FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E Alla Fine Fu D700
Rispondi Nuova Discussione
utah
Messaggio: #1
avevo il desiderio,non la necessita' di una FX,aspettavo cosi' la nuova D800 o come si chiamera',ma lo tsunami prima,le inondazioni in thailandia adesso,hanno fatto si che l'uscita delle nuove nikon siano avvolte da un profondo mistero,o meglio ancora nessuna notizia ufficiale da parte di Nikon,solo notizie che quantificano la perdita di miliardi di yen causata dalle inondazioni.
Vivo in Thailandia,in una citta' non lontana da Bangko,la tv thailandese trasmette immagini che forse in Italia non arrivano cosi' dettagliate,ci sono aree sommerse da oltre due metri di acqua come le zone industriali che ospitano le fabbriche nikon,sony,toshiba ecc,a distanza di quasi un mese dall'ininzio del problema,l'acqua e' defluita di solo 40 cm.
Le autorita' prevedono di liberare le zone alluvionate non prima della fine di dicembre e le attivita' produttive non potranno tornare alla quasi normalita' prima di marzo del prossimo anno.
Ho deciso cosi' di comprare la D700,in Thailandia,nuova costa 1600 caffe',ho fatto alcuni scatti di prova,mi sembra davvero fantastica,aspetto di provarla sul campo
ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(utah @ Nov 14 2011, 10:42 AM) *
...
Le autorita' prevedono di liberare le zone alluvionate non prima della fine di dicembre e le attivita' produttive non potranno tornare alla quasi normalita' prima di marzo del prossimo anno.
...
ciao a tutti


Questo sicuramente non aiuta l'economia delle popolazioni disastrate, ho sentito che stanno spostando la produzione negli stabilimenti cinesi a causa di ciò.
kermit68
Messaggio: #3
QUOTE(utah @ Nov 14 2011, 10:42 AM) *
avevo il desiderio,non la necessita' di una FX,aspettavo cosi' la nuova D800 o come si chiamera',ma lo tsunami prima,le inondazioni in thailandia adesso,hanno fatto si che l'uscita delle nuove nikon siano avvolte da un profondo mistero,o meglio ancora nessuna notizia ufficiale da parte di Nikon,solo notizie che quantificano la perdita di miliardi di yen causata dalle inondazioni.
Vivo in Thailandia,in una citta' non lontana da Bangko,la tv thailandese trasmette immagini che forse in Italia non arrivano cosi' dettagliate,ci sono aree sommerse da oltre due metri di acqua come le zone industriali che ospitano le fabbriche nikon,sony,toshiba ecc,a distanza di quasi un mese dall'ininzio del problema,l'acqua e' defluita di solo 40 cm.
Le autorita' prevedono di liberare le zone alluvionate non prima della fine di dicembre e le attivita' produttive non potranno tornare alla quasi normalita' prima di marzo del prossimo anno.
Ho deciso cosi' di comprare la D700,in Thailandia,nuova costa 1600 caffe',ho fatto alcuni scatti di prova,mi sembra davvero fantastica,aspetto di provarla sul campo
ciao a tutti


Ho fatto esattamente le stesse considerazioni (qualche info più dettagliata sulla situazione in Thailandia si trova, se la cerchi, in rete) e alla fine l'ho comprata anch'io.

Che la situazione sia grave se ne accorgeranno presto anche i "non addetti" perchè in europa cominciano a scarseggiare anche cose più comuni dipo gli hard disk. Tra le fabbirche sott'acqua c'è un degli impianti più grossi al mondo della Seagate (nome ironico in questa situazione).

Speriamo che riescano a uscinre fuori presto, già è gente non particolarmente benestante, se poi gli spostano tutti i plant in cina rimarrà ancora meno lavoro...

Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
...quanto sopra basta e avanza a far crollare ogni illusione in quanti da tempo aspettano la nuova FX e farà mantenere il prezzo alla sempre ottima d700...a questo punto, se la trovo la prendo...
FRANCESCOCAL
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 14 2011, 10:54 AM) *
Questo sicuramente non aiuta l'economia delle popolazioni disastrate, ho sentito che stanno spostando la produzione negli stabilimenti cinesi a causa di ciò.


Hai fatto un ottimo acquisto. Credo che ad oggi, la D700 valga più del suo prezzo d'acquisto indipendentemente di eventuali nuovi modelli in produzioni che verrebbero venduti ad un prezzo sicuramente superiore dell'attuale D700. Si avranno in futuro centinaia di discussioni sul dubbio se valga la pena spendere almeno 1000 caffè in più per il nuovo modello, che tra l'altro con 2500 caffè si inizia a valutare un buon usato D3.
Con la d700 accoppiata ad ottiche professionali, sia il fotoamatore che il professionista, oggi non trovano limiti di alcun genere, tranne il "manico".
Nella nuova nikon1 si sta testando il nuovo expeed 3 che sicuramente troveremo sui nuovi modelli Nikon con una gamma ISO più alta ed una raffica più veloce oltre che i nuovi sistemi di AF con riconoscimento della scena più evoluti. Questo credo che sia l'evoluzione in casa nikon

maxxxxxy
Messaggio: #6
QUOTE(utah @ Nov 14 2011, 10:42 AM) *
Ho deciso cosi' di comprare la D700,in Thailandia,nuova costa 1600 caffe',ho fatto alcuni scatti di prova,mi sembra davvero fantastica,aspetto di provarla sul campo
ciao a tutti

...io l'ho presa a marzo, tutti mi dicevano che stavo facendo male, che era a fine vita, che sarebbe uscita a breve l'erede: ebbene, da 8 mesi è diventata la mia amica inseparabile (guardare per credere) wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152 KB
cuscinetto
Messaggio: #7
Pollice.gif
dottor_maku
Messaggio: #8
una birra con gazzosa
luca.m
Messaggio: #9
Anch'io stò alla finestra a vedere cosa accade sul fronte Fx ormai da tempo, sicuramente le vicissitudini che hanno afflitto quella zona del mondo ha ritardato la presentazione di alcune novità e non solo Nikon.

