FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Persone Di Spalle
Rispondi Nuova Discussione
gualtierofr
Messaggi: 96
Messaggio: #1
Sono stato a fare un giro per Milano l'altro giorno e verso il tramonto ho pensato di salire su monte stella per fare qualche foto. Sono rimasto anche all'imbrunire ma senza cavalletto non ne ho cavato nulla se non foto con micromosso... ovviamente.
Mi sono promesso di tornarci un futuro possibilmente con un tele (quando lo comprerò) e con il cavalletto che già possiedo in modo da fare qualche bella foto dello skyline milanese con il buio smile.gif

Ho selezionato questi due scatti che in comune hanno la messa a fuoco sulle persone lasciando lo sfondo sfocato. E' l'effetto che volevo ottenere, però non sono soddisfatto del risultato finale e vorrei qualche consiglio su come migliorare, sia in PP che le prossime volte scattando.
Nella prima foto (la coppia) ad esempio il cielo è troppo "sparato"?
Il riflesso mi piace, secondo voi disturba o arricchisce?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120 KB


Nel caso della seconda foto la posa è quella che è, ma sono scatti "rubati" non ho chiesto alle persone di mettersi lì... a me comunica indifferenza, ma forse non è il massimo vedere due persone che non si parlano e non fanno nulla di particolare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.6 KB

Mi rendo conto che non c'è niente di esaltante ma metto le foto perché ho un forte desiderio di migliorarmi sia per la composizione dell'immagine che per altri aspetti tecnici!

grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriziomaestri
Messaggi: 1.201
Messaggio: #2
Delle due mi piace molto di più la luce della prima. Attento però ai flare!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dnovanta
Messaggi: 6.575
Utente Assiduo
Messaggio: #3
condivido il parere di Maurizio.
mi pare anche che pendano entrambe a sinistra.
la luce della prima e' splendida...
pero' il flare toglie un po' di leggibilita'...inoltre taglierei un po' di cielo in alto
anche perche' e bruciato a destra.

la seconda e' un po' meno incisiva..
l'incomunicabilita' e' appena accennata e resta un po' latente...

Bianca






+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gualtierofr
Messaggi: 96
Messaggio: #4
QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 1 2010, 12:52 AM) *
condivido il parere di Maurizio.
mi pare anche che pendano entrambe a sinistra.
la luce della prima e' splendida...
pero' il flare toglie un po' di leggibilita'...inoltre taglierei un po' di cielo in alto
anche perche' e bruciato a destra.


La luce era ottima, sono andato in quel punto a quell'ora proprio per trovare quella condizione smile.gif
Peccato che il tramonto a Milano vada a finire nella zona meno interessante dal punto di vista architettonico... è pure più a destra di S.Siro quindi non potevo prendere nemmeno lo stadio. Ci sono comunque altre collinette dalle quali si può provare a scattare, troverò il tempo

Per quanto riguarda il flare avevo il paraluce ma non è bastato evidentemente...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi