QUOTE(Giuseppe� @ Mar 31 2012, 02:21 PM)

Informati del sensore della mia vecchia W7 e poi ne riparliamo ed � una compatta non bridge.
Se siete fan fuji non capisco perche' scrivete nel forum nikon mah..
Qui non si tratta di essere fan di un determinato brand, si tratta di saper distinguere obiettivamente le differenze di qualit�, di funzionalit� e caratteristiche tra i vari modelli e marche di fotocamere, anzi il fatto che proprio qui nel forum Nital a volte si criticano i prodotti Nikon per elogiare prodotti di altri brand � garanzia di imparzialit� sui giudizi e sulle critiche cosa che rende questi pi� attendibili.
bergat@tiscali.it per esempio secondo me ha ragione la compatta Finepix X10 della Fujifilm � sicuramente e oggettivamente una fotocamera superiore rispetto a quanto Nikon ci offre con le sue Coolpix della serie P (Performance).
Detto questo veniamo all'altro punto assia alla tua vecchia fotocamera digitale W7 della Sony, sicuramente ti riferisci al modello CyberShot DSC-W7 perch� � l'unica fotocamera siglata con W7 che ho trovato nel supporto web di Sony, be io mi sono informato proprio nelle pagine web della Sony visionando scrupolosamente le caratteristiche tecniche ...
da tali caratteristiche risulta che il suo sensore � da 1/1,8 pollici che � sensibilmente pi� piccolo del sensore da 2/3 di pollice della Fujifilm Finepix X10 non come dici te che � pi� grande
vedo comunque che la tua affermazione � stata ingannata da un errato confronto tra frazioni, considera che 2/3 di pollice si pu� scrivere come 1/1,5 pollici ed ora dovrebbe essere chiaro che 1/1,5 pollici � sensibilmente maggiore di 1/1,8 pollici se poi vogliamo essere ancora pi� pignoli considerando il fatto che la catalogazione in pollici dei sensori non corrisponde alle effettive dimensioni fisiche dei sensori stessi le dimensioni fisiche effettive del sensore rendono la differenza pi� evidente:
Sensore da 2/3 di pollice 8,8x6,6 mm (diagonale 11 mm)
Sensore da 1/1,8 pollici 7,176x5,319 mm (diagonale 8,93 mm)
Poi se sei soddisfattissimo della qualit� degli scatti offerti dalla fotocamera Sony W7 in questione sicuramente un gran contributo lo fornisce il numero ridotto di Mega pixel offerti (7,2 megapixel),
per quanto riguarda l'ottica della Sony W7 non voglio discutere sulla qualit� intrinseca del diottro (supponendo pure che la qualit� delle lenti che lo costituiscono sia veramente eccezionale) ma sicuramente le cartatteristiche essenziali offerte non sono eccezionali anzi ...
gi� il range cos� ristretto di focali che non predilige ne le focali grandangolari e ne le focali tele � ridicolo per non parlare della luminosit� che avrebbe dovuto essere maggiore a costo zero grazie alla scelta del range di focali cos� ristretto che non � ne carne e ne pesce ... insomma non vedo la Sony CyberShot W7 come una fotocamera digitale particolarmente interessante e dalle caratteristiche eccezionali come tu vuoi far credere