Detto questo, anche se ammetto di non essere al corrente dell'esatta condizione post alluvione, non credo che Nikon o altri colossi mondiali dell'elettronica staranno con le mani in mano fino a primavera, sicuramente concentreranno la produzione in altre aree ed in altri stabilimento, credo che nessuno possa permettersi di fermare la produzione per un periodo così lungo.

Morale della favola credo che per "Natale" arriverà qualche regalo, magari la commercializzazione sarà non prima di febbraio o marzo. Altrimenti significherebbe che i magazzini si svuoterebbero ed i prezzi conseguentemente si innalzerebbero nuovamente, è la legge della domanda e dell'offerta!

Ciao.

Luca

P.s.: un'analcolico per me, grassssssieeeee!

cere86
Messaggio: #10
Piange la notte???? biggrin.gif
Slow4u
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(maxxxxxy @ Nov 14 2011, 05:33 PM) *
...io l'ho presa a marzo, tutti mi dicevano che stavo facendo male, che era a fine vita, che sarebbe uscita a breve l'erede: ebbene, da 8 mesi è diventata la mia amica inseparabile (guardare per credere) wink.gif

Ingrandimento full detail : 203.9 KB

Ingrandimento full detail : 139.5 KB

Ingrandimento full detail : 152 KB

Ironica troppo bella .
Ciao Luciano
mauropanichi
Messaggio: #12
laugh.gif laugh.gif
QUOTE(maxxxxxy @ Nov 14 2011, 05:33 PM) *
...io l'ho presa a marzo, tutti mi dicevano che stavo facendo male, che era a fine vita, che sarebbe uscita a breve l'erede: ebbene, da 8 mesi è diventata la mia amica inseparabile (guardare per credere) wink.gif

Ingrandimento full detail : 203.9 KB

Ingrandimento full detail : 139.5 KB

Ingrandimento full detail : 152 KB

romeo87
Messaggio: #13
QUOTE(utah @ Nov 14 2011, 10:42 AM) *
avevo il desiderio,non la necessita' di una FX,aspettavo cosi' la nuova D800 o come si chiamera',ma lo tsunami prima,le inondazioni in thailandia adesso,hanno fatto si che l'uscita delle nuove nikon siano avvolte da un profondo mistero,o meglio ancora nessuna notizia ufficiale da parte di Nikon,solo notizie che quantificano la perdita di miliardi di yen causata dalle inondazioni.
Vivo in Thailandia,in una citta' non lontana da Bangko,la tv thailandese trasmette immagini che forse in Italia non arrivano cosi' dettagliate,ci sono aree sommerse da oltre due metri di acqua come le zone industriali che ospitano le fabbriche nikon,sony,toshiba ecc,a distanza di quasi un mese dall'ininzio del problema,l'acqua e' defluita di solo 40 cm.
Le autorita' prevedono di liberare le zone alluvionate non prima della fine di dicembre e le attivita' produttive non potranno tornare alla quasi normalita' prima di marzo del prossimo anno.
Ho deciso cosi' di comprare la D700,in Thailandia,nuova costa 1600 caffe',ho fatto alcuni scatti di prova,mi sembra davvero fantastica,aspetto di provarla sul campo
ciao a tutti


un mio cliente è tornato ieri dalla tailandia e mi ha raccontato anche lui dei disastri dovuti alle piogge...

detto questo, complimentoni per l'acquisto, anche io ho fatto il passaggio da poco più di un mese e sono contentissimo!
Aretino
Messaggio: #14
QUOTE(montolivo87 @ Nov 17 2011, 12:07 AM) *
un mio cliente è tornato ieri dalla tailandia e mi ha raccontato anche lui dei disastri dovuti alle piogge...

detto questo, complimentoni per l'acquisto, anche io ho fatto il passaggio da poco più di un mese e sono contentissimo!



Anche io mi son deciso per la D700. In realtà l'ho ordinata e sto aspettando.
A parte i ritardi sull'uscita del nuovo modello mi hanno un pò spaventato le indiscreziovi, vere o presunte. Una quantità esagerata di pixel di cui non sento la necessità (le foto le stampo sempre e non sono un fan dei "crop") e la presunta mancanza del piccolo flash.
zal
Messaggio: #15
Dopo sette mesi di utilizzo intenso posso confermare che è una macchina eccellente. Come ha detto qualcuno sopra di me il suo unico limite è imposto da chi la usa, se la conosci bene (e non è così facile) puoi fare tutto. Rristezza per quelle popolazioni in difficoltà di cui ormai non si sente più parlare... comunque complimenti per l'acquisto Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio