuji non la voglio sentire nominare mi sono informato molto e fa schifo e non voglio prendere pacchi, i soldi preferisco spenderli bene.


Io preferisco la Nikon P510 in alternativa o la Sony SX200V o la più ingombrante Canon SX40.

Essendo in un forum nikon speravo che mi aiutavate a trovare i pro della p510 invece escono fanboy di marchette in pizzo che insistono innalzando macchinette scadenti e abbassando la nikon e non mi è piaciuta la vostra politica. Eviterò di scrivere altri commenti e di frequentare la community mi sa.
luca.rondelli
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Giuseppe™ @ Apr 2 2012, 12:59 PM) *
Essendo in un forum nikon speravo che mi aiutavate a trovare i pro della p510 invece escono fanboy di marchette in pizzo che insistono innalzando macchinette scadenti e abbassando la nikon e non mi è piaciuta la vostra politica. Eviterò di scrivere altri commenti e di frequentare la community mi sa.

Vengo meno al mio voto di silenzio nella discussione tralasciando gli aspetti tecnici (vista "l'impermeabilità" dell'autore ad opinioni diverse dalle proprie).

Secondo me Giuseppe, l'errore di base sta proprio in questa tua affermazione: il fatto di iscriversi ad un forum Nikon non equivale a fare l'abbonamento nella curva della tua squadra del cuore (che poi anche lì quando la squadra non si esprime a dovere la contestazione a volte scatta...) e non vuol dire accettare ciecamente come "migliore in assoluto" qualsiasi prodotto solo perchè porta un marchio d'eccellenza... come ha spiegato giustamente FanNikon II, qui si cerca semplicemente di mettere in comune quelle che sono le proprie opinioni e le proprie esperienze, RISPETTANDO IN OGNI CASO QUELLE DEGLI ALTRI anche se diverse dalle proprie, e possibilmente SUPPORTANDOLE CON DATI TECNICI OGGETTIVI affinchè possano essere utili a chi legge.

Fatti un esamino di coscienza, molte delle critiche che sono state portate in questa discussione secondo me sono state anche alimentate dal tuo atteggiamento da talebano, che è la politica che non piace alla maggior parte degli iscritti a questa come a molte altre community.

Messaggio modificato da luca.rondelli il Apr 3 2012, 10:43 AM

Posta in questo topic
Giuseppe™   Nikon Coolpix P510   Mar 29 2012, 06:53 AM
Giuseppe™   In questa pagina ci sono varie foto scattate con l...   Mar 29 2012, 07:56 AM
luca.rondelli  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio