FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Di Nudo Casalingo...
bianco e nero
Rispondi Nuova Discussione
Cusciolo
Messaggio: #1
Vale a dire con una semplice Coolpix 3100!
Avete qualche suggerimento?

Grazie a chi risponderà

Ciao smile.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #2
L'unica cosa è avere una buona modella, possibilmente il meno impacciata possibile (altrimenti nella foto si nota) e giocare il più possibile con le luci e le ombre, poi il resto lo fa PhotoShop wink.gif
BisteBest
Messaggio: #3
Non ho capito bene che intendi...

Chiedi suggerimenti per fare un nudo con una 3100?

Che intendi per suggerimenti?


In generale sono del parere che l'idea valga più della tecnologia che l'ha realizzata. Nikon 3100 come D100 dipende tutto dall'originalità dell'idea e dalla realizzazione con il "tocco personale".

Ho non ho capito la domanda? biggrin.gif
Cusciolo
Messaggio: #4
avete azzeccato tutti e due! smile.gif
Mi piacerebbe avere qualche consiglio + preciso su come giocare con le luci...

Grazie laugh.gif grazie.gif
lucio58
Messaggio: #5
una tecnica molto usata si chiama effetto finestra
consiste nell'utilizzare come fonte di luce una finestra che non abbia il sole direttamente che batte su di essa
puoi utilizzarla come luce di taglio mettendo il soggetto di fianco o utizzarla come luce frontale mettendoti con le spalle alla finestra mentre scatti e il soggetto rivolto verso di essa
l'importante è che entri una luce morbida e soffusa e non utilizzi altre fonti di luce
ciao
sdhet
Messaggio: #6
L'importante è che ce le posti.... laugh.gif
Cusciolo
Messaggio: #7
laugh.gif he he postarle...
Grazie per i consigli cool.gif
BisteBest
Messaggio: #8
user posted image


Questa che vedi su l'ho realizzata montando delle luci colorate. In particolare l'effetto è un controluce di una luce gialla coperta dal mento.

Puoi giocare con cose di questo tipo oppure lanciarti in operazioni più complesse (e professionali) come creare un punto di luce esterno o specchiare il soggetto in maniera tale da eliminare le ombre (ma sono contrario... i corpi, soprattutto femminili, secondo me devono creare ombre wink.gif ).


Ehi, sono decisamente un principiante... t'ho scritto quel che farei io. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio