FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-85 F2.8-4 Ho Bisogno Di Una Spinta
Rispondi Nuova Discussione
lucaste
Messaggio: #1
Sono quasi deciso a prendere il 24-85 f2.8-4 per la mia d200, ma..non so, è come se avessi bisogno di una spinta. Il fatto è che in questo range ho già fatto un sacco di cambi e non sono mai soddisfato (18-70 poi 24-120 poi sigma). Posto che il 28-70 è fuori budget non ho molte alternative.
In sostanza ho già deciso e ne ho anche trovato uno praticamente nuovo, ma vorrei esere rassicurato da chi lo usa con la d200. Se poi mi allegate anche qualche foto (fatta bene se no mi deprimo tongue.gif ). grazie
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
io lo uso spesso, devo dire che mi soddisfa pienamente, certo, il 28-70 è al top, ma dato che qeusto costa un quarto.... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(lucaste @ Jan 11 2007, 01:05 AM) *

...fatto è che in questo range ho già fatto un sacco di cambi e non sono mai soddisfato (18-70 poi 24-120 poi sigma). Posto che il 28-70 è fuori budget non ho molte alternative...


Con quello che hai speso con 18-70, 24-120 e 24-70 Sigma,...
...quasi quasi ti saltava fuori il 28-70... laugh.gif

Ciao Luca, ...Quando passi a trovarmi?

Messaggio modificato da ludofox il Jan 11 2007, 01:22 AM
lucaste
Messaggio: #4
QUOTE(ludofox @ Jan 11 2007, 01:21 AM) *

Con quello che hai speso con 18-70, 24-120 e 24-70 Sigma,...
...quasi quasi ti saltava fuori il 28-70... laugh.gif

Ciao Luca, ...Quando passi a trovarmi?


non dirmelo che mi sparo...per fortuna le lenti le rivendo anche. dry.gif
Maicolaro
Messaggio: #5
Non per incasinarti ancora di più le idee ma pochi giorni fa ho aperto questa discussione...

Fissi O Zoom?, 28, 35, 50 o 24-85?

Visto che mi pare di capire che hai cambiato tanti zoom forse può essere un buono spunto

Messaggio modificato da Maicolaro il Jan 11 2007, 09:18 AM
Giallo
Messaggio: #6
Se guardi questa discussione, ho postato qualche immagine realizzata con quell'obiettivo.
Buona luce.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=783832
stefanodicarlo
Messaggio: #7
QUOTE(lucaste @ Jan 11 2007, 01:05 AM) *

Se poi mi allegate anche qualche foto (fatta bene se no mi deprimo tongue.gif ).


Ti porto la mia esperienza con la D50, quindi con la D200 potrà solo migliorare, credo smile.gif , ti allego foto fatte in svariate situazioni



QUOTE(lucaste @ Jan 11 2007, 01:05 AM) *

(fatta bene se no mi deprimo tongue.gif ).


Per questo non garantisco tongue.gif








Messaggio modificato da stefanodicarlo il Jan 11 2007, 10:55 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Seb@stiano
Messaggio: #8
Ti mando qualche foto, fatta senza nessuna pretesa se non quella di provare la mia nuova D80 appena comprata con l'obiettivo in questione che io ho comprato quando avevo la F80 e mi ha stupito per la resa plastica e di "spessore" che mi dava su pellicola e che debbo dire riscontro pienamente anche su digitale. E' un obiettivo che ti consiglio spassionatamente, molto utile per "foto ai bambini" laugh.gif che hanno il particolare "pregio" di ... NON STARE MAI FERMI!!!!.

E' un buonissimo tuttofare di qualità, non so se ti piace la macro, ha anche un rapporto 1/2 molto comodo. Difetti? ad essere pignoli con controluce estremo qualche macchia di flare.

Per me acquistalo e non te ne pentirai sarà l'obiettivo che terrai sempre agganciato. Ti Saluto



massicricco
Messaggio: #9
E' ottimo anche per il ritratto (ha il diaframma circolare a 9 lamelle e un ottimo bokeh)!
Ti posterei alcuni ritratti che ho fatto recentemente con la D-200 e il 24-85 2.8-4, ma se mi scopre la "modella" si infuria (non vuole che le sue foto vengano mostrate) dry.gif .
lucaste
Messaggio: #10
Grazie a tutti per ...la spinta. Deciso! Vada per il nuovo acquisto.
Seb@stiano
Messaggio: #11






Seb@stiano
Messaggio: #12
QUOTE(Sebastiano M. @ Jan 12 2007, 09:29 PM) *








Mi sto impiccando per allegare le foto, forse ho capito come si fa!

Spero ti convincano. Saluti







serdor
Messaggio: #13
QUOTE(lucaste @ Jan 12 2007, 07:26 PM) *

Grazie a tutti per ...la spinta. Deciso! Vada per il nuovo acquisto.

E fai bene, è un'ottica che mi piace molto e che ogni tanto anche se ho il 28/70, uso, compatta leggera e di qualità.
mistercoki
Messaggio: #14
Ho acquistato il 24-85 qualche tempo fa e mi piace molto. Buona la sua fattura, la sua luminosità e il suo prezzo. Ideale per andare in giro con un solo abiettivo o col 12-24 (prima o poi lo compro!) con il quale, sono convinto, si coprono quasi il 100% delle situazioni.
Saluti
Marco
davidebaroni
Messaggio: #15
Non ce l'ho, ma è l'unico obiettivo che è nella mia lista di upgrade... Se mai farò degli upgrade. rolleyes.gif
Andrebbe a sostituire il 18-70, che peraltro apprezzo molto, e integrerebbe perfettamente il mio corredo. Anche perché il 28-70 2.8 pesa uno sproposito e ne costa due... cerotto.gif
Facci poi sapere come ti ci trovi! smile.gif
massicricco
Messaggio: #16
Affrettati, compralo adesso prima che Nikon decida di darmi ascolto e produrre il suo successore: Nikkor AF-s DX 24-85 G VRII f. 2,8 !

Naturalmente sto scherzando laugh.gif ! Come ho già detto più volte in questo Forum, è un'ottica splendida e ne sono molto soddisfatto smile.gif !
stefanodicarlo
Messaggio: #17
QUOTE(mistercoki @ Jan 13 2007, 12:26 PM) *

Ideale per andare in giro con un solo abiettivo o col 12-24 (prima o poi lo compro!) con il quale, sono convinto, si coprono quasi il 100% delle situazioni.


Se non il 100%, almeno l'80% se non si è amanti della caccia fotografica! smile.gif
lucaste
Messaggio: #18
Seguendo i vostri consigli ho in borsa un fiammante (in realtà usato, ma sembra nuovo) 24-85. Prime sensazioni dopo una trentina di foto in esterno mettendolo alla frusta e un bel test casalingo: OTTIMO!!!
Finalmente ho risolto i miei problemi. Grazie a tutti per i consigli e per...la spinta biggrin.gif
serdor
Messaggio: #19
QUOTE(lucaste @ Jan 17 2007, 01:07 AM) *

Seguendo i vostri consigli ho in borsa un fiammante (in realtà usato, ma sembra nuovo) 24-85. Prime sensazioni dopo una trentina di foto in esterno mettendolo alla frusta e un bel test casalingo: OTTIMO!!!
Finalmente ho risolto i miei problemi. Grazie a tutti per i consigli e per...la spinta biggrin.gif

Bene sono contento che il forum ti sia servito per decidere, hai deciso bene, te ne accorgerai.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Luca, appena avuto iun mano l'obiettivo, è venuto a trovarmi.
Lo stato dell'ottica è veramente eccellente. Indistinguibile dal nuovo.

La prossima settimana, quando ho un pomeriggio di tempo, facciamo un test comparativo con il 28-70/2.8 ... wink.gif
MikyR1100R
Messaggio: #21
QUOTE(ludofox @ Jan 17 2007, 08:15 PM) *

Luca, appena avuto iun mano l'obiettivo, è venuto a trovarmi.
Lo stato dell'ottica è veramente eccellente. Indistinguibile dal nuovo.

La prossima settimana, quando ho un pomeriggio di tempo, facciamo un test comparativo con il 28-70/2.8 ... wink.gif



Molto bene.... starò in campana..... grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio